Soft Tuning 1.6 TS 105cv

GabryPontePowerMix":9zjbmxw7 ha detto:
Bella domanda.
A mio avviso sarebbe meglio avere il variatore di fase (i cassoncini lavorerebbero meglio se "coordinati") però io proverei lo stesso :p

Concordo..cmq,prova a sentire Teo,lui saprà indirizzarti.. :OK)
 
io volevo chiedere...c'e qualcosa per abbassare i consumi?? io faccio un consumo medio di 10km/l andando sempre non oltre i 70....che devo fare?? io non riesco a capire come mai beve cosi tanto,gia m ha castrato il piede,molto piu pesante prima.. :mad2)
 
gabry3x":10oq9m1s ha detto:
io volevo chiedere...c'e qualcosa per abbassare i consumi?? io faccio un consumo medio di 10km/l andando sempre non oltre i 70....che devo fare?? io non riesco a capire come mai beve cosi tanto,gia m ha castrato il piede,molto piu pesante prima.. :mad2)


metti il gpl e non hai piu problemi..... :elio) :elio) :elio) :elio)
 
mircx86":dioemmnq ha detto:
gabry3x":dioemmnq ha detto:
io volevo chiedere...c'e qualcosa per abbassare i consumi?? io faccio un consumo medio di 10km/l andando sempre non oltre i 70....che devo fare?? io non riesco a capire come mai beve cosi tanto,gia m ha castrato il piede,molto piu pesante prima.. :mad2)


metti il gpl e non hai piu problemi..... :elio) :elio) :elio) :elio)


c'ero arrivato anche io,mircx il punto è che il gpl non lo voglio sull'alfa :nono)
 
gabry3x":2p1d22vr ha detto:
io volevo chiedere...c'e qualcosa per abbassare i consumi?? io faccio un consumo medio di 10km/l andando sempre non oltre i 70....che devo fare?? io non riesco a capire come mai beve cosi tanto,gia m ha castrato il piede,molto piu pesante prima.. :mad2)


Ha molti km la tua auto ?
 
Autogold":1ftx4ft5 ha detto:
gabry3x":1ftx4ft5 ha detto:
io volevo chiedere...c'e qualcosa per abbassare i consumi?? io faccio un consumo medio di 10km/l andando sempre non oltre i 70....che devo fare?? io non riesco a capire come mai beve cosi tanto,gia m ha castrato il piede,molto piu pesante prima.. :mad2)


Ha molti km la tua auto ?

no l'auto ha 21mila km
 
gabry3x":2k0ub1gh ha detto:
io volevo chiedere...c'e qualcosa per abbassare i consumi?? io faccio un consumo medio di 10km/l andando sempre non oltre i 70....che devo fare?? io non riesco a capire come mai beve cosi tanto,gia m ha castrato il piede,molto piu pesante prima.. :mad2)

Cerchi più piccoli,e gomme più strette..(testato scientificamente..) :asd)
 
teknomotion":1s0g2nf2 ha detto:
GabryPontePowerMix":1s0g2nf2 ha detto:
Bella domanda.
A mio avviso sarebbe meglio avere il variatore di fase (i cassoncini lavorerebbero meglio se "coordinati") però io proverei lo stesso :p

Concordo..cmq,prova a sentire Teo,lui saprà indirizzarti.. :OK)

Ok grazie ad entrambi. :)

Sì Tino è vero, me l'avevi già detto... settimana prossima provo a sentirlo allora. :OK)

jjack":1s0g2nf2 ha detto:
GabryPontePowerMix":1s0g2nf2 ha detto:
33Boxer":1s0g2nf2 ha detto:
Gabry ma secondo il tuo punto di vista può aver senso montare i cassoncini di aspirazione a geometria variabile sul 1.6 105cv?

Bella domanda.
A mio avviso sarebbe meglio avere il variatore di fase (i cassoncini lavorerebbero meglio se "coordinati") però io proverei lo stesso :p

eh no a Sergio devi dire"si si guadagni 100cv SICURI" :lol2) :lol2) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Tu ragazzo marchi male... :sadomaso)

Attento che poi non ti dico niente... :nono) :asd)
 
allora vorrei tornare sul discorso della testa del 1.8, ora siamo daccordo che non ho potuto verificare la compatibilità di persona perchè io ho già il 120, comunque probabilmente il tizio del 1.4 con la testa del 1.8 ha disintegrato tutto perchè il diametro del 1.4 è più piccolo di quello del 1.6-1.8 (che sono uguali), poi la testa del 1.4 ha anche altri particolari diversi tipo i collettori di scarico più stretti, invece nel 1.6 ci sono molti particolari identici sulle testate....non credo che si disintegri un motore perchè il disegno dei condotti della testata sono leggermente diversi....ah non è che il tipo col 1.4 ha rotto la distribuzione?
 
teknomotion":2pfe5m5t ha detto:
gabry3x":2pfe5m5t ha detto:
io volevo chiedere...c'e qualcosa per abbassare i consumi?? io faccio un consumo medio di 10km/l andando sempre non oltre i 70....che devo fare?? io non riesco a capire come mai beve cosi tanto,gia m ha castrato il piede,molto piu pesante prima.. :mad2)

Cerchi più piccoli,e gomme più strette..(testato scientificamente..) :asd)

daje di 13 della panda .smonto clima,sedili posteriori,moquette e ruota di scorta :elio) :lol: :lol:
 
nicoalfista":3laq6a03 ha detto:
allora vorrei tornare sul discorso della testa del 1.8, ora siamo daccordo che non ho potuto verificare la compatibilità di persona perchè io ho già il 120, comunque probabilmente il tizio del 1.4 con la testa del 1.8 ha disintegrato tutto perchè il diametro del 1.4 è più piccolo di quello del 1.6-1.8 (che sono uguali), poi la testa del 1.4 ha anche altri particolari diversi tipo i collettori di scarico più stretti, invece nel 1.6 ci sono molti particolari identici sulle testate....non credo che si disintegri un motore perchè il disegno dei condotti della testata sono leggermente diversi....ah non è che il tipo col 1.4 ha rotto la distribuzione?

no non era la cinghia..
comunque qualcuno di voi vuole fare la prova? dai dai :X)
 
GabryPontePowerMix":3u6fnicm ha detto:
nicoalfista":3u6fnicm ha detto:
allora vorrei tornare sul discorso della testa del 1.8, ora siamo daccordo che non ho potuto verificare la compatibilità di persona perchè io ho già il 120, comunque probabilmente il tizio del 1.4 con la testa del 1.8 ha disintegrato tutto perchè il diametro del 1.4 è più piccolo di quello del 1.6-1.8 (che sono uguali), poi la testa del 1.4 ha anche altri particolari diversi tipo i collettori di scarico più stretti, invece nel 1.6 ci sono molti particolari identici sulle testate....non credo che si disintegri un motore perchè il disegno dei condotti della testata sono leggermente diversi....ah non è che il tipo col 1.4 ha rotto la distribuzione?

no non era la cinghia..
comunque qualcuno di voi vuole fare la prova? dai dai :X)
da eper le teste del 120 cv e del 1.8 hanno lo stesso codice....
 
nicoalfista":3cjofzai ha detto:
GabryPontePowerMix":3cjofzai ha detto:
nicoalfista":3cjofzai ha detto:
allora vorrei tornare sul discorso della testa del 1.8, ora siamo daccordo che non ho potuto verificare la compatibilità di persona perchè io ho già il 120, comunque probabilmente il tizio del 1.4 con la testa del 1.8 ha disintegrato tutto perchè il diametro del 1.4 è più piccolo di quello del 1.6-1.8 (che sono uguali), poi la testa del 1.4 ha anche altri particolari diversi tipo i collettori di scarico più stretti, invece nel 1.6 ci sono molti particolari identici sulle testate....non credo che si disintegri un motore perchè il disegno dei condotti della testata sono leggermente diversi....ah non è che il tipo col 1.4 ha rotto la distribuzione?

no non era la cinghia..
comunque qualcuno di voi vuole fare la prova? dai dai :X)
da eper le teste del 120 cv e del 1.8 hanno lo stesso codice....

sia 105 che 120?
 
jjack":sqresmc7 ha detto:
nicoalfista":sqresmc7 ha detto:
33Boxer":sqresmc7 ha detto:
No, secondo me quella del 105 è diversa, ma aspetto conferma (o smentita :asd) )... :tippen)
no quella del 105 è diversa!


io ci rinuncio................................
allora è logico che la testa del 105 è diversa, non ha il variatore! mentre la testa (nuda) del 1.6 120 cv è uguale a quella del 1.8 il fatto si spiega dalla presenza del variatore su tutte e due e dallo stesso diametro della camera di scoppio, ho guardato su eper il 1.8 ha un solo codice per la testata mentre il 1.6 ne ha 3 uno è del 105 ed ovviamente è diverso, uno è diverso e devo cercare di capire perchè e l'ultimo è uguale! magari è uguale anche quella del 2.0! ovvio che bisogna verificare tutto in mano ma secondo me vista la stragrande maggioranza di particolari in comune credo proprio che le teste siano intercambiabili!
 
jjack":dmvhd12y ha detto:
ma ci sono novita' sui cassoncini di aspirazione a geometria variabile?
Si,io avrei trovato la geometria variabile e le camme di un 2.0 tutto a 200 Euro :D ,il problema è che per la geometria il mio meccanico Alfa si è tirato indietro a farmi questo lavoro perchè per lui in fondo è una cosa nuova e non vuole prendersi responsabilità in caso si rompesse o succedesse qualcosa(tipo sputtanare la centralina...),se no purtroppo devo abbandonare l'impresa e prendermi solo le camme se non trovo qualcun'altro in grado di farmi il lavoro...
 
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