Soft Tuning 1.6 TS 105cv

33Boxer":3pc988xh ha detto:
Beh... dipende... se vuoi prendere tutto nuovo ci avviciniamo abbastanza mi sa, se invece si opta per pezzi usati presi da un demolitore allora la spesa diventa più abbordabile. Però mi ricordo che ne avevamo già parlato di questa cosa...

Io prenderei i colli euro2 e l'eventuale geometria variabile da un demolitore. Il kat lo prenderei nuovo/rigenerato, perché non so in che condizioni potrebbe essere un kat usato, anche se magari se ne trovano in ottimo stato. Le camme invece farei riprofilare le mie.

E' una cosa che vorrei fare, oggi dopo aver fatto un giro sul chiodo di Tino mi è ritornata la voglia di fare qualche altro lavoretto sulla mia 105cv, ma so bene che mai si potranno raggiungere quei risultati, ma nemmeno avvicinare.

Sul 105cv per tirare fuori puù carattere bisogna fare dei lavori più pesanti. Io ricordo che Torelli anni fa mese mano pesantemente al 105cv e tirò fuori dei bei cavalli, ma ricordo che la lavorazione era stata molto invasiva, non si era trattato semplicemente di montare uno scarico e cambiare due camme.
Insomma sul 105cv bisogna spendere tanto purtroppo...

sai che io monterei tutto nuovo...non amo prendere i ricambi allo sfascio,almeno che non trovi pezzi con su al massimo 40mila km..il che è molto difficile.
la fregatura è che è tutto sperimentale,specialmente per me che ho una euro 4 e da quanto ho capito sarei il primo 1.6 €4 sulle mani di mp garage...il che preannuncia un parto,cosa che io non voglio perche in giornata io vengo su e massimo alle 7 di pomeriggio devo filare via,e senza problemi,cosa che è impossibile visti i tempi per te e luca col 120cv. staremo a vedere..

teknomotion":3pc988xh ha detto:
Vieni su a farti un giretto dalle mie parti :D con +5,già cambia volto.. :asd)

come dico sopra,quanto ci si mette a mappare ,senza spie varie o anomalie?? (vi ricordo che non sto dietro l'angolo,roma)
 
pesciatino":1u3jgsj8 ha detto:
ma infatti ne ho fatto di nulla.... :nod)

aspirazione è ok

scarico anno nuovo dopo revisione....cecam e modifica al centrale (a proposito il mio dte per il 105 darebbe il centrale con una pancia sola )

dopo potrei anche venire fin da Teo vostro dato che per me dovrebbe avere quasi tutto apposto (mi spaventa solo l'eventualità di rifare il viaggio se qualcsa non va come a luchino)

l'unico step in più è riprofilare la farfalla e montare il vis dato che se capita un'alfa anche vecchia ma adatta posso prelevare il tutto free :elio) e ora 145 /146 gtv e 156 iniziano ad entrare anche negli sfasci di zona

Mariani no??? Dopo il risultato sul mio jts lo promuovo appieno anche se in casa mia sono 40 anni che andiamo da lui ;)
 
gabry3x":20i81nv7 ha detto:
come dico sopra,quanto ci si mette a mappare ,senza spie varie o anomalie?? (vi ricordo che non sto dietro l'angolo,roma)

Non c'è un tempo standard (quello,lo danno solo i rimappatori che ti piazzano una mappa pre-confezionata..);dipende come va l'auto,e dal grado di soddisfazione che si raggiunge.. :asd)
 
e vabbe dai ragazzi io cercavo una stima approssimativa :p ...cioè in base a quanto ci è voluto per tirar fuori una mappa nuova dal nulla,mi posso render conto se è fattibile il viaggio. :OK)
 
Samuelejts":1r2qals1 ha detto:
Mariani no??? Dopo il risultato sul mio jts lo promuovo appieno anche se in casa mia sono 40 anni che andiamo da lui ;)

La tua 56 rossa è celebre ma è giustamente un jts..... sul TS...... :ka) volevo andar sul collaudato a colpo sicuro anche perchè con così poca resa contano i dettagli
 
gabry3x":3of844no ha detto:
33Boxer":3of844no ha detto:
Beh... dipende... se vuoi prendere tutto nuovo ci avviciniamo abbastanza mi sa, se invece si opta per pezzi usati presi da un demolitore allora la spesa diventa più abbordabile. Però mi ricordo che ne avevamo già parlato di questa cosa...

Io prenderei i colli euro2 e l'eventuale geometria variabile da un demolitore. Il kat lo prenderei nuovo/rigenerato, perché non so in che condizioni potrebbe essere un kat usato, anche se magari se ne trovano in ottimo stato. Le camme invece farei riprofilare le mie.

E' una cosa che vorrei fare, oggi dopo aver fatto un giro sul chiodo di Tino mi è ritornata la voglia di fare qualche altro lavoretto sulla mia 105cv, ma so bene che mai si potranno raggiungere quei risultati, ma nemmeno avvicinare.

Sul 105cv per tirare fuori puù carattere bisogna fare dei lavori più pesanti. Io ricordo che Torelli anni fa mese mano pesantemente al 105cv e tirò fuori dei bei cavalli, ma ricordo che la lavorazione era stata molto invasiva, non si era trattato semplicemente di montare uno scarico e cambiare due camme.
Insomma sul 105cv bisogna spendere tanto purtroppo...

sai che io monterei tutto nuovo...non amo prendere i ricambi allo sfascio,almeno che non trovi pezzi con su al massimo 40mila km..il che è molto difficile.
la fregatura è che è tutto sperimentale,specialmente per me che ho una euro 4 e da quanto ho capito sarei il primo 1.6 €4 sulle mani di mp garage...il che preannuncia un parto,cosa che io non voglio perche in giornata io vengo su e massimo alle 7 di pomeriggio devo filare via,e senza problemi,cosa che è impossibile visti i tempi per te e luca col 120cv. staremo a vedere..

teknomotion":3of844no ha detto:
Vieni su a farti un giretto dalle mie parti :D con +5,già cambia volto.. :asd)

come dico sopra,quanto ci si mette a mappare ,senza spie varie o anomalie?? (vi ricordo che non sto dietro l'angolo,roma)

Ciao Gabry! ;)

Se rimappi con solo le mie modifiche non incorri in nessun problema, in quanto Teo ha già rimappato un altro 105cv euro4 (l'ex 147 di runnermhr) :OK)

Sì mi ricordo che tu saresti orientato su tutti pezzi nuovi, ma è veramente impensabile sostenere una spesa del genere. In ogni caso anche Luca ha montato pezzi usati sullla sua 147 che comunque è nuova, perchè ha 3 anni e se non ricordo male 35.000 km... ovviamente sono scelte, ma spendere una cifra molto alta per realizzare qualcosa di sperimentale su cui non sappiamo i risultati non è assolutamente conveniente.
 
jjack":1po66otd ha detto:
33Boxer":1po66otd ha detto:
teknomotion":1po66otd ha detto:
Perfetto.. :OK) un'altro discepolo delle alogene.. :asd)

Ottime lampade veramente!!! Sono molto soddisfatto del prodotto (e del prezzo)!!! :OK)

speriamo ti durino almeno!

E perché non dovrebbero?????? :eek13)

Intanto io ti invito a smontare i tuoi xenon che sono illegali e fastidiosi... :ammonito)

Oggi quando passo dal Mauro gli dico di smontarteli sabato insieme alle ruote... :marameo)
 
33Boxer":1oohrhad ha detto:
gabry3x":1oohrhad ha detto:
33Boxer":1oohrhad ha detto:
Beh... dipende... se vuoi prendere tutto nuovo ci avviciniamo abbastanza mi sa, se invece si opta per pezzi usati presi da un demolitore allora la spesa diventa più abbordabile. Però mi ricordo che ne avevamo già parlato di questa cosa...

Io prenderei i colli euro2 e l'eventuale geometria variabile da un demolitore. Il kat lo prenderei nuovo/rigenerato, perché non so in che condizioni potrebbe essere un kat usato, anche se magari se ne trovano in ottimo stato. Le camme invece farei riprofilare le mie.

E' una cosa che vorrei fare, oggi dopo aver fatto un giro sul chiodo di Tino mi è ritornata la voglia di fare qualche altro lavoretto sulla mia 105cv, ma so bene che mai si potranno raggiungere quei risultati, ma nemmeno avvicinare.

Sul 105cv per tirare fuori puù carattere bisogna fare dei lavori più pesanti. Io ricordo che Torelli anni fa mese mano pesantemente al 105cv e tirò fuori dei bei cavalli, ma ricordo che la lavorazione era stata molto invasiva, non si era trattato semplicemente di montare uno scarico e cambiare due camme.
Insomma sul 105cv bisogna spendere tanto purtroppo...

sai che io monterei tutto nuovo...non amo prendere i ricambi allo sfascio,almeno che non trovi pezzi con su al massimo 40mila km..il che è molto difficile.
la fregatura è che è tutto sperimentale,specialmente per me che ho una euro 4 e da quanto ho capito sarei il primo 1.6 €4 sulle mani di mp garage...il che preannuncia un parto,cosa che io non voglio perche in giornata io vengo su e massimo alle 7 di pomeriggio devo filare via,e senza problemi,cosa che è impossibile visti i tempi per te e luca col 120cv. staremo a vedere..

teknomotion":1oohrhad ha detto:
Vieni su a farti un giretto dalle mie parti :D con +5,già cambia volto.. :asd)

come dico sopra,quanto ci si mette a mappare ,senza spie varie o anomalie?? (vi ricordo che non sto dietro l'angolo,roma)

Ciao Gabry! ;)

Se rimappi con solo le mie modifiche non incorri in nessun problema, in quanto Teo ha già rimappato un altro 105cv euro4 (l'ex 147 di runnermhr) :OK)

Sì mi ricordo che tu saresti orientato su tutti pezzi nuovi, ma è veramente impensabile sostenere una spesa del genere. In ogni caso anche Luca ha montato pezzi usati sullla sua 147 che comunque è nuova, perchè ha 3 anni e se non ricordo male 35.000 km... ovviamente sono scelte, ma spendere una cifra molto alta per realizzare qualcosa di sperimentale su cui non sappiamo i risultati non è assolutamente conveniente.

e non mi conviene, se tocco il motore faccio tutto quanto ovvero: camme riprofilate,farfalla,centrale solo se prendo anche il finale ragazzon cioè omologato perche non voglio problemi con la pula, vis e mappa. collettori non credo che li cambierò perche son troppo sgamabili.
 
Concordo su tutto ma non sul fatto che i collettori siano troppo sgamabili. Come rumore non aumenta più di tanto (aumenta di più con le camme e con il centrale). Una volta che viene adattata/rimonata la paratia per il calore non si vede nulla. Secondo me con le modifiche che vuoi fare, se non cambi i collettori il tutto rimane sempre soffocato dal kat che sta lì in alto...
 
33Boxer":xvw053ga ha detto:
Concordo su tutto ma non sul fatto che i collettori siano troppo sgamabili. Come rumore non aumenta più di tanto (aumenta di più con le camme e con il centrale). Una volta che viene adattata/rimonata la paratia per il calore non si vede nulla. Secondo me con le modifiche che vuoi fare, se non cambi i collettori il tutto rimane sempre soffocato dal kat che sta lì in alto...


scusate mi intrometto=)....ma i colli €2 sarebbero quelli del 145 e della 156??
e per quanto rigurda l'alloggiamento sonde e lettura da parte della centralina?? non darà errore in questo modo??
 
GabryPontePowerMix":2804bmfo ha detto:
Se montate i collettori euro2 basta montare il loro paracalore originale, una ventina di euro e sembrano originali :p

non c avevo pensato...e col kat nuovo le rispettiamo le norme e4? :scratch)
 
deved":38rjrjgg ha detto:
33Boxer":38rjrjgg ha detto:
Concordo su tutto ma non sul fatto che i collettori siano troppo sgamabili. Come rumore non aumenta più di tanto (aumenta di più con le camme e con il centrale). Una volta che viene adattata/rimonata la paratia per il calore non si vede nulla. Secondo me con le modifiche che vuoi fare, se non cambi i collettori il tutto rimane sempre soffocato dal kat che sta lì in alto...


scusate mi intrometto=)....ma i colli €2 sarebbero quelli del 145 e della 156??
e per quanto rigurda l'alloggiamento sonde e lettura da parte della centralina?? non darà errore in questo modo??

Già tutto scritto in altri 3d... le sonde vanno allungate, per gli errori non ce ne dovrebbero essere, ma è da provare. ;)
 
33Boxer":1yg8vg1p ha detto:
gabry3x":1yg8vg1p ha detto:
GabryPontePowerMix":1yg8vg1p ha detto:
Se montate i collettori euro2 basta montare il loro paracalore originale, una ventina di euro e sembrano originali :p

non c avevo pensato...e col kat nuovo le rispettiamo le norme e4? :scratch)

I controlli ai gas di scarico risultano sempre regolari.

pare sia rimasto solo di trovare i pezzi ed effettuare ste modifiche..
 
Top