per i litri lo abbiamo già detto all'inizio della discussione, l'IC di serie è 2,65l ........... l'IC domorace è 3,95l ........... l'IC 156 è 3,7l
E' lo stesso, codice ricambio: 60686738Dadi Ducati Corse":100kjnh3 ha detto:ma c'è qualche differenza tra l'IC della 156 1.9 e 156 2.4?
lisacco 85":12t7reeg ha detto:Purtroppo non ho trovato intercooler allo sfascio e me lo sono comprato nuovo; ora la sola cosa che mi manca è una griglia per modificare il parasassi anteriore.
Nuovo.......FEBIO5":s4sap10x ha detto:lisacco 85":s4sap10x ha detto:Purtroppo non ho trovato intercooler allo sfascio e me lo sono comprato nuovo; ora la sola cosa che mi manca è una griglia per modificare il parasassi anteriore.
nuovo????? 337 euro ?
al limite per la griglia facci dei buchi tu
Ancora mi deve arrivare e lavoro permettendo lo monterò,per adesso mi manca solo la griglia per il parasassi.icaro821":2y1883em ha detto:Isacco ora che ti è arrivato,spero tu lo monti al più presto così da darci anche le tue impressioni,io sono ancora alla ricerca di uno usato (tanto non vado di fretta), penso che alla fine sia una buona modifica, soprattutto se effettivamente non aumenta il turbolag.
lisacco 85":4kteze8l ha detto:Ancora mi deve arrivare e lavoro permettendo lo monterò,per adesso mi manca solo la griglia per il parasassi.icaro821":4kteze8l ha detto:Isacco ora che ti è arrivato,spero tu lo monti al più presto così da darci anche le tue impressioni,io sono ancora alla ricerca di uno usato (tanto non vado di fretta), penso che alla fine sia una buona modifica, soprattutto se effettivamente non aumenta il turbolag.
Secondo me non ci sarà aumento di turbolag,anche perchè ho modifiche sia all'aspirazione che allo scarico,e poi se funziona sulla 156 non vedo perchè debba dare problemi sulla 147 che ha lo stesso motore.
Figurati che persino le 145 e le punto jtd hanno intercooler originali più grandi della 147.
Quando avrò tutto smontato vedrò il da farsi.marko.gem":1xlu5w9k ha detto:lisacco 85":1xlu5w9k ha detto:Ancora mi deve arrivare e lavoro permettendo lo monterò,per adesso mi manca solo la griglia per il parasassi.icaro821":1xlu5w9k ha detto:Isacco ora che ti è arrivato,spero tu lo monti al più presto così da darci anche le tue impressioni,io sono ancora alla ricerca di uno usato (tanto non vado di fretta), penso che alla fine sia una buona modifica, soprattutto se effettivamente non aumenta il turbolag.
Secondo me non ci sarà aumento di turbolag,anche perchè ho modifiche sia all'aspirazione che allo scarico,e poi se funziona sulla 156 non vedo perchè debba dare problemi sulla 147 che ha lo stesso motore.
Figurati che persino le 145 e le punto jtd hanno intercooler originali più grandi della 147.
Ma come pensi di fare con il convogliatore? Per portare l'aria su tutta la superficie del nuovo intercooler che è più grande?
Io pensavo di tagliuzare e poi usare della lamiera di basso spessore fissandola con dei rivetti