Soft Tuning 1.6 TS 105cv

Io dico che quando hai 125/130cv,e quando ne hai 150 te ne accorgi.. :specchio)
Problemi,non ne ha,semmai è troppo preciso..se sballasse,come dici tu,allora le nostre da originali,segnerebbero 90cv,e non è così (idem per le altre motorizzazioni,sia jtd che benzina,visto di persona..)
Ti ricordo che con i banchi,si può far vedere quello che si vuole,volendo (vedasi altre disc.) :OK)
Il problema,ripeto,non è questo..+30cv in quel modo sono fantasia :nod)
 
Io penso che al di là dei freddi numeri ciò che conta è appunto l'erogazione. Io sul mio 105cv, come Tino ben sa :p ho preso davvero pochissimi cavalli, però l'erogazione è molto migliorata, sia in basso che in alto.

Marco direi che urge un confronto diretto tra le due auto. :D Io provo la tua e tu la mia... :asd)
 
ma...............................il volano alleggerito?


(cosi' sergio ha qualcosa a cui pensare oltre ai collettori :elio) :elio) :elio) )
 
jjack":3ol92eyv ha detto:
ma...............................il volano alleggerito?


(cosi' sergio ha qualcosa a cui pensare oltre ai collettori :elio) :elio) :elio) )

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)


:nono) basta io con le modifiche ho finito... tanto 'sta macchina non va.... prox step auto nuova... :asd)
 
teknomotion":25llaerb ha detto:
Beh,adesso,non essere così (Alex)drastico :D si può sempre migliorare (collettori :angel) ) :baby)

Tino non ti ci mettere pure tu... :D Sai che poi non ci dormo la notte e la mia mente inizia a frullare... :asd)
 
no pero' parlando teoricamente, a parte i collettori cosa si potrebbe fare come elaborazione per portare migliorie?so che la lista è infinita...
 
jjack":2q5to504 ha detto:
no pero' parlando teoricamente, a parte i collettori cosa si potrebbe fare come elaborazione per portare migliorie?so che la lista è infinita...

Camme,volano..qualcosa si può fare.. :drive)

pesciatino":2q5to504 ha detto:
mi intrometto....
ma l'idea di questo con l'aspirazione da una 145?
http://www.youtube.com/watch?v=YXpQ14Q7 ... =1&index=2

Già vista ai tempi..è da scartare,in quanto l'aspirazione della 147 è fatta molto meglio,se n'è parlato in passato :OK)
 
Sì è vero, però Tino concordi che sul 105 bisogna spendere molto di più che con il 105 dato che la testa del 105 è diversa di quello del 120 e quindi bisogna apportare delle modifiche per montare le camme a profilo più spinto o quelle del 2.0?
 
Sì suonare bene suona bene... anche la mia GT 1.8 con il filtro a cono suonava magnificamente, peccato che poi però mi passavano anche le 600.... :lol:

Con tubo GTA e filtro a pannello invece la mia 147 comunque romba più che da originale, e soprattutto è bella corposa già ai bassi giri... :OK)
 
33Boxer":2i7qgrrb ha detto:
Sì è vero, però Tino concordi che sul 105 bisogna spendere molto di più che con il 105 dato che la testa del 105 è diversa di quello del 120 e quindi bisogna apportare delle modifiche per montare le camme a profilo più spinto o quelle del 2.0?

No,quelle del 2.0 non vanno bene,ci vorrebbero quelle profilate ad hoc...e costano,purtroppo.. :(
 
Ah quelle del 2.o nemmeno con la modifica vanno bene. Bisogna montare per forza quelle a profilo modificato ad hoc allora, che infatti confermi che costano parecchio. Secondo me se con la modifica del collettore di scarico l'auto poi va bene, sul 105cv non conviene spenderci altro...
 
capperi leggendo questi post mi state facendo pentire di aver preso la mia blackline :sic) sto pensando di venderla :sgrat)
 
33Boxer":33uy36j7 ha detto:
E' una 105cv la tua?

si si,certo :)

ho la vaga sensazione che un supporto del cambio sia da sostituire :scratch) da 1500 a 2000 se sto in folle vibra la leva cambio, in piu sento un ticchettio proveniente proprio dal centro vettura zona anteriore :scratch) bah...
 
gabry3x":7njptyxa ha detto:
capperi leggendo questi post mi state facendo pentire di aver preso la mia blackline :sic) sto pensando di venderla :sgrat)

E per quale motivo..?Perchè non è elaborabile..? :sgrat)
Se avessi preso una Golf/Focus/Megane/307 ecc ecc,cosa avresti fatto..? :asd) E' una motorizzazione base più che dignitosa...oltretutto,l'allestimento BL è molto bello :ka)
 
Top