Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

JoeMandriano":18lz2i8w ha detto:
è un nastro che invece di essere di plastica è fatto di un tessuto di fibra di vetro ed è resiste senza problemi ad altissime temperature e non si tende in alcun modo se lo tiri.

Secondo me la tua soluzione se regge è la meno invisiva, la più economica e la più facile....

Se ci riesci fammi sapere!
 
raga quel kit è per l'aspirazione... nel vostro caso ci sparate dentro botte di pressione di quasi 1,5 bar... dalle foto vedo che i tubi non sono bordati all'estremità e con raccordi siliconici e fascette si sfilano via ;)
saldare 1mm d'alluminio la vedo moooolto dura così come anche bordarli...
 
portnoy147":2bo3dvzw ha detto:
raga quel kit è per l'aspirazione... nel vostro caso ci sparate dentro botte di pressione di quasi 1,5 bar... dalle foto vedo che i tubi non sono bordati all'estremità e con raccordi siliconici e fascette si sfilano via ;)
saldare 1mm d'alluminio la vedo moooolto dura così come anche bordarli...

esatto! infatti aspettiamo tubi su misura fatti come si deve :OK)
 
devilman":1qm7wa0p ha detto:
devo cambiare il tubo che mi si è forato,non posso più aspettare.Qualcuno mi consiglia che usare per fascettarlo o fasciarlo??

Fammi indovinare... ti si è bucato quello sotto in corrispondenza del cavo che collega a massa sulla scocca? se è così anche il mio li è un pò consumato e credo che tra breve :dead)
 
Dovete invertire il bullone del suporto cambio dove si attacca il cavo batteria con quello che sta subito sopra.
In questo modo il manicotto non tocca piu'.

Credevo che ormai sta cosa fosse risaputa.

Se portate la macchina in officina vi devono fare questa cosa gratis anche se non siete piu' in garanzia (c'e' il richiamo).
Le piu' nuove escono gia' con questa modifica.
 
bigno72":ck9ec5wa ha detto:
Dovete invertire il bullone del suporto cambio dove si attacca il cavo batteria con quello che sta subito sopra.
In questo modo il manicotto non tocca piu'.

Credevo che ormai sta cosa fosse risaputa.

Se portate la macchina in officina vi devono fare questa cosa gratis anche se non siete piu' in garanzia (c'e' il richiamo).
Le piu' nuove escono gia' con questa modifica.

Piuttosto che dargliela in mano alla conce, la alzo e me la fò io :sarcastic)
 
stranamente si è bucato quello superiore,la cosa non mi dispiace visto che costa meno della metà di quello inferiore,vorrei però fascettarlo appena sostituito e sto cercando qualcuno che mi consigli su cosa usare,se fascette o nastri particolari. :grazie)
 
ragazzi magari ne avete già discusso... ma non ho letto tutte e 27 le pagine..
ma fare i tubi in acciaio (o alluminio) e le curve con un tubo siliconico è una buona idea ? lo dicoe perchè l'ho letto in un'altra discussione del forum, e non ci capisco un'acca.....
io se fosse fattibile sarei interessatissimo... però non saprei dove prendere ne i tubi ne le curve...

mi date qualche chiarimento sommario ? :hail) :hail)
 
ad un raduno l'anno scorso, un ragazzo (non mi ricordo il nick) di massafra gli aveva fatti perfetti in acciaio inox, tirati a coromatura, magari ce li può produrre in serie ad un prezzo ragionevole...
 
tutti in inox sarebbero una figata... ma il discorso "tutti in acciaio = demoliti a causa delle vibrazioni del motore" non è vero ? non si rompono?
 
praticamente un primo pezzo che esce dal turbo sarà siliconico, poi tutto in acciaio fino all'ingresso del intercooler dove ci sarà un altro pezzetto siliconico, e poi stessa cosa da intercooler ad aspirazione ?? sarebbe così ? ho capito bene ? o pensate di fare solo i pezzi dritti in acciaio e le curve siliconiche?
 
Top