Smontato motore per consumo olio,la famosa modifica ai pistoni T.S.!!!e altro, consigli...

per me il classico è 0 rabbocchi tra un tagliando e l'altro, e non è una favola...di tutti gli amici che ho che rabbocco ci sono io e un amico con la cooper s con kit woks, da dire però che ne consuma davvero poco, ogni tanto aggiunge 200gr....

per la storie delle fasce, gli è sembrato troppo strano il mio motore, troppo 'nuovo',bho, per lui i motori di solito lungo la corsa sono 'raschiati' dalle fasce, il mio no, era come appena rettificato...lui si immaginava fosse 'maltrattato', poco curato e rovinato, invece è tutto come nuovo, solo residui di olio a volontà e variatore bloccato.....
 
la testa è stata rettificata e lucidata...il variatore è stato semplicemente sostituito, il mio aveva 5 anni e 113000km.....già un anno fa si era bloccato, evidentemente a me non si è rotto spesso come a molto, facendo rumore da diesel, ma si è bloccato.... :shrug03) ....

hanno cambiato qualcosa....ma non so spiegarvelo, farò una foto
 
ecco la foto di una modifica.....non so a cosa si riferisce :rotolo) ....



questa la nuova posizione delle sonde....in alto a sx c'è quella che stava a valle,a dx una che stava in basso a sx



per la testata, quand'è il valore minimo per avere un 'incremento'?io non gli ho detto di abbassarla perchè alcuni mi hanno fatto impaurire, possibile battito in testa ecc ecc :) credo cmq che con 1.5 decimi non avrò problemi no?
 
Non riesco a capire che modifica abbia fatto al tubetto del ricircolo vapori :scratch)

Per la testa bisognerebbe conoscere le misure per sapere con un abbassamento di 1.5 decimi di quanto è salito il rapporto di compressione.
 
ah si...ricircolo vapovi :p l'ho sentito....ma non mi ha spiegato il perchè, detto che originale non andava 'benissimo'....vapori di che?
 
l'unica cosa che ho 'capito' è che originale l'olio raggiunge un'alta pressione infatti consiglia come deto di non tenerlo mai al massimo in modo che anche se la pressione sale tantissimo c'è quel pò di 'spazio libero' ....


comunque.....secondo voi è normale che ogni tanto, soprattutto a motore caldo quando spengo il motore sento rumore di 'ferro'? tipo cigolii? saranno le fasce? il variatore?

a quanto posso vendere gli alberi a camme originali 2.0?????si montano su 1.6 e 1.8?
 
e come prezzo? voglio metterli in vendita ma non regalarli,neanche chiedere troppo però, quale sarebbe il giusto?
 
Selespeed":dr1ucdm4 ha detto:
l'unica cosa che ho 'capito' è che originale l'olio raggiunge un'alta pressione infatti consiglia come deto di non tenerlo mai al massimo in modo che anche se la pressione sale tantissimo c'è quel pò di 'spazio libero' ....

Questa è una giusta precauzione ma non c'entra con la pressione dell'olio
 
non centra? se c'è meno olio un pò è meglio no? per la precisione ha specificato 700gr circa, cioè -300 dal massimo considerando l'asta 1kg
 
Selespeed":zv9yigkw ha detto:
e come prezzo? voglio metterli in vendita ma non regalarli,neanche chiedere troppo però, quale sarebbe il giusto?

Io direi che 150€ puo essere un prezzo onesto, (pero i piu ricercati erano gli alberi del 2.0/1.8 euro 2)
 
Come codici ePer risultano uguali, pero ai tempi nella discussione su Alfasport si parlava solo di quelli euro 2 dicendo di scartare gli euro 3
 
se il codice è lo stesso allora sono uguali, non ha senso dire che sono diversi eh...magari si fanno ingannare dal fatto che l'euro2 è un pelo più performante, ha cmq 5cv in più e tira di più in allungo mi pare....ma questo non credo sia dovuto alle camme
 
Io ti ho semplicemente riportato quanto si diceva, tante che in molti qui hanno ricercato apposta quegli alberi, magari cambia solo la messa in fase, ma questo non posso saperlo :)
 
Selespeed":xyrw2lx5 ha detto:
non centra? se c'è meno olio un pò è meglio no? per la precisione ha specificato 700gr circa, cioè -300 dal massimo considerando l'asta 1kg

Si ma la coppa e relativa quantità d'olio è solo un "serbatoio" e non è in pressione quindi finchè la pompa pesca la pressione è uguale, che ci siano 3 Kg o 4.

La precauzione di non mettere troppo olio (ma fino al massimo va bene perchè la casa certe cose le studia già) serve solo ad evitare danni alle fasce elastiche in caso di eccessivo sbattimento ma è inutile che ne parliamo qui è un'altra cosa.
 
Top