Sono alla resa dei conti... Lancia Ypsilon o Peugeot 206? (e invece poi ho preso una Polo)

Resnick":32ckyiog ha detto:
Senz'altro la Ypsilon... :OK)

Che se stiamo a vedere la femminilità non è che la 206 sia virile... :asd)
In effetti ha vinto il concorso della macchina più gay nella versione CC... :asd) :asd)

ecco infatti,io tutta sta virilità nella 206 non ce la vedo proprio!

lancia y sicuramente oltre ad essere più bella è molto ricercata quindi si svaluta molto poco poi è italiana :OK)
cmq se ti interessa io ho appena preso un alfa 147 cup km0 a 18500euro e ne hanno un'altra grigia :OK)

Tra le due io sceglierei la 206, anche se come detto è ormai alla fine della sua carriera.

La Ypsilon è una macchina tranquilla, come carattere quelle 2 le vedo proprio distanti, dipende da cosa privilegi, però non vedo grandi dubbi, se ti diverte più la guida brillante Peugeot, se preferisci la comodità, Lancia.

Scusa tigre ma tu vuoi una cosa sportiva,che non costi una follia...

Hai mai preso in considerazione l'Ibiza?

Anche se in molti qui la disprezzano,alla fine della fiera è un'ottima auto (ce l'ha la mia ragazza).

Nella versione sport con il 1.9 TDI viene 15.700 euro (ed ha già tutto quello che serve)
Se ti inquietno i costi di gestione del 1.9 c'è il 1.4 TDI 75cv nella versione stylance che costa 13.990 euro

Friendevil":34pdphnc ha detto:

Nella versione sport con il 1.9 TDI viene 15.700 euro (ed ha già tutto quello che serve)
Se ti inquietno i costi di gestione del 1.9 c'è il 1.4 TDI 75cv nella versione stylance che costa 13.990 euro

Si ma se non ha velleità sportive è meglio y d Ibiza

carloscrow":32f8ek1c ha detto:
Friendevil":32f8ek1c ha detto:

Si ma se non ha velleità sportive è meglio y d Ibiza

Era lui che parlava di sportività e masclonità nell'auto :nod) :OK)

Innanzitutto vi rigrazio per le risposte ricevute finora! :OK)
Vi spiego meglio qualche dettaglio:

1) La macchina deve essere diesel e soprattutto di cilindrata piccola, altrimenti subentra il discorso assicurazione alta (e se devo prendere una 1.9 andavo diretto sulla nasona, lo sapete!!). Dunque scartata la Ibiza 1.9 e consociate varie!
2) Mi rendo perfettamente conto che la paragonare una Lancia Ypsilon con una 206 GTi è un discorso "estremo" in quanto le tipologie di auto sono agli antipodi (lusso e confort la Lancia, sportività la 206)... tuttavia sono le due auto secondo me più belline e particolari del segmento, che mi danno anche il miglior rapporto qualità-prezzo, seppure antitetiche... A me interessa un'auto un po' diversa dal solito, dunque o una piccola sportiva oppure una piccola votata al massimo confort.

Altre auto non ne vedo... purtroppo non ce n'è nessuna che mi emoziona come la 147, le altre sono ripieghi! :(

Tigre 147":1wig7cax ha detto:
Innanzitutto vi rigrazio per le risposte ricevute finora! :OK)
Vi spiego meglio qualche dettaglio:

1) La macchina deve essere diesel e soprattutto di cilindrata piccola, altrimenti subentra il discorso assicurazione alta (e se devo prendere una 1.9 andavo diretto sulla nasona, lo sapete!!). Dunque scartata la Ibiza 1.9 e consociate varie!
2) Mi rendo perfettamente conto che la paragonare una Lancia Ypsilon con una 206 GTi è un discorso "estremo" in quanto le tipologie di auto sono agli antipodi (lusso e confort la Lancia, sportività la 206)... tuttavia sono le due auto secondo me più belline e particolari del segmento, che mi danno anche il miglior rapporto qualità-prezzo, seppure antitetiche... A me interessa un'auto un po' diversa dal solito, dunque o una piccola sportiva oppure una piccola votata al massimo confort.

Altre auto non ne vedo... purtroppo non ce n'è nessuna che mi emoziona come la 147, le altre sono ripieghi! :(

Appunto...c'è l'Ibiza 1.4 TDI :nod) ...se vuoi la sportività...se invece vuoi il confort prenditi la Y

Vai sulla Ypsilon, è molto + nuova e soprattutto carina della 206!
Ti posso assicurare ke alle tipe piace molto il ragazzo nella ypsilon, io ne ebbi una azzurro cielo per una settimana l'anno scorso ed è veramente sfiziosissima! Poi dentro è proprio un salottino...secondo me è la piccola + bella ke ci sia...un bel giocattolino

Come promesso,Tigre,ti accontento con le foto della cuginetta di casa... :elio) e spero che tu possa prendere 1 decisione(io non avrei dubbi :asd) )è 1 salottino,consuma poco(anche se è 1 benza 1.2 16v) e poi..non è femminile!

LanciaY011.jpg

LanciaY022.jpg

LanciaY033.jpg

LanciaY044.jpg

LanciaY055.jpg

LanciaY066.jpg

Che ci vuoi fare,il blu in famiglia ci piace prorio..(questa tonalità xò.. :D )
le foto sono 1 pò scure ma dal vivo è ancora +bella :OK)

Lancia ypsilon senza dubbi.E' molto comoda e curata negli interni,e carina fuori,il 206 esteticamente puo' anche piacere di piu' ma gli interni sono penosi

CavalliDiRazza":24zcgbvs ha detto:
Ma perchè nessuno valuta la MUSA che è molto più spaziosa della Y ??? :KO)

Cia CavalliDiRazza, un paio di nsettimane fa mi ero configurato sul sito della Lancia una Musa 1.3 M-jet Platino... Beh, credimi che accessoriato allo stesso modo della Ypsilon (con Hi-fi Bose Mp3, sensori pioggia-parcheggio, metallizzato, altri cazzi e mazzi) anche con lo sconto dipendenti del 13% mi veniva fuori quasi 37 milioni delle vecchie lire... e sinceramente mi sembrano troppi, a quel punto se devo spendere così tanto vale che mi prenda la mia adorata nasona 1.9 JTD 115cv Distinctive (che con lo sconto del 15,5% pagherie sui 40 milioni)! :OK)

Comunque se hai altre proposte non esitare a farle... accetto ogni tipo di consiglio! ;)

Tigre io ho trovato la MUSA PLATINO a 17xxx€ nuova da immatricolare, è chiaro che forse non ha tutto quello che tu cerchi, ma fa tutta un'altra figura a mio avviso.

Ovviamente non trattasi nè di parente con concessionaria nè altro... una semplice ricerca accurata su internet.