ottimo lavoro... i consumi adesso cme vanno ?olio e benza?.. buon divertimento a parte tutto :OK)
Selespeed":37nnq3ap ha detto:eh, a chi lo dici, il preparatore mi ha risposto che può fissare un appuntamento per settembre :mecry2)
Selespeed":25okmh54 ha detto:cercando su internet in effetti su molti siti alfa romeo appaiono 3 officine altamente specializzate alfa, balduzzi, mariani ed un'altra, addirittura queste officine se fanno la rimappa non si perde la garanzia perchè sono 'certificate' da alfa romeo.....
TwiNSparK88":2gwad5p5 ha detto:Io la rimappa la farei subito
Selespeed":gjpdjbmm ha detto:eccomi, appena tornato dall'officina......
un pò 'demoralizzato' il meccanico mi ha detto che ha parlato con vari 'esperti' alfa romeo e tutti gli hanno detto che questo famoso consumo di olio non lo azzererà mai..addirittura in alcuni casi da 1l/1000km potrebbe escendere anche a 600g/1000km!....ha parlato per lo più con MARIANI TUNING di Pistoia, hanno cambiato programma....
i pistoni non me li cambiano più, fanno dei fori per lo scarico dell'olio, le guide le cambia e le metterà in ottone rosso se non sbaglio, più resistente....
le valvole ha detto che sono ottime....
la testata la stanno rettifincando e successivamente faranno quei 2 lavori a scarico e aspirazione....
per le camme ero indeciso...ero orientato sulle colombo&bariani, ma il mecca mi consiglia le Mariani Tuning, costano di più però! ma lui si fida + di Mariani dato che fa al 90% solo alfa, è una specie di 'balduzzi'....
per il resto il 'pessimismo' del meccanico mi ha un pò lasciato perplesso.....tutti sti soldi e avere un 700g/1000km non sarebbe il massimo!!! spero almeno in un 200/300g
cmq.....quanto costa il variatore di fase?
SandroG":1ohqijlg ha detto:Selespeed":1ohqijlg ha detto:eccomi, appena tornato dall'officina......
un pò 'demoralizzato' il meccanico mi ha detto che ha parlato con vari 'esperti' alfa romeo e tutti gli hanno detto che questo famoso consumo di olio non lo azzererà mai..addirittura in alcuni casi da 1l/1000km potrebbe escendere anche a 600g/1000km!....ha parlato per lo più con MARIANI TUNING di Pistoia, hanno cambiato programma....
i pistoni non me li cambiano più, fanno dei fori per lo scarico dell'olio, le guide le cambia e le metterà in ottone rosso se non sbaglio, più resistente....
le valvole ha detto che sono ottime....
la testata la stanno rettifincando e successivamente faranno quei 2 lavori a scarico e aspirazione....
per le camme ero indeciso...ero orientato sulle colombo&bariani, ma il mecca mi consiglia le Mariani Tuning, costano di più però! ma lui si fida + di Mariani dato che fa al 90% solo alfa, è una specie di 'balduzzi'....
per il resto il 'pessimismo' del meccanico mi ha un pò lasciato perplesso.....tutti sti soldi e avere un 700g/1000km non sarebbe il massimo!!! spero almeno in un 200/300g
cmq.....quanto costa il variatore di fase?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=#1107826
Ero Io quello che non gli volevano dire in cosa consistesse la modifica ai pistoni. Comunque poi l'ho scoperto tramite un amico meccanico che aveva lavorato in BMW e mi ha spiegato che si tratta proprio di fare dei fare dei forellini intorno al pistone. Il tuo meccanico per prudenza non vuole prometterti niente, ma se il lavoro dei forellini viene fatto da un'officina di rettifica buona il consuma di olio si riduce drasticamente.
Comunque in Alfa qualcosa devono aver fatto, perchè ho una nuova 147 1.6 presa a Ottobre con cui ho fatto 12000 Km e per ora non ha consumato olio.
-Principe-":2tr1qpi1 ha detto:SandroG":2tr1qpi1 ha detto:Selespeed":2tr1qpi1 ha detto:eccomi, appena tornato dall'officina......
un pò 'demoralizzato' il meccanico mi ha detto che ha parlato con vari 'esperti' alfa romeo e tutti gli hanno detto che questo famoso consumo di olio non lo azzererà mai..addirittura in alcuni casi da 1l/1000km potrebbe escendere anche a 600g/1000km!....ha parlato per lo più con MARIANI TUNING di Pistoia, hanno cambiato programma....
i pistoni non me li cambiano più, fanno dei fori per lo scarico dell'olio, le guide le cambia e le metterà in ottone rosso se non sbaglio, più resistente....
le valvole ha detto che sono ottime....
la testata la stanno rettifincando e successivamente faranno quei 2 lavori a scarico e aspirazione....
per le camme ero indeciso...ero orientato sulle colombo&bariani, ma il mecca mi consiglia le Mariani Tuning, costano di più però! ma lui si fida + di Mariani dato che fa al 90% solo alfa, è una specie di 'balduzzi'....
per il resto il 'pessimismo' del meccanico mi ha un pò lasciato perplesso.....tutti sti soldi e avere un 700g/1000km non sarebbe il massimo!!! spero almeno in un 200/300g
cmq.....quanto costa il variatore di fase?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=#1107826
Ero Io quello che non gli volevano dire in cosa consistesse la modifica ai pistoni. Comunque poi l'ho scoperto tramite un amico meccanico che aveva lavorato in BMW e mi ha spiegato che si tratta proprio di fare dei fare dei forellini intorno al pistone. Il tuo meccanico per prudenza non vuole prometterti niente, ma se il lavoro dei forellini viene fatto da un'officina di rettifica buona il consuma di olio si riduce drasticamente.
Comunque in Alfa qualcosa devono aver fatto, perchè ho una nuova 147 1.6 presa a Ottobre con cui ho fatto 12000 Km e per ora non ha consumato olio.
La mia ex 1600 120hp non consumava olio ed era più in pista che in strada.....
Mi pare che il problema fosse frequente sui motori 2.0
Selespeed":1r4yga90 ha detto:siamo lontanissimi dai consumi 'classici' 100/200g a tagliando
Selespeed":2rtnwcz2 ha detto:e qual'è il consumo classico?.....un motore non ne dovrebbe quasi consumare olio no? mettiamo anche 500gr ogni tagliando(20.000km) no? ci sono motori a cui non si aggiunge neanche una goccia tra un tagliando e l'altro....probabilmente il t.s. anche se con soli 150cv è molto spinto..bho