Soft Tuning 1.6 TS 105cv

teknomotion":37u6wbci ha detto:
gabry3x":37u6wbci ha detto:
capperi leggendo questi post mi state facendo pentire di aver preso la mia blackline :sic) sto pensando di venderla :sgrat)

E per quale motivo..?Perchè non è elaborabile..? :sgrat)
Se avessi preso una Golf/Focus/Megane/307 ecc ecc,cosa avresti fatto..? :asd) E' una motorizzazione base più che dignitosa...oltretutto,l'allestimento BL è molto bello :ka)

anche....arrivo da un fire dove praticamente si puo fare di tutto,dal kit turbo alle 4 farfalle...qua invece..gia con i collettori sei fermo, perche non fa niente nessuno.in piu gia batte in testa di suo,se abbassi ancora l rc non oso immaginare.

ho sbagliato io a non prendere almeno il 120...pensavo fosse una questione di rc,camme e aspirazione invece è uno sbattimento totale arrivare a potenze buone con il 105. all'inizio la cercavo con il mjet 150...poi è capitata questa come occasione e lho presa.piu che altro son stato costretto,il diesel a casa mia non me lo avrebbero fatto prendere. :sic)
 
La scelta del diesel,non è necessaria..l'avresti fatto solo per dire che avevi 150cv..?E con il bollo e l'assicurazione(+manutenzione + cara),come la mettevi..? :ka)
P.S. non batte in testa,è un normale ticchettio..
P.P.S. non è vero che non è elaborabile,un ragazzo che conosco(e che scriveva qui tempo fa) l'ha trasformata in volumetrica...
 
teknomotion":sd87xeok ha detto:
La scelta del diesel,non è necessaria..l'avresti fatto solo per dire che avevi 150cv..?E con il bollo e l'assicurazione(+manutenzione + cara),come la mettevi..? :ka)
P.S. non batte in testa,è un normale ticchettio..
P.P.S. non è vero che non è elaborabile,un ragazzo che conosco(e che scriveva qui tempo fa) l'ha trasformata in volumetrica...

per via dei consumi,mi premono piu i costi "giornalieri" che i fissi

per il ps...ne ho due di ticchettii..iniettori piu altro che non so che sia,credo il supporto cambio (20mila km)

pps..kit rotrex? c'e anche per bravo,punto,ecc..ecc..4600 euro (quale testata ha usato? )

metti caso io ho 1200 euro di budget per il motore, quanti cv si riesce a tirare fuori,con un erogazione UMANA..senza perdere sotto ma guadagnando in tutto il range,con questo ts?
 
Con 1200 euro terminale e centrale, riprofilatura farfalla, tubo gta e filtro sportivo a pannello, centralina. E risparmi qualche bel centone.

Tirerai fuori si e no 7 cavalli. Vale la pena? Mah, sicuramente è un pò più piena e il sound migliora, però non aspettarti grandi cose.

PS: sull'aspirato c'è il concetto di coperta corta, si guadagna da una parte per perdere dall'altra...
 
L'auto diventa più reattiva e più "godibile". Più piena in basso e più reattiva in alto. La mia dopo le modifiche citate (a parte la riprofilatura della farfalla) è diventata più piena sotto e ha guadagnato anche in alto. Ora arriva a 6000 giri molto più velocemente di prima.

Certo, non diventa un missile, però sicuramente regala più soddisfazioni. Anche il sound migliora e non di poco.

:ciao)
 
33Boxer":3udy2d8l ha detto:
L'auto diventa più reattiva e più "godibile". Più piena in basso e più reattiva in alto. La mia dopo le modifiche citate (a parte la riprofilatura della farfalla) è diventata più piena sotto e ha guadagnato anche in alto. Ora arriva a 6000 giri molto più velocemente di prima.

Certo, non diventa un missile, però sicuramente regala più soddisfazioni. Anche il sound migliora e non di poco.

:ciao)

quanto hai speso in tutto?

GabryPontePowerMix":3udy2d8l ha detto:
Con 1200 euro terminale e centrale, riprofilatura farfalla, tubo gta e filtro sportivo a pannello, centralina. E risparmi qualche bel centone.

Tirerai fuori si e no 7 cavalli. Vale la pena? Mah, sicuramente è un pò più piena e il sound migliora, però non aspettarti grandi cose.

PS: sull'aspirato c'è il concetto di coperta corta, si guadagna da una parte per perdere dall'altra...


sta bene cosi :nod)
 
GabryPontePowerMix":2dngmqh2 ha detto:
Con 1200 euro terminale e centrale, riprofilatura farfalla, tubo gta e filtro sportivo a pannello, centralina.
Il col 120CV con 1000 Euro totali ho fatto tutto questo + lavorazione e montaggio collettori 145...
 
Io sul mio 105cv tra modifica del centrale originale (ho eliminato la seconda pancia facendolo diventare un monopancia), finale sportivo ovale CSC, tubo GTA (il filtro l'avevo già montato anni fa) e rimappa centralina ho speso in tutto 610 euro.

:ciao)
 
33Boxer":at6j9y42 ha detto:
Io sul mio 105cv tra modifica del centrale originale (ho eliminato la seconda pancia facendolo diventare un monopancia), finale sportivo ovale CSC, tubo GTA (il filtro l'avevo già montato anni fa) e rimappa centralina ho speso in tutto 610 euro.

:ciao)
 
Luchino T.S.":2u92t60d ha detto:
GabryPontePowerMix":2u92t60d ha detto:
Con 1200 euro terminale e centrale, riprofilatura farfalla, tubo gta e filtro sportivo a pannello, centralina.
Il col 120CV con 1000 Euro totali ho fatto tutto questo + lavorazione e montaggio collettori 145...

GabryPontePowerMix il mio messaggio":2u92t60d ha detto:
Con 1200 euro terminale e centrale, riprofilatura farfalla, tubo gta e filtro sportivo a pannello, centralina. E risparmi qualche bel centone.
 
chissa perchè :ignore)

dopo la rimappa sto notando consumi in aumento..pero' prima di affermare con certezza aspetto un paio di pieni di assestamento.........
 
Ciao ragazzi, sulla mia 120cv vorrei montare (fra le altre cose che mi ha suggerito il buon Tekno, ossia tubo gta, filtro e rimappa) i collettori. Purtroppo non ho ben capito quali poter montare , perche pare che sulla mia restyling i 4-2-1 csc non vadano bene.
Che mi suggerite? Quelli della 145, artigiananli, altre marche... :scratch)
:ciao)
 
Collettori 145/6 euro 2. :OK)

Cosa vuol dire che la parte del risparmio è passata in silenzio? :scratch)

Marco a me i consumi sono aumentati un po'... tu avendo preso MOLTI più cv avrai OVVIAMENTE i consumi MOLTO più alti... :asd) :p
 
GabryPontePowerMix":1p1sa7kd ha detto:
Luchino T.S.":1p1sa7kd ha detto:
GabryPontePowerMix":1p1sa7kd ha detto:
Con 1200 euro terminale e centrale, riprofilatura farfalla, tubo gta e filtro sportivo a pannello, centralina.
Io col 120CV con 1000 Euro totali ho fatto tutto questo + lavorazione e montaggio collettori 145...

GabryPontePowerMix il mio messaggio":1p1sa7kd ha detto:
Con 1200 euro terminale e centrale, riprofilatura farfalla, tubo gta e filtro sportivo a pannello, centralina. E risparmi qualche bel centone.
Scusa ma non capisco...ho detto che per tutto quello che ho montato e compresa la rimappatura della centralina io ne ho spesi SOLO 1000(e potevano essere ancora meno visto che ho pagato tanto per la lavorazione e il montaggio dei collettori della 145...)e non mi sembra per niente una cifra alta,anzi il contrario,visto che con i 1200 Euro detti da te sono esclusi i collettori...ma forse ti riferivi al 105CV...
 
33Boxer":19qkmnaf ha detto:
Chi si offre volontario per provare la modifica dei collettori sul 105cv? :D

Tino ti vedrei bene su un 105cv... :asd)


se fate la colletta mi offro:p
pero' sinceramente mi ispirerebbe di piu' alleggerire il volano...
 
33Boxer":3dapfnyz ha detto:
Collettori 145/6 euro 2. :OK)

Cosa vuol dire che la parte del risparmio è passata in silenzio? :scratch)

Marco a me i consumi sono aumentati un po'... tu avendo preso MOLTI più cv avrai OVVIAMENTE i consumi MOLTO più alti... :asd) :p

a quanta cavalleria è arrivato e che interventi ha fatto?

cmq ragazzi nessuno ha menzionato magari una spianatura della testata piu lucidata ai condotti :scratch) io sul fire lo feci per 300 euro :asd) col 1.6 quanto parte per un intervento del genere? :scratch)
 
Top