ormai è passato un pò di tempo da quando voi due avete montato l' IC della 156 e penso che di prove accurate ne avrete fatte, mi potete confermare le vostre impressioni iniziali, magari adesso anche con qualche dato ? Anche in privato se volete.
Luca45":1mgojvld ha detto:La piccola fumosità in partenza a pieno carico... eliminata.
mikkomotor":3p04hpq7 ha detto:Luca45":3p04hpq7 ha detto:La piccola fumosità in partenza a pieno carico... eliminata.
non capisco solo come l'ic possa interferire con la fumosita in partenza, in quanto in partenza non hai ancora abbastanza aria per creare scambio termico da abbassare la temp in asp.
Se i tubi sono più stretti di 1mm non penso che tu abbia tolto quasi 1lt d'aria da condotto turbina/filtro aria.Luca45":3lxbgttw ha detto:Il sito interner è http://www.tuningvenair.com
Mantenendo l'IC originale e installando questi siliconici leggermente piu piccoli (parliamo di meno di un mm di diametro che non strozzano la turbina ma mantengono il diametro di uscita d'essa...) andiamo a diminuire il volume totale del sistema intercooler cioè la quantità d'aria presente dalla turbina all'ingresso dell'aspirazione del motore.
Facendo ciò, correggetemi se sbaglio ma vado per logica e ricordi di idraulica della superiori, avremo una risposta piu immediata del motore all'acceleratore con una perdita di potenza agl'alti regimi dovuta a una minor capacità in Lt d'aria immessi.
Ma...... avendo installato anche l'intercooler della 156 piu grande dell'originale e quindi con un maggior volume d'aria al suo interno ho quasi ripristinato i volumi originali.
Con il vantaggio di avere tubazioni piu resistenti al calore (180 C°) e alle dilatazioni e una maggior massa radiante a favore di una "maggiore" densità d'aria (da me non stimabile)...
Questo è il ragionamento malsano che ho fatto :thk)