33Boxer":3pb058ni ha detto:Troppo sbattimento sì.
Anche secondo me conviene molto di più far riprofilare le nostre camme, e magari mandare il nostro kat in Brain per farlo diventare 400 celle, visto che 200 celle poi si ha troppa perdita ai bassi.
I condotti variabili attirano molto anche me... ma anche tu hai il 105cv?
33Boxer":1oyn3k6j ha detto:Ma per il kat sinceramente nemmeno io credo che farò nulla.... filtro BMC su internet sui 50-60 euro circa, tubo GTA 30 euro.
vexator":bamv0rdn ha detto:il cambio della 166 2.0 credo vada bene...
gabry3x":bamv0rdn ha detto:cambiare coppia conica non conviene?? magari con quella del 120 che si dice sia piu corta :scratch)
vi chiedo un parere...oggi son passato a chiedere quanto mi verrebbe cambiare tutte le pastiglie...bene il preventivo è di 214 euro. le originali poi...senza olio freni. quanto vi hanno chiesto a voi? perche per me è un autentico furto! :ignore)
Grazie Gabry! :OK)GabryPontePowerMix":16859rm1 ha detto:secondo me sale bene :OK)
Tanto quello scende lo stesso!!!! :muaha)Andy96":16859rm1 ha detto:l'ago del contagiri sale..e quello della benzina scende!!
33Boxer":2fqvrjad ha detto:Le idee non ci mancano!!! :asd)
Come ho scritto anche nell'altra discussione, sto pensando alla riprofilatura delle camme del 105 (potrei approfittarne tra qualche mese quando dovrò rifare la distribuzione). Una volta che il mio meccanico le smonta e le mandiamo alla C&B per la riprofilatura, si montano normalmente senza dover fare ulteriori lavori sulla testa?
Secondo voi, dato che il 105 cv così com'è ha un'erogazione molto lineare dai bassi agli alti (anche se dopo i 5000 inizia a murare, perché la coppia inizia già a calare), con le camme riprofilate avrei un guadagno agli alti con una perdita ai bassi, per il solito discorso della "coperta corta"? Questa è una cosa da valutare, perché in basso ora il mio centocinquino non è male, e anche agli alti rispetto all'originale ha un buon tiro. Mi piacerebbe ovviamente renderlo ancora più cattivo sopra, ma senza però penalizzare troppo i bassi... che ne dite?
Tornando al discorso del cambio a 6 marce della 166, si monta e stop o ci sono anche qui lavori a contorno da fare?
Mercoledì sera vi farò sapere...gabry3x":2821gwoo ha detto:secondo me i condotti variabili sono la migliore soluzione.ti garantiscono un recupero importante in basso ed in piu in alto hai camme che permettono di respirare a dovere il tutto imho