Sono alla resa dei conti... Lancia Ypsilon o Peugeot 206? (e invece poi ho preso una Polo)

se il tuo problema sono i cavalli io aspetterei marzo che usirà la lancia y sport zagato con il 1.9 mjet da 150cv e dopo si che ci diverte :?: :OK)
 
Vero,stavamo divagando.. :asd) allora 1.3 con rimappa... :sarcastic) cmq Fiat ha in cantiere 1 versione sportiva del mjet a 90cv,così come il 1.2 16v stessa potenza,dovrebbe uscire all'inizio del 2006...speriamo anticipino i tempi(sarà dura.. :scratch) )
 
teknomotion":1uvmwl32 ha detto:
Vero,stavamo divagando.. :asd) allora 1.3 con rimappa... :sarcastic) cmq Fiat ha in cantiere 1 versione sportiva del mjet a 90cv,così come il 1.2 16v stessa potenza,dovrebbe uscire all'inizio del 2006...speriamo anticipino i tempi(sarà dura.. :scratch) )
io ne ho sentiti parecchi di 1.3 mjet rimappati a 100cv e sembra vadano benone!!!!!
 
Vero anche io.. ;) speriamo nell'affidabilità nel tempo..l'anno scorso al Motor Show c'era 1 Panda 1.3 con 103cv(abarth) era proprio carina :OK) cmq i collaudi su questo genere di potenze all'interno di Fiat continuano (speriamo anche nel 1.6 mjet... :shrug03) ) e speriamo che alla fine esca qualcosa di buono! :D
 
Ciao raga! :ciao)
Allora... un paio d'ore fa sono andato riprovare la Lancia Ypsilon, portando con me i miei genitori per un parere tecnico... :sarcastic) :sarcastic)
Vi dico la verità, riprovandola ho avuto la sensazione che la macchina fosse molto (ma molto, credetemi!) più brillante...
Molto probabilmente la questione è che io ho sempre e solo avuto macchine a benzina, e perciò mi devo un pò abituare allo stile di guida del diesel (chi è passato da un benza al diesel credo che capisca cosa intendo :ahsisi) ). Insomma, pestando bene sul pedale e tendendo il motore sopra i 2000 giri le prestazioni direi che sono onorevoli! :nod)
La cosa che a mi lascia un pochino perplesso (oltre alla mia solita fissa della linea "femminile :14pc) ) è lo STERZO... ottimo quando è leggero, ma quando si toglie il dual-drive è veramente duro ed impreciso! :(

Comunque in ogni caso oggi ho fatto un passo in più verso l'acquisto della Ypsilon... :p
Diventerò un "lancista"??? :asd) :OK)

P.S. Ho letto anch'io su Quattroruote della Lancia sport Zagato da 150cv, ma come ha sottolineato 147jet il problema è legato al 1.9! :cry:
Molto interessante comunque questa versione, in particolare per eventuali pezzi da prendere per il futuro tuning! :elio) :elio) :elio) :p
 
Tigre notizie positive! :elio) (x me forse x altri no.. :culo) ) vero lo stile di guida è diverso,specialmente la sensibilità dell'acceleratore.. ;) anche allo sterzo dovrai abituarti,non essere così drastico...certo niente a che vedere con la :inocchio) io le ho tutte e due..ma non è proprio così cattivo dai.. :asd)
 
teknomotion":6nl72cbu ha detto:
Tigre notizie positive! :elio) (x me forse x altri no.. :culo) ) vero lo stile di guida è diverso,specialmente la sensibilità dell'acceleratore.. ;) anche allo sterzo dovrai abituarti,non essere così drastico...certo niente a che vedere con la :inocchio) io le ho tutte e due..ma non è proprio così cattivo dai.. :asd)

Chiaro che confronto alla nasona ci passa il giorno con la notte... :p però credo che anche tu abbia notato questo difetto "non da poco" che rende molto difficile una guida un po' pepata...

P.S. Peccato che il conce non avesse da farmi federe il Blu Vivaldi... ero curioso di vederlo dal vivo! ;)
Comunque credo che nera con la pelle cognac stia bene! Purtroppo la pelle esiste solo cognac e azzurrina... altrimenti anche una belle pella nera... :elio)
 
Re: Sono alla resa dei conti... Lancia Ypsilon o Peugeot 206?

Tigre 147":k2q0c03z ha detto:
Come anticipato in vari post (chi li segue sa...) apro questa discussione (che purtroppo non avrei mai voluto aprire :mecry) ) per chiedere consiglio a tutti gli amici del Virtual quale tra queste due auto auto acquistare.

Come sapete il sogno Alfa è per il momento rimandato circa 3 anni (è solo un arrivederci, non un addio!), ma siccome devo comunque acquistare un'auto nuova (del segmento B e diesel) dopo che ho sfogliato non so quante volte tutte le riviste automobilistiche che ho a casa, fatto preventivi di ogni sorta, ecc... hoi ridotto la scelta tra questi due modelli:

1) Lancia Ypsilon 1.3 M-JET 70cv allestimento Platino - 15.200€
2) Peugeot 206 1.6 HDi 110cv allestimento GTi - 16.500€

VANTAGGI LANCIA= Allestimento più completo (Hi-Fi Bose ed Mp3, sensori parcheggio, ecc...), progetto recente, prezzo più basso (ho lo sconto dipendenti del 13%)
SVANTAGGI LANCIA= Auto dalla linea femminile, motore poco potente

VANTAGGI PEUGEOT= Linea gradevole e sportiva, allestimento sportivo (pedaliera e pomello in alluminio, ecc..), motore parco nei consumi e molto potente.
SVANTAGGI PEUGEOT= Macchina in commercio da tantissimi anni (progetto datato), interni molto anonimi.

Insomma se vi trovaste nella mia situazione che scegliereste? Potete anche girare la domanda in questo modo "Se non avessi preso la nasona, che macchina avrei scelto"? (Budget massimo 17.000€, auto diesel).

Conto su tantissimi pareri, e soprattutto che siano motivati! Per fine anno vorrei firmare il contratto! :OK)

:grazie) :grazie) :grazie)

Ciao,
ti consiglio vivamente di pensare al diesel (non so quanti km fai) perché è di questi giorni la voce che a fine 2005 il gasolio costerà come la benzina mentre a metà 2006 ci sarà il sorpasso.
Questo si traducerà in una maggiore svalutazione di diesel mentre le piccole a benzina reggeranno !
Pensaci dai retta ! :)
 
Ieri parlando con un addetto ai lavori Lancia, è venuto fuori che la sua musa M-Jet in città nn riesce a fargli più degl'11 Km/l!!! :?: :?: :?:
Se il gasolio costerà come la benzina a questo punto c'è da meditare... :elio)
 
147nos":3k38cmb2 ha detto:
Ieri parlando con un addetto ai lavori Lancia, è venuto fuori che la sua musa M-Jet in città nn riesce a fargli più degl'11 Km/l!!! :?: :?: :?:
Se il gasolio costerà come la benzina a questo punto c'è da meditare... :elio)
avrà il 1.9 però!!!! dal 1.3 impossibile che faccia cosi poco
 
la ypsilon 1.3mjet rispetto alla punto con lo stesso motore consuma un pelino in più per via del maggior peso...tradotto significa che ha 1 consumo bassissimo....rispetto alla206 la lanciasi pone in posizione più di prestigio nel seg b....si potrebbe definire 1 premium b insieme alla mini.....io non avrei dubbi sulla scelta anche perche salendo dentro su entrambe le vetture la differenza è netta a favore della lancia :nod)
 
fillojtd":26cgqwxo ha detto:
147nos":26cgqwxo ha detto:
Ieri parlando con un addetto ai lavori Lancia, è venuto fuori che la sua musa M-Jet in città nn riesce a fargli più degl'11 Km/l!!! :?: :?: :?:
Se il gasolio costerà come la benzina a questo punto c'è da meditare... :elio)
avrà il 1.9 però!!!! dal 1.3 impossibile che faccia cosi poco
Si si ha il 1.9 100 cavalli! :cry:
Che a senso dovrebbe consumare meno dell'M-Jet 140 e invece.. :(
 
147nos":2cnemnba ha detto:
fillojtd":2cnemnba ha detto:
147nos":2cnemnba ha detto:
Ieri parlando con un addetto ai lavori Lancia, è venuto fuori che la sua musa M-Jet in città nn riesce a fargli più degl'11 Km/l!!! :?: :?: :?:
Se il gasolio costerà come la benzina a questo punto c'è da meditare... :elio)
avrà il 1.9 però!!!! dal 1.3 impossibile che faccia cosi poco
Si si ha il 1.9 100 cavalli! :cry:
Che a senso dovrebbe consumare meno dell'M-Jet 140 e invece.. :(
sarà a causa del peso o che il motore essendo nuovo deve essere rodato!!!
 
Top