lo fa solitamente all'inizio, per i primi 30 secondi!ma anche da calda, quindi non credo sia solo un problema di olio!vedrò al momento opportuno, comunque se costa 100€ mi sa che lo faccio cambiare!
grazie dell'info!ne terrò conto!!!GabryPontePowerMix":26lun1p7 ha detto:se cambi variatore
NON SELENIA 20K 10w40
sbattici dentro un sintetico 5w40
non tirarla a fredda
falla scaldare...e
quando la spegni, qualche secondo in moto.
da quando ho fatto così
mai più nessun rumore anomalo :X)
Selespeed":uj3dncdh ha detto:faccio l'errore di contare sempre sul contakm parziale e del trip e non quello totale, sono già 2 volte che si resettano, batteria scarica e poi hanno fatto un lavoro e staccato la bat....preciso preciso non so mai quanti km faccio uff....
il primo rabbocco è saltato....vediamo se ora riesco a controllare meglio......lo so che non è bello ma non so perchè tutti dicono che anche dopo i lavori il consumo c'è.....ancora nessuno qui ha scritto che dopo un alvoro del genere il consumo si è azzerato o quasi....
andrea147rossa":ltov4xxs ha detto:lo fa solitamente all'inizio, per i primi 30 secondi!ma anche da calda, quindi non credo sia solo un problema di olio!vedrò al momento opportuno, comunque se costa 100€ mi sa che lo faccio cambiare!
lelesch81":1bntokbg ha detto:scusa, ma farsi fare 4 pistoni, 4 bielle nuove e far sistemare le canne dei cilindri e fasce elastiche dei pistoni.
calcolando che un pistone costi sui 150 euro e una biella da campione sui 350... era una bella spesa, ma forse una soluzione al problema...
penso che cammes e altro siano superflue... se in origine dell'intervento era eliminare il troppo consumo d'olio...
Selespeed":3497zung ha detto:xkè cambiare le bielle?
cmq di + sono solo state cambiate le camme, ne ho approfittato ovvio, ki lo apre + il motore....
la testata rettificata ecc ecc.....a detta del meccanico gli accoppiamenti erano perfetti, pensavo che non dovesse consumare + una goccia......cmq....speriamo ke è in fase di assestamento....può essere no?
Selespeed":3uwenbur ha detto:naaaaa mica volevo fare un'elaborazione al motore.....già ho speso 3000€ e non ho fatto niente diciamo! figurati! l'auto ha 5 anni e 110.000km....gli ho fatto fare il lavoro per l'olio e camme per dargli un pò di brio per tirare avanti un altro anno o 2