Soft Tuning 1.6 TS 105cv

nicoalfista":un586w40 ha detto:
era pubblicità abusiva? comunque tekno la soluzione del relè è valida.....senza sbattersi più di tanto, lo so che tu sei più pignolo di me però la prova che ho fatto non è andata male anzi...da prima ad adesso sono praticamente al volante di un altra macchina! e tra una cosa e l'altra ho speso 50 euro.....forse

No,è solo perchè mi sentirei molto più tranquillo se avessi una mappa che gestisse tutto,senza controlli esterni..nessuna pubblicità abusiva.. :OK)
 
teknomotion":38xukvlk ha detto:
nicoalfista":38xukvlk ha detto:
era pubblicità abusiva? comunque tekno la soluzione del relè è valida.....senza sbattersi più di tanto, lo so che tu sei più pignolo di me però la prova che ho fatto non è andata male anzi...da prima ad adesso sono praticamente al volante di un altra macchina! e tra una cosa e l'altra ho speso 50 euro.....forse

No,è solo perchè mi sentirei molto più tranquillo se avessi una mappa che gestisse tutto,senza controlli esterni..nessuna pubblicità abusiva.. :OK)
ah ok abbiamo punti di vista diversi! :OK)
 
Beh,dopo aver visto l'auto di Alfaluna,avevo deciso di imitarlo.. :asd) ma il punto fermo,è sempre rimasta l'elettronica,doveva essere come un 2.0,essendo 1.6..poi,avendo la fortuna di conoscere Teo,andavo sul sicuro :OK)
 
teknomotion":n6b19ier ha detto:
Beh,dopo aver visto l'auto di Alfaluna,avevo deciso di imitarlo.. :asd) ma il punto fermo,è sempre rimasta l'elettronica,doveva essere come un 2.0,essendo 1.6..poi,avendo la fortuna di conoscere Teo,andavo sul sicuro :OK)
eh io invece per il momento non conosco gente abbastanza competente...appena ho un pò di quattrini da parte mi iscrivo a un corso sulle centraline perchè sembra una boiata ma oggi è fondamentale capire il dove,come e perchè...ormai le centraline rimappate le vende anche la coop...
 
Sì,ma ti dico che sugli aspirati,non è affatto facile.. :?: ci abbiam messo delle ore,ogni volta,per perfezionare una mappa...oggi,chi fa centraline,guadagna molto con i turbo-diesel..(intendo in €)
 
teknomotion":bhucufif ha detto:
Sì,ma ti dico che sugli aspirati,non è affatto facile.. :?: ci abbiam messo delle ore,ogni volta,per perfezionare una mappa...oggi,chi fa centraline,guadagna molto con i turbo-diesel..(intendo in €)
più che in euro guadagni in tempo perso.....le persone dimostrano la loro competenza nei motori "difficili" infatti anche se non lo conosco ho molta stima di teo visti i risultati che ottiene su motori come i nostri....sicuramente non è uno di quelli che fa andare dentro ai motori badilate di benzina come certi che ci sono dalle mie parti.....per fare le cose fatte bene bisogna studiare e mettere in pratica non ci sono altre strade, e dato che nell'officina di famiglia ci manca solo il campo della rimappatura cercherò di colmare il vuoto il prima possibile
 
Pensa che una volta,dalle 10 di mattina,a mezzanotte ancora non mi voleva far andare a casa,perchè la mappa si poteva ancora migliorare.. :asd)
In compenso,in passato,ho avuto una pessima esperienza con la Digital Motor.. :splat) (mappa pre-confezionata,con relativo battitto in testa..in un'oretta e mezza,mi hanno mandato a casa..)
 
teknomotion":zdbk7qy8 ha detto:
Pensa che una volta,dalle 10 di mattina,a mezzanotte ancora non mi voleva far andare a casa,perchè la mappa si poteva ancora migliorare.. :asd)
si ma ti credo...non per niente sugli aspirati per sentire la differenza bisogna muovere mari e monti...poi se sono di piccola cilindrata non ne parliamo! forse capite perchè non l'ho presa jtd...ho troppa passione per accontentarmi di un modulo aggiuntivo...
la digital motor è quella che c'è su 4ruote?
 
Per quanto riguarda i motori turbo-benzina come i T-JET, anche multiair, ci sono eccellenti centraline aggiuntive, anche omologate TUV (quindi in Germania possono circolare senza problemi)
 
Autogold":3c84invu ha detto:
Per quanto riguarda i motori turbo-benzina come i T-JET, anche multiair, ci sono eccellenti centraline aggiuntive, anche omologate TUV (quindi in Germania possono circolare senza problemi)

E' leggermente OT..cmq,sappi che molti sono contrari alle centraline aggiuntive,meglio una mappa completa :OK)
 
teknomotion":1rq6rndg ha detto:
nicoalfista":1rq6rndg ha detto:
anche volendo non ho trovato in commercio moduli aggiuntivi per i twin spark...

Soldi buttati..modificano gli anticipi,con il serio rischio che batta in testa..

ma non li ho trovati comunque...a sto punto basta prendere i moduli dell'aeb per gli impianti a gas....sulla mini che avevo hanno funzionato ma era totalmente di serie....e non aveva un motore come quello della 147...
 
teknomotion":lu037s3p ha detto:
Mi sembra che qualcuno del forum,l'avesse montato,sul 105cv..si dovrebbero trovare ancora..
si trovano ancora...ma piuttosto di mettere 30 scatolette sotto il cofano è meglio rimappare...esiste il modulo per l'anticipo, quello per l'acceleratore, quello per il debimetro ecc ecc....senza contare che con un tester e un pò di resistenze spesso si ottengono gli stessi risultati...(delle scatolette)
 
nicoalfista":927qpia8 ha detto:
GabryPontePowerMix":927qpia8 ha detto:
Sul 105 cv volete montare la testata del 1.8/2.0?

Contenti voi.
perchè no?

La geometria della testata è appositamente studiata: per motivi di economie di scala e "sizing" motori hanno deciso di fare la testata del 1.6 uguale a quella del 1.8: tu vuoi montarla su un motore senza variatori di fase, alberi a camme diversi, geometria dello scarico e via discorrendo direi MOLTO diversi dal 120 cv.

Ebbene, ho visto fare questa genialata a una persona che aveva il 1.4 103 cv, strutturalmente "simile" ai maggiori 1.6 120, 1.8 144 cv ecc.: risultato?
Triturato tutto.

Ora il 1.4 non è il 1.6 105 cv, però...
 
teknomotion":2xf9dqme ha detto:
Autogold":2xf9dqme ha detto:
Per quanto riguarda i motori turbo-benzina come i T-JET, anche multiair, ci sono eccellenti centraline aggiuntive, anche omologate TUV (quindi in Germania possono circolare senza problemi)

E' leggermente OT..cmq,sappi che molti sono contrari alle centraline aggiuntive,meglio una mappa completa :OK)


Diciamo che è sempre un discorso sulla qualità. Se si mappa, è bene andare da persone qualificate; se si installa una centraluna aggiuntiva, è meglio lasciar perdere prodotti da 100 euro
 
33Boxer":1frpgmad ha detto:
Gabry ma secondo il tuo punto di vista può aver senso montare i cassoncini di aspirazione a geometria variabile sul 1.6 105cv?

Bella domanda.
A mio avviso sarebbe meglio avere il variatore di fase (i cassoncini lavorerebbero meglio se "coordinati") però io proverei lo stesso :p
 
GabryPontePowerMix":26qx3giw ha detto:
33Boxer":26qx3giw ha detto:
Gabry ma secondo il tuo punto di vista può aver senso montare i cassoncini di aspirazione a geometria variabile sul 1.6 105cv?

Bella domanda.
A mio avviso sarebbe meglio avere il variatore di fase (i cassoncini lavorerebbero meglio se "coordinati") però io proverei lo stesso :p

eh no a Sergio devi dire"si si guadagni 100cv SICURI" :lol2) :lol2) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Top