Allora... rieccomi qui!
Ho provato anche la Lancia Ypsilon 1.3 M-JET Platino... anche qui globalmente le impressioni sono più che positive.
Devo innanzitutto dire che dal conce ce n'era esposta una nera, e in quel colore sicuramente la vettura acquista un po' più di "mascolinità" (passatemi il termine..) che come sapete era uno dei motivi che mi lasciava perplesso sulla Lancia.
Ho guidato una Ypsilon in allestimento Platino con gli interni in pelle cognac (esattemente come la vorrei io, sono fighissimi! :OK) ).
Allora... inizio innanzitutto col sottolineare che gli interni della macchina sono veramente molto belli, originali ed estitacamnete molto validi (molto bella e ben leggibile la strumentazione, seppur centrale); la macchina sembra poi anche assemblata molto bene.
Dalla prova su strada è emerso che la Ypsilon è veramente confortevole, l'ho sentita subito mia (molto più rispetto che la 206) solo che... ragazzi è un po' un chiodo!!
Il 1.3 M-Jet sarà sicuramente il miglior piccolo diesel esistente in commercio, però i 70 cavalli non sono purtroppo sufficienti a rendere l'auto brillante...insomma non pretendevo certo una guida sportiva ma un po' briosa si!! Invece l'auto (che è anche pesantuccia) ha poca ripresa e spunto (va detto che comunque il motore è veramente silenzioso e molto regolare nel funzionamento!). La frizione è morbidissima :OK) , il cambio è morbido ma con rapporti lunghissimi e un po' contrastati; lo sterzo nella modalità dual-drive è morbidissimo (eccellente in città), ma quando si va un po' più spediti e si toglie l'opzione è piuttosto coriaceo, impreciso e veramente poco sensibile. :cry:
Dentro la macchina si viaggia benissimo, capisco veramente perchè tutte le recensioni danno alla Ypsilon voto 10 o 5 stelle alla voce confort. Si può viaggiare nel traffico come se niente fosse, in totale relax. :yep)
Infine mi aspettavo un po' di più dal Bose in termini di potenza (e in parte anche come qualità sonora).
Insomma posso dire che sono ancora indeciso, ma nonostante tutto le
prove mi sono servite molto... si tratta di scegliere tra una guida un po' più scomoda ma sportiva o una guida nel massimo confort ma proprio senza brio! Voi mi direte... "Perchè, non lo sapevi che la differenza tra le due auto era questa? :culo) :culo)" Io vi rispondo "Si, lo sapevo, ma ora l'ho capito meglio e soprattutto di persona"! :fluffle)
Diciamo che per ora le percentuali sono queste:
LANCIA 49%
PEUGEOT 51%
Cosa prevarrà tra il mio cuore sportivo o la tranquillità ancora non lo so del tutto... di certo mi consola il fatto che ora mi sento più tranquillo perchè so che qualsiasi sarà la mia scelta cado comunque in piedi, le auto sono veramente entrambe validissime (chiaramente ciascuna con le sue peculiarità).
Posso anche affermare una cosa: che se la Ypsilon avesse 90 cavalli probabilmente avrei già scelto :scratch) , così invece... :confusbig)
Vi invito a continuare ad esprimere le vostre considerazioni... :fluffle) :fluffle) :fluffle)