teknomotion
Nuovo Alfista
Mi sa che te ne ha parlato qualcuno a cui piace far casino ed andare di meno.. se ne parla in moltissime disc..lascia perdere,coni e CDA,son tutti la stessa minestra
33Boxer":1xkefdt7 ha detto:Essì ormai avevo il pallino fisso... Però sono contento di averlo montato, così almeno a parte i collettori, ho lo scarico modificato. E' vero, è decisamente più libero del centrale originale senza la seconda pancia, infatti con Antonio di Top Car abbiamo visto che il Ragazzon è diretto, ha un tubo forellato che permentte ai gas di andare nella pancia silenziata con la lana di roccia, mentre invece quello originale ha delle curve, non è affatto diretto.
L'auto mi sembra già vada un po' meglio, mi sembra più fluida. Sento una bella differenza rispetto a prima soprattutto con il climatizzatore acceso. Mi sembra che ora soffra decisamente meno. Poi il rumore già è migliorato, anche se per il momento è più silenziosa rispetto a prima, però è più equilibrata, perché si sente il sound che viene anche da sotto l'auto, invece prima era solo il finale a rombare, e quel rumore di "spernacchiamento" non mi piaceva molto.
Poi quando inizierà a liberarsi bene... :elio)
Alfista88":abxgh6ur ha detto:ho anchio il centrale monopancia ed il terminale,per aumentare il sound vorrei provare il cda anche se alcuni lo sconsigliano...certo è sempre meglio del cono!!!
teknomotion":21ukvwhm ha detto:Alfista88":21ukvwhm ha detto:ho anchio il centrale monopancia ed il terminale,per aumentare il sound vorrei provare il cda anche se alcuni lo sconsigliano...certo è sempre meglio del cono!!!
Hai letto cosa avevo scritto prima..?
33Boxer":mnmj5anl ha detto:Ah ecco... infatti ho letto i tuoi messaggi e mi pareva strano riscrivessi la stessa cosa per tre volte... :lol:
Comunque piano piano il sound sta cambiando, ma ricordo che con il GT 1.8 tutto originale si sentiva davvero un bel sound non solo di scarico, ma anche di aspirazione. Ricordo che si sentiva bene il sound anche da sotto l'auto, cosa che spero che avvenga anche con il centrale monopancia Ragazzon man mano che si apre...
Mi rimane sempre la fissa dei collettori euro2 della 145... mi sa che più avanti inizierò ad informarmi sul costo dell'operazione e poi vediamo se realizzare il tutto... ma mi sa che come ho fatto per il centrale, una volta che mi fisso poi agisco... :asd)
Per quanto riguarda coni e CDA, lascia perdere... io il cono (anche se non montato benissimo, ma l'avevo anche spostato) sul GT ho perso molto in prestazioni, anche se il sound era bellissimo. Il CDA comunque anche come dice Tino sui nostri motori non rende, quindi va bene il tubo gta con un bel filtro a pannello, cambia un po' il sound ma le prestazioni non ne risentono, anzi un po' migliorano pure...
teknomotion":2kfxd5c7 ha detto:Mi sa che te ne ha parlato qualcuno a cui piace far casino ed andare di meno.. se ne parla in moltissime disc..lascia perdere,coni e CDA,son tutti la stessa minestra
teknomotion":1iqzll1g ha detto:E perchè bisognerebbe spendere € 200 per perdere..?Poco o tanto che sia :ka) (lasciamo da parte l'illegalità,altrimenti arrivano i vescovi a catechizzare..)
I collettori 4-2-1 non fanno perdere in alto,sono il miglior compromesso,per avere i cv a tutti i regimi,e non solo in alto..
33Boxer":1g1a9q0o ha detto:Le Colombo & B. costano di listino 700 euro + iva...