soluzione per collettore [elenco camme, modifica variatore]

Luchino T.S.":321ffifp ha detto:
Alex Murphy":321ffifp ha detto:
Com'è possibile che dai 128 cv di partenza ora ne abbia solo 132-133, ovvero un incremento di soli 5 cv ?!?!?!?!
Perchè sul nostro motore con le camme il guadagno è SEMPRE e SOLO intorno ai 4-5CV in più,oltre NON PUO' ESSERE,vai a cercare le vecchie discussioni di chi ha fatto le tue stesse modifiche sul 1.6 e vedrai che il totale dei CV guadagnati è quello che ti stiamo dicendo,intorno ai 132-133,io non faccio testo perchè le camme non le ho quindi qui non ti posso portare il mio esempio.

come scusa "sul nostro motore il guadagno con le camme é SEMPRE e SOLO di 4-5Cv in più, oltre non può essere"???

non diciamo scemate, per favore!

dipende dalle camme montate....con delle camme speciali con un 'alzata molto spinta, altro che 4 Cv che si guadagnano :elio)
magari quello é il discorso delle camme 2.0 sulla 1.6 si ottengono quelle potenze che dici tu.

poi l'utente Alex ha montato camme speciali Balduzzi....il discorso é ben diverso dal guadagnare 4-5Cv ;)
 
AndreTuning147":cp5hp99i ha detto:
come scusa "sul nostro motore il guadagno con le camme é SEMPRE e SOLO di 4-5Cv in più, oltre non può essere"???
non diciamo scemate, per favore!
dipende dalle camme montate....con delle camme speciali con un 'alzata molto spinta, altro che 4 Cv che si guadagnano :elio)
magari quello é il discorso delle camme 2.0 sulla 1.6 si ottengono quelle potenze che dici tu.
poi l'utente Alex ha montato camme speciali Balduzzi....il discorso é ben diverso dal guadagnare 4-5Cv ;)

Calma,calma.. :asd) non infervoriamoci..saranno anche camme speciali,ma non fanno miracoli.. :OK) diciamo che il loro guadagno,sarà di 4/5cv,sommato alla rimappa,si arriva a 130circa..tutti quelli che son passati da Balduzzi,ed hanno rullato altrove,hanno sempre riscontrato quei cv..ricordiamoci sempre che la coperta è corta..
 
ma sulle 147 si possono adattare solo i collettori della 145? non è che magari si riescono ad adattare anche quelli dei gtv,156,155 e altre? perchè sarebbe più facile trovarli!
 
Beh,i collettori € 2,se n'era già parlato..quelli di 145/46 sono i più utilizzati,per quanto riguarda gli altri,bisognerebbe vedere come vanno adattati..
 
teknomotion":hip9y055 ha detto:
Beh,i collettori € 2,se n'era già parlato..quelli di 145/46 sono i più utilizzati,per quanto riguarda gli altri,bisognerebbe vedere come vanno adattati..
perchè in teoria dovrei fare comunque un mix tra i miei e quelli € 2..! magari la prima parte è simile!...
 
L'importante è che tu abbia questa configurazione:
collettori 4-2-1-->kat.-->centrale (magari monopancia)-->terminale..poi,dovrebbe essere ok..non fare miscugli strani.. :asd)
 
teknomotion":34iegb5q ha detto:
L'importante è che tu abbia questa configurazione:
collettori 4-2-1-->kat.-->centrale (magari monopancia)-->terminale..poi,dovrebbe essere ok..non fare miscugli strani.. :asd)
e se faccio centrale dritto (il ragazzon) e terminale originale? a colpo d'occhio darebbe l'idea di una 147 originale! tecno iscriviti alla lega delle twin spark vitaminizzate! ;)
 
Sulla 1.6 meno si tocca lo scarico meglio è, più uno lo rende dritto, più perdi sotto (un pò il punto debole della motorizzazione).

Detto questo, van bene tutti i collettori del 1.6 ts euro2, quindi montati su 145-146-156 (fino al 2000, dal 2001 è entrata obbligatoria la euro3).
 
GabryPontePowerMix":19x6ewhq ha detto:
Sulla 1.6 meno si tocca lo scarico meglio è, più uno lo rende dritto, più perdi sotto (un pò il punto debole della motorizzazione).

Detto questo, van bene tutti i collettori del 1.6 ts euro2, quindi montati su 145-146-156 (fino al 2000, dal 2001 è entrata obbligatoria la euro3).
e se sono del 2.0 non vanno bene? o del 1.8..
 
Van bene :OK) avevo anche postato l'equivalenze,mi sembra..
Per quanto riguarda lo scarico,anche di questo se n'è parlato decine di volte..no ai tubi dritti :D
 
nicoalfista":2clbzhzr ha detto:
GabryPontePowerMix":2clbzhzr ha detto:
Sulla 1.6 meno si tocca lo scarico meglio è, più uno lo rende dritto, più perdi sotto (un pò il punto debole della motorizzazione).

Detto questo, van bene tutti i collettori del 1.6 ts euro2, quindi montati su 145-146-156 (fino al 2000, dal 2001 è entrata obbligatoria la euro3).
e se sono del 2.0 non vanno bene? o del 1.8..

Solo se il codice corrisponde.
 
MMMM...vedo il buon vecchio zio Tino con un nuovo avatarino..

Se lo scarico vuoi montare
non far cose tanto per fare
risparmia i soldi, non t' agitare
che volendo si trova, basta cercare.
Al primo non t' affidare
se non vuoi farti abbindolare.

Al di là della battuta allo zio :quote) e della rima :lol: dico (parere mio) al personaggio che vuol montare il centrale dritto col terminale stock..lascia perdere non cambia un emerito azzo :splat)
Se vuoi far modifiche che risultino "tangibili" (ammesso che lo siano), fai un qualcosa che sia completo e ragionato.
 
stsm0406":3dlj6tii ha detto:
MMMM...vedo il buon vecchio zio Tino con un nuovo avatarino..

Se lo scarico vuoi montare
non far cose tanto per fare
risparmia i soldi, non t' agitare
che volendo si trova, basta cercare.
Al primo non t' affidare
se non vuoi farti abbindolare.

Al di là della battuta allo zio :quote) e della rima :lol: dico (parere mio) al personaggio che vuol montare il centrale dritto col terminale stock..lascia perdere non cambia un emerito azzo :splat)
Se vuoi far modifiche che risultino "tangibili" (ammesso che lo siano), fai un qualcosa che sia completo e ragionato.
Tò,l'è turnat! :asd)
 
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