teknomotion":1xpprzv9 ha detto:33Boxer":1xpprzv9 ha detto:Infatti immagino... beh... teoricamente l'auto dovrei tenerla ancora diversi anni, visto che ha solo 55.000 km... poi sai, dipende sempre da tante cose... Sicuramente la cosa che "soffro" di più sono le prestazioni modeste, anche se adesso in realtà viaggia, ma probabilmente se riuscissi a darle un'altra iniezione di potenza, non avrei nessuna voglia di cambiarla nel breve e medio termine.
La distribuzione la devo fare a novembre, dato che saranno passati 4 anni esatti dall'ultima sostituzione... però non so se mi converrà spendere ulteriori 2000 euro di elaborazione... son tanti soldi...
Già..forse,per renderla ancora più "arzilla",potresti provare con i collettori,ma dovresti adattare un pò di cosette,la spesa non è bassa...
teknomotion":4b72tuc8 ha detto:33Boxer":4b72tuc8 ha detto:Ma il sul mio 105cv che modifica potrei fare per sentire "davvero" la differenza?
Collettori+camme ad hoc+volano alleggerito.. :asd)
gabry3x":29lc9w2j ha detto:io il volano lo alleggerirei poco, odio perdere troppi giri in rilascio.
gabry3x":29lc9w2j ha detto:i collettori dici i 4-2-1?
gabry3x":29lc9w2j ha detto:se montassi dei 4-1 sportivi,bmc,tubo gta,riprofilatura cf e rimappa riuscirei a svegliarla e tenere quello che c'e ora in basso?? :scratch)
credo che sia più facile prendere una testa intera del 120 e metterla sul 105....o magari prendere direttamente la testa di un 1.8 degli ultimi che ha già il collettore a geometria variabile e le camme come il 2.0......il diametro dei pistoni è uguale al 1.6....cambia la corsajjack":kt9u0zpx ha detto:forse la domanda è gia stata fatta ma non ricordo: il variatore di fase del 120 è adattabile al 105?
nicoalfista":3nd4th7i ha detto:credo che sia più facile prendere una testa intera del 120 e metterla sul 105....o magari prendere direttamente la testa di un 1.8 degli ultimi che ha già il collettore a geometria variabile e le camme come il 2.0......il diametro dei pistoni è uguale al 1.6....cambia la corsajjack":3nd4th7i ha detto:forse la domanda è gia stata fatta ma non ricordo: il variatore di fase del 120 è adattabile al 105?
33Boxer":qq73bf9u ha detto:Sul 105cv, secondo me però se si cambiano i collettori montanto i 4-2-1 al posto dei 4-1, bisogna montare anche le camme specifiche, perché quelle originali sono diverse da quelle del 120cv (che ha il variatore e appunto i colli 4-2-1)... non vorrei che poi si perdesse da qualche parte... il 120cv monta i 4-2-1, ma ha anche camme diverse e il variatore di fase...
teknomotion":3ibd6rxt ha detto:33Boxer":3ibd6rxt ha detto:Sul 105cv, secondo me però se si cambiano i collettori montanto i 4-2-1 al posto dei 4-1, bisogna montare anche le camme specifiche, perché quelle originali sono diverse da quelle del 120cv (che ha il variatore e appunto i colli 4-2-1)... non vorrei che poi si perdesse da qualche parte... il 120cv monta i 4-2-1, ma ha anche camme diverse e il variatore di fase...
Beh,per ottimizzare in maniera adeguata,sì..ma con dei 4-2-1,secondo me,l'erogazione migliorerebbe in ogni caso..
Per il variatore sul 105,concordo,megli sostituire la testa..
nicoalfista":3dv5383n ha detto:..la migliore soluzione è la testa della 156 1.8!
dipende da cosa vuoi fare...una testa innanzitutto non costa come un motore, poi il motore lo dovrai revisionare perchè non sai com'è stato utilizzato, revisionare una testa costa molto meno di revisionare un motore intero e secondo me il trapianto completo della testa costa metà della modifica di quella originale con tutti i pezzi del 1.8...facci un pensierino...la manodopera in queste cose si paga abbastanza!pesciatino":1frbjfbx ha detto:nicoalfista":1frbjfbx ha detto:..la migliore soluzione è la testa della 156 1.8!
addirittura tutta la testa....invasiva la cosa, mi sembra che a sentire così valga più un bel trapianto col 1.8
runnermhr":2d7fqnx2 ha detto:Nessuno del forum ha mai montato un kit di questo tipo?
http://italtecnicatuning.com/content/vi ... 0/lang,it/