Sostituzione intercooler[Montato con foto a pagina3]

lisacco 85":rp966i4e ha detto:
Pandemico87":rp966i4e ha detto:
Hai poi trovato una soluzione per lo sfiato dell'aria dal passaruota? Una curiosità, ma far arrivare aria calda alla gomma, potrebbe in qualche modo consumare di più la ruota sx rispetto alla dx seppur impercettibilmente, visto che grazie al calore diverrebbe più "morbida"?


lisacco 85":rp966i4e ha detto:
Puoi montare un intercooler grande quanto il parabrezza e la temperatura del liquido refrigerante resterà sempre a 90 :asd)
Credo che quel poco di calore che esce non provochi niente di quello che hai detto.
Le griglie si possono applicare sul parasassi o aprire le feritoie come ho fatto io ma a patto di montare i cerchi da 15.
Con i 17 è impossibile fare alcunchè senza che il battisrada tocchi.Ricordo che se anche da fermo girando le ruote non toccano da nessuna parte, in movimento il discorso cambia.
Per questo motivo ho rimesso un parasassi nuovo e installato un intercooler frontale :asd)

il mio parasassi era di serie con delle feritoie :)
 
FEBIO5":3n6z07zf ha detto:
Pandemico87":3n6z07zf ha detto:
ben fatta! IO ora pensavo di installare intercooler della 156 e fargli l'impianto di nebulizzazione acqua come ha fatto tempo fa un tente del forum solo che non so da dove cominciare. Ho paura che l'acqua spruzzata sul IC lo possa rovinare. Tu che dici?

quindi anche la pioggia rovina l'ic ? in Inghilterra un ic dura al massimo un anno poi lo cambiano ? :jolly) :jolly)

Credo sia diverso un pò di pioggia ogni tanto invece che un getto continuo di acqua? Forse mi sbaglio eh.. chieder non costa nulla
 
Pandemico87":2lymnbki ha detto:
FEBIO5":2lymnbki ha detto:
Pandemico87":2lymnbki ha detto:
ben fatta! IO ora pensavo di installare intercooler della 156 e fargli l'impianto di nebulizzazione acqua come ha fatto tempo fa un tente del forum solo che non so da dove cominciare. Ho paura che l'acqua spruzzata sul IC lo possa rovinare. Tu che dici?

quindi anche la pioggia rovina l'ic ? in Inghilterra un ic dura al massimo un anno poi lo cambiano ? :jolly) :jolly)

Credo sia diverso un pò di pioggia ogni tanto invece che un getto continuo di acqua? Forse mi sbaglio eh.. chieder non costa nulla

chiedere è molto meglio che fare boiate ;)

ti capita mai di viaggiare in autostrada con la pioggia? l'acqua alzata dalle auto è notevole! ( in Inghilterra, e non solo, piove veramente spesso in certi mesi )

sull'ic che acqua vorresti buttarci? o fai tutto il baule un recipiente di acqua, oppure dopo 4 - 5 litri finisce .... fai 2 conti e 2 ragionamenti ;)
 
Pandemico87":2mganwxa ha detto:
le subaru montano di serie questi impianti e un utente del forum l'ha realizzato
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 38&t=28590

da qui ho preso lo spunto e sto aspettando risposte dall'utente. Poi si vedrà se ne vale la pena. Il parasassi dici sia compatibile con la 147?
Non credo; il GT monta i parafanghi allargati della 147 GTA, quindi i parassassi non sono compatibili; ma forse potrebbero essere adattati :scratch)
 
lisacco 85":126z0oe4 ha detto:
Pandemico87":126z0oe4 ha detto:
le subaru montano di serie questi impianti e un utente del forum l'ha realizzato
viewtopic.php?f=38&t=28590

da qui ho preso lo spunto e sto aspettando risposte dall'utente. Poi si vedrà se ne vale la pena. Il parasassi dici sia compatibile con la 147?
Non credo; il GT monta i parafanghi allargati della 147 GTA, quindi i parassassi non sono compatibili; ma forse potrebbero essere adattati :scratch)

ma tu le alette nel parasassi le avevi fatte verso la ruota, e se le facevi all'opposto?
 
24062010276.jpg


intendo, invece di farle che si aprono a dx le fai che si aprono a sx e invece di farle guardare in basso le fai guardare in alto, l'esatto contrario di quello che hai fatto tu.In questo modo non dovrebbe dare fastidio alla ruota e permettere cmq il deflusso dell'aria giusto?
 
Se le apri verso l'alto raccoglieranno tutto il fango che viene schizzato dalla ruota.
Aprirle invece dall'interno si potrebbe risparmiare qualche millimetro ma darebbero fastidio al telaietto dell'intercooler.
Se proprio le vuoi fare segnati l'ingombro del telaietto e apri le feritoie solo dove è possibile.
 
aprirle all'interno nn porta nessun vantaggio la'aria dinamicamente ha difficoltà ad uscire e verrebbe portata dentro tanta sporcizia dalla ruota...

invece la butto li...

creare un distanziale che si attacchi nella parte sotto in modo da inclinarlo, aprire una bella feritoia sotto e far uscire da li l'aria calda???
 
non hai capito ciò che intendo.. guarda la foto. Le aprirei solo che il bordino verrebbe verso l'ic. è uguale a come è realizzato nell'immagine solo che "rubi" spaziotra passaruota e telaietto invece che tra passaruota e gomma
 
Ciao ragazzi scusate, ma sono anche io intenzionato ad installare l'intercooler della 156, ma ho un paio di dubbi.
Primo, quale intercooler della 156 devo prendere, quello della jtd 1900 o quello della 2400?? Oppure sono entrambi identici??
Secondo, anche io monto i tubi in acciaio, posso installarlo senza problemi?? Oppure lo devo adattare??
 
Falcon79":6yeiee2o ha detto:
Ciao ragazzi scusate, ma sono anche io intenzionato ad installare l'intercooler della 156, ma ho un paio di dubbi.
Primo, quale intercooler della 156 devo prendere, quello della jtd 1900 o quello della 2400?? Oppure sono entrambi identici??
Secondo, anche io monto i tubi in acciaio, posso installarlo senza problemi?? Oppure lo devo adattare??

Ciao,allora l'intercooler puoi prendere quello di una qualsiasi 156 purche' sia jtd visto che sono tutti uguali e i tubi intercooler non li devi sostituire.
 
giusto per informazione, anche io il mio di parasassi ha le feritoie, d'origine. quindi è così per gt.
inoltre i parasassi della gt anteriori al contrario di 147 sono di pannello fonoassorbente e non di plastica
 
PER ISACCO 85: non è che avresti un paio di foto del convogliatore modificato in dettaglio accoppiato con l'intercooler 156? Xke mi sto accingendo a fare la stessa modifica, ho anche il convogliatore 156 che però non so se riesco a inserirlo, quindi se riuscissi a capire cosa mi serve quando smonto l'originale, almeno mi preparo il materiale e faccio tutto il lavoro in giornata

Grazie
 
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei montare anche io l'IC della 156, però io sto per montare i tubi ic in acciaio inox della cecam.
Leggendo tutto questo 3D all'inizo ho letto che se sono i tubi ic originali o siliconici non ci sono problemi perchè sono morbidi, mentre se sono quelli in acciaio inox ci sono un po di problemi perchè l'inferiore del 156 è diverso da quanto ho capito.
Poi alla fine ho letto che i tubi non vanno cambiati e vanno bene. Quindi ora ho una gran confusione e non capisco più se vanno bene o no.

Che mi dite? Banno bene i tubi ic inox con ic 156 oppure no? I tubi sono dei cecam con raccordi siliconici. :OK)

Poi leggendo sempre,
ditemi se sbaglio,
l'ic della 156 si può montare tranquillamente senza modificare assolutamente niente tranne leggermente il convogliatore in modo da raffreddare tutto l'ic.
Si sente qualche miglioramento come diminuzione turbolag.
Ho detto bene? Se c'è da modificare qualcos'altro ditemi.

Ah, mi confermate che se metto l'ic 156 non serve rimappare?

Comunque ho letto tutte le pagine, ma non mi è davvro chiara quella dei tubi ic perchè all'inizio si dice una cosa poi un altra ecc ecc!!!

Grazie a tutti aspetto risposta.
 
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