Soft Tuning 1.6 TS 105cv

nicoalfista":zw81wf9k ha detto:
ti dico quello che farei io al posto tuo, fai un giro nelle demolizioni dalle tue parti e senti che prezzi ti fanno della testa completa del 1.8 e dello scarico euro 2 se il prezzo ti sta bene porti tutto a casa, poi dividi la preparazione in due step il primo monti il vis e lo scarico modificato e se non ti basta quando devi fare la cinghia cambi anche la testa così risparmi un pò sulla manodopera e hai il motore nuovo praticamente!
comunque è più facile trovare il vis da solo che tutta la testa in buone condizioni!


interessante...... :elio)
 
nicoalfista":1al365u8 ha detto:
ti dico quello che farei io al posto tuo, fai un giro nelle demolizioni dalle tue parti e senti che prezzi ti fanno della testa completa del 1.8 e dello scarico euro 2 se il prezzo ti sta bene porti tutto a casa, poi dividi la preparazione in due step il primo monti il vis e lo scarico modificato e se non ti basta quando devi fare la cinghia cambi anche la testa così risparmi un pò sulla manodopera e hai il motore nuovo praticamente!
comunque è più facile trovare il vis da solo che tutta la testa in buone condizioni!

Sì infatti Nicola, penso anche io... ho visto gli annunci sui vis, il prezzo è interessante. L'unica cosa è che vorrei essere sicuro che ne valga la pena, nel senso che non vorrei imbattermi in una modifica comunque impegnativa dal punto di vista del montaggio soprattutto (il mio meccanico non lo fa), e poi non essere certo al 100% del reale beneficio...

jjack":1al365u8 ha detto:
interessante...... :elio)

Marco dai fai da cavia così se tutto funziona poi ti seguo a ruota!!!! :D
 
33Boxer":2kn3bjyx ha detto:
nicoalfista":2kn3bjyx ha detto:
ti dico quello che farei io al posto tuo, fai un giro nelle demolizioni dalle tue parti e senti che prezzi ti fanno della testa completa del 1.8 e dello scarico euro 2 se il prezzo ti sta bene porti tutto a casa, poi dividi la preparazione in due step il primo monti il vis e lo scarico modificato e se non ti basta quando devi fare la cinghia cambi anche la testa così risparmi un pò sulla manodopera e hai il motore nuovo praticamente!
comunque è più facile trovare il vis da solo che tutta la testa in buone condizioni!

Sì infatti Nicola, penso anche io... ho visto gli annunci sui vis, il prezzo è interessante. L'unica cosa è che vorrei essere sicuro che ne valga la pena, nel senso che non vorrei imbattermi in una modifica comunque impegnativa dal punto di vista del montaggio soprattutto (il mio meccanico non lo fa), e poi non essere certo al 100% del reale beneficio...

jjack":2kn3bjyx ha detto:
interessante...... :elio)

Marco dai fai da cavia così se tutto funziona poi ti seguo a ruota!!!! :D

hahaah io aspettavo te:p
la prossima modifica e' un'antifurto.... ( :tiè))
 
nicoalfista":18nfh532 ha detto:
ti dico quello che farei io al posto tuo, fai un giro nelle demolizioni dalle tue parti e senti che prezzi ti fanno della testa completa del 1.8 e dello scarico euro 2 se il prezzo ti sta bene porti tutto a casa, poi dividi la preparazione in due step il primo monti il vis e lo scarico modificato e se non ti basta quando devi fare la cinghia cambi anche la testa così risparmi un pò sulla manodopera e hai il motore nuovo praticamente!
comunque è più facile trovare il vis da solo che tutta la testa in buone condizioni!

azz : iniziamo a fare sul serio?!?!?!? :D
 
FEBIO5":vq0ylly0 ha detto:
nicoalfista":vq0ylly0 ha detto:
ti dico quello che farei io al posto tuo, fai un giro nelle demolizioni dalle tue parti e senti che prezzi ti fanno della testa completa del 1.8 e dello scarico euro 2 se il prezzo ti sta bene porti tutto a casa, poi dividi la preparazione in due step il primo monti il vis e lo scarico modificato e se non ti basta quando devi fare la cinghia cambi anche la testa così risparmi un pò sulla manodopera e hai il motore nuovo praticamente!
comunque è più facile trovare il vis da solo che tutta la testa in buone condizioni!

azz : iniziamo a fare sul serio?!?!?!? :D

non ci sono limiti sui motori alfa! :A)
 
Ma quindi, montare il VIS anche sul 105cv, senza toccare altro è un'operazione fattibile e redditizia?

La mia idea sarebbe montare il VIS ma senza modificare, almeno per ora, altro. Cosa devo procurare oltre al VIS? Per il "famoso" cablaggio, che fa tribolare non poco, come devo muovermi? Per la rimappa andrei tranquillamente dal Teo di MP Garage.

Che ne dite?
 
33Boxer":18ajeob5 ha detto:
Ma quindi, montare il VIS anche sul 105cv, senza toccare altro è un'operazione fattibile e redditizia?
La mia idea sarebbe montare il VIS ma senza modificare, almeno per ora, altro. Cosa devo procurare oltre al VIS? Per il "famoso" cablaggio, che fa tribolare non poco, come devo muovermi? Per la rimappa andrei tranquillamente dal Teo di MP Garage.
Che ne dite?

Penso che sarebbe meglio sentire prima Teo,e poi,procurarsi i pezzi.. :OK) magari,ti sa dare lui qualche dritta..
 
Beh,questo non è tuning,ma modifiche serie :D il problema è trovare chi te lo fa...molte officine,sono diffidenti,oppure ti guardano come se fossi un marziano..
 
teknomotion":1zsj7ux9 ha detto:
Beh,questo non è tuning,ma modifiche serie :D il problema è trovare chi te lo fa...molte officine,sono diffidenti,oppure ti guardano come se fossi un marziano..

o ti dicono che lo fanno e ti sminchiano la macchina...
 
Infatti, io al mio meccanico l'ho già proposto ma mi ha detto che (ovviamente) che non si può fare, o che si fa poi non rende nulla, o che se rende poi spacchi sotto... :14pc)
 
33Boxer":253rloce ha detto:
Infatti, io al mio meccanico l'ho già proposto ma mi ha detto che (ovviamente) che non si può fare, o che si fa poi non rende nulla, o che se rende poi spacchi sotto... :14pc)

pero' occhio, bisogna sempre chiedere a chi sa bene, come mio padre quando chiese ai suoi meccanici dell'impianto gpl montato dopo, ce ne fosse uno che abbia detto una cosa sensata, e come molti sanno hanno avuto tutti torto..
 
la miglior cosa è arrangiarsi...e non potendo è meglio rivolgersi a un meccanico che sia un meccanico serio non uno che cambia pezzi ma uno che sa come funziona un'auto!
 
nicoalfista":1bpbxfsx ha detto:
la miglior cosa è arrangiarsi...e non potendo è meglio rivolgersi a un meccanico che sia un meccanico serio non uno che cambia pezzi ma uno che sa come funziona un'auto!
no beh il meccanico che ha nominato Boxer33 lo conosco, e' in gamba pero' secondo me ricade sempre nel meccanico generico, non quello specializzato in elaborazioni di TS
 
jjack":3q18htql ha detto:
33Boxer":3q18htql ha detto:
Infatti, io al mio meccanico l'ho già proposto ma mi ha detto che (ovviamente) che non si può fare, o che si fa poi non rende nulla, o che se rende poi spacchi sotto... :14pc)
pero' occhio, bisogna sempre chiedere a chi sa bene, come mio padre quando chiese ai suoi meccanici dell'impianto gpl montato dopo, ce ne fosse uno che abbia detto una cosa sensata, e come molti sanno hanno avuto tutti torto..

Infatti..tendenzialmente,ti dicono tutti che si danneggia qualcosa,le valvole durano poco,e l'auto va la metà di prima.. :dead)
Cmq,è vero,bisogna arrangiarsi,il forum serve anche a questo.. :nod)
 
teknomotion":cw137hwl ha detto:
jjack":cw137hwl ha detto:
33Boxer":cw137hwl ha detto:
Infatti, io al mio meccanico l'ho già proposto ma mi ha detto che (ovviamente) che non si può fare, o che si fa poi non rende nulla, o che se rende poi spacchi sotto... :14pc)
pero' occhio, bisogna sempre chiedere a chi sa bene, come mio padre quando chiese ai suoi meccanici dell'impianto gpl montato dopo, ce ne fosse uno che abbia detto una cosa sensata, e come molti sanno hanno avuto tutti torto..

Infatti..tendenzialmente,ti dicono tutti che si danneggia qualcosa,le valvole durano poco,e l'auto va la metà di prima.. :dead)
Cmq,è vero,bisogna arrangiarsi,il forum serve anche a questo.. :nod)

esatto, arrangiarsi e non avere fretta sopratutto;)
 
Sìsì vero confermo... il mio meccanico è in gamba, anche appassionato di meccanica, però non fa questo tipo di lavori... l'importante è non avere fretta, infatti io non ho mai fretta... :asd)
 
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