Soft Tuning 1.6 TS 105cv

pesciatino":1udi1q5i ha detto:
Samuelejts":1udi1q5i ha detto:
Mariani no??? Dopo il risultato sul mio jts lo promuovo appieno anche se in casa mia sono 40 anni che andiamo da lui ;)

La tua 56 rossa è celebre ma è giustamente un jts..... sul TS...... :ka) volevo andar sul collaudato a colpo sicuro anche perchè con così poca resa contano i dettagli

Sul TS ha esperienza da 15 anni fa tu, la mia è il primo jts a cui fa un intervento così. Due chiacchere secondo me valgono i pochi km di distanza. Poi decidi tu cmq prima di fare un viaggio consistente valuta anche Alosa a Firenze
 
Sinceramente (l'ho detto anche in passato),ho visto alcuni servizi sulle preparazioni di Alosa,che lasciano qualche dubbio,specialmente sulle potenze ottenute.. :scratch)
 
teknomotion":2mjzpdaf ha detto:
Beh,qualcosa si guadagna..ma sarebbe meglio farlo con camme lavorate..

Infatti... anche tu la pensi così... ok allora direi che se metto mano al motore, farò prima le camme e poi penserò alla geometria... mi piacerebbe fare le camme adesso, perché tra poco devo fare la distribuzione, ma non credo di farcela, purtroppo... Tino grazie per la dritta! :OK)
 
Mi ricordo che avevi scritto qualcosa a riguardo non molto tempo fa... avendo sentito come va adesso la tua 147, mi sa che ne esce qualcosa di molto molto esplosivo... :nod)

Tienimi aggiornato! :OK)

Ciao! :ciao)

Edit: ho mandato una mail alla Colombo&Bariani per chiedere un preventivo per la riprofilatura delle mie camme, profilo stradale medio. Vediamo che mi dicono...
 
abbiate pazienza con uno newbie del twin spark...oggi ,temperatura sui 19 nel garage , l' ho accesa ed è partito il battito in testa :?: m'e preso un colpo...era lieve pero' l ho percepito..il classico scampanellio che aumenta (ovvio) con l'aumento dei giri...devo cambiare benzina con il freddo?? oppure non quadra qualcosa?? :(
 
Molto strano..sia per la temperatura,che per la modalità..può accadere che batta in testa al minimo;ma,di solito,avviene sotto carico,affondando l'acceleratore in II/II marcia,da basse velocità..sicuro non sia altro?
 
teknomotion":nddfrbnn ha detto:
Molto strano..sia per la temperatura,che per la modalità..può accadere che batta in testa al minimo;ma,di solito,avviene sotto carico,affondando l'acceleratore in II/II marcia,da basse velocità..sicuro non sia altro?

i miei sospetti ricadono su un supporto del cambio...oppure è qualcosa (spero di no) sulla distrivbuzione a sto punto. altro non credo. olio non ne mangia,acqua pulitissima, erogazione ok.benza da schifo?? è da 95.. :scratch) sinceramente non so che pensare.

fatto sta che accendendo oltre al solito rumore degli iniettori sul lato cambio sento qualcosa che fa rumore :sic)
 
teknomotion":1u4ejudp ha detto:
Potrebbero essere varie cose..dallo scarico che vibra,a qualche puleggia rumorosa..andrebbe sentito dal vivo :scratch)

c'e la possibilità di poter spostare tranquillamente il carter distribuzione?

ho gia provato ad individuare il rumore sotto l'auto ma nulla... potrei portarla in officina..ma gia immagino la risposta " è tutto normale non ti preoccupare" (se va bene) :splat)
 
Sì,si può spostare,anche se lo spazio non è moltissimo...cmq,è difficile che un rumore di tale tipo arrivi dalla distribuzione;forse,dalla servizi,ma sarebbe più un cigolio che un tintinnio..
 
teknomotion":1ligblbp ha detto:
Sono tutte cose che aiutano;il problema fondamentale,è avvicinarsi alla configurazione del 1.6 120/2.0 T.S...in pratica,scarico/variatore/geometria..tutto quello che viene a mancare,qualcosa incide,ma bisognerebbe provare,è difficile dirlo..
Oggi,Sergio ha detto che non sarà possibile avvicinarsi,neanche volendo.. :asd) ma si può sempre provare :D


massì dai l'importante é provarci....anzi l'importante é crederci!!!
 
GabryPontePowerMix":2fgnln8i ha detto:
punterie idrauliche? che olio usi? lo fa solo all'inizio per pochi secondi...?

si lo fa solo all'inizio,me lo ha fatto oggi per la prima volta..

di olio uso il selenia star ... ho fatto il tagliando in alfa a marzo e non ci ho praticamente camminato (5mila km)

che dite di provare con la 98 ron?? forse è la benza che è uno schifo :scratch)
 
Ultimamente sto pensando che invece di spendere i soldi per modificare lo scarico forse sarebbe stato più sensanto e redditizio spenderli nel fare riprofilare le camme e cercare di montare il VIS... alla fine centrale e finale quanto incidono su un'elaborazione del genere?
 
Top