lisacco 85":222jigjc ha detto:Intercooler smontato, ho pure iniziato a modificare il passaruota
Foto a breve :asd)
Il convogliatore monta perfettamente sul nuovo intercooler con 3 attacchi su 4;per l'ultimo attacco ho usato una fascetta da elettricista.marko.gem":1v31igg0 ha detto:@lisacco85: scusa se insisto ma vorrei capire meglio: il convogliatore sul nuovo intercooler monta senza senza adattare i punti di fissaggio?
Se monta, una volta montato, per far coprire la superficie maggiore del nuovo IC va modificato un solo lato o ambedue? Grazie.
@tutti: ma chi monta ic maggiorati tipo demorace deve adattare il convogliatore?
Esatto, co phon da carrozziere si riscalda solo la parte laterale e con delle pinze si piega e si lascia raffreddare,io usavo degli spruzzi di acqua per sbrigarmi.Dadi Ducati Corse":3ncy40l9 ha detto:bella l'idea delle alette per far uscire l'aria calda...ma per dargli l'inclinazione hai scaldato la plastica e l'hai piegata?
l'intercooler monta senza modificare nessuna staffa se non modificando leggermente il convogliatore?
quindi mi sembra di capire che sia un lavoro che si può fare tranquillamente per conto proprio...
ora aspettiamo di sapere come si comporta la macchina! :elio)
Prime impressioni:icaro821":1omb3uu7 ha detto:capisco che vuoi approfondire la prova testando bene e a fondo, ma le prime impressioni ? avrai pur guidato la nasona dopo l'intervento. L'altro utente dice che la sente salire in maniera più decisa,ma niente di che,ma la sua nasona è tutta originale,mentre invece la tua ha già di base un'elaborazione seppur non eccessiva,quindi vorrei capire come l'IC maggiorato si raccorda a tutto il resto.
Novità, purtroppo non buone: le alette che ho fatto io sporgono troppo quando si gira completamente a destra e grattano il battistrada, poco male quando si và avanti ma molto di più quando si fa retromarcia.marko.gem":1wpwv41y ha detto:@lisacco85: Tutto chiaro bene così... pensavo appunto di procurarmi della lamiera o delle parti di plastica, ma se mi dici che basta il phon da carrozieri faccio pure prima! Grazie!
lisacco 85":11ubz38t ha detto:Novità, purtroppo non buone: le alette che ho fatto io sporgono troppo quando si gira completamente a destra e grattano il battistrada, poco male quando si và avanti ma molto di più quando si fa retromarcia.marko.gem":11ubz38t ha detto:@lisacco85: Tutto chiaro bene così... pensavo appunto di procurarmi della lamiera o delle parti di plastica, ma se mi dici che basta il phon da carrozieri faccio pure prima! Grazie!
Per adesso che è estate giro con un buco enorme sul passaruota(4 alette).Forse chi monta i 15" non ha questo problema.
A fine estate prenderò un passaruota nuovo e rifarò le alette solo dove non danno fastidio al battistrada.
Per quanto riguarda la parte principale della modifica, ne sono sempre più soddisfatto, figuriamoci quando finisce l'estate e l'aria è più fresca :elio)