Cercando di risponderti seriamente.........
InterNik":e94x3wn7 ha detto:
1) palese che gesù cristo si aspettasse che la macchina si ribaltasse incendiandosi alla prima curva, e non facesse (da quanto ho capito) una lieve vibrazione sul volante
Infatti sul volante non la fa dato che è dietro che semmai è ancora ovalizzato un disco.
Ad ogni buon conto ho scritto quanto aveva, l'altro ispettore lo sapeva, lui stesso lo sapeva perchè ci avevo parlato al telefono prima di vederlo, poteva anche mettersi da una parte e dirmi "scusi, la cronistoria di quest'auto qual'è e quello che lamenta oggi cos'è" ci sarebbero voluti due minuti.
InterNik":e94x3wn7 ha detto:
2) ne deriva che, dal suo punto di vista, tu sei il classico cliente rompicoglioni che per una sciocchezza del genera scassa la minchia 20 volte fino ad arrivare a gesù (ovvero lui).
Peccato solo che gli interventi, o meglio i fogli di accettazione e/o le fatture con corrispettivo non pagato, fossero addirittura allegati al libretto tagliandi e inviate a suo tempo al customer care...... e che cmq bastava fare un SIGI per vedere la storia, così vedevamo se ero il cliente scassaminchia, perchè o l'ispettore che mi ha seguito prima a me diceva una cosa e poi mi "vendeva" come scassaminchia a quest'altro oppure semplicemente questi non era a conoscenza di cose di cui poteva informarsi..... io di solito mi informo prima di tutta la trafila poi posso farmi un'idea ANCHE dopo una prova diretta, evidentemente lavoro troppo alla tedesca.
InterNik":e94x3wn7 ha detto:
3) ovvio che ti guardi compatendoti, pensando "ma guarda questo che mi fa perdere il tempo"
Ovvio un accidenti, dato che ogni visita in officina ha comunque avuto come esito la diagnosi di problemi documentata.
InterNik":e94x3wn7 ha detto:
4a- incazzarmi e dare in escandescenze. Escluso, rafforzi unicamente i punti e 2-3, senza ottenere nulla di concreto (con la soddisfazione la 147 non funziona meglio)
Dato che i punti 2 e 3 sono palesementi frutto di sua non conoscenza, si rafforza solo la sua "ignoranza o voluta trascuratezza" dei casi pregressi.
InterNik":e94x3wn7 ha detto:
4b- con voce mielata dire "non è che potremmo provare sullo stesso percorso una 147 il più possibile simile alla mia, così giusto per toglierci lo sfizio?".
Dato che il mielato semmai doveva essere lui (lui non paga, io sì) e che cmq l'auto è stata provata secondo le metodologie previste e che gli sono state bene.... e dato che cmq nel percorso di prova il difetto si è sentito (non dubito che sappia fare tante cose assieme, ma anche solo per rispetto io non sto al telefono quando esamino, da passeggero perchè "non le possiamo guidare" - ma se acconsento io che sono il padrone! -, una vettura con a bordo il cliente....) non vedo per quale motivo esasperare e prendere un'altra vettura nuova che ovviamente non cangureggia........ Ma ho a che fare con persone serie o con dei coglioni?
InterNik":e94x3wn7 ha detto:
4c- [quello che nella "vita reale" ho fatto io] ah sì? tutta colpa mia? Ok, grazie e ciao (e via al contratto per l'A3)
Dal momento che anche se ordinassi oggi pomeriggio l'A3 non finirebbe così....... perchè io sono io e tu sei tu..... io al massimo potevo dirgli "grazie e ciao" e portare via la macchina, cosa che inizialmente in effetti ho fatto..... gliel'ho lasciata UNICAMENTE perchè non volevo essere, poi, tacciabile di "lei non ha voluto, lei ci ha impedito". Chiaro? Oramai guarda come va l'auto e se si ripara per sempre è l'ultimo dei miei pensieri visto che sono abituato a che sta macchina vada da schifo.
InterNik":e94x3wn7 ha detto:
4d- [quello che avrei potuto fare] Ah, tutto ok? bene, facciamo un bell'ATP ante-causa ex art. 696cpc. Facciamo nominare un CTU che descriva il funzionamento dell'auto (in realtà qui ci sono delle differenze - o meglio c'erano - tra ATP ante causa e perizia vera e propria, cmq con un quesito "ben" formulato qualcosa potevi ottenere).
Piccolo particolare: ti sarebbe costato un 3.000 euro (2.000 CTU, 1.000 di avvocato).
Cosa che infatti gli ho ben detto...... e lascia perdere i 1000 euro di avvocati perchè non li ho mai pagati quando ne ho usufruito nè comincerò sempre adesso....... meglio 2000 euro spesi lì che su un qualsiasi impianto. Ricordati che la dignità non ha prezzo.
[/i]