Secondo me montare il vis sul 105cv senza avere il variatore di fase non so quanto possa essere una buona idea... più che altro, montare si monta, ma poi il funzionamento e tutto il resto... oltretutto secondo me il 105cv manca di coppia soprattutto in alto, non tanto in basso. Io avevo anche il GT 1.8, e per quanto fosse ovviamente più pieno sotto rispetto alla 147, la differenza si notava molto agli alti giri, dove la 147 sembrava davvero ferma. Per cui, se dovessi spendere altri soldi sul 105cv, piuttosto penserei a delle camme riprofilate e poi ai collettori 4-2-1, piuttosto che a montare il vis.
In ogni caso, ti possso assicurare che già con il "pacchetto soft-tuning" (cioè centrale silenziato sportivo, finale sportivo, filtro a pannello, tubo gta e rimappa finale) l'erogazione cambia tantissimo rispetto ad originale, sia in alto che in basso.
Secondo me, per quello che dovresti fare, centrale monopancia e finale li puoi procurare e montare anche lì da te. Qui verresti solo per la rimappa della centralina. :OK)
:ciao)