Quoto al 100% quanto scritto da Teknomotion. :OK)
Comunque il 105cv dopo qualche modifica non è poi male... ho usato un po' l'auto in statale invece delle solite stradine tutte dossi e semafori... ho fatto girare un po' il motore in alto (effettivamente se si sta sempre sotto i 3000 giri si addormenta un po') e devo dire che sale proprio bene. Anche in basso 105cv "vitamizzato" non è per nulla morto... io riprendo con una certa scioltezza anche in III da 1000 giri.
Dopo le modifiche allo scarico ed aspirazione, e la rimappa, la sensazione che si ha rispetto all'originale è di maggior reattività e scioltezza. La differenza è molto evidente.
Tornassi indietro avrei preso sicuramente il 120cv, però dopo le modifiche posso ritenermi soddisfatto.
Qui ci sono i miei grafici:
viewtopic.php?p=2494672#p2494672
Non sono da guardare troppo i valori, che sono bassi, quanto le curve, e quelle parlano... :elio)
:ciao)