Soft Tuning 1.6 TS 105cv

33Boxer":zs5e26ie ha detto:
Sìsì vero confermo... il mio meccanico è in gamba, anche appassionato di meccanica, però non fa questo tipo di lavori... l'importante è non avere fretta, infatti io non ho mai fretta... :asd)
allora compra una punto 55 :asd)
 
nicoalfista":171ao96o ha detto:
33Boxer":171ao96o ha detto:
Sìsì vero confermo... il mio meccanico è in gamba, anche appassionato di meccanica, però non fa questo tipo di lavori... l'importante è non avere fretta, infatti io non ho mai fretta... :asd)
allora compra una punto 55 :asd)

:asd)

Uhm magari una Punto sì, ma non proprio 55... :elio)
 
io non è che ho fretta...solo che devo trovare un meccanico serio..e da queste parti non ce ne sono,sono tutti palloni gonfiati..(qualche vaff--pure si son presi dal sottoscritto :asd) ) onde evitare di sputtanarmi il 1.6 vorrei trovare un buon meccanico generico prima e poi un meccanico serio per la geometria variabile :baby)
 
Allora,tutti a Padova in massa.. :asd)
L'ideale,però,sarebbe quello di procurarsi il cablaggio giusto,e non usare il relè..per poi pilotare tutto da centralina :)
 
teknomotion":3mj6lxvo ha detto:
Allora,tutti a Padova in massa.. :asd)
L'ideale,però,sarebbe quello di procurarsi il cablaggio giusto,e non usare il relè..per poi pilotare tutto da centralina :)

TU mi dici quello che devo fare e io lo faccio :asd) :asd) :asd)

4409200:jpeg_preview_large.jpg
 
teknomotion":16rkrf4l ha detto:
Allora,tutti a Padova in massa.. :asd)
L'ideale,però,sarebbe quello di procurarsi il cablaggio giusto,e non usare il relè..per poi pilotare tutto da centralina :)
era pubblicità abusiva? comunque tekno la soluzione del relè è valida.....senza sbattersi più di tanto, lo so che tu sei più pignolo di me però la prova che ho fatto non è andata male anzi...da prima ad adesso sono praticamente al volante di un altra macchina! e tra una cosa e l'altra ho speso 50 euro.....forse
 
Ma se oltre al blocco della geometria variabile si recupera anche la centralina del 1.8(o del 2.0)e si monta al posto di quella del 1.6 non si semplifica così tutto il lavoro?
 
Luchino T.S.":xzj8ridh ha detto:
Ma se oltre al blocco della geometria variabile si recupera anche la centralina del 1.8(o del 2.0)e si monta al posto di quella del 1.6 non si semplifica così tutto il lavoro?

credo sia assai rischioso,le elettroniche euro 2-4 differiscono molto per via del doppio rapporto lambda,stechiometrico e cio che ne deriva. secondo me il gioco non vale la candela,a sto punto. :scratch)
 
33Boxer":4zohbza4 ha detto:
Ma sul 105cv quindi la cosa è fattibile secondo voi oppure no? Ci sarebbe anche in questo caso un bel guadagno di ai bassi?

beh se il lavoro del vis e' quello, non vedo perche' non dovrebbe non funzionare se montato\regolato a dovere
 
jjack":3gnrvtn1 ha detto:
33Boxer":3gnrvtn1 ha detto:
Ma sul 105cv quindi la cosa è fattibile secondo voi oppure no? Ci sarebbe anche in questo caso un bel guadagno di ai bassi?

beh se il lavoro del vis e' quello, non vedo perche' non dovrebbe non funzionare se montato\regolato a dovere

Marco volevo un parere autorevole... :asd) :marameo) :fluffle)
 
Il mio meccanico ha detto che se montassi la testa del 1.8 rischierei di rompere sotto poi...

Gabry, comunque, a parte questo, io vorrei capire se montare il vis sul 105cv senza ulteriori modifiche (collettori di scarico e alberi a camme) è una modifica fattibile e sensata.
 
33Boxer":1b22gjr0 ha detto:
Il mio meccanico ha detto che se montassi la testa del 1.8 rischierei di rompere sotto poi...

Gabry, comunque, a parte questo, io vorrei capire se montare il vis sul 105cv senza ulteriori modifiche (collettori di scarico e alberi a camme) è una modifica fattibile e sensata.
dato che è una modifica "inedita" dovrai provarla in prima persona per capire se è valida!
la testa del 1.8 è praticamente identica a quella del 1.6 120 se non per qualche particolare (camme e collettori) perchè dovresti rompere tutto?
 
Sì è vero, hai ragione su questo. Dovrei provare e vedere.

Sinceramente non mi ha spiegato molto perché romperei sotto, forse perché bielle e pistoni non sono adeguatamente dimensionati? (parlo da ignorante).
 
33Boxer":nqzmgth4 ha detto:
Sì è vero, hai ragione su questo. Dovrei provare e vedere.

Sinceramente non mi ha spiegato molto perché romperei sotto, forse perché bielle e pistoni non sono adeguatamente dimensionati? (parlo da ignorante).
no no...fatti spiegare!
 
Top