Sono stufo, deluso, a pezzi.......

Mattix":3lwa2nvp ha detto:
Avete tutti RAGIONE!!!!
Ma io, forse uno dei pochi fortunati, ho la mia 147 da giugno 2005 e non mi ha dato nessun problema sopra elencato e se devo essere proprio sincero ho anke trovato un'officina alfa dalle mie parti ke è una FAVOLA: addirittura mi hanno cambiato entrambi i fari allo xeno originali...... ovv in garanzia............ FANTASTICI

Cmq SPERO CHE TU RIESCA A SISTEMARE TUTTO!!!

nemmeno io in 2 anni e mezzo nessun problema e ho trovato una piccola officina molto preparata... certo che di fronte a certi comportamenti di alcune officine si rimane a bocca aperta
 
Il FUSI":3g9ojryp ha detto:
GiulianoJTD":3g9ojryp ha detto:
A parte il paragone con l'Audi all road ( ci vogliono 3 "147" come la tua per raggiungere la stessa cifra di listino) che è un pò fuoriluogo, per il resto sono d'accordissimo anch'io con te...quindi massima solidarietà!

Il paragone con la A6 era per dire che esiste chi evidentemente costruisce auto con UN CRITERIO DIVERSO.

Non mi pare che le nostre 159 o 166 siano manco lontanamente a certi livelli.....

La 166 è un progetto ed una concezione di auto oramai vetusto quindi diciamo che è fuori gara. La 159 non ha nulla da invidiare ad una A4 nè come pregi nè come difetti. Le auto vanno confrontate sempre nelle rispettive categorie di appartenenza. La nostra 147 va confrontata con la A3 e basta.....Beh fatti un giro sui forum audi e vedi se non c'è gente incazzata almeno quanto te.... La verità è che le auto di oggi hanno raggiunto un livello di sofisticatezza tale da far aumentare in maniera proporzionale anche le possibili cause di malfunzionamenti...ed è qui che gioca il suo ruolo una buona o una cattiva rete di assistenza. Ed in questo alcuni di noi sono stati più sfortunati di altri.
 
GiulianoJTD":15yil58u ha detto:
La 166 è un progetto ed una concezione di auto oramai vetusto quindi diciamo che è fuori gara. La 159 non ha nulla da invidiare ad una A4 nè come pregi nè come difetti. Le auto vanno confrontate sempre nelle rispettive categorie di appartenenza. La nostra 147 va confrontata con la A3 e basta.....Beh fatti un giro sui forum audi e vedi se non c'è gente incazzata almeno quanto te.... La verità è che le auto di oggi hanno raggiunto un livello di sofisticatezza tale da far aumentare in maniera proporzionale anche le possibili cause di malfunzionamenti...ed è qui che gioca il suo ruolo una buona o una cattiva rete di assistenza. Ed in questo alcuni di noi sono stati più sfortunati di altri.

Se la Fiat non sostituisce i modelli con velocità e rispondenza è colpa di Fiat io i confronti li fo con quel che passa il convento.
La 159 alla A4 avrà poco da invidiare, sarà......
Io posso fare un giro dove ti pare, la tua scusante è quella che usano anche in Fiat "i problemi li hanno anche gli altri". Premesso che non mi sembrano così "catalizzati" su ogni vettura in tal numero, a me NON FREGA NIENTE chi altro ce l'ha, mi rispondano a tono su QUEL PRODOTTO CHE HO COMPERATO.

Vorrei vedere quando la vostra ragazza o moglie vi tradisce se vi incazzate o, visto che tanto le corna le fanno anche le altre, non ve ne frega niente......
 
Ma su questo son d'accordo con te....per questo dico che la rete di assistenza DEVE essere efficiente! La cosa che voglio puntualizzare è che passando ad Audi o a chi per loro non si trova la panacea o il paradiso terrestre. Tra l'altro tu stesso dici che la tua vecchia punto andava una favola...questo allora che vuol dire che la punto è un prodotto migliore di una 147? La soluzione è rompergli il caxxo sino a quando il problema non viene risolto. :boxe)
 
Il FUSI":2g287fb5 ha detto:
GiulianoJTD":2g287fb5 ha detto:
A parte il paragone con l'Audi all road ( ci vogliono 3 "147" come la tua per raggiungere la stessa cifra di listino) che è un pò fuoriluogo, per il resto sono d'accordissimo anch'io con te...quindi massima solidarietà!

Il paragone con la A6 era per dire che esiste chi evidentemente costruisce auto con UN CRITERIO DIVERSO.

Non mi pare che le nostre 159 o 166 siano manco lontanamente a certi livelli.....

Non posso che sottoscrivere ciò che ha detto Giuliano. E poi mi sembra, da prova 4R, che la 159 non sia proprio messa male come la si vuol far passare.
Hanno fatto un gran passo avanti con la 159e se non sono arrivati a livelli Audi poco ci cala.

Ciò non toglie che tu hai avuto, a quanto ho capito, problemi seri con la tua nasona. Arrivato a questo punto, stremato come sarai (e ti credo :OK) ) ti dico solo due cose:

1.cambia macchina
2.solidarietà massima :fluffle)
 
GiulianoJTD":2zhkfdti ha detto:
Ma su questo son d'accordo con te....per questo dico che la rete di assistenza DEVE essere efficiente! La cosa che voglio puntualizzare è che passando ad Audi o a chi per loro non si trova la panacea o il paradiso terrestre. Tra l'altro tu stesso dici che la tua vecchia punto andava una favola...questo allora che vuol dire che la punto è un prodotto migliore di una 147? La soluzione è rompergli il caxxo sino a quando il problema non viene risolto. :boxe)

La mia Punto andava bene ed era la norma. Comunque era stata ripresa su cofano e tetto, aveva i paraurti azzurro astrale sotto (l'auto era bianca) e non aveva UN riscontro che fosse a posto eh...... non è che era perfetta è solo che rispetto a questa era buona, in senso assoluto era una macchina cmq non esente da difetti, ma costava anche la metà.
E andava senza problemi, ALMENO quello lo faceva.
 
fusi...ogni volta quando vedo un tuo intervento mi soffermo a leggerlo con molta attenzione e ogni volta rimango esterefatto...

io davvero mi dico...come caxxo si fa a comportarsi cosi? come si puo dire .. " cosa pretendi? " ....ma mi ridomando COME SI FA?!

potessi ti giuro ti aiuterei...fossi un tecnico o meccanico cercherei la soluzione...ma aime nn lo sono pero ci sono persone PAGATE per farlo ed è ORA CHE SI SVEGLINO.

che figuara di mer.. che si fa l'alfa signori...

sono un sacco fiero della mia 147 ma andando avanti cosi nn si va da nessuna parte.

fusi...NON MOLLARE....il mio sostegno morale ce lhai.

un mega in bocca al lupo. :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
ci si chiede come mai l'alfa romeo non ha iniziato a vendere anche negli stati uniti .. non siamo in grado di farlo sul territtorio nazionale.

e ora che la mia 147 è fuori garanzia, conto i giorni di quando la cambierò.
 
ogni volta che sento la pubblicità per radio:

"anche nell'assistenza la musica è cambiata!".... rido per non piagere delle balle che raccontano :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

le 147 prima serie venivano fatte meglio...

ora sono assemblate alla carlona... e poi vogliono essere premiun :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

io sono fortunato per il momento... la mia va bene anche se scricchiola un po'... l'astra di mio padre guarda caso non lo fa... (basta andare a vedere all'opel senza scomodare le audi)

mi spiace leo :fluffle) :fluffle) è dura...

ah... dimenticavo... anche io non vedo l'ora di cambiarla... per un'astra TT :love) :love)
 
scruch":ux7du07d ha detto:
ci si chiede come mai l'alfa romeo non ha iniziato a vendere anche negli stati uniti .. non siamo in grado di farlo sul territtorio nazionale.

e ora che la mia 147 è fuori garanzia, conto i giorni di quando la cambierò.

Negli USA con una macchina del genere o si danno una mossa a cambiarla o si va espressi in tribunale.
Se poi un cliente che perde le staffe lo si tratta a sto modo appena esce questo ha già la certezza che "qualcuno" fa richiesta di risarcimento danni "esemplare" al costruttore e piovono le denunce.
 
falconero79":3gm2xyk8 ha detto:
le 147 prima serie venivano fatte meglio...

mi spiace leo :fluffle) :fluffle) è dura...

Quotissimo...........e ringrazio.
Ma io li costringerei per legge a ritirarle tutte e rifarle a prova d'errore, vedi poi cosa succede: o la musica cambia davvero, o chiudono.
 
Ragazzi credetemi sono davvero dispiaciuto per voi e per le vostre disavventure. Ma certe cose fanno male al cuore, sul serio....preferire una OPEL ad un ALFA ...ma dai!!!!!! :mecry2) :mecry2) Anche se la mia 147 andasse a tre cilindri e ci fossero 80 dB di rumoracci all'interno non la cambierei mai per un Astra.....Capisco che uno voglia fare il salto di qualità e compri magari una BMW....ma una Opel non ha proprio senso secondo me...
 
GiulianoJTD":1vjq8y8c ha detto:
Ragazzi credetemi sono davvero dispiaciuto per voi e per le vostre disavventure. Ma certe cose fanno male al cuore, sul serio....preferire una OPEL ad un ALFA ...ma dai!!!!!! :mecry2) :mecry2) Anche se la mia 147 andasse a tre cilindri e ci fossero 80 dB di rumoracci all'interno non la cambierei mai per un Astra.....Capisco che uno voglia fare il salto di qualità e compri magari una BMW....ma una Opel non ha proprio senso secondo me...

Tu pensa che queste congetture ce le siamo fatti sicuramente anche noi...... e pensa come ci rimaniamo bene pensando che alla Casa NON GLIENE FREGA UNA SEGA.
 
@ FUSI: solidarietà MASSIMA... :fluffle) :fluffle)


io dal canto mio credo proprio di aver risolto con sti freni...
era in effetti un intervento precedente fatto male...avevano piegato il mozzo...
ora sostituito mozzi, cuscinetti, dischi e pattini metà pagato da me, metà in garanzia, tutto fila liscio...
al massimo devo far fare uno spurgo...

ma frena bene e non vibra... :OK)
 
Non concordo minimamente con quanto ha fatto il fusi, a mio avviso ha "sbagliato" praticamente tutto.

Sto per andare a pranzo quindi scrivo rapidamente

0) chi perde le staffe, sbraita e si agita ha sempre torto. Sempre, in tutti i casi.

1) palese che gesù cristo si aspettasse che la macchina si ribaltasse incendiandosi alla prima curva, e non facesse (da quanto ho capito) una lieve vibrazione sul volante

2) ne deriva che, dal suo punto di vista, tu sei il classico cliente rompicoglioni che per una sciocchezza del genera scassa la minchia 20 volte fino ad arrivare a gesù (ovvero lui).

3) ovvio che ti guardi compatendoti, pensando "ma guarda questo che mi fa perdere il tempo"

4) a questo punto introduco cosa avrei fatto io (il che non necessariamente è la cosa "giusta", solo come mi sarei comportato)

4a- incazzarmi e dare in escandescenze. Escluso, rafforzi unicamente i punti e 2-3, senza ottenere nulla di concreto (con la soddisfazione la 147 non funziona meglio)

4b- con voce mielata dire "non è che potremmo provare sullo stesso percorso una 147 il più possibile simile alla mia, così giusto per toglierci lo sfizio?".

Probabilmente gesù avrebbe acconsentito (giusto per dimostrarti quanto sei *****) e lì avresti avuto "munizioni" tecniche (ovvero sostenibili) con cui ribattere che effettivamente un difetto esiste.

4c- [quello che nella "vita reale" ho fatto io] ah sì? tutta colpa mia? Ok, grazie e ciao (e via al contratto per l'A3)

4d- [quello che avrei potuto fare] Ah, tutto ok? bene, facciamo un bell'ATP ante-causa ex art. 696cpc. Facciamo nominare un CTU che descriva il funzionamento dell'auto (in realtà qui ci sono delle differenze - o meglio c'erano - tra ATP ante causa e perizia vera e propria, cmq con un quesito "ben" formulato qualcosa potevi ottenere).

Piccolo particolare: ti sarebbe costato un 3.000 euro (2.000 CTU, 1.000 di avvocato).

Io ho preferito investirli nell'impianto audio... dell'A3 :crepap)
 
Son felice di avere una serie 0. Ed anche di importazione. Sembra che se le nasone non sono destinate alla commercializzazione in Italia vengano fatte meglio. Io finora sono esente da qualunque problema.
La mia non era destinata all'Italia. Forse quelle pe i mercati esteri le fanno meglio... :ka)
 
é davvero una cosa tristissima. Ricordo sempre che 20.000 Eu sono 40 milioni di Lire e per una cifra tale le auto non devono essere assemblate con imperizia. Credo che sia tutto un insieme di fattori sfavorevoli di cui é colpa la Casa Madre e basta.
Mi spiego meglio: gente supersfruttata in catena di montaggio fra interinali e precari. Materiali che via via sono diventati più economici nella sostanza (l'alfa 146 del mio amico NON scricchiola); gente sempre più demotivata/impreparata che non può fare il proprio lavoro: stiamo perdendo la professionalità proprio nel momento in cui la tecnologia avanza. Sarà che ho giornata storta, ma la vedo così. Sicuramente qualche concessionaria trovi anche gente preparata e che può risolvere i problemi, ma quando i problemi sono "genetici" e che avvengono in fase di costruzione, sono di assai difficile soluzione!!!
 
Cercando di risponderti seriamente.........

InterNik":e94x3wn7 ha detto:
1) palese che gesù cristo si aspettasse che la macchina si ribaltasse incendiandosi alla prima curva, e non facesse (da quanto ho capito) una lieve vibrazione sul volante

Infatti sul volante non la fa dato che è dietro che semmai è ancora ovalizzato un disco.
Ad ogni buon conto ho scritto quanto aveva, l'altro ispettore lo sapeva, lui stesso lo sapeva perchè ci avevo parlato al telefono prima di vederlo, poteva anche mettersi da una parte e dirmi "scusi, la cronistoria di quest'auto qual'è e quello che lamenta oggi cos'è" ci sarebbero voluti due minuti.

InterNik":e94x3wn7 ha detto:
2) ne deriva che, dal suo punto di vista, tu sei il classico cliente rompicoglioni che per una sciocchezza del genera scassa la minchia 20 volte fino ad arrivare a gesù (ovvero lui).

Peccato solo che gli interventi, o meglio i fogli di accettazione e/o le fatture con corrispettivo non pagato, fossero addirittura allegati al libretto tagliandi e inviate a suo tempo al customer care...... e che cmq bastava fare un SIGI per vedere la storia, così vedevamo se ero il cliente scassaminchia, perchè o l'ispettore che mi ha seguito prima a me diceva una cosa e poi mi "vendeva" come scassaminchia a quest'altro oppure semplicemente questi non era a conoscenza di cose di cui poteva informarsi..... io di solito mi informo prima di tutta la trafila poi posso farmi un'idea ANCHE dopo una prova diretta, evidentemente lavoro troppo alla tedesca.


InterNik":e94x3wn7 ha detto:
3) ovvio che ti guardi compatendoti, pensando "ma guarda questo che mi fa perdere il tempo"

Ovvio un accidenti, dato che ogni visita in officina ha comunque avuto come esito la diagnosi di problemi documentata.


InterNik":e94x3wn7 ha detto:
4a- incazzarmi e dare in escandescenze. Escluso, rafforzi unicamente i punti e 2-3, senza ottenere nulla di concreto (con la soddisfazione la 147 non funziona meglio)

Dato che i punti 2 e 3 sono palesementi frutto di sua non conoscenza, si rafforza solo la sua "ignoranza o voluta trascuratezza" dei casi pregressi.

InterNik":e94x3wn7 ha detto:
4b- con voce mielata dire "non è che potremmo provare sullo stesso percorso una 147 il più possibile simile alla mia, così giusto per toglierci lo sfizio?".

Dato che il mielato semmai doveva essere lui (lui non paga, io sì) e che cmq l'auto è stata provata secondo le metodologie previste e che gli sono state bene.... e dato che cmq nel percorso di prova il difetto si è sentito (non dubito che sappia fare tante cose assieme, ma anche solo per rispetto io non sto al telefono quando esamino, da passeggero perchè "non le possiamo guidare" - ma se acconsento io che sono il padrone! -, una vettura con a bordo il cliente....) non vedo per quale motivo esasperare e prendere un'altra vettura nuova che ovviamente non cangureggia........ Ma ho a che fare con persone serie o con dei coglioni?


InterNik":e94x3wn7 ha detto:
4c- [quello che nella "vita reale" ho fatto io] ah sì? tutta colpa mia? Ok, grazie e ciao (e via al contratto per l'A3)

Dal momento che anche se ordinassi oggi pomeriggio l'A3 non finirebbe così....... perchè io sono io e tu sei tu..... io al massimo potevo dirgli "grazie e ciao" e portare via la macchina, cosa che inizialmente in effetti ho fatto..... gliel'ho lasciata UNICAMENTE perchè non volevo essere, poi, tacciabile di "lei non ha voluto, lei ci ha impedito". Chiaro? Oramai guarda come va l'auto e se si ripara per sempre è l'ultimo dei miei pensieri visto che sono abituato a che sta macchina vada da schifo.

InterNik":e94x3wn7 ha detto:
4d- [quello che avrei potuto fare] Ah, tutto ok? bene, facciamo un bell'ATP ante-causa ex art. 696cpc. Facciamo nominare un CTU che descriva il funzionamento dell'auto (in realtà qui ci sono delle differenze - o meglio c'erano - tra ATP ante causa e perizia vera e propria, cmq con un quesito "ben" formulato qualcosa potevi ottenere).

Piccolo particolare: ti sarebbe costato un 3.000 euro (2.000 CTU, 1.000 di avvocato).

Cosa che infatti gli ho ben detto...... e lascia perdere i 1000 euro di avvocati perchè non li ho mai pagati quando ne ho usufruito nè comincerò sempre adesso....... meglio 2000 euro spesi lì che su un qualsiasi impianto. Ricordati che la dignità non ha prezzo.


[/i]
 
Io invece concordo con IL FUSI, anzi mi congratulo con lui per aver tenuto così tanto la calma.
Questi non sono difetti "normali", sono sicuro che appena passata la garanzia in officina gli risistemerebbero la macchina in 2-3gg (a sue spese).
Tanto tenere la calma non porta a nulla in questo caso, quindi, mi sarei preso la soddisfazione di mandare tutti affanculo "live action" e poi via di concessionario audi o altro.

Ma vi sembra normale che io quando salgo nella mia vecchia punto (pagata 17.000.000 di vecchie lire, modello 1.2 base, in confronto alla mia 147 ci regna il silenzio?
Ok le prestazioni, ok la tenuta di strada, ma la macchina dentro è assemblata alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane.
Per non parlare della delicatezza di tutta la meccanica anteriore; prendi un fosso e si smonta la macchina!!
Non è possibile che una punto cammini 200.000Km senza rompere i coglioni e invece su questa ci sto mettendo le mani ogni santa settimana per una stronzata o per un'altra.
Scusate lo sfogo.
 
Top