Smontato motore per consumo olio,la famosa modifica ai pistoni T.S.!!!e altro, consigli...

bè balduzzi come detto, se non ricordo male, diceva che il 2.0 rende di più senza kat...e ricordo che lo disse un utente del forum, alfaluna mi pare, che aveva(o ha ancora non ricordo) la 1.6 elaborata da balduzzi....

ricordo che si disse in un discussione.....al 1.6 meglio il kat, VOLENDO anche l'originale che non tappa tantissimo, al 2.0 meglio senza, se proprio si vuole mettere, un 200celle......

ora vedo se è ancora nel database del forum la discussione
 
secondo me devi ancora viaggiarci un pò
per elimare il problema dei buchi e del minimo
d'altronde ogni centralina è una storia a se........

sul 2.0 secondo me sarebbe meglio senza kat
o col 200 celle.

è chiaro tutto dritto è un casino allucinante... ma è la soluzione migliore.

e inoltre sarei curioso di fare un giretto con te......
imho il pedale dx il mattone lo ha al contrario.........
(sopra)
:p
 
ci ho fatto quasi 1000km con la 'nuova' centralina

devo dire che is è adattata,soprattutto per il minimo
.....ora di terza sembra non finire mai :asd) ......., le velocità sono le stesse ma 'corre' senza che te ne accorgi, ha un tiro fantastico

ora la salita per arrivare a casa riesco a farl anche di 4 :asd)
e un punto dove prima scalavo in 2 vado i 3 piena.....devo dire che ha recuperato un bel pò!

a presto un giro sui rulli per curiosità!
 
gigiuz":2codwzdd ha detto:
Selespeed":2codwzdd ha detto:
bhe se hai montato un cilindro della 166 hai quello originale no?
la classe magari la scegli quando ne compri uno 'nuovo'...

Si certo, uguali al nostro.. conta però che c'è stata una rettifica, e bisogna vedere quanto materiale ha portato via. Poi da lì si dovrebbero scegliere le classi dei pistoni :scratch)

E per classi non si intende qualità, ma diametro del pistone che abbia il meno gioco possibile con il tipo di rettifica effettuata. Si parla nell'ordine di micron ovviamente ma che possono risultare significativi!

@147fast

Il mio "tirare un po" era un eufemismo :asd)
Diciamo che pian pianino, col passare dei km, sono sempre salito di più nella zona alta del contagiri. Da circa 2000km vado a bomba :elio)

@Alfapower

Grazie per la conferma :OK)

come va il tuo consumo di olio?
io nessun cambiamento da prima.....ora sono a quota 5000km.....magari migliora un pò :culo)
 
Samuelejts":118nwlsh ha detto:
Selespeed":118nwlsh ha detto:
ragazzi qualcno di voi è nelle vicinanze di MARIANI TUNING???

potrebbe farmi la cortesia magari un giorno di parrare e vedere che dice sul consumo olio?

ora mi sono ricordato....il meccanico ha messo di nuovo in questione il parere di mariani.....il consumo non si azzera!!!

io non so se è una scusa...o è vero, magari non si azzera con questi lavoretti ma bisogna per forza cambiare pistoni ecc ecc.....pistoni tra l'altro che proprio dopo aver parlato con mariani non sono stati + cambiati...bho

Appena ho un po' di tempo ci passo tanto è a 15min da casa mia, cmq io ho un jts e un 2.0 TS euro 3 al max stai su un kg ogni 10mila con selelnia racing, d+ ho hai dei paraolio che perdono o altri problemi, altrimenti vai a miscela.
Mariani mi ha sempre consigliato olio e filtro ogni 10mila e parlato con olio giusto di un kg circa ogni 10mila. Io ho sempre avuto sti consumi e diciamo che tranquillo non sono e non disdegno nell'anno 2 3 sessioni di track day

sei mica passato da mariani? :)
 
Colombo Bariani Utilizzo Stradale Massimo
Alzata ASP 10.4
Alzata SCA 10.0
Angoli di Lavoro 260°/272°
Fase di distribuzione 5°-75° / 60°-32°
Fase di distribuzione con var. aperto 30°-50° / 60°-32°
Calettamenti 125°/104°
Calettamenti con var. aperto 100°/104°
Alzate PMS ASP/SCA 0.4 / 1.6
Alzate PMS ASP/SCA con var. aperto 3.4 / 1.6

Colombo Utilizzo Stradale Medio
Alzata ASP 10.5
Alzata SCA 9.6
Angoli di Lavoro 272°/258°
Fase di distribuzione 8°-84° / 50°-29°
Fase di distribuzione con var. aperto 33°-59° / 50°-29°
Calettamenti 128°/100°
Calettamenti con var. aperto 103°/100°
Alzate PMS ASP/SCA 0.3 / 1.2
Alzate PMS ASP/SCA con var. aperto 3.4 / 1.2


Mariani
Caratteristiche alberi a camme ALFA 147 - 2.0 TS
- Alzata camme aspirazione: 10,5
- Alzata camme scarico: 10,1
- Fase distribuzione: da 8°-84° a 33°-59°/59°-19°
- Alzata P.M.S. valvole: da 0,3 a 3,1/1,3


riapro la discussione :D ......mi dite le differenze tra queste camme? nessuno mi ha risposto.....

per il resto....l'auto va veramente bene, ho iniziato a mettere olio ogni settimana SENZA aspettare che arrivasse vicino al limite(lo facevo per vedere quanto consumava con 1 litro).....bhe il consumo è diminuito tantissimo......800km con 200grammi di olio, guida allegra con tirate....

per il resto cmq non so, ma non mi pare 1l lo spazio sull'astina, forse cambia un pò per via delal forma della coppa.....no?
cioè se 4/5 di astina sono 700grammi diciamo....arrivata a metà astina ho aggiunto 100gr e sono ritoranto al punto di prima.....non so se mi sono spiegato....
ora metterò 200gr per vedere dove 'arriva' appena arrivo di nuovo a metà astina
 
L'albero mariani ha praticamente la stessa fase dei Colombo e Bariani con un pelo di alzata in piu (0.1mm), sull aspirazione sono diversi, quello che hai su te è piu spinto.
 
mmm.....alzata in più cioè?...apre più le valvole?
quindi diciamo che è alla pari di un colombo massimo? quello che volevo montare

peccato non mi abbiamo mandato dati completi come quelli della colombo......cmq dici che ho fatto una buona scelta?
mi spiace un casino però essere limitato a 6750 giri!!! credo che a 7000 giri arrivi tranquillamente la spinta con queste camme
 
Si apre di piu le valvole, pure io credo che fino a 7000 giri con quelle camme ci arrivi tranquillo, il problema con il 2.0 è che si raggiungo velocita medie del pistone molto alte, ed a quei regimi è facile spaccare.
 
quindi alla fine mi hanno consigliato bene.....io volevo le colombo prof massimo....queste sono = se non poco meglio insomma......
 
il problema della spia che si accendeva ogni tanto l'ho risolto, praticamente mi ha detto il tecnico di smontare la centralina e pulire i contatti....lui per rimapparla l'ha scollegata, non ha fatto via obd, quindi ha etto può essere che si sia un pò di impurità....infatti smontata pulito tutto e spruzzato spray per contatti e non ha fatto più il difetto....

il kat 200celle avevo quasi in mente di metterlo ma ho letto che anche con il kat può capitare che si accenda la spia motore...quindi lascio perdere, per la perdita, non so se è la rimappa o le camme, ma io la perdita ai bassi non la sento proprio....ovviamente sono curioso di vedere come va con un kat ma dovrei montarlo, rimappare di nuovo immagino....troppi giri....

se trovo cmq un amico o allo scasso un kat originale lo provo cmq....smonto e rimonto...con la mappa attuale per vedere u pò il tiro ai bassi
 
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