Sono alla resa dei conti... Lancia Ypsilon o Peugeot 206? (e invece poi ho preso una Polo)

il-teo-e-la-147":atz91bz5 ha detto:
Tigre 147":atz91bz5 ha detto:
Allora gente... lo spirito del Natale sembra quasi avermi indirizzato definitivamente sulla Lancia...
Speriamo di non pentirmi... :eek:hmamma)

Ma non è che dopodomani che è finito il Natale poi vai al concessionario Peugeot?? :asd) :elio) ;)

:asd) :asd) :p

Tigre 147":2w1t52kb ha detto:
Allora gente... lo spirito del Natale sembra quasi avermi indirizzato definitivamente sulla Lancia... Stile italiano... :elio)
Sarà poco sportiva, ma è una mini ammiraglia! :D

Eccoti arrivato.. Ottima scelta...

Tigre 147":l76ied54 ha detto:
Allora gente... lo spirito del Natale sembra quasi avermi indirizzato definitivamente sulla Lancia... Stile italiano... :elio)
Sarà poco sportiva, ma è una mini ammiraglia! :D

Poco sportiva x 1 annetto..poi..+20cv ;) sempre se lo vuoi fare...dai che hai preso 1 salotto a 4 ruote...xò scusa,la versione 1.2 16v non t'interessa proprio..?Consuma poco io ce l'ho,avresti quei 10cv in +.. ;)

ECCO LO SAPEVO!

Oggi sono venuti a pranzo i miei zii con mia cugina... Tra gli innumerevoli discorsi si è parlato della macchina...
Quando ho detto che ero intenzionato a prendere la Lancia Ypsilon il primo commento è stato: "La Ypsilon? Ma non è un'auto da ragazza?"................................................................. :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Tigre 147":25phkylf ha detto:
il primo commento è stato: "La Ypsilon? Ma non è un'auto da ragazza?"

l' ho vista in alcuni colori (tipo grigio scura) e non ha nulla a che vedere con una donna. E' invece elegante e sobria....
Comunque se sei tanto indeciso ancora, ripiega su un' usato in attesa dell' alfona (fra qualche anno). Oppure pensaci ancora. Per me è stato un parto di 2 anni, la 147 ancora non esisteva quando mi sono guardato attorno :asd)

Tigre 147":35hno8af ha detto:
ECCO LO SAPEVO!

Oggi sono venuti a pranzo i miei zii con mia cugina... Tra gli innumerevoli discorsi si è parlato della macchina...
Quando ho detto che ero intenzionato a prendere la Lancia Ypsilon il primo commento è stato: "La Ypsilon? Ma non è un'auto da ragazza?"................................................................. :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Di agli zii : "Nera con la pelle rossa è da donna ?!?!"

Che sclero raga... :matto) :matto) :matto)
Nel momento in cui sembra che abbia vinto le mie perplessità poi di colpo risbucano fuori... :mecry) :mecry)

Ti dirò la verità...nessuno MAI mi ha influenzato sulla scelta di 1 auto(sai cosa avevo prima.. :asd) )anche xchè dentro di me sapevo già che auto avrei voluto!Qunidi zii o non zii sei tu a scegliere... ;)

v6Boss":v446qx3j ha detto:
Ti consiglio 206, non perchè non mi piace la Y, anzi la trovo molto carina ed elegante, però quando hanno fatto quella nuova, non hanno pensato a rifare la meccanica di sospensioni o aggiornarli. Avevo rinunciato a comprarla per quel motivo, avevo il modo di averla nuova a 8000 euro.
Beh, da questo punto di vista la 206 non è certo meglio.

Tra le 2 comunque io sceglierei la 206, anche dopo una rimappa e 20-25 CV in più la Ypsilon resterà sempre poco sportiva, solo un po' più potente.

Beh almeno si ritroverebbe con 1 quasi 1.3 da 90-95cv..(pagando il bollo di prima.. :asd) ) lo so che è 1 discorso illegale.. ;) cmq x la tenuta di strada non credo che la 206 sia meglio(filmati o no visti qui sul forum..)

teknomotion":1pdubxoo ha detto:
Ti dirò la verità...nessuno MAI mi ha influenzato sulla scelta di 1 auto(sai cosa avevo prima.. :asd) )anche xchè dentro di me sapevo già che auto avrei voluto!Qunidi zii o non zii sei tu a scegliere... ;)

Hai ragione Tekno, ma come ben sai il problema principale è rappresentato dal fatto che il primo a non essere convinto al 100% della macchina sono proprio IO!!! E dunque sentire anche altre persone perplesse non fa altro che aumentare i dubbi che già nutro dentro di me!
Se fossi stato convinto della mia scelta non avrei chiesto il parere di nessuno, tantomeno aperto la discussione sul forum! ;)

Il problema è che in questo benedetto segmento B non ce nessuna auto che mi emoziona, che mi entusiasma. Non so quante volte ho sfogliato Auto, Quattroruote, Al Volante, ecc...

Comunque ora come ora la Ypsilon è in ogni caso quella più probabile!

Hai fatto bene a chiedere consigli,xò bisogna stare attenti ai pareri sbagliati... :sarcastic) scherzo..x curiosità hai mai cercato 1 forum sulla Ypsilon..se ci fosse lì potresti trovare qualche info in +... :OK)

io fra le due non avrei nessun dubbio... la y sicuramente.

fra qualche tempo la mappa e sei aposto. poi voglio vedere chi ha il coraggio di definire da femmina una y nera con interni rossi e cerchi da 16 con le pzero nero :elio) :asd) :sarcastic)

teknomotion":2eo050uu ha detto:
cmq x la tenuta di strada non credo che la 206 sia meglio(filmati o no visti qui sul forum..)
Ha una tendenza sovrasterzante, ed è una cosa che mi intriga parecchio, sarebbe sicuramente più difficile, al limite, della Ypsilon, ma anche molto più divertente.

Comunque una macchina con più tenuta non implica che abbia un comportamento più sportivo.

Però non capisco il dilemma, sono talmente diverse, a mio parere, che la scelta dovrebbe essere semplice. Una è paciosa ed elegante, l'altra brillante e meno confortevole e rifinita.

Alk io sono d'accordo con te.. ;) ma tante volte l'intrigante può diventare pericoloso... :asd) certo è sempre chi guida che fa la differenza...il dilemma è proprio questo..piccola ammiraglia o sportiva(anche se x me non lo è..)sarei curioso di comparare i consumi... :scratch) qualcuno può aiutarmi..?

Quelli sono i dati dichiarati.

Su AUTO per la Ypsilon hanno rilevato 15,83 Km/l in autostrada e ben 17,277 Km/l in città

Per la 206 non c'è la prova, e non mi sembra di averla vista nemmeno su 4R.
Lo stesso motore, montato sulla Focus C-Max ha fatto registrare rispettivamente 14,216 e 13,25 Km/l, però dimensioni e peso sono ben diversi, mi sembra che il risultato non sia niente male, soprattutto in autostrada.

beh e' 1 scelta molto ardua quella del segmento B :ka) .....cmq secondo me sono 2 auto validissime ma molto diverse!cmq ,anke se a me e' sempre piaciuta il 206(versione XS o GTI),se vuoi stare sul sicuro prendi 1 lancia Y 1.3 multijet (dicono ke con 1 pieno fa + di 1000 km :love) ), magari nera x dare quel tocco di sportivita' in +! :OK)