19dany78":2wq4yggw ha detto:
Anche se chi ha dato quei voti puo' essere molto piu' competente di tutti noi messi insieme(magari no), mi piacerebbe una tua valutazione(solo con voti) personale della GTC
Ok... ecco la mia opinione:
Design: 9 fa la sua bella figura ma sicuramente non è un auto per tutte le età
Posto di guida: 7,5 seduta bassa e comoda, il cambio è troppo arretrato e innestando seconda e quarta il gomito tocca il fianchetto dx del sedile
Plancia: 7,5 hi-tech e di nuova generazione, il display centrale arancione non è molto gradevole, meglio richiedere il display a colori; manca la temperatura dell'acqua
Abitabilità: 8 spazio in ogni direzione, il tetto spiovente sacrifica l'abitabilità in altezza ai posti posteriori
Bagagliaio: 9 molto ampio, la GTC è anche più lunga della 5p
Visibilità: 6 bene all'anteriore, molto ridotta al lunotto posteriore, praticamente nulla sulla diagonale posteriore dato il taglio dei vetri posteriori.
Climatizzazione: 9 climatizzazione sempre adeguata
Materiali: 9 all'altezza della vettura
Assemblaggio 8: molto buono per esterni, plancia e pannelli porta, mancanza di allineamenti in prossimità del display centrale
Dotazione: 8,5 molto buona soprattutto nella versione Cosmo, sprecata la versione Sport che, allo stesso prezzo della Cosmo, nelle versioni più spinte, offre molto di meno e poco di più
Prezzo: 9 concorrenziale in relazione alle caratteristiche della vettura, decisamente favorevoli anche i prezzi degli accessori
Motore: 9,5 il 1.9 M-JET di origine Fiat spinge bene ad ogni regime, qui guadagna anche un fischio della turbina ed uno sfiato della pop-off in rilascio da vera racing
Accelerazione: 9 meno di 9 secondi per lo 0-100 sono più che adeguati
Ripresa: 9,5 pronta ad ogni regime, sesta marcia più da riposo
Velocità: 8 200Km/h sono appena sufficienti per una vettura con 150cv
Consumo: 7,5 il peso e la potenza si fanno sentire nel ciclo urbano. Ridotti in autostrada grazie anche alla sesta marcia.
Cambio: 9 innesti costi e diretti
Sterzo: 8 un po' leggero, non riflette con precisione le asperità, sicuramente confortevole
Frenata: 9,5 sempre pronta, l'ABS interviene al momento giusto
Tenuta di strada: 9,5 con le gomme da 18" le curve si possono affrontare ad alta velocità senza rischi, è incollata all'asfalto
Stabilità: 9 si riprende facilmente da una sbandata evitando bruschi riassestamenti, sempre facilmente controllabile
Confort: 9,5 le sospensioni fanno il loro dovere, i cerchi da 18" non limitano il confort di marcia e non fanno rimpiangere i 16", un po' rumorosa in autostrada a causa del motore che si fa sentire.