Sostituzione intercooler[Montato con foto a pagina3]

i tubi in acciaio sono rigidi ed essendo artigianali basta una piccola differenza per creare problemi di montaggio su un intercooler che comunque è più grande e quindi potrebbe attaccare in modo leggermente diverso, non resta che provare :ka)

dovrebbe aumentare il turbolag per via della lunghezza delle tubature,io ho ordinato quello della 156 :nod)

io ancora non monto IC della 156, è in programma però :nod)
se ne trovo uno a condizioni vantaggiose faccio tutt'uno con il montaggio dei collettori di scarico in alluminio :asd)

lo sto per montare anke io,per ora però lascio i tubi originali...credete cambierà qualcosa anche solo con intercooler?altra domanda,a quanto s ferma la temperatura motore?arriva sempre a 90 o si ferma prima?

:clap)

probabilmente arriverà sempre a 90° visto che quella indicazione non è "reale" ma il risultato di una media calcolata dal BC per evitare allarmismi dei proprietari e rotture di ball per Alfa :asd)

Ciao a tutti,

oggi i corrieri mi hanno consegnato intercooler alfa156 (nuovo) e tubi siliconici venair.............appena ho un attimo di tempo eseguo anche io l'upgrade.......

CiaO!!

x-one":3c08zlpx ha detto:
Ciao a tutti,

oggi i corrieri mi hanno consegnato intercooler alfa156 (nuovo) e tubi siliconici venair.............appena ho un attimo di tempo eseguo anche io l'upgrade.......

CiaO!!
quanto hai speso di tutto???

volevo chiedere a tutti ma cambiando l'ic con quello della 156 bisogna modificare l'attacco dei tubi o vari giri? o è una cosa detta plug&play???
grazie a tutti

vic_89":1ugtohfe ha detto:
x-one":1ugtohfe ha detto:
Ciao a tutti,

CiaO!!
quanto hai speso di tutto???

volevo chiedere a tutti ma cambiando l'ic con quello della 156 bisogna modificare l'attacco dei tubi o vari giri? o è una cosa detta plug&play???
grazie a tutti

Ciao, tubi ic silicone venair 150euro compresa spedizione, IC nuovo 125euro compresa spedizione..............in + mi sono procurato le fascette armate....( non so' di preciso quanto costano perchè me le ha trovate il suocero che ha una ditta di idrotermotecnica, però mi ha assicurato che tutte e 4 le fascette non superano le 20euro).....

Ciao!!!

grazie per le varie info...
girando per il web ho trovato un ic di una lybra 1.9 è uguale al 100% con quello 156??
perchè ha un ottimo prezzo.... o dovrei poi modificare qualche attacco o altro? :grazie)

Hai poi trovato una soluzione per lo sfiato dell'aria dal passaruota? Una curiosità, ma far arrivare aria calda alla gomma, potrebbe in qualche modo consumare di più la ruota sx rispetto alla dx seppur impercettibilmente, visto che grazie al calore diverrebbe più "morbida"?

lisacco 85":301rke2u ha detto:
Puoi montare un intercooler grande quanto il parabrezza e la temperatura del liquido refrigerante resterà sempre a 90 :asd)

Pandemico87":1eukwxpf ha detto:
Hai poi trovato una soluzione per lo sfiato dell'aria dal passaruota? Una curiosità, ma far arrivare aria calda alla gomma, potrebbe in qualche modo consumare di più la ruota sx rispetto alla dx seppur impercettibilmente, visto che grazie al calore diverrebbe più "morbida"?

lisacco 85":1eukwxpf ha detto:
Puoi montare un intercooler grande quanto il parabrezza e la temperatura del liquido refrigerante resterà sempre a 90 :asd)
Credo che quel poco di calore che esce non provochi niente di quello che hai detto.
Le griglie si possono applicare sul parasassi o aprire le feritoie come ho fatto io ma a patto di montare i cerchi da 15.
Con i 17 è impossibile fare alcunchè senza che il battisrada tocchi.Ricordo che se anche da fermo girando le ruote non toccano da nessuna parte, in movimento il discorso cambia.
Per questo motivo ho rimesso un parasassi nuovo e installato un intercooler frontale :asd)

ben fatta! IO ora pensavo di installare intercooler della 156 e fargli l'impianto di nebulizzazione acqua come ha fatto tempo fa un tente del forum solo che non so da dove cominciare. Ho paura che l'acqua spruzzata sul IC lo possa rovinare. Tu che dici?

Pandemico87":37nvkfdf ha detto:
ben fatta! IO ora pensavo di installare intercooler della 156 e fargli l'impianto di nebulizzazione acqua come ha fatto tempo fa un tente del forum solo che non so da dove cominciare. Ho paura che l'acqua spruzzata sul IC lo possa rovinare. Tu che dici?

quindi anche la pioggia rovina l'ic ? in Inghilterra un ic dura al massimo un anno poi lo cambiano ? :jolly) :jolly)