ditek ha detto:raga ma il motore dell' m3 è aspirato vero?Si...
ditek ha detto:raga ma il motore dell' m3 è aspirato vero?Si...
genk":2mo8wblv ha detto:contate che (anche se agonistico....è cmq reale) le F1 fanno 750CV con un 2400cc...
vircillo":jfpt1rp9 ha detto:9000 GIRI...MA LI DEVI PRENDERE RARAMENTE...SE VUOI CHE DURI IL MOTORE
147jtd-TI":3e45dyiy ha detto:. e poi può anche darsi che in nome di coppia e potenza abbiano fatto una preparazione che trascura guidadabilità e piacere di guida.
vircillo":2inc2w9b ha detto:Ragazzi io l ho provata... e vi descrivo le sensazioni...
Appena tocchi l'accelleratore... salta come un cavallo impazzito... devi stringere bene il volante altrimenti ti scappa via...
Non esiste marcia che non ti spinge dritto e tosto... sul sedile...
Cambi marcia con il Sspeed e senti i tuoni...
Curvi a 100 e la macchina rimane fissa incollata all asfalto...
E poi nell abitacolo i materiali e il profumo sono di un auto superiore...
Aggiungo che lui è un maniaco del dettaglio e della velocità...
questa macchina l ha portata in giro per l'Italia a fare modifiche nei migliori centri di elaborazione, che ha anche citato...
Ed è pronto a venire ad un alfa raduno... nonostante spesso si fanno al nord italia e noi viviamo a Cosenza...
Il resto sono ipotesi... il banco prova è commerciale... ma resta il fatto che
( ... cancellato da MAD147 per non ottemperanza al regolamento; ragazzi, occhio a quello che scriviamo )
Poi ognuno può avere le sue teorie ma solo una Lamborghini Diablo, guidata per fortuna, mi ha dato di più...
306 Maxi":g7ew27sv ha detto:Forse qualcuno continua a non capire...
Non stiamo dicendo che una GTA non possa arrivare a 350 CV pur mantenendola aspirata, si può fare eccome; stiamo dicendo che solo CON LE MODIFICHE ELENCATE non ci può arrivare punto e basta.
E non si parla per sentito dire ecc, ma perchè la fisica e la meccanica esistono e qualcuno le ha anche studiate.
Non è assolutamente per dare contro a Giampy e sminuire il suo lavoro (ripeto, trovo la sua macchina bellissima e sono certo che sia un missile, d'altronde è una GTA mica un 1.6), è solo questione di fare un ragionamento serio e supportato da basi tecniche, e per poco che uno sappia di mecanica e fluidodinamica sa bene che solo con camme, centralina e scarico NON si tirano fuori 100 CV da un aspirato nemmeno a piangere...
Ho sentito esempi a dir poco incredibili, vedi i paragoni con le F1... I motori F1 arrivano a 19000 giri, ecco spiegati i motivi di tali potenze, non è che abbiano coppie di 1000 Nm, semplicemente hanno la coppia massima a regimi elevati. Non crediate che abbiano pme tanto più alte di un motore quale può essere quello di un M3. E per arrivare a certi numeri di giri, non hanno certo componenti e materiali simili a quelli di una GTA... per piacere va...
grazie... :fluffle) c'ho messo veramente il cuore a farla...ripeto 348cv non saranno ma il motore gta e una bestia...e credimi basta poco x farla andare ancora di piu..a me bastano anche 300cv..grazie ancora...e se magari capitiamo a qualche motoraduno ci incontriamo...o magari se capiti in queste zone... :celebrate)Lacco79":2e0zs3f1 ha detto:@ Giampy_GTA : non voglio entrare nel merito della questione meccanica perchè non me ne intendo e non mi pronuncio.Ti posso solo fare i miei complimenti per la bellissima auto (anche se fosse originale sarebbe cmq stupenda...) che possiedi, veramente un capolavoro!Ottimo anche lo scarico in 4! :?: :OK) ti faccio anche i complimenti per la passione (per le modifiche) che ci hai messo e l'impegno economico non indifferente. Mi piacerebbe davvero provarla come passeggero... :elio)
grazie cugino.... :fluffle) hanno parlato di m3...ti ricordi quella sera con fabri e la sua m3? 343cv...e quei cv dove li hanno presi... :clap)vircillo":2njy92od ha detto:e vi dico che da un lato...
ADRENALINA PURA :eyecrazy) :schok) :schok) :schok)
dall'altro lato... :lingua) o) :lingua) o)
mi son c...... addosso !!!
Curve prese al limite e spinte che se non mettevi la cintura sbalzavi di lato...
spero tanto che riesco a convincerlo a vnire a qualche alfa raduno ma credo che sia difficile dopo gli attacchi e le offese che ha ricevuto al suo primo giorno da forum... qualcuno di competente, che lo ha contattato in privato, sta continuando la discussione in modo serio e preparato... e avrà modo di verificare dal vivo il lavoro...
quelli delle riviste tuning :baby) e delle rimappe alle centraline :baby) che hanno chiamato ferraglia il suo mezzo e false le sue parole ... :ignore)
farebbero meglio a stare zitti invece di usare certi modi... :baby) :contract) :drive) :alfa)
Giampy_GTA":bi93dr8m ha detto:grazie cugino.... :fluffle) hanno parlato di m3...ti ricordi quella sera con fabri e la sua m3? 343cv...e quei cv dove li hanno presi... :clap)vircillo":bi93dr8m ha detto:e vi dico che da un lato...
ADRENALINA PURA :eyecrazy) :schok) :schok) :schok)
dall'altro lato... :lingua) o) :lingua) o)
mi son c...... addosso !!!
Curve prese al limite e spinte che se non mettevi la cintura sbalzavi di lato...
spero tanto che riesco a convincerlo a vnire a qualche alfa raduno ma credo che sia difficile dopo gli attacchi e le offese che ha ricevuto al suo primo giorno da forum... qualcuno di competente, che lo ha contattato in privato, sta continuando la discussione in modo serio e preparato... e avrà modo di verificare dal vivo il lavoro...
quelli delle riviste tuning :baby) e delle rimappe alle centraline :baby) che hanno chiamato ferraglia il suo mezzo e false le sue parole ... :ignore)
farebbero meglio a stare zitti invece di usare certi modi... :baby) :contract) :drive) :alfa)
allora...prendi una gta originale e una m3 e prova...qua non si parla di cv..ma di realta...anche a me sembrava strano ma e cosi...e ti posso assicurare che l'amico mio la sa guidare la macchina...e poi se parliamo di provare e provare...ho avuto una 205 1.9 gr.a 200cv ho avuto delta evo...mazda rx7...so quello che sto dicendo....credimi..lo so puo sembrare strano che un 250cv puo passare una che ne ha quasi 100 in piu...306 Maxi":c9c1mzgq ha detto:Ma cosa vuol dire... Tu prendi un M3 originale e una GTA originale, ma sai quanta polvere mangia la GTA? Dai va per piacere...
E' ancora peggio se mi dite che sti cavalli li avete tirate fuori solo aumentando la coppia, perchè il difficile è proprio quello su un aspirato...
Certo con camme diverse puoi aumentare un pò il coefficiente di riempimento (alla fine nel motore benzina la coppia è proporzionale a questo), ma mica per tirare fuori 100 CV così facilmente. Ribadisco che la pme (pressione media effettiva) persino di una F1 non è mostruosamente più grande di quella di un motore serio, come quello dell'M3 (dai adesso non siamo ridicoli a mettere in dubbio le qualità di questo motore per piacere...), i CV li tirano fuori aumentando il numero di giri motore.
Certo poi conta molto anche l'erogazione e la forma della curva di coppia, ma questo è un altro discorso, e senza fasatura variabile potrai ottimizzare il riempimento ad uno e uno solo regime di rotazione.
A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati tecnici che mi facciano capire in che misura è stato migliorato il coefficiente di riempimento solo con le modifiche apportate.
Ripeto ancora una volta, per me 300 CV può essere un dato reale, 350 no.
Le sensazioni che può dare la macchina non le discuto, ma qui si sta parlando di dati tecnici e si discute su quello. A me già solo quando guido il Subaru WRX di un mio amico (mica l'STI, quello vecchio con solo 218 CV) sembra di volare, ma cosa vuol dire?? Quindi i discorsi di quella sera che l'M3 non riusciva ad andarsene lasciano il tempo che trovano, parliamo di dati oggettivi.
306 Maxi":1pcixy5e ha detto:Ma cosa vuol dire... Tu prendi un M3 originale e una GTA originale, ma sai quanta polvere mangia la GTA? Dai va per piacere...
E' ancora peggio se mi dite che sti cavalli li avete tirate fuori solo aumentando la coppia, perchè il difficile è proprio quello su un aspirato...
Certo con camme diverse puoi aumentare un pò il coefficiente di riempimento (alla fine nel motore benzina la coppia è proporzionale a questo), ma mica per tirare fuori 100 CV così facilmente. Ribadisco che la pme (pressione media effettiva) persino di una F1 non è mostruosamente più grande di quella di un motore serio, come quello dell'M3 (dai adesso non siamo ridicoli a mettere in dubbio le qualità di questo motore per piacere...), i CV li tirano fuori aumentando il numero di giri motore.
Certo poi conta molto anche l'erogazione e la forma della curva di coppia, ma questo è un altro discorso, e senza fasatura variabile potrai ottimizzare il riempimento ad uno e uno solo regime di rotazione.
A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati tecnici che mi facciano capire in che misura è stato migliorato il coefficiente di riempimento solo con le modifiche apportate.
Ripeto ancora una volta, per me 300 CV può essere un dato reale, 350 no.
Le sensazioni che può dare la macchina non le discuto, ma qui si sta parlando di dati tecnici e si discute su quello. A me già solo quando guido il Subaru WRX di un mio amico (mica l'STI, quello vecchio con solo 218 CV) sembra di volare, ma cosa vuol dire?? Quindi i discorsi di quella sera che l'M3 non riusciva ad andarsene lasciano il tempo che trovano, parliamo di dati oggettivi.
Giampy_GTA":3p8ej5bz ha detto:ciao...ragazzi...volevo solo aggiungere che non sono offeso...anzi..voglio solo dire che 350cv ho aggiunto anch'io che mi sembrano un po troppi...ma voglio precisare x alcuni che con i lavori che ho elencati si prendono parecchi cv...ma sopratutto molta coppia...e poi ho sentito m3..dai l'm3 ce l'ha un mio amico e ancora oggi si chiede come mai una gta originale gli stava incollato al posteriore fino a 250 e oltre doveva darmi strada...non saranno 350 ma vi posso assicurare che tra 250cv e oggi ce ne di differenza...m3...ma dai..facciamo gli stessi paragoni della ducati con moto made in jap...ovvero cv sul motore e cv sulla ruota...