Sono stufo, deluso, a pezzi.......

Mollan":3mmz6ea7 ha detto:
147 1.9 JTD M-JET 16V 5p. Exclusive 25.941

A3 2.0 16V TDI Sportback Ambition 29.051


Come vedete non me le sogno le cose...

Di differenze ci sono:

Pro A3:
assetto sportivo
Impugnatura del freno a mano rivestita in pelle
sedili sportivi entrambi regolabili in altezza
Rete parasole per il lunotto
Finiture e interni fatti come dio comanda

Pro 147:
PDC (mi sembra)
radio CD

Veramente la exclusive ha anche navigatore, vivavoce, comandi radio e telefono al volante, selleria in pelle..... diciamo che all'a3 dovresti aggiungere almeno altri 4000€ per confrontarle a pari optional..
 
A3
direi ceh è sotto l' alfa già ad occhio...
147

ditemi che ha + roba la a3 delal 147 e siete ciechi...

forse era + giusto paragonarla alla nuova golf
fusi immagino quanto puoi essere scazzato.. auto nuova e sempre problemi... presto lo sarò anchio col conce... :member)
però per farti una tedesca pari livello ti ci voleva un anno di +
 
Sorry non avevo contato il navigatore... xè mi ricordavo ancora le prime exclusive con i PDC e i 17"...

Per il resto ho ragione...niente pelle ma tessuto.


Per chi dice che la A3 è sotto a occhio...uhm...

Non ha l'assetto suv...

http://mollan.altervista.org/Sito/Foto% ... 0_0718.jpg

Il posto per la ruota di scorta è ben celato da una struttura rigida con maniglia in plastica, e non da uno "straccio" di tessuto tagliato male.

Poi, possibilità di montare i 18" senza inutili trafile burocratiche, assetto sportivo di serie, insonorizzazione moooolto più elevata, particolari curati (es il doppio terminale per le tdi e per i >= 2.0), materiali di alto livello. (110k km con una A4 e gli appoggiabraccio sulle porte erano perfetti, 14 mila con la 147 e sono scoloriti e usurati.) e mille altre cose.
 
Mollan":1pfovzra ha detto:
Il posto per la ruota di scorta è ben celato da una struttura rigida con maniglia in plastica, e non da uno "straccio" di tessuto tagliato male.
Vabbè ma che ti frega della ruota di scorta? :asd)
Poi, possibilità di montare i 18" senza inutili trafile burocratiche,
Ti strasbagli: semplicemente NON SI POSSONO POST-MONTARE i 18" se non li ordini al momento. Punto e basta (quindi se hai i 17" di serie, quelli ti terrai "per sempre").
Nel forum audi è una vita che stanno cercando in tutti i modi di avere il nulla osta, senza risultato
assetto sportivo di serie
Dipende dall'allestimento
, insonorizzazione moooolto più elevata,
Questo non so, ancora non me l'hanno consegnata :asd)
particolari curati (es il doppio terminale per le tdi e per i >= 2.0),
inzomma... non è che sia proprio questa cosa "basilare", il terminale...
materiali di alto livello. (110k km con una A4 e gli appoggiabraccio sulle porte erano perfetti, 14 mila con la 147 e sono scoloriti e usurati.)
L'A4 non è l'A3 (è mooolto meglio)
e mille altre cose.
ne ha anche 1000 in meno, ad es. il feeling dello sterzo è ridicolo, in + ha un cambio automatico sequenziale... che funziona :culo) (lele dove sei? :culo) :culo) )

Comunque, riassumendo, se sei curioso vai in un conce Alfa e chiedi il prezzo di una 147 senza permuta, e ti diranno 20.000 (niente pelle, solo 17")

vai in Audi e chiedi una sportback TDI (niente pelle), con quei 4 o 5 optional indispensabili, e ti diranno 29.000.

Provare... per credere :p

PS una delle mie segretarie per quei 9000 euro deve lavorare un bel po'... ma veramente tanto... (magari arrivano al restyling :asd) )
 
Mollan":1u8vgdk1 ha detto:
Sorry non avevo contato il navigatore... xè mi ricordavo ancora le prime exclusive con i PDC e i 17"...

Per il resto ho ragione...niente pelle ma tessuto.


Per chi dice che la A3 è sotto a occhio...uhm...

Non ha l'assetto suv...

http://mollan.altervista.org/Sito/Foto% ... 0_0718.jpg

Il posto per la ruota di scorta è ben celato da una struttura rigida con maniglia in plastica, e non da uno "straccio" di tessuto tagliato male.

Poi, possibilità di montare i 18" senza inutili trafile burocratiche, assetto sportivo di serie, insonorizzazione moooolto più elevata, particolari curati (es il doppio terminale per le tdi e per i >= 2.0), materiali di alto livello. (110k km con una A4 e gli appoggiabraccio sulle porte erano perfetti, 14 mila con la 147 e sono scoloriti e usurati.) e mille altre cose.

Con soli 350€ sulla 147 prendi assetto e sedile regolabile in altezza (visto che prima davi come pro per l'audi).

Quindi 147: 25.941€ + 350€ per assetto e sedile regolabile fa 26.291€ ed hai praticamente tutto tranne selleria in pelle, sensori di parcheggio, xenon e qualche altra minchiata

A3 SB: 29.051€ ma non hai navigatore (2000€ solo quello! :?: ), comandi radio al volante... quindi direi che va a finire almeno a 31000€.... :?:

Ora i pro dell'a3 sono sicuramente una maggiore qualità costruttiva, dettagli non trascurati e miglior confort di bordo.

Quelli della 147 sono: miglior doti stradali, sterzo e MOTORE.

Rimangono sempre e comuqnue almeno 5000€ di differenza..... che per me non sono bruscolini.. :(

PS: sono possessore sia di a3 che della 147... l'a3 che ho è la versione attraction... non ha neanche l'indicatore della temperatura esterna... :?:
 
teknomotion":r8mcp1p4 ha detto:
Beh se bagni un dito e lo metti fuori dal finestrino..ah,no,quello si fa x la direzione del vento... :D :sarcastic)
ti sbagli, anche col dito bagnato puoi stimare la temperatura, stimando l'umidità relativa e misurando il tempo di asciugatura :asd)

PS ma daiii su... una 147 a 26-27 MILA euro! Ma dove vivete!

Una Mjet coi vari km0, sconti 'azzi-e-mazzi si trova tra i 17 ed i 19.000, tutto e di più compreso, a 20.000 per star larghi.

PS è penso l'unico caso in cui l'auto costa meno oggi che nel 2003 (quando l'acquistai) ;)

PS/2, no, forse la Golf V è pure diminuita :crepap)
 
E' triste doversi basare sui km0 per vedere il vero prezzo di vendita di un'auto.

Per il fatto della A4, non è la versione attuale ma quella della precedente RS4...quindi come materiali inferiore alla attuale A3.(sopratutto la plancia)

Poi, i 18"...perchè non ordinarli subito? sono così belli i 5 raggi della RS4...

Cmq ognuno ha le proprie idee derivate probabilmente dalle esperienze personali...

Spero solo che Alfa con la 149 sistemi tutti questi piccoli particolari... :)
 
SimoGTA":1eqqixan ha detto:
Mollan":1eqqixan ha detto:
147 1.9 JTD M-JET 16V 5p. Exclusive 25.941

A3 2.0 16V TDI Sportback Ambition 29.051


Come vedete non me le sogno le cose...

Di differenze ci sono:

Pro A3:
assetto sportivo
Impugnatura del freno a mano rivestita in pelle
sedili sportivi entrambi regolabili in altezza
Rete parasole per il lunotto
Finiture e interni fatti come dio comanda

Pro 147:
PDC (mi sembra)
radio CD

Veramente la exclusive ha anche navigatore, vivavoce, comandi radio e telefono al volante, selleria in pelle..... diciamo che all'a3 dovresti aggiungere almeno altri 4000€ per confrontarle a pari optional..

La exclusive della 147 non ha la pelle! :p
Mentre la pelle e il navi sull'A3 costano rispettivamente 3.900€ e 3.400€. :OK)
 
InterNik":dlqbgj0f ha detto:
Mollan":dlqbgj0f ha detto:
Saranno fredde...ma almeno non cigolano...e valgono i soldi che costano... (in proporzione alle alfa...)
Ti correggo.

Cigolano, eccome. Inoltre in conce spesso... spruzzano lubrificante come soluzione tampone per il cigolio e mandar via il cliente (ricorda nulla?).

Per quanto riguarda il costo non so, ad es. per il modello che ho ordinato io sul forum audi dicono che è assolutamente troppo caro rispetto alla golf :shrug03)

Inter,non so tu in che auto del gruppo VW sei salito!Ma ti assicuro che la Golf IV del ragazzo di mia sorella,dopo 5 anni di maltrattamenti (perchè lui le auto le maltratta) era + silenziosa di una biblioteca vuota! :asd)
Idem per l'A3 di mio padre!Niente di niente!Invece sulla mia 147,oggi la prima volta a radio spenta,ho sentito il cigolio del volante,e il gnek gnek delle sospensioni!Però io vaggio raramente a radio spenta,quindi me ne frego!Ma se penso comunque che ho sborsato 23.500€!! :cry:
 
Ancora con questo confronto 147-A3???
Ma dai, la A3 sarà sicuramente meglio, ma costa oltre i 30.000 con una buona personalizzazione.
A questo punto confrontiamo la A3 con una 320D che costa "solo" 10.000 in più e ci facciamo due risate...
 
sbenga":2owadag8 ha detto:
Ancora con questo confronto 147-A3???
Ma dai, la A3 sarà sicuramente meglio, ma costa oltre i 30.000 con una buona personalizzazione.
A questo punto confrontiamo la A3 con una 320D che costa "solo" 10.000 in più e ci facciamo due risate...

Bene!Allora ti faccio il paragone tra 147 e Golf!Tanto la musica non cambia!NON CIGOLANO!! :ka) :ka)
E basta a dire che le Alfa sono perfette!Perchè non lo sono!!Ora se si vogliono fare delle critiche costruttive bene!Così almeno chi ci legge sa che vende auto non all'altezza del prezzo che richiedono!Se invece si vuole continuare ad elogiare un prodotto che non è all'altezza della contropartita monetaria richiesta,allora non si uscirà mai da questo problema! :matto)
 
soloalfa":15elnclx ha detto:
sbenga":15elnclx ha detto:
Ancora con questo confronto 147-A3???
Ma dai, la A3 sarà sicuramente meglio, ma costa oltre i 30.000 con una buona personalizzazione.
A questo punto confrontiamo la A3 con una 320D che costa "solo" 10.000 in più e ci facciamo due risate...

Bene!Allora ti faccio il paragone tra 147 e Golf!Tanto la musica non cambia!NON CIGOLANO!! :ka) :ka)
E basta a dire che le Alfa sono perfette!Perchè non lo sono!!Ora se si vogliono fare delle critiche costruttive bene!Così almeno chi ci legge sa che vende auto non all'altezza del prezzo che richiedono!Se invece si vuole continuare ad elogiare un prodotto che non è all'altezza della contropartita monetaria richiesta,allora non si uscirà mai da questo problema! :matto)

Ma lo dici a me?
La mia è un cesso :mecry)
Ho tutta la collezione di rumori autunno-inverno 2005-2006.
Però, parlando di macchine a pari prezzo o simile, l'Astra e la Stilo sono sicuramente sotto.
La golf costa già di più.
 
sbenga":1hncv7r9 ha detto:
soloalfa":1hncv7r9 ha detto:
sbenga":1hncv7r9 ha detto:
Ancora con questo confronto 147-A3???
Ma dai, la A3 sarà sicuramente meglio, ma costa oltre i 30.000 con una buona personalizzazione.
A questo punto confrontiamo la A3 con una 320D che costa "solo" 10.000 in più e ci facciamo due risate...

Bene!Allora ti faccio il paragone tra 147 e Golf!Tanto la musica non cambia!NON CIGOLANO!! :ka) :ka)
E basta a dire che le Alfa sono perfette!Perchè non lo sono!!Ora se si vogliono fare delle critiche costruttive bene!Così almeno chi ci legge sa che vende auto non all'altezza del prezzo che richiedono!Se invece si vuole continuare ad elogiare un prodotto che non è all'altezza della contropartita monetaria richiesta,allora non si uscirà mai da questo problema! :matto)

Ma lo dici a me?
La mia è un cesso :mecry)
Ho tutta la collezione di rumori autunno-inverno 2005-2006.
Però, parlando di macchine a pari prezzo o simile, l'Astra e la Stilo sono sicuramente sotto.
La golf costa già di più.

Che l'Astra sia un cesso ho i miei dubbi!Mia madre con un Opel Corsa,in un anno e mezzo,ci ha fatto 50.000km e l'unica cosa che cigolava era il sedile del guidatore!Ma solo se lo si abbassava del tutto!Per il resto,mai un problema!Quindi dubito fortemente che l'Astra,di categoria superiore possa fare peggio!Poi tutto è possibile!
Per la Golf,è vero che costa di +,ma quando dovevo prendere la mia auto,sono stato pure a vedere la Golf,e ben due venditori,mi applicavano alla fine dopo tante trattative il 14% di sconto!E mi hanno anche dichiarato candidamente che il tempo della Golf III e IV è finito!E questa non ha avuto il successo sperato solo per il design!Perchè per la qualità nessuno si è mai lamentato!Comunque VW gli ha dato il via libera per fare sconti,perchè alla fine si sono accorti di aver toppato!E come vedi le classifiche gli danno sostanzialmente ragione!La Golf è ancora l'auto più venduta!Questa significa serietà ragazzi miei!Mica prendere per il culo il cliente facendo finta di abbassare i prezzi per poi tagliare l'auto di qua e di la!Questi [.....] dirigenti della FIAT alla fine ci guadagnano sempre!E pure di più di quanto dovrebbero! :nono02)
 
Guarda, ora come ora una 147 nuova non me la prenderei mai.
Forse gia a natale dovrei prendere la G.P., se riesco a vendere bene questa.
Magari ne tiro fuori pure 10.000E, ma mi accontenterei anche di 9.000.
 
InterNik":2szsiq7t ha detto:
teknomotion":2szsiq7t ha detto:
Beh se bagni un dito e lo metti fuori dal finestrino..ah,no,quello si fa x la direzione del vento... :D :sarcastic)
ti sbagli, anche col dito bagnato puoi stimare la temperatura, stimando l'umidità relativa e misurando il tempo di asciugatura :asd)

PS ma daiii su... una 147 a 26-27 MILA euro! Ma dove vivete!

Una Mjet coi vari km0, sconti 'azzi-e-mazzi si trova tra i 17 ed i 19.000, tutto e di più compreso, a 20.000 per star larghi.

PS è penso l'unico caso in cui l'auto costa meno oggi che nel 2003 (quando l'acquistai) ;)

PS/2, no, forse la Golf V è pure diminuita :crepap)

Logico :D , era solo per far un confronto alla pari acquistandole nuove da conce. :OK)
 
Top