Da come puoi vedere in firma ho tubi inox come te e intercooler 156 e non ho avuto particolari problemi.Thekid":ha4i1d4s ha detto:Scrivo per aggiornare su un problema che ho riscontrato questa sera quando sono andato a montare l'intercooler.
Allora l'intercooler è di una 156 1.9 montato e fin qui tutto ok il problema si è verificato quando ho dovuto installare i tubi inox della fabrizi racing in quanto con l'intercooler maggiorato il tubo inferiore si montava abbastanza tranquillamente mentre quello superiore era disallineato rispetto all'imbocco dell'intercooler e se si andava ad allineare a mano ci si trovava poi con il tubo completamente fuori posizione rispetto all'attacco aspirazione motore. Questo problema non si è verificato con l'intercooler originale della 147 che attualmente ho rimontato.
Da una analisi che ho effettuato penso che il problema possa dipendere dai raccordi che sono abbastanza rigidi, magari con dei siliconici o con dei raccordi fatti con i tubi vecchi tagliati il problema non si pone in quanto più flessibili
Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo cioè IC maggiorato 156 con tubi inox
Serie zero o uno non cambia niente, comunque i miei tubi sono i Cecam del primo comunitario e sono saldati.Thekid":1t97eicx ha detto:scusa una domanda i tubi inox tuoi sono cecam o fabrizi racing perche magari hanno delle curve leggermente diverse in quanto quelli fabrizi sono saldati e non un tubo unico piegato come mi sembra di avere capito i cecam e cmq l'attacco superiore dell'intercooler e quasi a contatto con la parte posteriore del faro.
Premetto per essere preciso che la mia è una restyling magari la cosa cambia
lisacco 85":3g06f4bz ha detto:Serie zero o uno non cambia niente, comunque i miei tubi sono i Cecam del primo comunitario e sono saldati.Thekid":3g06f4bz ha detto:scusa una domanda i tubi inox tuoi sono cecam o fabrizi racing perche magari hanno delle curve leggermente diverse in quanto quelli fabrizi sono saldati e non un tubo unico piegato come mi sembra di avere capito i cecam e cmq l'attacco superiore dell'intercooler e quasi a contatto con la parte posteriore del faro.
Premetto per essere preciso che la mia è una restyling magari la cosa cambia
mi aggiungo anche io in coda alla tua richiesta....Dadi Ducati Corse":339nwehk ha detto:un'informazione...per cambiare l'intercooler cosa devo smontare?
ovviamente dovrò togliere il paraurti, però per toglierlo devo smontare anche i fari il passaruota e il paramotore sotto?
grazie
Dadi Ducati Corse":6ao52yhj ha detto:L'Intercooler l'avete preso su ebay da Carpiradiatori? grazie
Thekid":1fyjl7z2 ha detto:qualcuno ha i fabrizi montati su una serie 1 è riuscito a montare senza problemi l'intercooler maggiorato
Grazie
io ci ho provato qualche tempo fa ma non riuscivo a farli combaciare sopratutto quello superiore