Soft Tuning 1.6 TS 105cv

Luchino T.S.":1kf9g3c0 ha detto:
jjack":1kf9g3c0 ha detto:
ma ci sono novita' sui cassoncini di aspirazione a geometria variabile?
Si,io avrei trovato la geometria variabile e le camme di un 2.0 tutto a 200 Euro :D ,il problema è che per la geometria il mio meccanico Alfa si è tirato indietro a farmi questo lavoro perchè per lui in fondo è una cosa nuova e non vuole prendersi responsabilità in caso si rompesse o succedesse qualcosa(tipo sputtanare la centralina...),se no purtroppo devo abbandonare l'impresa e prendermi solo le camme se non trovo qualcun'altro in grado di farmi il lavoro...

Che strano..mi sembra di esserci già passato,in questa storia.. :asd) nessuno si prende la responsabilità di niente..non sanno neanche che il 1.6 sarebbe potuto uscire direttamente così dalla casa.. :wall)
 
teknomotion":1f0jdk6x ha detto:
Luchino T.S.":1f0jdk6x ha detto:
jjack":1f0jdk6x ha detto:
ma ci sono novita' sui cassoncini di aspirazione a geometria variabile?
Si,io avrei trovato la geometria variabile e le camme di un 2.0 tutto a 200 Euro :D ,il problema è che per la geometria il mio meccanico Alfa si è tirato indietro a farmi questo lavoro perchè per lui in fondo è una cosa nuova e non vuole prendersi responsabilità in caso si rompesse o succedesse qualcosa(tipo sputtanare la centralina...),se no purtroppo devo abbandonare l'impresa e prendermi solo le camme se non trovo qualcun'altro in grado di farmi il lavoro...

Che strano..mi sembra di esserci già passato,in questa storia.. :asd) nessuno si prende la responsabilità di niente..non sanno neanche che il 1.6 sarebbe potuto uscire direttamente così dalla casa.. :wall)
chi fa da se fa per tre! :A)
 
Luchino T.S.":1y1e1z8o ha detto:
jjack":1y1e1z8o ha detto:
ma ci sono novita' sui cassoncini di aspirazione a geometria variabile?
Si,io avrei trovato la geometria variabile e le camme di un 2.0 tutto a 200 Euro :D ,il problema è che per la geometria il mio meccanico Alfa si è tirato indietro a farmi questo lavoro perchè per lui in fondo è una cosa nuova e non vuole prendersi responsabilità in caso si rompesse o succedesse qualcosa(tipo sputtanare la centralina...),se no purtroppo devo abbandonare l'impresa e prendermi solo le camme se non trovo qualcun'altro in grado di farmi il lavoro...

io prenderei al volo tutto per 200 euro ( ottimo prezzo se messo bene ) e poi cercherei un meccanico competente ( anche se so che non è facile )
 
Secondo me nessun meccanico "convenzionale" sarà ma disposto a montarli; bisogna cercare un bravo riparatore.

Balduzzi per esempio li aveva montati sulla 147 di Alfaluna, ma non ho idea della spesa... un bel lavoro sarebbe fare lo step 1 (https://alfavirtualclub.it/index.php?option=com_content&task=view&id=113&Itemid=128) e poi montare i cassoncini... però mi sa che si spendono un po' di soldi, ma il risultato è garantito.
 
33Boxer":2unwdeq7 ha detto:
Secondo me nessun meccanico "convenzionale" sarà ma disposto a montarli; bisogna cercare un bravo riparatore.

Balduzzi per esempio li aveva montati sulla 147 di Alfaluna, ma non ho idea della spesa... un bel lavoro sarebbe fare lo step 1 (https://alfavirtualclub.it/index.php?option=com_content&task=view&id=113&Itemid=128) e poi montare i cassoncini... però mi sa che si spendono un po' di soldi, ma il risultato è garantito.


eh ma 1300(1170 con sconto 10) non sono per niente pochi..probabilmente balduzzi penso che sia in grado di montarli..no?
 
Affanc... tutto :D ,Sabato vado in demolizione e mi prendo la geometria variabile con l'intero cablaggio e gli alberi a camme di quella 156 2.0 che hanno là,siccome mi viene dato tutto per 200 Euro è un'affare e ne approfitto,poi si vedrà a chi farla montare...

Con tutto sto casino in fatto di elaborazioni una cosa non ricordo,la 156 2.0 in questione è la station wagon,quindi già Euro 3,gli alberi a camme vanno bene lo stesso o sono diversi rispetto a quelli della versione Euro 2 che tutti dicono di prendere?
 
Gli alberi a camme penso siano gli stessi.

Bravo Luca fai bene a prendere tutto. Il prezzo è davvero ottimo! Un bravo elaboratore lo trovi, basta chiedere alle persone giuste... :ignore) :asd)
Vedrai che bomba che diventa la tua 147!!! :elio)
 
l'unica distinzione che ho trovato sulle camme è dal 98 in poi, se qualcuno ha manuali d'officina recenti si faccia avanti! io ho quelli della 145 e del gtv, quelle che non avevano la geometria variabile avevano le camme leggermente più spinte (le 2.0) quelle con la geom. var. hanno le camme come il 1.8, in poche parole dal 98 in poi hanno unificato le camme 2.0 con le 1.8
 
Luchino T.S.":q5y6qrlf ha detto:
Affanc... tutto :D ,Sabato vado in demolizione e mi prendo la geometria variabile con l'intero cablaggio e gli alberi a camme di quella 156 2.0 che hanno là,siccome mi viene dato tutto per 200 Euro è un'affare e ne approfitto,poi si vedrà a chi farla montare...
Con tutto sto casino in fatto di elaborazioni una cosa non ricordo,la 156 2.0 in questione è la station wagon,quindi già Euro 3,gli alberi a camme vanno bene lo stesso o sono diversi rispetto a quelli della versione Euro 2 che tutti dicono di prendere?

Io monto quelle di una 166 2.0 € 3..vai tranq. :OK)
 
teknomotion":3nvmjbfp ha detto:
Luchino T.S.":3nvmjbfp ha detto:
Affanc... tutto :D ,Sabato vado in demolizione e mi prendo la geometria variabile con l'intero cablaggio e gli alberi a camme di quella 156 2.0 che hanno là,siccome mi viene dato tutto per 200 Euro è un'affare e ne approfitto,poi si vedrà a chi farla montare...
Con tutto sto casino in fatto di elaborazioni una cosa non ricordo,la 156 2.0 in questione è la station wagon,quindi già Euro 3,gli alberi a camme vanno bene lo stesso o sono diversi rispetto a quelli della versione Euro 2 che tutti dicono di prendere?

Io monto quelle di una 166 2.0 € 3..vai tranq. :OK)
teoricamente sono uguali a quelle che ha trovato luca!
 
Credo anche in pratica :asd) ,questa 156 essendo SW può solamente essere o del 2000 o del 2001 o del 2002(quindi Euro 3),poi dal 2003 uscì il restyling di Giugiaro che aveva come 2.0 il JTS Euro 4 da 165CV sostituendo così il Twin Spark.
 
Luchino T.S.":3m64zzup ha detto:
Credo anche in pratica :asd) ,questa 156 essendo SW può solamente essere o del 2000 o del 2001 o del 2002(quindi Euro 3),poi dal 2003 uscì il restyling di Giugiaro che aveva come 2.0 il JTS Euro 4 da 165CV sostituendo così il Twin Spark.
Luca porta a casa puoi solo migliorare con quei particolari!
 
nicoalfista":1f297228 ha detto:
Luchino T.S.":1f297228 ha detto:
Credo anche in pratica :asd) ,questa 156 essendo SW può solamente essere o del 2000 o del 2001 o del 2002(quindi Euro 3),poi dal 2003 uscì il restyling di Giugiaro che aveva come 2.0 il JTS Euro 4 da 165CV sostituendo così il Twin Spark.
Luca porta a casa puoi solo migliorare con quei particolari!
Perchè?i miei particolari son "particolari"? :asd) Sabato mattina vado a vederla e dò l'ok. :)
 
Luchino T.S.":3bgt4u4o ha detto:
nicoalfista":3bgt4u4o ha detto:
Luchino T.S.":3bgt4u4o ha detto:
Credo anche in pratica :asd) ,questa 156 essendo SW può solamente essere o del 2000 o del 2001 o del 2002(quindi Euro 3),poi dal 2003 uscì il restyling di Giugiaro che aveva come 2.0 il JTS Euro 4 da 165CV sostituendo così il Twin Spark.
Luca porta a casa puoi solo migliorare con quei particolari!
Perchè?i miei particolari son "particolari"? :asd) Sabato mattina vado a vederla e dò l'ok. :)
che pignolo! intendevo componenti dai! :X)
 
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