Soft Tuning 1.6 TS 105cv

Stamattina ho mandato una mail alla Fimauto di Caronno Pertusella (VA) per avere da loro un'offerta sui centrali sportivi. Mi hanno risposto di andarne a parlare direttamente in sede da loro. Visto che sono produttori di scarichi, magari mi proporanno qualcosa di loro. I centrali e i finali "normali" che montano so che sono quelli fatti da loro, i prezzi sono molto buoni e sono tutti omologati. Vediamo se per quelli sportivi hanno qualcosa di interessante. A me interessa un centrale sportivo monopancia. Dovrei andarci venerdì... vi farò sapere.

:ciao)
 
io modificherei artigianalmente il tuo...
tanto non cambia niente, un centrale monopancia non da molto in termini di prestazioni cambia solo il suono...
e te la cavi con molto bene.

ah se vuoi fare le prove ho il mio centrale a casa, ha circa 40000 km :p
 
Ciao Gabry! :)

Infatti penso che farò così, vedo quanto costa fare modificare il mio sostituendo la pancia con una sportiva fatta da loro. So che sono molto in gamba e professionali, quindi penso facciano un buon lavoro. Venerdì pomeriggio sono lì da loro e vedo cosa mi propongono. Un mio amico sulla sua Stilo a benzina per sostuituire la pancia del centrale che si era bucata con una equivalente fatta da loro aveva speso pochissimo, quindi credo che il risparmio rispetto a comprare tipo un Ragazzon dovrebbe essere notevole.
Per il tuo centrale potrebbe interessarmi nel caso le modifiche al mio richiedino un rollback... ;) Ti farò sapere! :OK)
Per le modificge lavoro sul mio che già è senza il rompifiamma finale... così ne approfitto per farlo fare un po' più lungo che il finale CSC mi rimane un po' troppo all'interno...

:ciao)
 
Ci pensavo anche io allo scarico ultimamente con la differenza che da me non c'è nessuno che fa questi lavori.

Dato che ci vai un piccolo consiglio per te,

la pancia grande ok falla cambiare quella piccola invece me la farei sì, tagliare e sostituire con un tubo diretto come tanti consigliano, ma poi la farei aprire e riappuntare intorno al tubo diretto, solo per scansare rogne cioè se fai una revisione e la guardano sotto apparte le saldature, che ci possono stare per eventuali riparazioni, non c'è differenza all'occhio da come esce stock, idem se qualche fdo ti ferma per il rumore e sbircia sotto...un tubo dritto saldato al posto della pancina si vede subito anche se non si conosce la configurazione stock del centrale, così invece esibisci il tuo certificato del finale e sei tranquillo, anche se dovessi revisionare in motorizzaz non devi rismontare e poi l'effetto meccanico non cambia se sopra c'è appuntata una finta pancia
 
pesciatino":x8992oqy ha detto:
Ci pensavo anche io allo scarico ultimamente con la differenza che da me non c'è nessuno che fa questi lavori.

Dato che ci vai un piccolo consiglio per te,

la pancia grande ok falla cambiare quella piccola invece me la farei sì, tagliare e sostituire con un tubo diretto come tanti consigliano, ma poi la farei aprire e riappuntare intorno al tubo diretto, solo per scansare rogne cioè se fai una revisione e la guardano sotto apparte le saldature, che ci possono stare per eventuali riparazioni, non c'è differenza all'occhio da come esce stock, idem se qualche fdo ti ferma per il rumore e sbircia sotto...un tubo dritto saldato al posto della pancina si vede subito anche se non si conosce la configurazione stock del centrale, così invece esibisci il tuo certificato del finale e sei tranquillo, anche se dovessi revisionare in motorizzaz non devi rismontare e poi l'effetto meccanico non cambia se sopra c'è appuntata una finta pancia

eh gliel'avevo detto anch'io questa cosa ma sembrava venissi dalla luna..
 
Allora... per le revisioni non ho nessun problema... :asd)

Come giustamente dice Luca, centrale silenziato + finale non fanno un rumore da "arresto", quindi con le forze dell'ordine non si dovrebbero incorrere in problemi.

Rispondendo a pesciatino, il rompifiamma dal mio centrale originale l'ho già sostituito con un tubo dritto, per cui anche volendo non potrei più fare la modifica di mettere la pancia "finta".

Venerdì vediamo cosa mi dicono, io spero che la pancia che fanno sia omologata (potrebbe essere visto che quelle "di serie" che fanno lo sono), o che cmq resti discreta come rumore.

Marco allora vieni con me così gli chiediamo pure per i collettori? :D
 
33Boxer":1lgocejs ha detto:
Allora... per le revisioni non ho nessun problema... :asd)

Come giustamente dice Luca, centrale silenziato + finale non fanno un rumore da "arresto", quindi con le forze dell'ordine non si dovrebbero incorrere in problemi.

Rispondendo a pesciatino, il rompifiamma dal mio centrale originale l'ho già sostituito con un tubo dritto, per cui anche volendo non potrei più fare la modifica di mettere la pancia "finta".

Venerdì vediamo cosa mi dicono, io spero che la pancia che fanno sia omologata (potrebbe essere visto che quelle "di serie" che fanno lo sono), o che cmq resti discreta come rumore.

Marco allora vieni con me così gli chiediamo pure per i collettori? :D

io posso uscire alle 15.30, per le 7.30 devo essere di ritorno :OK)
 
33Boxer":fqfzkz3n ha detto:
Ciao Gabry! :)
Infatti penso che farò così, vedo quanto costa fare modificare il mio sostituendo la pancia con una sportiva fatta da loro. So che sono molto in gamba e professionali, quindi penso facciano un buon lavoro. Venerdì pomeriggio sono lì da loro e vedo cosa mi propongono. Un mio amico sulla sua Stilo a benzina per sostuituire la pancia del centrale che si era bucata con una equivalente fatta da loro aveva speso pochissimo, quindi credo che il risparmio rispetto a comprare tipo un Ragazzon dovrebbe essere notevole.
Per il tuo centrale potrebbe interessarmi nel caso le modifiche al mio richiedino un rollback... ;) Ti farò sapere! :OK)
Per le modificge lavoro sul mio che già è senza il rompifiamma finale... così ne approfitto per farlo fare un po' più lungo che il finale CSC mi rimane un po' troppo all'interno...
:ciao)

Peccato che io sia via...altrimenti,facevo un salto anche io a Caronno..cmq,ottimo :OK)
 
Ueeeeeee Tino! :)

Già che sei via tu... vero sarebbe stato interessante... beh dai, penso che venerdì prenderò informazioni, poi se la cosa va in porto, quando si monta il tutto sicuramente sarai tornato! ;)

Cmq mi fa piacere che approvi questa modifica. :OK)
 
Ciao a tutti,

oggi sono andato alla Fimauto di Caronno Pertusella (VA). Beh, sono rimasto parecchio deluso, perché non sono stati in grado di propormi nessun centrale sportivo. Mi spiego meglio: di quelli delle marche conosciute non mi ha proposto nulla, mentre per l'artigianale in pratica voleva saldarmi al posto del silenziatore originale un tubo cilindrinco fatto a più strati con all'interno una flangia... sinceramente mi è piaciuta poco come soluzione, non omologata e fortemente sgamabile in caso di controllo.

A questo punto martedì torno da Top Car di Arese ed ordino il centrale monopancia della Ragazzon, che almeno so che è un prodotto valido, chi l'ha montato (Teckno e Andre per esempio) si è trovato bene ed è omologato.

Il prezzo dovrebbe essere 250 euro montato, non è poco, ma visto che tanto a meno non lo trovo e ormai ho preso sta fissa, lo prendo e stop.

Pensavo poi di chiamare Teo di MPGarage per aggiornare la mappa... so che non sarebbe necessario ma penso di farlo comunque... in ogni caso, non dovrei avere nessuna perdita ai bassi giusto? E comunque l'auto, soprattutto dopo l'aggiornamento della mappa, dovrei sentirla un po' più fluida?

Ciao!
 
mmm che brutta roba!!non e' che sei arrivato tardi ed essendo venerdi in serata non avevano voglia? :evil:
 
No Marco, la roba sportiva artigiale che propongono è quella... se volevano farmene uno diverso non pretendevo me lo facessero al momento, ma loro, avendo già pronti quei tubi, quelli propongono...

Cmq ho deciso, martedì passo da Top Car ad Arese ed ordino il monopancia Ragazzon... :D
 
Gabry hai ragione, son tanti 250 euro, però il "sound" adesso non mi soddisfa, perché "spernacchia" troppo e l'idea di avere anche il centrale sportivo l'avevo dall'inizio. Purtroppo in zona da me non riesco ad avere il centrale a meno, e preferisco prenderne uno omologato per stare tranquillo.

Dai, mi faccio un regalino... :D
 
News! :D

Stasera ho ordinato il centrale ragazzon inox monopancia, prezzo montato 245 euro. Sabato mattina si va a montare. A metà luglio vado a far "aggiornare" la mappa... :D
 
Tino bentornato! :D

Essì è vero, a saperlo, potevo risparmiare qualcosa, ma ormai è andata dai... stasera passo a vedere se è arrivato...

Dai per quando vado dal Teo si può fare! ;)
 
Top