Sono stufo, deluso, a pezzi.......

confermo anche io che cigolano.
sulla a4 però non ne ho mai sentiti tipo barre (non so neance se ci sono) & co., ma un gran casino di rumori interni, provenienti dalla zona dei montanti centrali. silenzio assoluto invece dal cruscotto.
è anche vero però che hanno iniziato adesso, e siamo circa a 50k km e con le gomme alla frutta.
 
InterNik":1qd3p3fa ha detto:
Per quanto riguarda il costo non so, ad es. per il modello che ho ordinato io sul forum audi dicono che è assolutamente troppo caro rispetto alla golf :shrug03)


Mah guarda...ora che una 147 1.9mjet costa 26 mila euro... una A3 Sportback da 29 mila è assolutamente in linea.

Rifinita meglio, meglio insonorizzata, più curata, meccanica più resistente(frizioni e cambi), materiali superiori...
 
matteo8v ha scritto:
confermo anche io che cigolano.
sulla a4 però non ne ho mai sentiti tipo barre (non so neance se ci sono) & co., ma un gran casino di rumori interni, provenienti dalla zona dei montanti centrali. silenzio assoluto invece dal cruscotto.
è anche vero però che hanno iniziato adesso, e siamo circa a 50k km e con le gomme alla frutta.



E te credo, con quello che costa!
E poi con tutto il rispetto per quella che è un a macchina storica...O la RS4 o se no è una barca con il rollio di una Gran Torino stile Starsky e Hutch...
 
Jtdstyle":26b5rybj ha detto:
Sì :asd) il fatto è che su 100 Alfa 147 ,80 sn fatte col culetto scoperto..le tedesche invece su 100 sono 20 quelle fatte male... :asd)
Ridate l'Alfa Romeo all'Alfa Romeo :mad2)
Fiat vuole vendere auto belle fuori e basta per far soldi,i tedeschi ci mettono rigorosità,ho lavorato per 1 multinazionale farmaceutica tedesca e per una italiana...non c'è che dire..molto piu' di manica larga noi italiani e se un pezzo non è molto in tolleranza diciamo " e vabbè dai..tanto ora devo andare a mangiare...tanto e' finito il turno...chi se ne frega" ,prova a farlo in una societa' germanica...ti segano di netto al primo errore.. :nono)

Dire che non è vero è dir poco,forse non conosci la vera % in difettosità delle auto tedesche.. ;) ;)
 
Mollan":19sjbi9e ha detto:
InterNik":19sjbi9e ha detto:
Per quanto riguarda il costo non so, ad es. per il modello che ho ordinato io sul forum audi dicono che è assolutamente troppo caro rispetto alla golf :shrug03)
Mah guarda...ora che una 147 1.9mjet costa 26 mila euro... una A3 Sportback da 29 mila è assolutamente in linea.
Rifinita meglio, meglio insonorizzata, più curata, meccanica più resistente(frizioni e cambi), materiali superiori...

A parte il fatto che non è vero..dove li hai presi i prezzi..?
 
InterNik":379vsl2h ha detto:
Il FUSI":379vsl2h ha detto:
Ni........ perchè ancora v'è da spiegare perchè un disco dietro sia diventato addirittura viola......
E' tutto normale, lo fatto tutte o, in alternativa, se te che giri col freno a mano tirato o dipingi con la vernice viola i dischi

(a me raccontarono qualcosa del genere per la frizione :p )

Ehehehe sì infatti........ mi ha chiesto "ma lei ci fa i freni a mano?" l'ho guardato malissimo..... e cmq che è? i freni a mano o il freno a mano tirato agisce SOLO su UNA pinza?
Ma tu guarda che credevo che le ruote dovessero frenare almeno uguali per ogni asse!
 
Il FUSI":1aqqpkgl ha detto:
InterNik":1aqqpkgl ha detto:
joe79":1aqqpkgl ha detto:
si ma sai quanto ci impiega uno che lavora li in alfa romeo a farsi na 147 da 25000 euri?
Non so, penso circa 3 mesi, cmq non più di 6.

Peccato che io ce ne metterei, con le tredicesime, due anni meno un mese!

anche io sono lì...

intanto spero me la ridiano oggi la mia nasona... ma non hanno risolto nulla se quello che mi hanno detto al telefono è vero, cioè che per un volante che si indurisce di scatto, gira e tira hanno fatto una convergenza (già fatta eseguire da me due volte ... anche pagate care ... la prima 86€)... per il cambio ... selettori cambiati e fili spostati ... altri rumori interni risolti sencondo loro... vedremo
 
Mollan":1pgoexbe ha detto:
Mah guarda...ora che una 147 1.9mjet costa 26 mila euro... una A3 Sportback da 29 mila è assolutamente in linea.

Rifinita meglio, meglio insonorizzata, più curata, meccanica più resistente(frizioni e cambi), materiali superiori...
Non so dove le vedi te le mjet a 26.000, io nei conce ufficiali le vedo a 18-19.000, massimo 20.000.

Per la SB lasciamo stare, perchè la TDI veramente (con i minimissimi optionali) la paghi 29.000 "veri"
:OK)
 
Il FUSI":2swxlfep ha detto:
InterNik":2swxlfep ha detto:
Il FUSI":2swxlfep ha detto:
Ni........ perchè ancora v'è da spiegare perchè un disco dietro sia diventato addirittura viola......
E' tutto normale, lo fatto tutte o, in alternativa, se te che giri col freno a mano tirato o dipingi con la vernice viola i dischi

(a me raccontarono qualcosa del genere per la frizione :p )

Ehehehe sì infatti........ mi ha chiesto "ma lei ci fa i freni a mano?" l'ho guardato malissimo..... e cmq che è? i freni a mano o il freno a mano tirato agisce SOLO su UNA pinza?
Ma tu guarda che credevo che le ruote dovessero frenare almeno uguali per ogni asse!
Visto che ormai conosco bene i "miei polli"? :asd)
 
Cmq la mia auto è pronta, han fatto diversi controlli (che avevo richiesto) e non han trovato nulla di anormale.
Bah........ comunque spero "per tutti" di non avere ulteriori problemi..... è che ad ogni modo io il cangureggiare l'ho sentito e lo sentivo, c'era e "non è niente".
Ritiro l'auto con molte grazie, farò la figura di quello che "non aveva niente e si incazza pure" ma cmq rimango della mia idea perchè se cangureggia cangureggia, non è un'opinione.
E seguiranno comunque le operazioni che dovranno seguire.
 
InterNik":3oem34lp ha detto:
joe79":3oem34lp ha detto:
si ma sai quanto ci impiega uno che lavora li in alfa romeo a farsi na 147 da 25000 euri?
Non so, penso circa 3 mesi, cmq non più di 6.
quindi un dipendente alfa secondo te guadagna circa 8mila euro al mese? :matto) :matto) :matto)
 
giangirm":1h3o3dws ha detto:
InterNik":1h3o3dws ha detto:
joe79":1h3o3dws ha detto:
si ma sai quanto ci impiega uno che lavora li in alfa romeo a farsi na 147 da 25000 euri?
Non so, penso circa 3 mesi, cmq non più di 6.
quindi un dipendente alfa secondo te guadagna circa 8mila euro al mese? :matto) :matto) :matto)
un venditore di un concessionario 5.000 al mese netti con tranquillità (ovviamente, se è bravo!) :nod).

un meccanico di infimo livello sarà a contratto di formazione da 814 :asd)
 
147 1.9 JTD M-JET 16V 5p. Exclusive 25.941

A3 2.0 16V TDI Sportback Ambition 29.051


Come vedete non me le sogno le cose...

Di differenze ci sono:

Pro A3:
assetto sportivo
Impugnatura del freno a mano rivestita in pelle
sedili sportivi entrambi regolabili in altezza
Rete parasole per il lunotto
Finiture e interni fatti come dio comanda

Pro 147:
PDC (mi sembra)
radio CD
 
scusate...una domanda per il Fusi che non vuole essere una provocazione...
ma la tua 147 non aveva preso una botta della Madonna dietro con interessamento di tutto il retrotreno?
Perche a questo punto ci potrebbe essere anche una responsabilita' dovuta all'urto.
 
tekno: li ho presi su www.quattroruote.it

Differiscono di 200 euro dal listino Alfa (credo sia per il fatto che l'ipt è già inclusa, almeno quella minima)


Correggo: i pdc posteriori la Exclusive non li ha a quanto dicono sul sito Alfa.
Tolgo quelli e aggiungo a favore della 147 il bracciolo centrale.
 
Top