Sono tentato dall'Astra GTC

Se non lo ha capito fino ad ora credo abbia poche speranze di recupero... il novellino è venuto qui, dopo l'acquisto della sua prima Alfa, e vuole farci credere di aver sempre amato Alfa e che non esista altro al mondo di valido. In particolare viene a mettere in dubbio la nostra passione per le Alfa, tra l'altro proprio a me che sono cresciuto a pane e Fiat.

L'ho già scritto ma lo ripeto se non gli fosse ancora chiaro, da quando ero piccolo le auto che ho avuto a casa sono state Lancia Beta coupè, Alfa 75, 164, 164 Super, 166, e altra 166 + solo Fiat per mia mamma, ed io, Fiat Panda per i primi 3 mesi di patente, Y10 fino a vent’anni e, non appena ho avuto la possibilità e la disponibilità economica ho scelto Alfa 147. Ma ti rendi conto Sig. Klaus di quello che stai dicendo? Tu, che fino ad ora avevi il culo appoggiato su una Renault 4??? Tu, che non sai nemmeno che il 1.9 M-JET che hai sulla tua è lo stesso motore Fiat che montano Croma, 159, e Astra. Tu, che quando uno ti dice che la tua macchina è del 2000 rispondi: "Ma no, la mia è del 2005".

E vero, qui siamo in OT, ma non per questo significa che puoi permetterti di mandare in vacca un messaggio. E non ti sto parlando come fossi chissà chi, ma ti parlo per esperienza, perchè di errori ne ho fatti tanti anch'io, ma ora credo di aver capito come ci si comporta in un forum pubblico, cosa che tu non hai ancora fatto.

E se vuoi mettere in dubbio pure questo ti cito almeno tre dei punti del regolamento che stai violando, ma ovviamente non sarò io a costringerti a rispettarli, è solo un consiglio, poi fai come credi.
NON sono consentiti:
a) ...liti tra utenti.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti ... degli altri utenti del forum.
g) diffamare altri marchi provocando inutili provocazioni.

Se poi vogliamo prendere in considerazione il lato tecnico non mi ci vuole molto per pensare su cosa l'Astra possa essere superiore, e la 147 superata tecnologicamente... e questo non perchè non sia Alfista, ma perchè, a differenza di te, apro gli occhi. Giusto per farti un esempio il crash test frontale: la nostra amata 147 ha ottenuto il 18% all'Euroncap, l'Astra l'88%. A te magari non te ne può fregar di meno, ma io mi strizzo i maroni ogni volta che la prendo in mano perchè sono cosapevole che se quel giorno è il giorno sbagliato mi faccio male. E questo è tutt'altro che un punto di vista soggettivo.

ALFA147_Frontal_Nov01.jpg
alfa147_2001_d.gif

astra_2004.jpg
astra_2004_d.gif


Ripeto, è solo un esempio, la nostra 147 è uscita nel 2000, e non ripetermi che la tua è del 2005 sennò stavolta cado dalla sedia dal ridere, ma potrei fartene molti altri.

P.S. Non serve che vieni a fare il figo su altri topic, tipo quello della Fiat 130. Se vuoi metterla sul piano personale ci incontriamo e mi fai vedere se hai le palle sul serio. Quelli come te sono le tipiche persone che si nascondono con arroganza dietro un monitor per far credere di essere qualcuno.
 
soloalfa":ucmzag2c ha detto:
@dany:io non ti posso elencare i pregi dell'Astra (visto che non ce l'ho),però ti posso dire che non è bello,secondo me,disprezzare un'altra auto che non sia alfa!Infondo non è che stiamo parlando di kia o tata,ma di opel (un colosso automobilistico)che naviga in acque migliori del gruppo fiat!Quindi tutto sto schifo le loro macchine non fanno...o no?

Quoto Giakomino..informati sulle condizioni economiche del "colosso Opel"..se nel malaugurato caso gli ultimi modelli non dovessero avere un minimo di riscontro non so se nel 2006 ,possiamo parlare ancora di marchio Opel...
 
realboy":fhtictdm ha detto:
Se non lo ha capito fino ad ora credo abbia poche speranze di recupero... il novellino è venuto qui, dopo l'acquisto della sua prima Alfa, e vuole farci credere di aver sempre amato Alfa e che non esista altro al mondo di valido. In particolare viene a mettere in dubbio la nostra passione per le Alfa, tra l'altro proprio a me che sono cresciuto a pane e Fiat.

L'ho già scritto ma lo ripeto se non gli fosse ancora chiaro, da quando ero piccolo le auto che ho avuto a casa sono state Lancia Beta coupè, Alfa 75, 164, 164 Super, 166, e altra 166 + solo Fiat per mia mamma, ed io, Fiat Panda per i primi 3 mesi di patente, Y10 fino a vent’anni e, non appena ho avuto la possibilità e la disponibilità economica ho scelto Alfa 147. Ma ti rendi conto Sig. Klaus di quello che stai dicendo? Tu, che fino ad ora avevi il culo appoggiato su una Renault 4??? Tu, che non sai nemmeno che il 1.9 M-JET che hai sulla tua è lo stesso motore Fiat che montano Croma, 159, e Astra. Tu, che quando uno ti dice che la tua macchina è del 2000 rispondi: "Ma no, la mia è del 2005".

E vero, qui siamo in OT, ma non per questo significa che puoi permetterti di mandare in vacca un messaggio. E non ti sto parlando come fossi chissà chi, ma ti parlo per esperienza, perchè di errori ne ho fatti tanti anch'io, ma ora credo di aver capito come ci si comporta in un forum pubblico, cosa che tu non hai ancora fatto.

E se vuoi mettere in dubbio pure questo ti cito almeno tre dei punti del regolamento che stai violando, ma ovviamente non sarò io a costringerti a rispettarli, è solo un consiglio, poi fai come credi.
NON sono consentiti:
a) ...liti tra utenti.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti ... degli altri utenti del forum.
g) diffamare altri marchi provocando inutili provocazioni.

Se poi vogliamo prendere in considerazione il lato tecnico non mi ci vuole molto per pensare su cosa l'Astra possa essere superiore, e la 147 superata tecnologicamente... e questo non perchè non sia Alfista, ma perchè, a differenza di te, apro gli occhi. Giusto per farti un esempio il crash test frontale: la nostra amata 147 ha ottenuto il 18% all'Euroncap, l'Astra l'88%. A te magari non te ne può fregar di meno, ma io mi strizzo i maroni ogni volta che la prendo in mano perchè sono cosapevole che se quel giorno è il giorno sbagliato mi faccio male. E questo è tutt'altro che un punto di vista soggettivo.

ALFA147_Frontal_Nov01.jpg
alfa147_2001_d.gif

astra_2004.jpg
astra_2004_d.gif


Ripeto, è solo un esempio, la nostra 147 è uscita nel 2000, e non ripetermi che la tua è del 2005 sennò stavolta cado dalla sedia dal ridere, ma potrei fartene molti altri.

P.S. Non serve che vieni a fare il figo su altri topic, tipo quello della Fiat 130. Se vuoi metterla sul piano personale ci incontriamo e mi fai vedere se hai le palle sul serio. Quelli come te sono le tipiche persone che si nascondono con arroganza dietro un monitor per far credere di essere qualcuno.

Realboy mi sembrerebbe comunque opportuno abbassare un attimino i toni di questa discussione...Le "provocazioni" di Klaus le stai prendendo troppo seriamente forse..lui ha una sua idea espressa nel suo modo magari anche sbagliato, ma anche tu specialmente con il tuo ultimo intervento non sei stato da meno anzi..e tutto questo alla fine per dire che l'astra e' migliore della 147...io cmq prima di fare una valutazione in toto della macchina e confrontarla con un altra senza averla provata con le proprie mani, aspetterei almeno un attimino..
 
19dany78":3d082g59 ha detto:
realboy":3d082g59 ha detto:
Se non lo ha capito fino ad ora credo abbia poche speranze di recupero... il novellino è venuto qui, dopo l'acquisto della sua prima Alfa, e vuole farci credere di aver sempre amato Alfa e che non esista altro al mondo di valido. In particolare viene a mettere in dubbio la nostra passione per le Alfa, tra l'altro proprio a me che sono cresciuto a pane e Fiat.

L'ho già scritto ma lo ripeto se non gli fosse ancora chiaro, da quando ero piccolo le auto che ho avuto a casa sono state Lancia Beta coupè, Alfa 75, 164, 164 Super, 166, e altra 166 + solo Fiat per mia mamma, ed io, Fiat Panda per i primi 3 mesi di patente, Y10 fino a vent’anni e, non appena ho avuto la possibilità e la disponibilità economica ho scelto Alfa 147. Ma ti rendi conto Sig. Klaus di quello che stai dicendo? Tu, che fino ad ora avevi il culo appoggiato su una Renault 4??? Tu, che non sai nemmeno che il 1.9 M-JET che hai sulla tua è lo stesso motore Fiat che montano Croma, 159, e Astra. Tu, che quando uno ti dice che la tua macchina è del 2000 rispondi: "Ma no, la mia è del 2005".

E vero, qui siamo in OT, ma non per questo significa che puoi permetterti di mandare in vacca un messaggio. E non ti sto parlando come fossi chissà chi, ma ti parlo per esperienza, perchè di errori ne ho fatti tanti anch'io, ma ora credo di aver capito come ci si comporta in un forum pubblico, cosa che tu non hai ancora fatto.

E se vuoi mettere in dubbio pure questo ti cito almeno tre dei punti del regolamento che stai violando, ma ovviamente non sarò io a costringerti a rispettarli, è solo un consiglio, poi fai come credi.
NON sono consentiti:
a) ...liti tra utenti.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti ... degli altri utenti del forum.
g) diffamare altri marchi provocando inutili provocazioni.

Se poi vogliamo prendere in considerazione il lato tecnico non mi ci vuole molto per pensare su cosa l'Astra possa essere superiore, e la 147 superata tecnologicamente... e questo non perchè non sia Alfista, ma perchè, a differenza di te, apro gli occhi. Giusto per farti un esempio il crash test frontale: la nostra amata 147 ha ottenuto il 18% all'Euroncap, l'Astra l'88%. A te magari non te ne può fregar di meno, ma io mi strizzo i maroni ogni volta che la prendo in mano perchè sono cosapevole che se quel giorno è il giorno sbagliato mi faccio male. E questo è tutt'altro che un punto di vista soggettivo.

ALFA147_Frontal_Nov01.jpg
alfa147_2001_d.gif

astra_2004.jpg
astra_2004_d.gif


Ripeto, è solo un esempio, la nostra 147 è uscita nel 2000, e non ripetermi che la tua è del 2005 sennò stavolta cado dalla sedia dal ridere, ma potrei fartene molti altri.

P.S. Non serve che vieni a fare il figo su altri topic, tipo quello della Fiat 130. Se vuoi metterla sul piano personale ci incontriamo e mi fai vedere se hai le palle sul serio. Quelli come te sono le tipiche persone che si nascondono con arroganza dietro un monitor per far credere di essere qualcuno.

Realboy mi sembrerebbe comunque opportuno abbassare un attimino i toni di questa discussione...Le "provocazioni" di Klaus le stai prendendo troppo seriamente forse..lui ha una sua idea espressa nel suo modo magari anche sbagliato, ma anche tu specialmente con il tuo ultimo intervento non sei stato da meno anzi..e tutto questo alla fine per dire che l'astra e' migliore della 147...io cmq prima di fare una valutazione in toto della macchina e confrontarla con un altra senza averla provata con le proprie mani, aspetterei almeno un attimino..

Quoto dany, alla fine si puo discutere di auto senza prendersela cosi...
 
19dany78":cm96uakc ha detto:
Realboy mi sembrerebbe comunque opportuno abbassare un attimino i toni di questa discussione...Le "provocazioni" di Klaus le stai prendendo troppo seriamente forse..lui ha una sua idea espressa nel suo modo magari anche sbagliato, ma anche tu specialmente con il tuo ultimo intervento non sei stato da meno anzi..e tutto questo alla fine per dire che l'astra e' migliore della 147...io cmq prima di fare una valutazione in toto della macchina e confrontarla con un altra senza averla provata con le proprie mani, aspetterei almeno un attimino..

Infatti, abbassare i toni... è quello che dico pure io!
L'Astra l'ho provata, è per questo che mi permetto di parlarne bene, il marchio Opel prima di questa GTC non l'ho mai preso in considerazione. E poi non ho mai detto che è migliore della 147, o meglio, lo è per alcuni aspetti, per altri no.
 
albygt":2i4x2sgs ha detto:
Quoto dany, alla fine si puo discutere di auto senza prendersela cosi...

Sono favorevole al dialogo, ma con buon senso e moderazione. Ho apprezzato le tue critiche e quelle di dany, come ho apprezzato le approvazioni di soloalfa e degli altri, e sono certo che con persone ragionevoli come voi si possa instaurare un dialogo costruttivo, per quanto fondato su opinioni, in alcuni punti, differenti. Sono arrivato a scrivere quel messaggio dopo aver letto 4 pagine di sfottimento, indifferenza e maleducazione.
 
Klaus":3g91wzq6 ha detto:
Tu invece cosa stai cercando di dirmi?
Che dopo due anni di post posso fare il supponente anch'io? :evil:
Boh, a me pareva di aver scritto altro.

Allora, ok che siamo OT, ma il post aveva una valenza abbastanza seria, chiedeva consigli, non attacchi.
Il fatto di essere in una o in un'altra sezione non significa che è giusto cazzeggiare ovunque.

Poi non so dove ti avrei offeso (elastico?), mentre gli appellativi "mezzosantone-mezzoguru-mezzomaniaco" le hai usate tu con me. :ka)

Poi dici di capire il contesto della discussione, ma non mi pare, fosse stata fuori da OT non avresti nemmeno risposto? Ma la discussione che sia in OT o in Discussioni 147, Il mondo e la tecnica è sempre quella, chiede sempre le stesse cose. Allora non è il contesto che guardi, ma la sezione nella quale si trova.


Hai espresso il tuo giudizio sull'Astra, ok, non c'è bisogno di ribadirlo ogni 3 post prendendo anche per il culo gli altri, tipo suggerimento di andare sul forum relativo.

Il labiale non sono riuscito a seguirlo, però credo di avere capito già da tempo quello che volevi dire, sei contento della tua auto, lo sono anche io, ma posso giudicarne un'altra se mi viene chiesto il parere senza rompere troppo sulle motivazioni che possono spingere qualcuno a comprarla.

P.S. La tua 147, come tutte le altre ha 6 airbag, non 2. :p
 
realboy":1nnu8x28 ha detto:
19dany78":1nnu8x28 ha detto:
Realboy mi sembrerebbe comunque opportuno abbassare un attimino i toni di questa discussione...Le "provocazioni" di Klaus le stai prendendo troppo seriamente forse..lui ha una sua idea espressa nel suo modo magari anche sbagliato, ma anche tu specialmente con il tuo ultimo intervento non sei stato da meno anzi..e tutto questo alla fine per dire che l'astra e' migliore della 147...io cmq prima di fare una valutazione in toto della macchina e confrontarla con un altra senza averla provata con le proprie mani, aspetterei almeno un attimino..

Infatti, abbassare i toni... è quello che dico pure io!
L'Astra l'ho provata, è per questo che mi permetto di parlarne bene, il marchio Opel prima di questa GTC non l'ho mai preso in considerazione. E poi non ho mai detto che è migliore della 147, o meglio, lo è per alcuni aspetti, per altri no.

Beh e' comunque il tuo pensiero, tra le righe hai fatto capire in vari modi che l'astra e' migliore della 147..non ultime le foto dei crash test che hai proposto...Liberissimo di farlo ovviamente, comunque visto che l'hai provata ti do' alcuni parametri di valutazione,dammi quindi un voto da 1 a 10 per ciascuna voce:

-design
-posto di guida
-plancia(e strumentazione)
-abitabilita'
-visibilita'
-materiali
-motore
-sterzo
-frenata
-stabilita'


Personalmente alle ultime 4 voci non posso dare giudizi ma per le altre posso dire:

-design 8
-posto di guida 7
-plancia 6,5
-abitabilita' 6,5
-visibilita' 6
-materiali 7
 
soloalfa":2pgukpys ha detto:
In un'altra discussione dove si parla della Golf GTI,tutto questo non è successo come mai? :scratch)

Sono andato a leggere la discussione della Golf GTI ,ma li' tutta la discussione e' improntata su un solo tipo di macchina appunto la Golf GTI e sul motore, dove si parla che effettivamente l'alfa rispetto alle concorrenti non ha un motore turbo da confrontare con la Golf ..qui il titolo della discussione e' improntato sull'Astra GTC in generale non su un modello specifico...
 
19dany78":fp0uxbhk ha detto:
Beh e' comunque il tuo pensiero, tra le righe hai fatto capire in vari modi che l'astra e' migliore della 147..non ultime le foto dei crash test che hai proposto...Liberissimo di farlo ovviamente, comunque visto che l'hai provata ti do' alcuni parametri di valutazione,dammi quindi un voto da 1 a 10 per ciascuna voce: ...

Più che esprimere le mie opinioni, preferirei esporti il punteggio ottenuto dalle singole vetture nel confronto diretto dalla rivista Auto. Ora purtroppo non ho sottomano il giornale ma da quel che ricordo hanno ottenuto punteggi molto simili, l'unica differenza è che per l'Astra hanno provato la versione 5p a mio parere inferiore, perlomeno a livello estetico, rispetto alla GTC. Non voglio trarre conclusioni, solamente dire che la GTC è un'auto valida per tener testa alla 147. A favore di quest'ultima il fatto che un prodotto nato cinque anni fa non si lascia facilmente sopraffare da una vettura ben più recente. Io direi di aspettare un confronto diretto (147 e GTC) di una qualunque rivista seria prima di trarre delle conclusioni. Comunque data la validità delle due vetture il fattore "miglior scelta" lo metterei più che altro su un piano di gusti personali.
 
realboy":yc0qio8y ha detto:
19dany78":yc0qio8y ha detto:
Beh e' comunque il tuo pensiero, tra le righe hai fatto capire in vari modi che l'astra e' migliore della 147..non ultime le foto dei crash test che hai proposto...Liberissimo di farlo ovviamente, comunque visto che l'hai provata ti do' alcuni parametri di valutazione,dammi quindi un voto da 1 a 10 per ciascuna voce: ...

Più che esprimere le mie opinioni, preferirei esporti il punteggio ottenuto dalle singole vetture nel confronto diretto dalla rivista Auto. Ora purtroppo non ho sottomano il giornale ma da quel che ricordo hanno ottenuto punteggi molto simili, l'unica differenza è che per l'Astra hanno provato la versione 5p a mio parere inferiore, perlomeno a livello estetico, rispetto alla GTC. Non voglio trarre conclusioni, solamente dire che la GTC è un'auto valida per tener testa alla 147. A favore di quest'ultima il fatto che un prodotto nato cinque anni fa non si lascia facilmente sopraffare da una vettura ben più recente. Io direi di aspettare un confronto diretto (147 e GTC) di una qualunque rivista seria prima di trarre delle conclusioni. Comunque data la validità delle due vetture il fattore "miglior scelta" lo metterei più che altro su un piano di gusti personali.


La differenza sostanziale tra la 5 porte e la GTC sta nel fattore estetico,come hai detto tu, a favore della GTC, in fatto di abitabilita' e visibilita' senza dubbio a favore della 5 porte..a parte cio' in molti casi e' piu' veritiera una recensione con voti fatti da persone normali diciamo, le riviste di auto molte volte fanno il gioco delle case automobilistiche :OK)
 
salve sto in pausa pranzo e mi sono letto questo post pieno di polemiche se mi permettete volevo dire la mia, anke se sono uno degli ultimi arrivati.
apparte che non capisco come si faccia a ritenersi un vero alfista acquistando un alfa diesel, a mio avviso se si ama l'alfa davvero fino in fondo la si compra benzina, oppure si è alfisti, ma se mi permettete x me un alfista diesel è un alfistra castrato. Quindi per quanto mi riguarda la morale da un alfista diesel x me sono come le prediche dei preti che poi sono pedofili :?:

cmq x rimanere in topic, a me le opel non mi piacciono proprio e parlo di linea, sono molto anonime... però questo non significa che la nuova asta sia da buttare via, anzi. sul motore nessuno ha avuto da dire nulla perchè è lo stesso. non l'ho mai provata, ma credo che abbia anke un buon comportamento stradale non certo come la 147 che a mio avviso è ancora la migliore TA tra le medie. il crash test che abbiamo visto prima era da immaginare, la 147 è un auto ormai vecchia e l'astra invece è un auto di nuovo progetto. quindi x me gicano a favore dell'astra: la sicurezza, il prezzo e anke il basso costo degli optional che nomalmente costano tantissimo; ed infine anke il valore di mercato che dovrebbere reggere meglio di una 147 che tra un pò uscirà di produzione. però permettetemi di dire che x me l'astra è prorpio brutta. quindi se a e piace posso solo consigliati di comprarla :nod)
 
kaos":3ev3y2zw ha detto:
apparte che non capisco come si faccia a ritenersi un vero alfista acquistando un alfa diesel, a mio avviso se si ama l'alfa davvero fino in fondo la si compra benzina, oppure si è alfisti, ma se mi permettete x me un alfista diesel è un alfistra castrato. Quindi per quanto mi riguarda la morale da un alfista diesel x me sono come le prediche dei preti che poi sono pedofili :?:

:mad2) :mad2) :mad2) flame in arrivo !!! :asd) :asd) :asd)

Certo, sono d'accordo con te ma purtroppo oggi per svariati motivi ed esigenze che conosciamo tutti si preferisce comprare Diesel...

Se fosse facile tutti girerebbero con una GTA...
 
giakomino":5cp4p6mb ha detto:
Alex Murphy":5cp4p6mb ha detto:
Se fosse facile tutti girerebbero con una GTA...

sai che brutto?? non sarebbe + "venerata" in quanto una cosa troppo comune :ka)

Ok...era per dire che se il Diesel non fosse ancora così conveniente per chi fa molti Km all'anno...tutti vorrebbero un Benzina...

Se col benza ci facessi 16/17 Km/l chi lo comprerebbe più il TurboTrattore invecie di una bella sviolinata del TS (o JTS) ?
 
tendo a precisare, non sono contro i diesel anzi io ho una classe a 170 cdi con cui ho fatto 130 mila km, se si fanno 30 mila km l'anno è na buona soluzione per risparmiare come lo è anke il gas oppure il metano, molti lo comprano per moda anke se fanno 10mila km l'anno oppure perchè gli piace la sensazione di spinta che dà il turbo ecc. liberi di farlo ogn'uno sceglie la l'auto che preferisce con la motorizzarione che gli aggrada di +. però alcune prediche che ho sentito da parte di presunti alfisti con le diesel non mi trovano proprio d'accordo... :KO)
 
kaos":1l1irz1n ha detto:
tendo a precisare, non sono contro i diesel anzi io ho una classe a 170 cdi con cui ho fatto 130 mila km, se si fanno 30 mila km l'anno è na buona soluzione per risparmiare come lo è anke il gas oppure il metano, molti lo comprano per moda anke se fanno 10mila km l'anno oppure perchè gli piace la sensazione di spinta che dà il turbo ecc. liberi di farlo ogn'uno sceglie la l'auto che preferisce con la motorizzarione che gli aggrada di +. però alcune prediche che ho sentito da parte di presunti alfisti con le diesel non mi trovano proprio d'accordo... :KO)

Ti riferisci a me? Guarda, io ti do pienamente ragione sul fatto che un'Alfa dovrebbe essere esclusivamente benzina, ma che ci vuoi fare, di strada ne faccio parecchia, non posso permettermi di avere due auto e l'unica che ho sono costretto, per la strada che faccio e non per moda, ad acquistarla a diesel. Il 2.0 TS me gustava parecchio, ma proprio non potevo, quindi dovevo scegliere, Golf TDI, o Stilo JTD o Alfa JTD... e sono contento di aver scelto Alfa, e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Un buon compromesso, no?
 
Top