Sono stufo, deluso, a pezzi.......

Massima solidarietà Fusi...

Come ti capisco. In questi casi non si reisce proprio a stare calmi. Te ne stanno succedendo di tutti i colori e mi dispiace molto. Io è mesi che dico questo: è vero, i problemi li hanno tutte le auto (però: in bmw per avere un ricambio 3 giorni, in Alfa per una serratura sono 2 settimane che aspetto e nessuno si è fatto vivo) ma noi Alfisti non dobbiamo assolutamente pararci dietro a queste frasi di circostanza "i problemi li hanno tutte così non facciamo niente per risolverli"...poi ci lamentiamo dell'esterofilia e dei commenti esterofili di certi giornali...forse questi fatti "incredibili" li leggono anche loro? Può essere...Sta di fatto che Fusi farà bene se cambierà marca e aria...ormai ne ha passate troppe con la sua 147 che lo capisco...Purtroppo è risaputo che tra i tagli e l'assemblaggio le 47 più nuove sono meno curate di quelle appena uscite del 2001. Se la nuova razza Alfa punta a vendere 59, e Brera strabattendosene di risolvere i problemi che hanno avuto e hanno ancora la 47, GT e 166 sinceramente preferivo la "vecchia razza Alfa".
Vedremo quando uscirà la 8C...una macchina da 150-200 mila euro...spero solo che abbiano la testa e la voglia di assemblarla bene...mah...mi vengono i brividi. Comodo Baravalle a dire "abbiamo raggiunto la qualità delle tanto disprezzate tedesche". Questo può essere vero ma se l'assemblaggio è fatto cosi per fare, si aspettano pezzi di ricambio con macchina ferma anche 40 giorni (Lele) e se l'assistenza al primo problema grave va nel panico, se ne sbatte e non sa cosa fare mi spiace ma così la clientela si perde in fretta e non si riconquista più...neanche con la macchina "perfetta"...

Ciao :A)

Luca
 
Massima solidarietà FUSI :fluffle)

Penso che in certe situazioni sia impossibile essere razionali.. io invidio chi dice di riuscirci e tantomeno saper già cosa fare in partenza.

Sono dell'idea che certe persone (gli ispettori) debbano essere governate come le bestie.. c'è un limite a tutto.
 
Il FUSI":e1wwyu74 ha detto:
Ad ogni buon conto ho scritto quanto aveva, l'altro ispettore lo sapeva, lui stesso lo sapeva perchè ci avevo parlato al telefono prima di vederlo, poteva anche mettersi da una parte e dirmi "scusi, la cronistoria di quest'auto qual'è e quello che lamenta oggi cos'è" ci sarebbero voluti due minuti.
dimentiche che Gesù non ha bisogno che un incompetente (te, nella sua visione) gli spieghi alcunchè [cerco di immedesimarmi in Lui :asd) ]
(...)io di solito mi informo prima di tutta la trafila poi posso farmi un'idea ANCHE dopo una prova diretta, evidentemente lavoro troppo alla tedesca.
Temo proprio di sì, ovvero che Gesù abbia deciso di "vedere Lui" la situazione indipendentemente da quanto sostenuto da quegli incompetenti di {te, meccanico, primo ispettore} :shrug03)
Ovvio un accidenti, dato che ogni visita in officina ha comunque avuto come esito la diagnosi di problemi documentata.
Vale il discorso di prima: i guai "passati" come possono interessare Lui?
Dato che i punti 2 e 3 sono palesementi frutto di sua non conoscenza, si rafforza solo la sua "ignoranza o voluta trascuratezza" dei casi pregressi.
Siamo sempre lì... dubito fortemente che un Ispettore Tecnico Supremo dia una scorsa più che superficiale a quanto scritto da suoi Inferiori (veri o presunti, s'intende...)
Dato che il mielato semmai doveva essere lui (lui non paga, io sì) e che cmq l'auto è stata provata secondo le metodologie previste e che gli sono state bene.... e dato che cmq nel percorso di prova il difetto si è sentito (non dubito che sappia fare tante cose assieme, ma anche solo per rispetto io non sto al telefono quando esamino, da passeggero perchè "non le possiamo guidare" - ma se acconsento io che sono il padrone! -, una vettura con a bordo il cliente....) non vedo per quale motivo esasperare e prendere un'altra vettura nuova che ovviamente non cangureggia........ Ma ho a che fare con persone serie o con dei coglioni?
Mahhh... Da quanto hai scritto sembra che il cangureggiamento durante la prova sia stato lieve e che Gesù (magari distratto dal telefono) l'abbia giudicato "normale"
Dal momento che anche se ordinassi oggi pomeriggio l'A3 non finirebbe così....... perchè io sono io e tu sei tu..... io al massimo potevo dirgli "grazie e ciao" e portare via la macchina, cosa che inizialmente in effetti ho fatto..... gliel'ho lasciata UNICAMENTE perchè non volevo essere, poi, tacciabile di "lei non ha voluto, lei ci ha impedito". Chiaro?
Chiarissimo, ma come sai bene io sono (o mi sforzo di essere) la Razionalità impersonata.
Di conseguenza avrei cercato di stabilire se volevo soddisfazione "dell'ego" (=infamare qualche capataz) o soluzioni (=sistemazione della 147).

Io avrei optato per la 2, visto che averle entrambe mi sembra moooolto difficile (sempre regola generale: chi s'incazza ha sempre torto, in tutti i casi)
Oramai guarda come va l'auto e se si ripara per sempre è l'ultimo dei miei pensieri visto che sono abituato a che sta macchina vada da schifo.
Questo mi fa "temere" che tu invece volessi "soddisfazione" e non "risposte".
Bhè, almeno l'infamata gliel'hai data :lol:

InterNik":e1wwyu74 ha detto:
Cosa che infatti gli ho ben detto...... e lascia perdere i 1000 euro di avvocati perchè non li ho mai pagati quando ne ho usufruito nè comincerò sempre adesso....... meglio 2000 euro spesi lì che su un qualsiasi impianto. Ricordati che la dignità non ha prezzo.
I 1000 li paghi tranquillo (solo di spese), te lo dico io che ho circa una 50ina di avvocati che sarebbero ben lieti di rappresentarmi aggratis (e direi qualcuno accollandosi anche le spese :lol: )

Come sopra il mio ragionamento è opposto: meglio un amplificatore classe-A su A3 che un pezzo di carta per una 147 ;), ma queste son scelte soggettive, ovviamente.

In definitiva temo che
1) ti abbiano preso per visionario e rompicoglioni
2) il tuo amico ispettore verrà cazziato per aver scomodato Lui per un evidente caso di cliente rompicoglioni
3) la concessionaria farà la figura della peracottara per non aver sistemato una cazzatella del genere mettendo un po' di grasso sulle pinze (immagino che ti avranno risposto qualcosa del genere, sarebbe classico :crepap) )
4) la tua auto non la guarderanno mai più: è intervenuto Lui ed ha decretato che è tutto normale
5) 4 taglia la testa al toro (per Fiat)

In tutti i casi... buona fortuna, hai il mio supporto morale :nod)
 
max solidarietà al fusi.

è vero che se nelle concessionarie fanno così i clienti li perdono...
io sono dell'idea che la soddisfazione del cliente è data dall'auto e dall'assistenza. le alfa secondo me sono più o meno come le tedesche. la cura costruttiva delle auto made in germany è superiore certo ma più che altro si tratta di questioni di interni che non pregiudicano la sicurezza di marcia: rompono le palle e basta....
quello che differenzia alfa dalle tedesche e soprattutto dalle giapponesi è l'assistenza: a parte che alfa ti dà 2 anni di garanzia come le tedesche e le giapponesi 3 ma se vai in un'officina alfa come cliente in garanzia tutte le scuse sono buone per non cambiarti niente in garanzia a meno che non sia una cosa palese o che costa poco. se ci vai fuori garanzia non hanno problemi a farti niente. io non so come siano le tedesche ma sicuramente se c'è qualche problema si adoperano per risolverlo. al giorno d'oggi la fidelizzazione oltre alle qualità della macchina la fa l'assistenza.
se capitano casi come a fusi è normale che il cliente non sia contento non tanto per il difetto in sè (errare è umano certo se ci mettessero più cura in fabbrica non ci sarebbero problemi però è un altro discorso) ma per come lo hanno trattato e per il tempo che gli hanno fatto perdere e per al palese volontà di fregarlo. poi è normale che voglia cambiare marca e perchè molti dicano che non comprano fiat.

per inciso, da quando sono fuori garanzia, a dicembre 2005 la mia 147 ha fatto quasi 40000 km senza il minimo problema. ho effettuato regolare manutenzione (con cambi olio a 10000 km) e nuove cinghie distribuzione e servizi nuove pastiglie freni presso un meccanico indipendente che ha svolto un lavoro perfetto usando materiali di qualità superiore a quelli originali con prezzi di gran lunga più concorrenziali di quelli delle officine alfa.
 
147jtd-TI":b3yn8cq7 ha detto:
io non so come siano le tedesche ma sicuramente se c'è qualche problema si adoperano per risolverlo.
Su questo non sarei così sicuro, specie per autogerma
 
io non ho mai avuto auto tedesche nè bmw nè audi nè vw nè mercedes ( mia mamma prima aveva opel ma quella non è tedesca, non è niente) quindi non posso sapere come lavorano là. però so che la precedente generazione di audi vw aveva enormi problemi agli alzavetri e ai debimetri. bè per gli alzavetri hanno fatto il kit per riparare solo la parte incriminata e spendere meno. i debimetri per i 1.9 tdi 130 cv li vendono a prezzi veramente bassi (mi sembra meno di 100 euro). e questo per le auto fuori garanzia che non hanno diritto alla sostituzione gratuita del pezzo. l'alfa quando mai fa una cosa così? i passaruota sostituiti in novembre e con il post dx che sta su male non mi vengono sostituiti in garanzia. lo so che non esiste la garanzia sulla garanzia però è da infami fare così.
 
Mi dispiace veramente tanto Fusi! :( mi chiedo veramente anch'io come tu faccia ad avere ancora quel "mezzo" (non riesco a chiamarla auto) palesemente nato male!Io senza tanti preamboli adirei a vie legali, più che altro ormai per la presa per il culo che sta diventando la vicenda! :nono02)

Massima solidarietà, e fatti forza ancor di più in questo momento perchè adesso deve venire il bello (per te ovviamente) :OK)

Ti stimo e ti auguro buona fortuna per tutta la vicenda! ;)


:eek:fftopic) p.s. per chi ha detto che ha una punto e fa meno rumori della 147...anch'io ho una punto prima serie del 98 con assetto eibach-koni che più duro non si può e con 140.000km all'attivo, e se spegni la radio senti volare anche una mosca dentro! ;) fine :eek:fftopic)
 
Sticazzi...Fusi solidarieta'...per come son fatto io avrei cambiato auto,invece tu sei giustamente testardo e gli errori altrui non li perdoni (e fai bene xè i soldi sono i tuoi).

Io ho avuto 2 tedesche e 0 problemi in 150mila km tra tutt'e due..infatti entro fine estate tornero' in cruccolandia :A) :A) peccato solo per il fatto di aver dato fiducia ad un marchio gestito da Fiat...

Fusi cazziali e poi cambia auto... :OK)
 
Jtdstyle":3volvrz8 ha detto:
Sticazzi...Fusi solidarieta'...per come son fatto io avrei cambiato auto,invece tu sei giustamente testardo e gli errori altrui non li perdoni (e fai bene xè i soldi sono i tuoi).
Io ho avuto 2 tedesche e 0 problemi in 150mila km tra tutt'e due..infatti entro fine estate tornero' in cruccolandia :A) :A) peccato solo per il fatto di aver dato fiducia ad un marchio gestito da Fiat...
Fusi cazziali e poi cambia auto... :OK)

Io non ci dormirei,cmq contento tu :A) :A)
 
teknomotion":1scbw2ge ha detto:
Jtdstyle":1scbw2ge ha detto:
Sticazzi...Fusi solidarieta'...per come son fatto io avrei cambiato auto,invece tu sei giustamente testardo e gli errori altrui non li perdoni (e fai bene xè i soldi sono i tuoi).
Io ho avuto 2 tedesche e 0 problemi in 150mila km tra tutt'e due..infatti entro fine estate tornero' in cruccolandia :A) :A) peccato solo per il fatto di aver dato fiducia ad un marchio gestito da Fiat...
Fusi cazziali e poi cambia auto... :OK)

Io non ci dormirei,cmq contento tu :A) :A)

Ti dico solo che non vedo l'ora di cambiarla...ieri è spuntato fuori un altro scricchiolio posteriore zona sedile/cappelliera che si accentua ad ogni curva..ho portato a casa una tipa ed ha passato il tempo del viaggio chiedendomi xè scricchiola il pedale?perchè scricchiola dietro?

Mia risposta con un mezzo sorriso tra i denti...ehm...è Fiat :asd)
 
Jtdstyle":d4gu6rxm ha detto:
Ti dico solo che non vedo l'ora di cambiarla...ieri è spuntato fuori un altro scricchiolio posteriore zona sedile/cappelliera che si accentua ad ogni curva..ho portato a casa una tipa ed ha passato il tempo del viaggio chiedendomi xè scricchiola il pedale?perchè scricchiola dietro?
Mia risposta con un mezzo sorriso tra i denti...ehm...è Fiat :asd)

Idem quando utilizzo il 320 della ditta o qualche Golf degli amici..ehm..sono tedesche.. :asd)
 
Ti ringrazio per l'attenzione (anche se sai che non andremo mai troppo daccordo, anche se di base siamo incazzati tutti e due :asd) ) e ti aggiorno che:

InterNik":1xri94a3 ha detto:
In definitiva temo che
1) ti abbiano preso per visionario e rompicoglioni
2) il tuo amico ispettore verrà cazziato per aver scomodato Lui per un evidente caso di cliente rompicoglioni
3) la concessionaria farà la figura della peracottara per non aver sistemato una cazzatella del genere mettendo un po' di grasso sulle pinze (immagino che ti avranno risposto qualcosa del genere, sarebbe classico :crepap) )
4) la tua auto non la guarderanno mai più: è intervenuto Lui ed ha decretato che è tutto normale
5) 4 taglia la testa al toro (per Fiat)

In tutti i casi... buona fortuna, hai il mio supporto morale :nod)

1. "Gesù" mi ha preso per visionario e rompicoglioni, gli altri erano e sono persone che mi seguono da un anno e hanno visto, agito, lavorato per la sistemazione di problemi evidenti.
2. ci manca che lo cazzino, perchè lo difenderei in tutti i modi anche se in un raduno Alfa di due giorni appena passato non abbiam fatto altro che battibeccare, fra l'altro avevo il supporto di altri "clienti" che non accettano certe auto, certi modi di farle ma soprattutto certi comportamenti "che cadono dall'alto" di Fiat avendone avuta esperienza diretta in passato.......
3. non credo proprio che si possano permettermi di prendermi così per il culo.
4. della cosa è stato interessato già qualcuno "SOPRA" Gesù..... e difatti l'auto in settimana verrà smontata e analizzata.
5. chiaramente è la mia intenzione primaria, se alla Fiat ci tengono di tenermi lo dimostrino, altrimenti non solo non avranno il denaro ma mi levo tante di quelle soddisfazioni.........

Grazie mille per il supporto morale di tutti, ne ho (purtroppo) tanto ma tanto bisogno. :mecry)
 
LACCO79":3ih7cae1 ha detto:
:eek:fftopic) p.s. per chi ha detto che ha una punto e fa meno rumori della 147...anch'io ho una punto prima serie del 98 con assetto eibach-koni che più duro non si può e con 140.000km all'attivo, e se spegni la radio senti volare anche una mosca dentro! ;) fine :eek:fftopic)

Ehehehe l'ho detto anche io........ e la mia infatti anche a quasi 70k km percorsi ovunque e a ogni maniera era così....... oddio era anche di serie eh.
 
Jtdstyle":28z6jn5r ha detto:
Sticazzi...Fusi solidarieta'...per come son fatto io avrei cambiato auto,invece tu sei giustamente testardo e gli errori altrui non li perdoni (e fai bene xè i soldi sono i tuoi).

Ma non è solo la testardaggine, sai......... con molta fatica nella trattavia (al momento, non essendo pervenute altre offerte nè proposte TANGIBILI - ovvero conti alla mano - quello che ho in mano sono i conti del medesimo conce dove l'ho presa) dovrei scucire 4800 euro per una nuova distinctive....... abbiate pazienza ma io a parte che di cash non ce li ho ma manco intendo poi darglielo....... dover rinegoziare il prestito..... spendere di quà e di là, scassamenti di balle...... io comprai un'auto che doveva essere in un certo modo (oggettivamente), non la è stata, io l'ho solo che comprata, chi non me l'ha fornita valida ne deve rispondere, di altre palle e scusanti a me non me ne frega.
Ma che oltre alla pazienza ci debba perdere una camionata di soldi no, eh..... io l'ho presa per tenerla, mica per darla via dopo un anno!
Di sicuro mi aspetto poco o niente, ma non perchè "ho altre idee", semplicemente sono realista. Tanto per dirne una..... le pastiglie che erano troppo dure e rovinavano i dischi si sapeva che c'erano.... però se tu ci vai a un certo kilometraggio che può essere anche basso (fai conto 11k km DA NUOVA) ti dicono "lei le ha consumate, lei le paga".
Io a suo tempo mi opposi..... perchè se tu sai che le pastiglie sono fasulle ebbene tu ne rispondi sino a quando non le cambi.... non le volli pagare e quindi non le cambiarono....... si sono pagati 4 serie di dischi per risparmiare le pastiglie perchè "non le passiamo in garanzia certi consumabili".
Ora io mi dico: ma non era + LOGICO e + SERIO, se sai che la pastiglia può dar luogo a questi problemi, CAMBIARE il consumabile incriminato e:
1. farmi soddisfatto perchè magari non ho + problemi
2. farmi viaggiare in sicurezza
3. risparmiare (una serie di pastiglie costa meno di 4 serie di dischi, no?)

A suo tempo io gli dissi "guarda, per me fra le altre cose ci sono le pastiglie dure, ma se non le paga la Fiat non vedo perchè le devo pagare io che l'auto è nuova. A sti punti cambino i dischi che vogliano, poi si accorgeranno che hanno speso soldi per nulla, vedrai che alle pastiglie ci arriviamo........"
Conclusione: io incazzato per 12 mesi e 38k km, le pastiglie tirate giù a 35k e alte come nuove (manco il marmo.....) e ora, MAGICAMENTE, davanti pur dandoci dentro (volutamente) non ovalizza.........
Furbi, no?
 
Fusi mi spiace che tu sia scontento,che genere di problemi hai avuto con la tua 147?
Comunque che la gente dell' assistenza a volte sia un po' stronza e' vero rammento tutte le volte che sono andato in concessionario perche' alla mia punto andava sempre giu' il pedale della frizione e bisognava regolarlo e continuavano a dirmi che era normale (mi grattavano le marce e certe volte era impossibile passare dalla quinta alla quarta) Io ci andavo ogni 2 settimane anche se e' vero' alla fine ho tirato avanti fino a 80000 km poi ho fatto sostituire la frizione ad un meccanico generico e i problemi sono spariti
Per non parlare poi quando sono andato a fare il primo tagliando per la 147 quando nbotai che uno in ufficio mi guardava male ma questo penso per il fatto che uno della mia eta che gira con na machina da 26000 euro noin sia ben visto
 
joe79":1ykod1c4 ha detto:
Per non parlare poi quando sono andato a fare il primo tagliando per la 147 quando nbotai che uno in ufficio mi guardava male ma questo penso per il fatto che uno della mia eta che gira con na machina da 26000 euro noin sia ben visto
:crepap) Ti assicuro che ci sono un sacco di 18-20enni che girano con auto dai 50.000 in su... Una mia ex aveva avuto regalato dal babbo... Boxter S :mecry)

La 147 è "semplicemente" l'auto più piccola (e meno costosa) del listino Alfa, e non si avvicina neppure lontanamente a quello delle "krukke" (a parte la Classe-A mercedez, ma è un'altro discorso) :nod)
 
Il FUSI":wzjq8zf0 ha detto:
Conclusione: io incazzato per 12 mesi e 38k km, le pastiglie tirate giù a 35k e alte come nuove (manco il marmo.....) e ora, MAGICAMENTE, davanti pur dandoci dentro (volutamente) non ovalizza.........
Furbi, no?
Almeno una cosa positiva c'è: la causa dell''ovalizzazione è stata individuata, e non era l'impianto frenante.

PS chissà dove hanno comprato quelle pastiglie, forse da un fornitore indiano? :asd)
 
InterNik":2wjqoj1a ha detto:
Almeno una cosa positiva c'è: la causa dell''ovalizzazione è stata individuata, e non era l'impianto frenante.

PS chissà dove hanno comprato quelle pastiglie, forse da un fornitore indiano? :asd)

Ni........ perchè ancora v'è da spiegare perchè un disco dietro sia diventato addirittura viola......
 
Top