Smontato motore per consumo olio,la famosa modifica ai pistoni T.S.!!!e altro, consigli...

lo fa solitamente all'inizio, per i primi 30 secondi!ma anche da calda, quindi non credo sia solo un problema di olio!vedrò al momento opportuno, comunque se costa 100€ mi sa che lo faccio cambiare!
 
se cambi variatore
NON SELENIA 20K 10w40

sbattici dentro un sintetico 5w40
non tirarla a fredda
falla scaldare...e
quando la spegni, qualche secondo in moto.

da quando ho fatto così
mai più nessun rumore anomalo :X)
 
GabryPontePowerMix":26lun1p7 ha detto:
se cambi variatore
NON SELENIA 20K 10w40

sbattici dentro un sintetico 5w40
non tirarla a fredda
falla scaldare...e
quando la spegni, qualche secondo in moto.

da quando ho fatto così
mai più nessun rumore anomalo :X)
grazie dell'info!ne terrò conto!!!
 
Selespeed":uj3dncdh ha detto:
faccio l'errore di contare sempre sul contakm parziale e del trip e non quello totale, sono già 2 volte che si resettano, batteria scarica e poi hanno fatto un lavoro e staccato la bat....preciso preciso non so mai quanti km faccio uff....

il primo rabbocco è saltato....vediamo se ora riesco a controllare meglio......lo so che non è bello ma non so perchè tutti dicono che anche dopo i lavori il consumo c'è.....ancora nessuno qui ha scritto che dopo un alvoro del genere il consumo si è azzerato o quasi....

No non ho capito? Io sto dicendo che per me dopo un lavoro così il consumo deve essere, se non 0, quasi :OK) Non il contrario :confusbig)
 
lo penso anche io che dopo un lavoro del genere il consumo deve essere 0 o quasi.ma tutti i meccanici mi hanno detto ke 0 o quasi non lo sarà mai....l'auto torna come era 'nuova' con i suoi normali problemi di consumo......
da nuova ricordo che ci mettevo cmq un kg ogni 2500km..dopo lunghi viaggi e quindi atustrada anche 1.5kg ...

probabilmente ancora devono assestarsi le fasce, sicuramente un pelo diminuirà ancora il consumo..vedremo, fatto sta che il problema dell'olio anche mariani tuning ha detto ke non si risolve, sarei curioso di sentire cosa direbbe balduzzi.....
 
andrea147rossa":ltov4xxs ha detto:
lo fa solitamente all'inizio, per i primi 30 secondi!ma anche da calda, quindi non credo sia solo un problema di olio!vedrò al momento opportuno, comunque se costa 100€ mi sa che lo faccio cambiare!

All'autoricambe a me avevano detto 130€
 
Mi hanno ridato l'auto col motore completamente rifatto circa 2 mesi fa. L'hanno sbudellato pezzo per pezzo.. un lavoro certosino.. c'erano anche alcune foto di com'era ridotto :asd)

Ad oggi ho percorso circa 6k e non ne ho consumato un filo.. 2.0 TS anche io :ka)
 
scusa, ma farsi fare 4 pistoni, 4 bielle nuove e far sistemare le canne dei cilindri e fasce elastiche dei pistoni.

calcolando che un pistone costi sui 150 euro e una biella da campione sui 350... era una bella spesa, ma forse una soluzione al problema...

penso che cammes e altro siano superflue... se in origine dell'intervento era eliminare il troppo consumo d'olio...
 
in origine volevano cambiarmi i pistoni, ma poi controllandoli bene hanno detto che sono buoni.....

in alfa hanno detto di cambiare la testata ma hanno anche detto che con le testate nuovi non si risolve perchè se appunto ci sono 'errori' ci sono anche con le nuove e quindi hanno rettificato la testata

cambiato le fasce

fatto i buchi ai pistoni

cambiato un pò il sistema di recupero vapori olio

altro lo saprò solo quando mi daranno la fattura

per ora, 250g ed ho fatto 780km....sono diciamo sui 300/50 ogni 1000......quanto tempo ci vuole per assestarsi del tutto fasce ecc ecc? ricordo che appena comprata anche beveva un sacco di olio proprio perchè era nuova.....ora sono a 3000km totali circa, non so preciso perchè ho cambiato batteria e non ricordo i vecchi km

cmq non vorrei che il consumo c'è anche per la guida e per le strade che percorro, salite, freno motore ecc ecc sicuramente influiscono non poco,poi un buon 20% lo passo camminando allegramente, scalate con doppietta(selespeed :D ) ecc ecc......forse anche questo influisce, devo provare a guidare da persona tranquilla.....se ci riesco :p
 
lelesch81":1bntokbg ha detto:
scusa, ma farsi fare 4 pistoni, 4 bielle nuove e far sistemare le canne dei cilindri e fasce elastiche dei pistoni.

calcolando che un pistone costi sui 150 euro e una biella da campione sui 350... era una bella spesa, ma forse una soluzione al problema...

penso che cammes e altro siano superflue... se in origine dell'intervento era eliminare il troppo consumo d'olio...

quoto
ma ormai che c'era :elio)
 
xkè cambiare le bielle?

cmq di + sono solo state cambiate le camme, ne ho approfittato ovvio, ki lo apre + il motore....

la testata rettificata ecc ecc.....a detta del meccanico gli accoppiamenti erano perfetti, pensavo che non dovesse consumare + una goccia......cmq....speriamo ke è in fase di assestamento....può essere no?
 
Selespeed":3497zung ha detto:
xkè cambiare le bielle?

cmq di + sono solo state cambiate le camme, ne ho approfittato ovvio, ki lo apre + il motore....

la testata rettificata ecc ecc.....a detta del meccanico gli accoppiamenti erano perfetti, pensavo che non dovesse consumare + una goccia......cmq....speriamo ke è in fase di assestamento....può essere no?

visto che aprivi.. le facevi alleggerite o bilanciate.. sempre in acciaio...
 
naaaaa mica volevo fare un'elaborazione al motore.....già ho speso 3000€ e non ho fatto niente diciamo! figurati! l'auto ha 5 anni e 110.000km....gli ho fatto fare il lavoro per l'olio e camme per dargli un pò di brio per tirare avanti un altro anno o 2
 
Selespeed":3uwenbur ha detto:
naaaaa mica volevo fare un'elaborazione al motore.....già ho speso 3000€ e non ho fatto niente diciamo! figurati! l'auto ha 5 anni e 110.000km....gli ho fatto fare il lavoro per l'olio e camme per dargli un pò di brio per tirare avanti un altro anno o 2

il discorso è che se la macchina mangia olio, da qualche parte quell'olio deve andare...

visto che i Pistoni hanno 3 fasce elastiche e l'ultima è un raschia olio (serve a non far andare l'olio in camera di combustione) può darsi che le tue fasce presentino problemi o magari le canne del motore.. quindi al posto di spendere 3.000 euro per cammes e testa avrei almeno controllato Pistoni, canne e Bielle.. Visto che il gioco mistico è tutto lì dentro...
 
le camme solo sono un di +....

il motore è stato aperto

la testata rettificata(ovvio)....e dato che smontata è stata lucidata ecc ecc per ottimizzare le prestazioni

i pistoni sono stati controllati, tutto ok, fatto solo i fori

le fasce cambiate...tutte immagino

e poi è stato rivisto il sistema dei vapori olio....

come scritto nei primi topic il meccanico la prima cosa che mi ha detto è che il motore era troppo nuovo, come se non si fosse mai 'assestato' e le fasce non 'raschiavano' bene.....ora sono nuove, forse anche queste devono assestarsi
 
Mah.. :shrug03) ...mi lascia perplesso cmq sta storia.

Cmq per ora stai sui 350gr / 1000Km....sicuramente rispetto a prima hai migliorato!! Speriamo che entro i 5mila Km si assesti del tutto! :OK)

Come ti trovi con le camme nuove??
Spinge di piu'? Si sente lapotenza in piu'?
 
oggi dovrei passare a prendere la fattura quindi mi faccio dire meglio COSA hanno fatto, se c'è il meccanico 'disponibile'....

si diciamo che sono sui 400gr massimo ogni 1000...io do un pò anche la colpa al continuo freno motore, ora sto prendendo l'abitudine di far arrivare almeno a temp l'acqua prima di avviarmi per la prima volta da casa......devo fare una discesa di 1.5km!...a olio freddo magari se lo pappa come niente.....

cmq non so darti una sensazione vera per le camme perchè prima avevo una carburazione completamente sballata, variatore bloccato....ora ti posso dire che appena tornato il meccanico dopo il giro di prova(fatto anche trattamento al teflon quindi ha fatto una tiratina)...è sceso a bocca aperta ed ha detto: per me ora ha più di 160cv....onestamnete 1 e 2 sono davvero paurose in confronto a prima.....il sound è completamente diverso, ora è un 2t , 1/2/3 pattina in cambiata....devo ancora fare la mappa nuova xò!!! la farò a settembre il tecnico è impegnato per le gare ora....

cmq ne capisci di camme? guardando i dati che ho scritto sai che tipo di disegno hanno? tipo per i bassi?medi?alti?...io non ne capisco ma sembrano una via di mezzo tra le colombo standard e le top
 
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