Sostituzione intercooler[Montato con foto a pagina3]

Ehi ragazzi nessuno sa aiutarmi?
Avevo aperto un altra discussione per chiarire i miei problemi ma mi è stata chiusa dai moderatori.
A quanto pare andava meglio se restava aperta!!!

Dai ragazzi up up per favore!!! :OK)

Attendo risposta!!! :OK)

:grazie) a tutti
 
Credo non ci sia molto da dire: l'IC 156 monta senza modifiche al posto di quello della 147. Non farebbe male la modifica del convogliatore per adattarlo alla maggior superfice del corpo radiante ic 156.

Io ho l'ic 156 con i tubi in metallo.
 
Grazie per la risposta!!!
Ok, che tubi in inox hai? Cecam o Fabrizi? Perchè leggendo nelle prime pagine di questa discussione ho letto che ha un inclinazione diversa dove si aggancia il tubo superiore e che quindi danno problemi e bisogna prendere raccordi più morbidi ecc ecc.

Quindi tu mi dici niente di tutto questo? Montano normalmente come se avessi ancora l'intercooler della 147?

Grazie aspetto risposta!!!!
 
Ho i fabrizi, montati dopo l'installazione dell' IC156, quindi non ti so dire come tornano con IC 147.
Tribolai un pochino per montarli, giusto per trovare le corrette posizioni dei raccordi, ma alla fine nulla di complicato.
 
ciao a tutti... dopo un bel po di tempo che ci sto pensando, sono arrivato al punto da decidermi e prendermi sto benedetto ic della 156...

premetto che io ho i tubi intercooler in inox (non sono ne cecam ne fabrizi, ma sono di un comunitario di tempo fa qui sul forum di un utente che li realizzava o faceva realizzare, non ricordo) , con il tubo superiore come mi devo muovere?
 
Fabio85BG":2lxt23xk ha detto:
ciao a tutti... dopo un bel po di tempo che ci sto pensando, sono arrivato al punto da decidermi e prendermi sto benedetto ic della 156...

premetto che io ho i tubi intercooler in inox (non sono ne cecam ne fabrizi, ma sono di un comunitario di tempo fa qui sul forum di un utente che li realizzava o faceva realizzare, non ricordo) , con il tubo superiore come mi devo muovere?
penso siano i tubi del comunitario fatto da me tempo fa... potrebbe non combaciare il tubo al massimo andrebbe modificato ma se prima non provi non si può dire :ka)
 
Sono gli stessi tubi che ho io.Al massimo dovrai accorciare di qualche millimetro.Come ti hanno già detto devi fare delle prove.
Ho un 1intercooler 156 inutilizzato;se ti interessa mandami un PM ;)
 
Leggendo tra le domande di elaborare di qualche mesetto fa... consigliavano di non montare su 147 l'ic della 156, perché dopo un breve periodo di tempo si verificavano perdite di pressione dovute alla maggior portata di pressione su 147 elaborate... praticamente si disaccoppiava la parte di plastica con quella d'alluminio, portando allo sfiato ed alla perdita di prestazioni. Vi è successo? monto da poco anche io l'ic della 156... e sono in dubbio...
 
Rayblue":3u0ox5ij ha detto:
la parte di plastica con quella d'alluminio, portando allo sfiato ed alla perdita di prestazioni. Vi è successo? monto da poco anche io l'ic della 156... e sono in dubbio...

intendi l'incanalatore per l'aria?
 
credo si riferisca alle calotte di plastica dell IC ma non capisco perchè si dovrebbero disaccoppiare

20111229-rca3gssddf972fpjqbu5nb4wfa.jpg
 
secondo me non cambia assolutamente nulla dall'intercooler originale della 147, evidentemente loro si riferivano al fatto che con elaborazioni molto spinte può aprirsi...però non ho mai sentito di un'intercooler che si è aperto!
in giro si vedono un sacco di macchine specialmente diesel mappate...e credo che sono molto poche quelle che hanno un intercooler tutto in alluminio, dato che in pochi pensano ad istallare un intercooler adeguato, molti pensano solo a buttar dentro CV senza pensare al resto...conosco gente con la mappa che nemmeno ha tolto il prekat...
se non hai intenzione di fare un'elaborazione spinta...metti tranquillamente l'IC della 156...tieni presente che sulla 156 è sempre lo stesso anche sul 2.4, quindi tenere tiene...
se non sbaglio la mia gira già da originale a 1.4 bar...
 
sarà che si riferivano all'IC maggiorato della Domorace che sono famosi per rompersi di continuo ? :ka)
 
sai che non lo so dotty? è che non riesco ad avere sottomano quell'articolo di elaborare, ma se qualcuno l'avesse potrebbe postarlo!

certo che... la gente che sta li a prendere l'ic maggiorato tutto in alluminio domorace per 1,3 litri in piu, quando di serie sulla 156 è da di 1,1 litro in piu... :ka) :ka) :ka) ok elaborazione spinta... però..........
 
Top