Sono stufo, deluso, a pezzi.......

GiulianoJTD":3dpnidpc ha detto:
Il FUSI":3dpnidpc ha detto:
GiulianoJTD":3dpnidpc ha detto:
A parte il paragone con l'Audi all road ( ci vogliono 3 "147" come la tua per raggiungere la stessa cifra di listino) che è un pò fuoriluogo, per il resto sono d'accordissimo anch'io con te...quindi massima solidarietà!

Il paragone con la A6 era per dire che esiste chi evidentemente costruisce auto con UN CRITERIO DIVERSO.

Non mi pare che le nostre 159 o 166 siano manco lontanamente a certi livelli.....

La 166 è un progetto ed una concezione di auto oramai vetusto quindi diciamo che è fuori gara. La 159 non ha nulla da invidiare ad una A4 nè come pregi nè come difetti. Le auto vanno confrontate sempre nelle risp
...
Beh fatti un giro sui forum audi e vedi se non c'è gente incazzata almeno quanto te.... La verità è che le auto di oggi hanno raggiunto un livello di sofisticatezza tale da far aumentare in maniera proporzionale anche le possibili cause di malfunzionamenti
ettive categorie di appartenenza. La nostra 147 va confrontata con la A3 e basta.....ed è qui che gioca il suo ruolo una buona o una cattiva rete di assistenza. Ed in questo alcuni di noi sono stati più sfortunati di altri.


è vero ..le officina audi e/o simili sono piene di auto..certo...ma quante sono li per una normale problematica di meccanica ( consumo, vecchiaia, km fatti etc ) e quante per la cazzate!

secondo me 10 su 100... mentre da mamma fiat un bel 30- 35 su 100.
Come ho detto io al mio conce.. se la 147 fosse una cassa di legno con la meccanica che ha tutto benissimo..ma oggi le auto sono fatte di contenuti ben piu' importanti del tirare un jtd 150cv in curva a 210 e neanche sentirla... le cazzate fiat sono legate all' aasemblaggio..quasi sempre modesto. Io apro la porta del VW maggiolone nuovo della mia morosa e mi spavento dal peso...la mia portocina 147 se non ci metto calma la lancio scardiando le cerniere!!! Si lo scarrafone della VW sarà una cippa in curva..(mica tanto perche se l'è preso coi 17" + assetto + 225 di gomme) ma con tutta la capotte giu' o su i rumori son quelli areodinamici E basta!!!!!!!!!!!! ve lo dice uno che ai 18 anni w fino a novembre 2005 ha avuto un duetto ie 2.o cat con hardtop... LA REGINA DEI RUMORI....il resto è storia dei miei post. AL RADUNO DI 4 ROUTE PRESENTIAMOCI CON LA SEGNALAZIONE DIFETTI DA SEMPRE ALLEGATA E CONSEGNAMOLA A MANO...VOGLIO VEDERE COSA RISPONDONO..e ai commenti sull' acquisto che non scrivano " comportamento brillante etc... ma anche " qaulche difetuccio di assemblaggio ed altro " che poi ci regoliamo noi a comperare.

amen
 
Il FUSI":3lstkll9 ha detto:
Ni........ perchè ancora v'è da spiegare perchè un disco dietro sia diventato addirittura viola......
E' tutto normale, lo fatto tutte o, in alternativa, se te che giri col freno a mano tirato o dipingi con la vernice viola i dischi

(a me raccontarono qualcosa del genere per la frizione :p )
 
Credo di avere un minimo di titolo per parlare visto che ho sia un'Audi che una nasona.Entrambe acquistate da pochissimo!

Allora partiamo con ordine:

Gentilezza venditore,disponibilità della concessionaria nel far vedere l'auto,nel farla provare e disponibilità nel venire incontro alle esigenze del cliente:

Audi:9.5 (mi è stata proposta e poi fatta fare,anche se non richiesta la prova su strada,mi è stata fatta vedere l'auto in tutti i suoi particolari e sono stato messo a conoscenza di tutte le caratteristiche tecniche e opzionali della vettura).In conclusione molto professionali

Alfa:7.5 (il venditore dava già da subito per scontato che l'auto fosse conosciuta da tempo!E questo ha comportato una totale mancanza di qualsiasi spiegazione di opzional possibili e di caratteristiche tecniche!Io del resto conoscevo già tutto,ma mio padre no,e questo lo ha messo non poco in difficoltà sulla possibilità di scegliere l'una o l'altra auto!Inoltre non mi è stata ne offerta ne fatta fare nessuna prova su strada!)In conclusione il venditore alfa si è basato solo sul design dell'auto,come se fosse l'unica carta vincente della 147!

Stipula del contratto:

Audi:9 (il venditore si è dimostrato competente sotto tutti i punti di vista,anche rispondendo a numerose domande sulle varie modalità di pagamento e via dicendo.)Tempo di consegna specificato nel contratto

Alfa:8.5 (qui do mezzo punto in meno perchè più volte,il venditore,forse notando la mia incertezza sul determinato modello,mi ha proposto auto a km0 di dubbia provenienza (147 versione CUP con cerchi da 16" :confusbig) !) e modelli già in pronta consegna poi disdetti da precedenti acquirenti.Ma sostanzialmente anche lui era preparato e non mi sembra di accentuare il divario con il venditore Audi.)Anche qui è stata specificata la data di consegna prevista.

Ritiro dell'auto:

Audi:9 (tutto nella norma!Macchina con una tacca di benzina,perfettamente pulita sia dentro che fuori e niente di più!Diciamo impeccabili dall'inizio alla fine,senza particolari estrosità!)L'auto è stata spiegata anche al momento della consegna nei minimi particolari.

Alfa:10 per certi aspetti e 4 per altri! (Il 10 si riferisce al telo alfa con il quale è stata coperta e poi scoperta l'auto,al fatto che il venditore è stato disponibile nell'accompagnarmi alla prima pompa di benzina per fare rifornimento e al fatto che mi ha pure offerto il caffè!)
Il 4 si riferisce al fatto che l'auto avesse macchie di grasso sull'aletta parasole di dx,sul fatto che il pannellino a dx in basso,vicino al piantone,non era stato affatto avvitato!? e sul fatto che l'auto avesse solo...15km di autonomia!!E che diamine,un po' più di benzina no??Quindi in definitiva la media si attesta sul 7!

Questa risposta anche se un poco OT,serve comunque a far capire che le auto del gruppo non si sponsorizzano e si vendono da sole!E' tutto il sistema (Fabbrica,venditore,officina) che deve,ma purtroppo non funziona a dovere!

Le tedesche avranno anche i loro problemi e scricchiolii,non dico di no,ma l'attenzione di tutto il gruppo che c'è attorno alla vendita è molto più meticolosa!Diciamo che le auto italiane seppur ottime auto sono,il più delle volte,accompagnate da una superficialità della rete di vendita,ma anche della fabbrica e della rete di assistenza che non fa bene al marchio!Qui nessuno rema contro,ma se le critiche non vengono comunque ascoltate,facciamo solo il male dell'Alfa stessa! :shrug03)
 
quoto soloalfa...

la fiat (alfa) fa buone, ottime macchine ma:

- sono ASSEMBLATE E COSTRUITE UNO SCHIFO...
- assistenza post-vendita ridicola
- professionalità dei conce davvero scarsa
- è legata ad alcuni conce che definire lestofanti è dire poco...
 
e infatti la mia auto mi è stata presentata in un garage con la sola presenza della mia fidanzata come compagnia. L'auto era a pochi cm da altre 3 vetture in consegna ed un pilastro di cemento armato. Nessuno telo, nessun giro e spiegazioni veloci ed approssimative... poi fuori dai coglioni (giusto sperando di arrivare al benzinaio più vicino)

Ma almeno fosse stata esente da DIFETTI, invece no! Da lunedì scorso l'auto è ferma in officina dopo che è stata ricoverata per altre 15 volte... oltre alla lunga lista di interventi da fare (dei quali saranno stati fatti la metà e la metà fatta probabilmente irrisolta) ci si aggiunge la mancanta presenza dei ricambi! Fantastico! Se sommiamo la mancanza di disponibilità di una sostitutiva e la sufficienza con la quale mi trattano OVUNQUE... l'auto nuova è costata la bellezza di €24.000 ... volevo la vecchia ma mi sono detto Noooooooo all'usato, mica voglio andare in officina per controllare strane vibrazioni, cigolii e problemi irrisolti del vecchio proprietario! E sono alla soglia del primo tagliando ... chissà cosa mi combineranno :KO) :KO) :KO)
 
InterNik":1ezkcl87 ha detto:
joe79":1ezkcl87 ha detto:
Per non parlare poi quando sono andato a fare il primo tagliando per la 147 quando nbotai che uno in ufficio mi guardava male ma questo penso per il fatto che uno della mia eta che gira con na machina da 26000 euro noin sia ben visto
:crepap) Ti assicuro che ci sono un sacco di 18-20enni che girano con auto dai 50.000 in su... Una mia ex aveva avuto regalato dal babbo... Boxter S :mecry)

La 147 è "semplicemente" l'auto più piccola (e meno costosa) del listino Alfa, e non si avvicina neppure lontanamente a quello delle "krukke" (a parte la Classe-A mercedez, ma è un'altro discorso) :nod)


si ma sai quanto ci impiega uno che lavora li in alfa romeo a farsi na 147 da 25000 euri?
e poi vede te che vai con la maghina e che oltretutto vai a rompergli le balle a tirargli su casini e a dargli velatamente del coione
secondo te cosa puo' pensare lui di te....e magari sei pure un universitario
Prova a parlare dell' universita ad uno che non e' stato universitario....
e mio caro there are many rivers to cross

comunque presentami sta ex fidanzatina VIP col boxter cosi' poi verifichiamo un po' sti assemblaggi in porche
 
joe79":298yxtma ha detto:
si ma sai quanto ci impiega uno che lavora li in alfa romeo a farsi na 147 da 25000 euri?
e poi vede te che vai con la maghina e che oltretutto vai a rompergli le balle a tirargli su casini e a dargli velatamente del coione
secondo te cosa puo' pensare lui di te....e magari sei pure un universitario
Prova a parlare dell' universita ad uno che non e' stato universitario....
e mio caro there are many rivers to cross

comunque presentami sta ex fidanzatina col boxter cosi' poi verifichiamo un po' sti assemblaggi in porche

ma quando la capirai che il tuo modo di esprimerti, ESTREMAMENTE MALEDUCATO nonchè VOLGARE ci ha semplicemente STUFATO?

ci mancavano anche qui i tuoi soliti commenti da festival del luogo comune..
:KO) :KO) :evil:
la pazienza sta definitivamente finendo
 
Xanto.net":1nozsfys ha detto:
joe79":1nozsfys ha detto:
si ma sai quanto ci impiega uno che lavora li in alfa romeo a farsi na 147 da 25000 euri?
e poi vede te che vai con la maghina e che oltretutto vai a rompergli le balle a tirargli su casini e a dargli velatamente del coione
secondo te cosa puo' pensare lui di te....e magari sei pure un universitario
Prova a parlare dell' universita ad uno che non e' stato universitario....
e mio caro there are many rivers to cross

comunque presentami sta ex fidanzatina col boxter cosi' poi verifichiamo un po' sti assemblaggi in porche

ma quando la capirai che il tuo modo di esprimerti, ESTREMAMENTE MALEDUCATO nonchè VOLGARE ci ha semplicemente STUFATO?

ci mancavano anche qui i tuoi soliti commenti da festival del luogo comune..
:KO) :KO) :evil:
la pazienza sta definitivamente finendo


perche' io volevo sapere i problemi che ha avuto il fusi...
Poi se uno viene a dirmi che 25000 euri son noccioline e che li hanno tutti io mi chiedo solo dove viva....e se comprenda la situazione drammatica in cui ci troviamo
 
joe79":2851njad ha detto:
si ma sai quanto ci impiega uno che lavora li in alfa romeo a farsi na 147 da 25000 euri?
Non so, penso circa 3 mesi, cmq non più di 6.
e poi vede te che vai con la maghina e che oltretutto vai a rompergli le balle a tirargli su casini e a dargli velatamente del coione
secondo te cosa puo' pensare lui di te....e magari sei pure un universitario
Prova a parlare dell' universita ad uno che non e' stato universitario....
e mio caro there are many rivers to cross
??? (s)fortunatamente è un pezzo che non sono più universitario...
comunque presentami sta ex fidanzatina VIP col boxter cosi' poi verifichiamo un po' sti assemblaggi in porche
magari... si è trasferita in australia...

perche' io volevo sapere i problemi che ha avuto il fusi...
Poi se uno viene a dirmi che 25000 euri son noccioline e che li hanno tutti io mi chiedo solo dove viva....e se comprenda la situazione drammatica in cui ci troviamo
Bhè ormai con 25000 euri compri la macchina di fascia più bassa che ci sia in listino; questa situazione drammatica non è che poi la veda (visto che ci vogliono SETTE mesi per avere un'A3...)

Se sei convinto che una 147 sia l'auto più costosa che i concessionari vendano buon per te. Per me è tra quelle meno costose
 
+ leggo di sti probloblemi + mi allontano dalla scelta di comprare quest'auto . ma è veramente così mal messa x ogni auto venduta o siete voi che siete stati sfigati al massimo?
 
non ditemi che sulla restilyn ci son le pastiglie-marmo... senò non arrivo a 5000km che ho i freni quadrati.....
gli appunti di asemblaggio del piffero ci sono.....
e allora dico...
mamma fiat assembla da cavolo??
distribuisca i manuali su come smontarla e rimontarla!!! la riassemblo io che non scricchioli +!!!! :culo)
se dentro fà cacare (diò.. pure gli assemblaggi della carrozzeria non son perfetti... ma quelli la vedo dura farli tornare appost solo smontando e rimontando) ma di telaio e motore è da 10 (quanta polvere ieri han mangiato quel golf e a3 TDI a cercar di prendermi....) allroa rimettiam noi apposto le cose.....
poi che i conce sian stronzi.. bisogna beccarne uno amico... (che cul che mia madre lo conosce...) senò è così sempre...

quando son andato a sentir per auto (a marzo) in audi nemmen mi han mandato il + scarso del personale... mi han fatto aspettare un ora in piedi a guardare.... me ne son andato...
in fiat.. "la chiamiamo per una prova su strada" aspetto ancora la chiamata...
in un altro conce alfa... idem... però almeno è stato gentile... e alla 2a volta ceh son andato s'è offerto di farmi provare la 147 del figlio...
e poi mia mamy ha messo lo zampino.... magicamente ha trovato una km0 a benzina (introvabile secondo gli altri 2 concessionari)
 
Il Fusi, lo so che non è bello da dire...ma l'unica soluzione è questa:

img02pop.jpg


Saranno fredde...ma almeno non cigolano...e valgono i soldi che costano... (in proporzione alle alfa...)

audi_a3_sportback_12_02_05.jpg
 
Bè guarda... io adoro la mia alfa... però ci sono alcune cose che veramente ti fanno cadere le palle.

Esempio di oggi:

Ho portato la 147 dal gommista...mi smonta la ruota incriminata e do un'occhiata al passaruota di plastica... è montato col culo!!! pannelli affiancati male, avvitati peggio, spazi vuoti enormi, tagli, rivestimenti che si staccano... bò...

Per scrupolo quanto sono tornati i miei do un'occhiata alla polo: 10 anni di auto...passaruota perfetti. assemblaggio precisissimo, nessuno che si stacca.
Guardo la E46...vabè... la perferzione...non sto qui nemmeno a commentare...

Sono queste cose e tutti i cigolii interni e esterni che fanno si che io sconsigli le Alfa alla gente...
 
Guarda..la stessa cosa che hai riscontrato tu,io l'ho vista su auto tedesche e non,mio cognato ha 1 carrozzeria.. :ka) per non parlare della Polo di un mio collega che ne ha sempre una...
 
mazza ma siete tutti cosi sfigati ? sono l'unico che ringrazia il giorno che l'ho comprata perche è semplicemente perfetta ?

mah
 
mito84":1w8hbt78 ha detto:
mazza ma siete tutti cosi sfigati ? sono l'unico che ringrazia il giorno che l'ho comprata perche è semplicemente perfetta ?

mah

Sì :asd) il fatto è che su 100 Alfa 147 ,80 sn fatte col culetto scoperto..le tedesche invece su 100 sono 20 quelle fatte male... :asd)

Ridate l'Alfa Romeo all'Alfa Romeo :mad2)
Fiat vuole vendere auto belle fuori e basta per far soldi,i tedeschi ci mettono rigorosità,ho lavorato per 1 multinazionale farmaceutica tedesca e per una italiana...non c'è che dire..molto piu' di manica larga noi italiani e se un pezzo non è molto in tolleranza diciamo " e vabbè dai..tanto ora devo andare a mangiare...tanto e' finito il turno...chi se ne frega" ,prova a farlo in una societa' germanica...ti segano di netto al primo errore.. :nono)
 
per il FUSI: massima solidarietà :fluffle) sò cosa vuol dire la rabbia unita alla delusione, e al sentirsi beffato.
le tedesche vanno a fortuna come tutte le macchine, il cugino di mio padre, ha venduto la golf, perchè non ne poteva più di fermi auto, ha preso una 147, e non un problema.
comunque da eterno sostenitore delle car made i italy, noto che l'affidabilità sta diventando un miraggio
 
Mollan":hc152l9y ha detto:
Saranno fredde...ma almeno non cigolano...e valgono i soldi che costano... (in proporzione alle alfa...)
Ti correggo.

Cigolano, eccome. Inoltre in conce spesso... spruzzano lubrificante come soluzione tampone per il cigolio e mandar via il cliente (ricorda nulla?).

Per quanto riguarda il costo non so, ad es. per il modello che ho ordinato io sul forum audi dicono che è assolutamente troppo caro rispetto alla golf :shrug03)
 
Jtdstyle":18jzy4wv ha detto:
Sì :asd) il fatto è che su 100 Alfa 147 ,80 sn fatte col culetto scoperto..le tedesche invece su 100 sono 20 quelle fatte male... :asd)
secondo me stai trasferendo le tue disavventure su tutta la produzione, il che mi sembra eccessivo.

Il "vero" guaio sono gli errori diciamo così "sistematici", ovvero ripetitivi e di cui si sa la causa, e che non viene risolta (il + ridicolo è lo scontrino portiera)
 
Top