Mi dispiace,ma qui stiamo sfociando in una disc. piena di leggende metropolitane..anni ed anni di forum/persone che ci son passate,dimostrano che non è così,ci vuole tanto a capirlo..? :sgrat) Vabbè che bisogna a tutti i costi suffragare delle ipotesi,soprattutto quando si spendono tanti soldi..però,la meccanica,non è un'opinione,questo si sa..
Alex Murphy":vp7kjcyy ha detto:
3 cv di sole camme ? :cry: Quasi, quasi 3 cv si sentirebbero di più usando la sola benzina Shell V-Power da 100 ottani...( e quando fai un paio di pieni con quella benzina la differenza la senti eccome !!!)
c'è tutto un discorso di settaggi diversi del variatore, pulegge, modifica all'aspirazione (non so come spiegarvelo ma adesso l'auto sembra "risucchiare" l'aria quando pesto sul gas, che sound...
).... credo che la "magia" risieda appunto nel variatore (poi vi spiegherò il perchè e cosa mi è capitato in questa avventura da Balduzzi...
)
Falso,con la V-power,non si ottengono cv,specialmente su un motore di piccola cilindrata come il nostro,oltretutto,aspirato.. :ka) migliora l'erogazione,in quanto la benzina viene "bruciata" meglio,ma da qui a dire che si guadagnano 3 cv,ce ne passa (ci si aggiunga tutti i settaggi del mondo..)
Alex Murphy":vp7kjcyy ha detto:
(dopotutto fra una 1.6 105 cv e una 120 cv di differenze "sostanziali" c'è proprio il variatore)
Assolutamente non esatto..cambiano scarico (scusate se è poco) che è quello del 2.0,rapporti al cambio E variatore..
Alex Murphy":vp7kjcyy ha detto:
Per il discorso della "generosità" di un banco a rulli....beh vorrei farvi riflettere su questo, se un'auto avesse 385 cv e il banco ne segnasse 400 (regalando quindi 15 cv) sarebbe in percentuale un errore contenuto...
Ma se su quasi 150 cv rilevati al banco... ce ne fossero in realtà 17-18 cv in meno...sarebbe un errore davvero grossolano...son d'accordo che 149 cv siano troppi, ok... però a "sensazione" almeno 140 cv effettivi ora la macchina li deve avere....perchè si avvertono eccome
Ripeto,è stato dimostrato ampiamente,che con le modifiche che hai fatto tu,si arriva sui 130cv,la vera diff. si ha montando i condotti a geometria variabile.. :ka)
Se avessi cercato bene (il forum serve anche a questo) e letto le disc. che ti ho elencato,avresti capito che andare da Balduzzi non è più conveniente,sia economicamente,che per il resto..
Ripeto,quando vuoi,sono pronto ad andare su
qualsiasi banco frenato,e dimostrarti che non è così..anzi,se arrivi a 140cv ti pago io le modifiche (però,se io arrivo a 140,me le paghi tu) :asd)