Soft Tuning 1.6 TS 105cv

33Boxer":1v2r2dfz ha detto:
con il clima acceso, al minimo, lo scarico romba molto di più! Ho fatto delle prove a spegnerlo e accenderlo, e appena parte il compressore aumenta il rombo in maniera molto evidente. E' perché è sotto carico?
Lo fa anche la mia,se non sbaglio dovrebbe essere dovuto dal fatto che col clima acceso la macchina al minimo rimane leggermente più alta di giri.
 
Sì,il minimo,viene "pompato" un pò di più,con il clima in funzione.. :OK) per quanto riguarda il rombo,non ti saprei dire,a caldo,più o meno,fa casino sempre alla stessa maniera.. :asd) (la dilatazione invece,è normale)
 
son curioso di sentire il rombo di boxer33 sul suo 105 dopo il centrale nuovo :A)


sapete se le nostre camme si possono riprofilare? perche colombo e bariani riprofilano le originali per un costo intorno alle 300 euro inviando i propri assi a camme. sapevate questo?? :baby)
 
gabry3x":z2x9s2u0 ha detto:
son curioso di sentire il rombo di boxer33 sul suo 105 dopo il centrale nuovo :A)


sapete se le nostre camme si possono riprofilare? perche colombo e bariani riprofilano le originali per un costo intorno alle 300 euro inviando i propri assi a camme. sapevate questo?? :baby)

che io sappia si può fare, ma personalmente preferirei cercare delle camme uguali alle mie da far riprofilare, oppure comprare una coppia di camme specifiche, in modo da avere sempre il pezzo originale come ricambio
 
gabry3x":3rtyhqlo ha detto:
sapete se le nostre camme si possono riprofilare? perche colombo e bariani riprofilano le originali per un costo intorno alle 300 euro inviando i propri assi a camme. sapevate questo?? :baby)

Oh, oh!! Interessante!! Meglio che non ci penso, altrimenti non mi fermo più veramente :elio) So già, che appena riaprono, gli scriverò una mail o li chiamerò :elio)
 
147jet":26f7fssl ha detto:
gabry3x":26f7fssl ha detto:
sapete se le nostre camme si possono riprofilare? perche colombo e bariani riprofilano le originali per un costo intorno alle 300 euro inviando i propri assi a camme. sapevate questo?? :baby)

Oh, oh!! Interessante!! Meglio che non ci penso, altrimenti non mi fermo più veramente :elio) So già, che appena riaprono, gli scriverò una mail o li chiamerò :elio)

ed io con te :elio) si arriva ad uno stradale medio con la riprofilatura

cosi quando rifaccio la distribuzione..e se riesco anche i condotti vis :smokin) poi rimane il fattore centralina :mecry2) :mecry2)
 
gabry3x":17a7jozs ha detto:
son curioso di sentire il rombo di boxer33 sul suo 105 dopo il centrale nuovo :A)


sapete se le nostre camme si possono riprofilare? perche colombo e bariani riprofilano le originali per un costo intorno alle 300 euro inviando i propri assi a camme. sapevate questo?? :baby)

Il filmato arriverà tra molto poco... ora ho fatto circa 1200 km con il centrale nuovo, e quando è ben caldo romba molto molto bene. Settimana prox penso che andrò a farmi un bel giretto così lo scaldo bene e filmerò qualcosa.

Sì sapevo che riprofilano le nostre camme per quella cifra, e la cosa è anche interessante, ma davvero questa volta penso che con le modifiche mi fermo qui.
 
gabry3x":3bz7ce7m ha detto:
147jet":3bz7ce7m ha detto:
gabry3x":3bz7ce7m ha detto:
sapete se le nostre camme si possono riprofilare? perche colombo e bariani riprofilano le originali per un costo intorno alle 300 euro inviando i propri assi a camme. sapevate questo?? :baby)

Oh, oh!! Interessante!! Meglio che non ci penso, altrimenti non mi fermo più veramente :elio) So già, che appena riaprono, gli scriverò una mail o li chiamerò :elio)

ed io con te :elio) si arriva ad uno stradale medio con la riprofilatura

cosi quando rifaccio la distribuzione..e se riesco anche i condotti vis :smokin) poi rimane il fattore centralina :mecry2) :mecry2)

certo che si possono riprofilare le nostre camme originali :nod)

certo che non si arriva ad uno stradale medio con la riprofilatura, ma cmq qualcosa rispetto all' originale migliora :OK)


non ti resta che sentire Colombo&Bariani e vedere che ti dicono :elio)
 
Ciao a tutti... mi sono appena iscritto.... devo andare a vedere una 147 1.6 ts da 105 cv e mi stavo informando un pò leggendo il forum ;) avrei alcune domande per voi che avete esperienza con il 1.6 ts...

_Consumi del 105 cv di serie ?
_Ha qualche problema particolare la 146 ?
_Ovviamente la 147 ha due sonde lambda, se si volesse scatalizzare qualcuno vende un ''emulatore'' di lambda ?
 
ERC":2r0nu3iq ha detto:
Ciao a tutti... mi sono appena iscritto.... devo andare a vedere una 147 1.6 ts da 105 cv e mi stavo informando un pò leggendo il forum ;) avrei alcune domande per voi che avete esperienza con il 1.6 ts...

_Consumi del 105 cv di serie ?
_Ha qualche problema particolare la 146 ?
_Ovviamente la 147 ha due sonde lambda, se si volesse scatalizzare qualcuno vende un ''emulatore'' di lambda ?


ma scusa una cosa, pensi già a fare lo skat??

il cat deve rimanere al suo posto....sulle vetture nuove sono di più le controindicazioni nel levarlo, che non tanto l'aumento di prestazioni in sé :elio)

l'emulatore lo produce es.Bonalume :OK)

per i consumi ti risponderà in merito qualcuno con la 105Cv
 
La 105cv consuma un botto e non va niente... consiglio spassionato: cercati una 120cv che consuma uguale, va di più e hai più margine per un'eventuale elaborazione (dato che ci stai già pensando). Lascia perdere la 105cv perché te ne pentiresti.

:ciao)
 
Ci avevo fatto un pensierino a scatalizzare...avrei mantenuto le contropressioni con silenziatori centrale e finale... comunque putroppo la 147 che avevo per le mani è gia stata venduta...l'avrei presa per il prezzo ''ragalato'' :OK) non sto cercando una macchina in particolare, voglio almeno 130 cv ma anche 120 va bene lostesso.... :grazie)
 
io comprerei direttamente il 2.0. tutta un'altra musica.

avendolo, consuma leggermente di più, qualche decina di euro in più per il bollo, circa 130 euro in più per la distribuzione. l'assicurazione non è così diversa.
 
Concordo,

con poca spesa in più si ha tutta un'altra macchina che sa dare veramente delle belle soddisfazioni. Anche le quotazioni dell'usato tra il 1.6 e il 2.0 non si discotano molto, io ci farei un pensierino.

:ciao)
 
ciao!!dipende che auto vuoi...se tranquilla o corsaiola..indubbiamente il 105 (io ho quella) è un motore tranquillo...a me consuma sui 14 km al litro,considera che non sono uno che la tira quindi mantenendo un andatura tranquilla 80/100 km...che dire,x le esigenze che ho io,è un auto che mi soddisfa a pieno e non mi ha mai avuto un problema,le uniche parti cambiate sono state x la ovvia manutenzione che va fatta ad ogni tot di km...
 
Infatti il discorso è quello, dipende cosa uno cerca dall'auto. Io ad esempio sono uno smanettone, per cui il 105cv non mi soddisfa per niente.

L'utente ERC ha scritto che cerca un'auto con 130-120 cv, per cui vuol dire che le prestazioni gli interessano, ecco perché sconsiglio assolutamente il 105cv.
 
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