Soft Tuning 1.6 TS 105cv

sto seguendo con attenzione questo topic,e vorrei riportare un esperienza di un caro amico...sò che molti di voi saranno contrari al tipo di elaborazione...il compressore centrifugo della rotrex!!un'amico l ha installato sulla punto 1.4 aspirata a benzina ed i risultati sono stati eccezionali...certo ha speso in totale 3.000 euro lasciati all italtecnica x il montaggio e il costo del kit,ma l auto ha l'affidabilità di serie,ed ha 40 cv in più sul groppone....erogati come??in modo assolutamente nervoso e con un ottima spinta fin dai bassi!!!mi piacerebbe poter fare l'esperimento,magari sulla 105 cv...avessi tutti quei soldi anche subito!!! :OK)
 
C'è chi l'ha fatto anni fa,sul 105cv..era l'utente awe,aveva utilizzato un compressore di origine Mercedes..all'inizio,aveva avuto non pochi problemi,poi è sparito dal forum,non so che fine abbia fatto l'auto :OK)
 
si,però awe aveva fatto una cosa moooolto home made...qui parliamo di professionisti che installano quotidianamente questi kit e ti garantiscono la totale affidabilità dell auto !! :) ricordo che awe aveva avuto un pò di problemi x trovare la giusta quadratura!
 
Beh,home made da un certo punto di vista..io,avevo seguito per bene la faccenda,diciamo che l'affidabilità non è mai certa,quando si mettono le mani in questo modo..più che altro,bisogna lasciar ferma l'auto parecchio tempo,e già questo basterebbe (e poi,non è detto che l'elettronica funzioni a dovere..) :OK)
Trasformare un'aspirato in volumetrico,professionisti oppure no,qualche incognita c'è sempre..
 
indubbiamente è vero tino...io su cleaned ho conosciuto quattro ragazzi che l hanno montato sulle punto e mai un problema....e sono andati tutti all italtecnica!!certo la macchina và tenuta ferma almeno almeno 3 settimane lì da loro x varie prove e test,ed io che ce l ho bisogno ogni giorno già non potrei ;)
 
Il loro motore,è un pò meno complesso.. ;) niente doppia accensione,niente battiti in testa (le nostre,già da originali,a volte lo fanno..),niente variatori di fase (quando ci sono),rdc già abbastanza basso...sui T.S. il rischio è più elevato :nod)
 
si ma parliamo di affidabilità: oltre al costo iniziale per la trasformazione.....quanto mi può durare con compressore centrifugo, volumetrico o che sia ??

come diceva tecno: l'utente con la 147 volumetrica, non mi sembra che era molto affidabile....anzi
 
Io sono a 133.000 km,con almeno la metà fatti con modifiche,senza problemi(per ora..)..siccome deve durarmi ancora tantissimo,penso di non fare ulteriori modifiche "invadenti"..al max un cambio a 6 marce,ma il motore non lo tocco :OK)
 
teknomotion":1gevsbyr ha detto:
Io sono a 133.000 km,con almeno la metà fatti con modifiche,senza problemi(per ora..)..siccome deve durarmi ancora tantissimo,penso di non fare ulteriori modifiche "invadenti"..al max un cambio a 6 marce,ma il motore non lo tocco :OK)


sicuro tekno??? non é che poi rivedi la testata :elio) , albero motore :elio) , volano :elio) ecc ecc


per il cambio ancora nulla??? tienimi aggiornato non appena hai fatto la modifica :OK)
 
AndreTuning147":gmccldz6 ha detto:
si ma parliamo di affidabilità: oltre al costo iniziale per la trasformazione.....quanto mi può durare con compressore centrifugo, volumetrico o che sia ??

come diceva tecno: l'utente con la 147 volumetrica, non mi sembra che era molto affidabile....anzi

lui ha montato il volumetrico che è cmq differente e sopratutto ha fatto tutto tramite persone che magari non avevano mai fatto tale modifica....all'italtecnica ne montano molti e poi loro stessi ti danno una garanzia per l'affidabilità...certo anche io ho sempre paura che poi l auto dia problemi,difatti nel dubbio non ho fatto modifiche invadenti ed ho 142.000 km!
:D
 
33Boxer":35yvwbbg ha detto:
teknomotion":35yvwbbg ha detto:
33Boxer":35yvwbbg ha detto:
Ma il sul mio 105cv che modifica potrei fare per sentire "davvero" la differenza?
Collettori+camme ad hoc+volano alleggerito.. :asd)
Spesa prevista? :asd)

Tanto..dipende da quanto vuoi tenere l'auto..(oppure,fai tutto alla prox distribuzione,e non ci pensi più) :D
 
Infatti immagino... beh... teoricamente l'auto dovrei tenerla ancora diversi anni, visto che ha solo 55.000 km... poi sai, dipende sempre da tante cose... Sicuramente la cosa che "soffro" di più sono le prestazioni modeste, anche se adesso in realtà viaggia, ma probabilmente se riuscissi a darle un'altra iniezione di potenza, non avrei nessuna voglia di cambiarla nel breve e medio termine.

La distribuzione la devo fare a novembre, dato che saranno passati 4 anni esatti dall'ultima sostituzione... però non so se mi converrà spendere ulteriori 2000 euro di elaborazione... son tanti soldi...
 
33Boxer":a3t9pbrd ha detto:
Infatti immagino... beh... teoricamente l'auto dovrei tenerla ancora diversi anni, visto che ha solo 55.000 km... poi sai, dipende sempre da tante cose... Sicuramente la cosa che "soffro" di più sono le prestazioni modeste, anche se adesso in realtà viaggia, ma probabilmente se riuscissi a darle un'altra iniezione di potenza, non avrei nessuna voglia di cambiarla nel breve e medio termine.
La distribuzione la devo fare a novembre, dato che saranno passati 4 anni esatti dall'ultima sostituzione... però non so se mi converrà spendere ulteriori 2000 euro di elaborazione... son tanti soldi...

Già..forse,per renderla ancora più "arzilla",potresti provare con i collettori,ma dovresti adattare un pò di cosette,la spesa non è bassa...
 
Top