nicoalfista":19rm0xry ha detto:
Non sempre fare delle modifiche convenzionali può portarti al risultato sperato, con questo non voglio dire che "copiare"le modifiche degli altri sia sbagliato ma quando non ci si accontenta una minima componente di rischio bisogna tenerla in considerazione o no? sennò avremmo tutte auto elaborate nella stessa maniera e che vanno tutte nello stesso modo, in pratica stiamo tornando a confrontarci con auto di serie (se sono preparate nella stessa maniera....eh) qua mi pareva che l'obbiettivo fosse quello di trovare delle modifiche più sostanziose per il 105 rispetto alle solite, quindi prima o poi qualcuno dovrà accettare di seguire una strada nuova se vuole spingersi oltre! detto questo io non sono solo bravo a proporre dato che tutto quello che sto dicendo è fattibile, se proprio vogliamo essere pignoli il vis sul 105 si può farlo funzionare anche senza qualcuno che modifichi il software della centralina (l'aggeggino per farlo esiste già in commercio , all'estero) quindi magari ogni tanto si potrebbe accettare un pochino più di flessibilità sul campo delle preparazioni, io continuo a sentir parlare di questo che ha rotto tutto cambiando testa, ma non c'è niente che dice come quando e perchè. Ah anche il 4-2-1 non è sicuro che vada...qualcuno l'ha provato? siamo sempre li le cose bisogna provarle prima di dire che non valgono nulla.....
Scusa,me se sei così convinto,perchè non ti metti a fare mappe?Tanto,è facilissimo far funzionare questo e quello.. :nod)
Poi,cosa vuol dire avere le auto uguali?Vuol dire che vanno tutte male,oppure tutte bene?Cerchiamo di essere onesti,ogni tanto..
Sai che il VIS,collegato e funzionante,non rende a dovere,se non si sistema la mappa?Chi lo ha VERAMENTE fatto,lo sa..
Penso proprio che montare dei collettori 4-2-1,non abbia NIENTE a che vedere con un VIS,ci mancherebbe solo quello :splat) prima di dire agli altri che hanno sentito questo e quello,dovresti dirlo a te stesso,visto che continui a ripetere che si possono fare delle modifiche sul 105,quando NON sono state fatte,ma è stato sostituito il motore.. :ka) i collettori 4-2-1 si possono montare,non vedo dov'è il problema..
Sperimentazione?Mi sembra di essere stato uno dei primi qui dentro,quando c'è gente che andava ancora a scuola(e qualcuno doveva anche nascere..);quindi,prima di dare lezioni,pensiamoci un'attimo..
Il VIS,può funzionare sul 105,ma io ritengo che debbano essere fatti tutti i passaggi dovuti,sulla meccanica non s'inventa niente,fino a prova contraria..
Risultati di che cosa..?Sai quanto ci è voluto a perfezionare una mappa che pilotasse a dovere il VIS ( e per farli rendere)?Se si potesse farli andare come hai fatto tu,non credi che sarei stato meno fesso a perdere tempo e soldi?Non so,proponi qualche brevetto,se sei così bravo,che ti devo dire.. :spin)
Di modulini e moduletti,ce ne sono tanti in commercio,ma non è detto che vadano,specialmente quando c'è un'inganno elettronico
esce)
@gabry se volete sperimentare,liberi di farlo,nessuno lo vieta :OK)