Soft Tuning 1.6 TS 105cv

AndreTuning147":lacsquxy ha detto:
per il centrale ad una pancia il suono é maggiore anche nel tuo caso che hai l'originale con senza la seconda pancia...aumenta il rumore in uscita al terminale e si sente un suono più presente e si sente anche da sotto la vettura.
per il CSC a 2 pance tanto vale lasciare l'originale a 2 pance, visto che il rendimento é perfettamente identico....per migliorare qualcosa meglio allora togliere la seconda pancia dal centrale originale e non spendere soldi per il centrale a 2 pance della CSC.
per il centrale sportivo ad una pancia meglio andare su ragazzon, supersprint, cecam.
non capisco come mai la CSC non fa il centrale ad una pancia, ma continua con quello a 2 pance che non rende e si equivale all'originale :asd)

Perchè per loro non è omologato..cmq,non è vero che non rende,la resa è almeno pari all'originale :OK) non tutti vogliono rischiare..
Io,avevo sentito quello in inox a 2 pance sula 147 di giannizzero,non era male (ricordiamoci sempre che il centrale non da cv,ed il monopancia,se fa qualcosa,lo fa dopo aver rimappato)..quello che non capisco io,invece,è come faccia Ragazzon ad omologarlo.. :ka)
 
teknomotion":36wa3iy4 ha detto:
AndreTuning147":36wa3iy4 ha detto:
per il centrale ad una pancia il suono é maggiore anche nel tuo caso che hai l'originale con senza la seconda pancia...aumenta il rumore in uscita al terminale e si sente un suono più presente e si sente anche da sotto la vettura.
per il CSC a 2 pance tanto vale lasciare l'originale a 2 pance, visto che il rendimento é perfettamente identico....per migliorare qualcosa meglio allora togliere la seconda pancia dal centrale originale e non spendere soldi per il centrale a 2 pance della CSC.
per il centrale sportivo ad una pancia meglio andare su ragazzon, supersprint, cecam.
non capisco come mai la CSC non fa il centrale ad una pancia, ma continua con quello a 2 pance che non rende e si equivale all'originale :asd)

Perchè per loro non è omologato..cmq,non è vero che non rende,la resa è almeno pari all'originale :OK) non tutti vogliono rischiare..
Io,avevo sentito quello in inox a 2 pance sula 147 di giannizzero,non era male (ricordiamoci sempre che il centrale non da cv,ed il monopancia,se fa qualcosa,lo fa dopo aver rimappato)..quello che non capisco io,invece,è come faccia Ragazzon ad omologarlo.. :ka)


come vuoi che faccia...evidentemento i particolari costruttivi, lo rendono tale da rispettare la normativa vigente in fatto di scarichi per auto
 
teknomotion":1491cutd ha detto:
AndreTuning147":1491cutd ha detto:
per il centrale ad una pancia il suono é maggiore anche nel tuo caso che hai l'originale con senza la seconda pancia...aumenta il rumore in uscita al terminale e si sente un suono più presente e si sente anche da sotto la vettura.
per il CSC a 2 pance tanto vale lasciare l'originale a 2 pance, visto che il rendimento é perfettamente identico....per migliorare qualcosa meglio allora togliere la seconda pancia dal centrale originale e non spendere soldi per il centrale a 2 pance della CSC.
per il centrale sportivo ad una pancia meglio andare su ragazzon, supersprint, cecam.
non capisco come mai la CSC non fa il centrale ad una pancia, ma continua con quello a 2 pance che non rende e si equivale all'originale :asd)

Perchè per loro non è omologato..cmq,non è vero che non rende,la resa è almeno pari all'originale :OK) non tutti vogliono rischiare..
Io,avevo sentito quello in inox a 2 pance sula 147 di giannizzero,non era male (ricordiamoci sempre che il centrale non da cv,ed il monopancia,se fa qualcosa,lo fa dopo aver rimappato)..quello che non capisco io,invece,è come faccia Ragazzon ad omologarlo.. :ka)

si ma se guardi sono gli unici che non "riescono" ad ottenere le omologazioni del caso... supersprint, ragazzon, cecam ecc sono tutti monopancia omologati

poi come facccia ragazzon ad omologarlo.....
 
AndreTuning147":jveiajy3 ha detto:
si ma se guardi sono gli unici che non "riescono" ad ottenere le omologazioni del caso... supersprint, ragazzon, cecam ecc sono tutti monopancia omologati
poi come facccia ragazzon ad omologarlo.....

Il centrale monopancia Supersprint,non è omologato,idem il Cecam (non è presente nemmeno a catalogo ufficiale) :OK)
 
teknomotion":1kloml8s ha detto:
Avendolo,ti posso dire che il sound del centrale,si sente abbastanza,anche in autostrada..quello del finale si sente molto in rilascio..mi dispiace che l'ultima volta che ci siam visti,non abbiamo fatto in tempo a fare un giro,altrimenti l'avresti sentito :OK) (cmq,già da fermo si sentiva,mi sembra...)

Essì Tino è spiaciuto anche a me... comq sì, da fermo si sentiva eccome! :D

Ieri da Top Car ho chiesto ad Antonio, dato che me l'aveva proposto lui, ma poi non se ne fece più nulla, cosa ne pensava di sostituire la pancia del mio centrale con una artigianale fatta da lui. Ci ha pensato un po' e mi ha detto che dovrebbe farla o più corta e larga, o più lunga e stretta rispetto all'originale. Ma mi ha precisato che tratterebbesi di una prova anche per lui, per cui non mi garantirebbe il risultato. La spesa si aggirerebbe sui 120-140 euro circa.

Penso che con una modifica del genere sicuramente lo scarico romberebbe molto di più rispetto ad ora, chissà, forse anche troppo, ma il mio timore principale è che se il centrale fosse troppo libero, rischierei di perdere coppia ai bassi. In ogni caso ho chiesto giusto per curiosità.

Antonio ha comunque ribadito che la modifica che abbiamo fatto al mio centrale è ottima, e che la consiglia addirittuta all'acquisto di un centrale sportivo, per il costo elevato di quest'ultimo. :D Ha detto che l'eliminazione della pancia piccola, se abbinata ad un finale originale, non fa praticamente niente, ma con un finale sportivo, essendo diretto, allora rende.

Gli ho chiesto la differenza tra una pancia sportiva e quella originale, e da quello che ho capito, quello sportivo ha meno strozzature ed è praticamente diretto, mentre invece quello originale è appunto più strozzato, e non è diretto, però non ha curve all'interno.
Mi ha altresì detto che comunque il mio finale si aprirà ancora visto che ho fatto pochi km, e che anche il rumore aumenterà. :D

E' stata una chiachierata molto piacevole. Antonio ne sa davvero di "smarmittamento". Mi sa che quella volta era proprio in un momento no... :D
 
Già,per fortuna non c'ero,altrimenti chissà come andava a finire.. :sedia)
Confermo,il barilotto del Ragazzon,è praticamente vuoto :nod) per quanto riguarda gli esperimenti,si possono sempre fare,ma escluderei la riduzione del volume del barilotto,in quanto,in questo modo,tenderebbe a diventare un tubo dritto,e non andrebbe bene..
 
Essì è vero... :asd)

Sono d'accordo sul discorso di non diminuire il volume, ed infatti anche Antonio diceva proprio questo, di mantenere comunque lo stesso volume ma modificando le "geometrie"... non so, al momento non credo che proverò, magari più avanti potrebbe essere interessante fare questa prova.
 
meglio di un monopancia omologato non c'é nulla al momento di sicuro, a livello di resa facendolo più diretto si andrebbe a perdere troppa coppia sotto...per guadagnare magari 1.5/2Cv a 6500giri con un centrale diretto....direi che non ne vale proprio la pena ;)

così come fare una cassa con meno volume, più stretta ed allungata ecc.ecc. tutte prove che porterebbero via tempo, soldi e resa pari a 0!
 
vista la mia "fissa" dell'omologazione, pensavo: Antonio toglie la 2a pancia e al posto di quella ci mette un tubo dritto no?
E se gli chiedessi di svuotare la pancia che toglie e di farci passare il tubo dritto dentro? cosi' esternamente si vedono le 2 pance ma internamente c'e' solo la prima pancia e il tubo dritto..cosi' anche nel piu' severo dei controlli non risulterebbe niente a vista :elio)
 
jjack":10hb03vv ha detto:
vista la mia "fissa" dell'omologazione, pensavo: Antonio toglie la 2a pancia e al posto di quella ci mette un tubo dritto no?
E se gli chiedessi di svuotare la pancia che toglie e di farci passare il tubo dritto dentro? cosi' esternamente si vedono le 2 pance ma internamente c'e' solo la prima pancia e il tubo dritto..cosi' anche nel piu' severo dei controlli non risulterebbe niente a vista :elio)

vai tranquillo, togli la seconda pancia con un tubo dritto e vedi che nessuno se ne accorge ;)
tanto cmq il centrale rimane l'originale con la pancia principale ecc.

non stare a fare passare il tubo dentro la pancia:perdi tempo e basta oltre che spendere manodopera inutilmente!
 
AndreTuning147":5qxa48ak ha detto:
meglio di un monopancia omologato non c'é nulla al momento di sicuro, a livello di resa facendolo più diretto si andrebbe a perdere troppa coppia sotto...per guadagnare magari 1.5/2Cv a 6500giri con un centrale diretto....direi che non ne vale proprio la pena ;)

così come fare una cassa con meno volume, più stretta ed allungata ecc.ecc. tutte prove che porterebbero via tempo, soldi e resa pari a 0!
Sì infatti.

Il mio discorso era: dato che ho già eliminato la seconda pancia dall'originale, se cambio la pancia originale con una sportiva, fatta esattamente come un CSC o un Ragazzon, ottengo praticamente lo stesso risultato di un monopancia sportivo, risparmiando qualche euro, e magari avendolo esattamente come piace a me visto che me lo fa "su misura".

Però, effettivamente, se poi la pancia artigianale ha un volume minore di quella originale e di quelle sportive, ed è troppo vuota, va a finire che ottengo il risultato di un tubo dritto, che non solo fa troppo rumore, ma soprattutto fa perdere coppia ai bassi, cosa in cui non voglio incorrere. Fondamentalmente la mia è più curiosità che altro, anche perché Antonio mi ha detto che sarebbe una prova, per cui sicuramente lascerò perdere.
 
33Boxer":2aydffvk ha detto:
AndreTuning147":2aydffvk ha detto:
meglio di un monopancia omologato non c'é nulla al momento di sicuro, a livello di resa facendolo più diretto si andrebbe a perdere troppa coppia sotto...per guadagnare magari 1.5/2Cv a 6500giri con un centrale diretto....direi che non ne vale proprio la pena ;)

così come fare una cassa con meno volume, più stretta ed allungata ecc.ecc. tutte prove che porterebbero via tempo, soldi e resa pari a 0!
Sì infatti.

Il mio discorso era: dato che ho già eliminato la seconda pancia dall'originale, se cambio la pancia originale con una sportiva, fatta esattamente come un CSC o un Ragazzon, ottengo praticamente lo stesso risultato di un monopancia sportivo, risparmiando qualche euro, e magari avendolo esattamente come piace a me visto che me lo fa "su misura".

Però, effettivamente, se poi la pancia artigianale ha un volume minore di quella originale e di quelle sportive, ed è troppo vuota, va a finire che ottengo il risultato di un tubo dritto, che non solo fa troppo rumore, ma soprattutto fa perdere coppia ai bassi, cosa in cui non voglio incorrere. Fondamentalmente la mia è più curiosità che altro, anche perché Antonio mi ha detto che sarebbe una prova, per cui sicuramente lascerò perdere.

io sinceramente non andrei a trovarmi delle complicazioni visto che ora la car gira bene e non ci sono problemi....

per il centrale ok come é stato fatto il tuo originale, al max cambialo più avanti con uno omologato es.ragazzon ad una pancia....sei sicuro che rende bene e non stai a fare spese, prove ed inutili sbattimenti con pance, tubazioni ecc.ecc.per poi ottenere risultati peggiori di come eri in partenza :smokin)
 
Sì Andre, hai perfettamente ragione. Rischierei solo di peggiorare le cose e spendere soldi inutilmente. A questo punto mi conviene aspettare veramente un po' e più avanti montare direttamente un Ragazzon.

Ti ringrazio per i consigli! :)
 
33Boxer":30dqh6o3 ha detto:
Sì Andre, hai perfettamente ragione. Rischierei solo di peggiorare le cose e spendere soldi inutilmente. A questo punto mi conviene aspettare veramente un po' e più avanti montare direttamente un Ragazzon.

Ti ringrazio per i consigli! :)


di nulla, figurati :OK)
 
ragazzi non ho ancora montato il tubo GTA e non sono ancora andato da MPGarage...che cavolo!!!

ieri son andato alla fiera di paderno, ho lasciato giu' la donna proprio davanti a 3\4 poliziotti e son andato a posteggiare..al ritorno la mia ragazza mi ha riferito che le fdo hanno esordito con un "gia' questa fa troppo rumore!" :asd) :asd) :asd)
 
Ma come fa troppo rumore?!?!?! A me la mia sembra fin troppo silenziosa!!! :asd)

Dai ma non è possibile che non hai ancora montato il tubo GTA... :asd) senti se non trovi proprio nessuno andiamo dal mio meccanico che in 10 minuti te lo mette su... :elio)
 
33Boxer":1vm5lzxr ha detto:
Ma come fa troppo rumore?!?!?! A me la mia sembra fin troppo silenziosa!!! :asd)

Dai ma non è possibile che non hai ancora montato il tubo GTA... :asd) senti se non trovi proprio nessuno andiamo dal mio meccanico che in 10 minuti te lo mette su... :elio)

se non è in culoailupi...XD
 
Top