io ne ho sentiti parecchi di 1.3 mjet rimappati a 100cv e sembra vadano benone!!!!!teknomotion":1uvmwl32 ha detto:Vero,stavamo divagando.. :asd) allora 1.3 con rimappa... :sarcastic) cmq Fiat ha in cantiere 1 versione sportiva del mjet a 90cv,così come il 1.2 16v stessa potenza,dovrebbe uscire all'inizio del 2006...speriamo anticipino i tempi(sarà dura.. :scratch) )
teknomotion":6nl72cbu ha detto:Tigre notizie positive! :elio) (x me forse x altri no.. :culo) ) vero lo stile di guida è diverso,specialmente la sensibilità dell'acceleratore.. anche allo sterzo dovrai abituarti,non essere così drastico...certo niente a che vedere con la :inocchio) io le ho tutte e due..ma non è proprio così cattivo dai.. :asd)
Tigre 147":k2q0c03z ha detto:Come anticipato in vari post (chi li segue sa...) apro questa discussione (che purtroppo non avrei mai voluto aprire :mecry) ) per chiedere consiglio a tutti gli amici del Virtual quale tra queste due auto auto acquistare.
Come sapete il sogno Alfa è per il momento rimandato circa 3 anni (è solo un arrivederci, non un addio!), ma siccome devo comunque acquistare un'auto nuova (del segmento B e diesel) dopo che ho sfogliato non so quante volte tutte le riviste automobilistiche che ho a casa, fatto preventivi di ogni sorta, ecc... hoi ridotto la scelta tra questi due modelli:
1) Lancia Ypsilon 1.3 M-JET 70cv allestimento Platino - 15.200€
2) Peugeot 206 1.6 HDi 110cv allestimento GTi - 16.500€
VANTAGGI LANCIA= Allestimento più completo (Hi-Fi Bose ed Mp3, sensori parcheggio, ecc...), progetto recente, prezzo più basso (ho lo sconto dipendenti del 13%)
SVANTAGGI LANCIA= Auto dalla linea femminile, motore poco potente
VANTAGGI PEUGEOT= Linea gradevole e sportiva, allestimento sportivo (pedaliera e pomello in alluminio, ecc..), motore parco nei consumi e molto potente.
SVANTAGGI PEUGEOT= Macchina in commercio da tantissimi anni (progetto datato), interni molto anonimi.
Insomma se vi trovaste nella mia situazione che scegliereste? Potete anche girare la domanda in questo modo "Se non avessi preso la nasona, che macchina avrei scelto"? (Budget massimo 17.000€, auto diesel).
Conto su tantissimi pareri, e soprattutto che siano motivati! Per fine anno vorrei firmare il contratto! :OK)
:grazie) :grazie) :grazie)
avrà il 1.9 però!!!! dal 1.3 impossibile che faccia cosi poco147nos":3k38cmb2 ha detto:Ieri parlando con un addetto ai lavori Lancia, è venuto fuori che la sua musa M-Jet in città nn riesce a fargli più degl'11 Km/l!!! :?: :?: :?:
Se il gasolio costerà come la benzina a questo punto c'è da meditare... :elio)
Si si ha il 1.9 100 cavalli! :cry:fillojtd":26cgqwxo ha detto:avrà il 1.9 però!!!! dal 1.3 impossibile che faccia cosi poco147nos":26cgqwxo ha detto:Ieri parlando con un addetto ai lavori Lancia, è venuto fuori che la sua musa M-Jet in città nn riesce a fargli più degl'11 Km/l!!! :?: :?: :?:
sarà a causa del peso o che il motore essendo nuovo deve essere rodato!!!147nos":2cnemnba ha detto:Si si ha il 1.9 100 cavalli! :cry:fillojtd":2cnemnba ha detto:avrà il 1.9 però!!!! dal 1.3 impossibile che faccia cosi poco147nos":2cnemnba ha detto:Ieri parlando con un addetto ai lavori Lancia, è venuto fuori che la sua musa M-Jet in città nn riesce a fargli più degl'11 Km/l!!! :?: :?: :?:
Che a senso dovrebbe consumare meno dell'M-Jet 140 e invece..
Allora dipenderà da motore a motore se anche sul 140 succede e cmq è vero che la Musa pesicchia.. :nod)teknomotion":1tzt2mhu ha detto:La Musa pesa parecchio anche x 100cv... cmq qui nel forum c'era qualcuno col mjet che in città aveva queste percorrenze.... :scratch)