Signore e signori... vi presento sua maestà 156 GTA evo 350 CV

Stato
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Ragazzi io l ho provata... e vi descrivo le sensazioni...

Appena tocchi l'accelleratore... salta come un cavallo impazzito... devi stringere bene il volante altrimenti ti scappa via...

Non esiste marcia che non ti spinge dritto e tosto... sul sedile...

Cambi marcia con il Sspeed e senti i tuoni...

Curvi a 100 e la macchina rimane fissa incollata all asfalto...

E poi nell abitacolo i materiali e il profumo sono di un auto superiore...

Aggiungo che lui è un maniaco del dettaglio e della velocità...
questa macchina l ha portata in giro per l'Italia a fare modifiche nei migliori centri di elaborazione, che ha anche citato...

Ed è pronto a venire ad un alfa raduno... nonostante spesso si fanno al nord italia e noi viviamo a Cosenza...

Il resto sono ipotesi... il banco prova è commerciale... ma resta il fatto che
( ... cancellato da MAD147 per non ottemperanza al regolamento; ragazzi, occhio a quello che scriviamo ;) )

Poi ognuno può avere le sue teorie ma solo una Lamborghini Diablo, guidata per fortuna, mi ha dato di più...
 
@ 306 Maxi
Che il 3.2 Alfa non sia tirato è vero, già solo un M3 con la stessa cilindrata ha 100 CV in più, per non parlare dell'M3 GTR che ne ha 380 ma quella è praticamente un'auto da corsa

la GTR non monta lo stesso motore della M3 normale, ma un V8 di 4 litri ;)
Per restare in tema, ho visto un filmato in cameracar di quel mostro guidato da Hans Stuck al nurburgring . semplicemente da paura. Il rombo ed il sibilo in aspirazione... non ci sono parole :?: :love) :schok) :lingua) :sbav) :lingua) :lingua) :lingua)
 
pyro":3rsnlfv6 ha detto:
Certo che siete tosti eh!!!! Uno non può dire una cosa, che viene mangiato e ricagato!!! :nod)

no assolutamente, io sono assolutamente a pro delle alaborazioni,altrimenti non avrei speso 20.000 euro per modificare un jtd fino alla soglia dei 2xx cv...


ma qui si và inventando valori assolutamente non veritieri nè verisimili....


dai 9000 giri/min, con l'architettura del busso???? non ha veramente senso.....

e poi mi viene a dire che non la usa a 9000 giri perchè si rompe....e perchè mai dovrebbe rompersi?....la coppia sarebbe bassissima a quel regime...
 
Non essendo un esperto di elaborazioni\motori credo a quello che dici però devi ammettere che c'è una tendenza a screditare il lavoro degli altri, non indifferente......vedi moving147 e Lupin!! :ka)

Dico solo che si dovrebbe usare un pò più di tatto, perchè magari lui crede, o ha davvero 350cv!!!

:ciao)
 
pyro":1vvn4cdl ha detto:
Non essendo un esperto di elaborazioni\motori credo a quello che dici però devi ammettere che c'è una tendenza a screditare il lavoro degli altri, non indifferente......vedi moving147 e Lupin!! :ka)

Dico solo che si dovrebbe usare un pò più di tatto, perchè magari lui crede, o ha davvero 350cv!!!

:ciao)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Bravo... il tatto... è molto importante... dare del bugiardo a un mostro dell'alfa che ho convinto io a scrivere sul forum come ospite... non è stato il massimo... magari si poteva non essere daccordo... ma i toni sono diversi... qui c'è chi dice no è così e basta e addirittura c'è chi ha dato della FERRAGLIA al suo mezzo... :handclap) ... complimenti... poi si è scoperto che era uno amante e propetario di una GolfGTI :?: E CHE CI FACEVA IN QUESTO FORUM !!!!
 
pyro":2a7uvxoa ha detto:
Non essendo un esperto di elaborazioni\motori credo a quello che dici però devi ammettere che c'è una tendenza a screditare il lavoro degli altri, non indifferente......vedi moving147 e Lupin!! :ka)

Dico solo che si dovrebbe usare un pò più di tatto, perchè magari lui crede, o ha davvero 350cv!!!

:ciao)

lupin o meglio Ivan lo conosco.....e non ho mai detto nulla contro la sua macchina, anzi l'ho sempre difeso.....anche perchè sò le potenzialità di quel motore....

qui invece...son veramente incredulo....e credo di avere dei buoni motivi....


(saram mica dementi quell idell'autodelta ad aver messo un compressore volumetrico se non ce n0era bisogno...)
 
Su Lupin e Moving alias Nino, non mi riferivo a te ma in generale!! A parole è molto difficile convincere le persone ma non trovo giusto dire sempre "non è vero, impossibile, cazzate, bla bla bla....", questo intendo.....e non ce l'ho con te!!! :OK)
 
rapidello":2prdji1h ha detto:
pyro":2prdji1h ha detto:
Non essendo un esperto di elaborazioni\motori credo a quello che dici però devi ammettere che c'è una tendenza a screditare il lavoro degli altri, non indifferente......vedi moving147 e Lupin!! :ka)

Dico solo che si dovrebbe usare un pò più di tatto, perchè magari lui crede, o ha davvero 350cv!!!

:ciao)

lupin o meglio Ivan lo conosco.....e non ho mai detto nulla contro la sua macchina, anzi l'ho sempre difeso.....anche perchè sò le potenzialità di quel motore....

qui invece...son veramente incredulo....e credo di avere dei buoni motivi....


(saram mica dementi quell idell'autodelta ad aver messo un compressore volumetrico se non ce n0era bisogno...)


AUTODELTA Ha optato per il compressore volumetrico per risparmiare... caro mio... e si risparmiare... perchè il succo è quello... ci si arriva in + modi a quei cavalli... basta sborsare la il soldino... e non si parla di rimappaturine :baby) e banco prova lunari :all_coholic)

qui entrano in gioco soldi e personaggi forti... uno di questi ieri era entrato e magari poteva essere utile a tutti per l'esperienza (e il soldo che ha)... l'ho chiamato e mi ha risposto che non verrà più nel forum... sentirsi chiamare bugiardo... o che ha bevuto... o che la sua è una ferraglia... ecc ecc... forse... tutto questo lo ha un po offeso... pazienza... io ci ho provato a far entrare uno che :champion) merita molto più rispetto... comunque... salute :celebrate)
 
complimenti per il mezzo però mi diaspiace perchè con centralina,scarico,camme,filtro e regolatore di pressione anche se le monta Gesù i 350cv non si possono raggiungere..
cmq io non dò del bugiardo a tuo cugino probabilmente è stato fregato anche lui dal preparatore sui cv!!!
 
Sì, vabè, se un esperto è convinto di quel che ha scritto mi sa che poi tanto esperto non è.

E come ci arriva a 9000 giri quel motore?

Cambiando alberi a camme e scarico?

Per piacere, va bene spacciarsi per esperti dopo averci speso la stessa somma che si spende per prendere la macchina nuova, solo per il fatto di aver raggiunto potenze ragguardevoli, ma farlo dopo aver sì potenziato ed elaborato la macchina, ma con interventi che non permettono di raggiungere certi limiti non credo proprio.

E non è nemmeno questione di dargli del bugiardo, potrebbe benissimo essere convinto di quel che dice, gli si è fatto capire che è molto improbabile.

Poi modificare un motore aspirato facendolo diventare sovralimentato per risparmiare mi pare un'altra fantasia, ce ne sarebbero di cose da rivedere in quel caso...

Poi se si vuol portare il discorso sui soldi, e che con quelli si fa tutto, d'accordo, e Rapidello lo sa bene, ma di certo 6000 euro non bastano per fare un lavoro del genere.

E poi, come ho già detto, la macchina spinge, grazie, lo fa da originale, vorrei vedere anche avesse 20-30 CV in più.
Le curve a 100 le tiene, le tengo a 130 anche con una Cinquecento, che problema c'è, ma non vedo come questo c'entri col motore, mi sebrano tanto disorsi da bar se portati su sto livello.
 
MIEI CARI ALFISTI.....IERI MI SONO ISCRITTO PERCHE MIO CUGINO HA INSISTITO AD ENTRARE IN QUESTO FORUM...MA DEVO DIRE CHE COME BENVENUTO NON E STATO UN GRAN CHE DA PARTE VOSTRA....HO SPESO DEI SOLDI ALLA MIA GTA...E IL MECCANICO MI HA DATO DUE OPZIONI...NATURALMENTE HO OPTATO X IL MOTORE ASPIRATO..COL TURBO RISPARMIAVO UN PO DI SOLDI....MA CREDETEMI NON E ASSOLUTAMENTE LA STESSA EMOZIONE...
 
Innanzi tutto chiedo nuovamente di non scrivere in maiuscolo.

Poi nessuno dice che tu non ci abbia speso dei soldi, messo passione e tutto il resto, continuiamo solo a dire che quelle modifiche non portano ad avere 348 CV.

Non so che dire, ti avrà fregato. :ka)

A che regime li raggiunge secondo quanto leggi dalla rullata?

Coppia corrispondente?
 
quoto in pieno alk...
quel motore a 350 cv, 9000 giri e 410 nm di coppia SEMPLICEMENTE NON CI ARRIVA...

probabilmente lo hanno fregato sui cv...
è una cosa molto comune...
perchè nell'epoca dei diesel che si rimappano e si ottengono cv facili un cliente che su un aspirato spende 6000 euro per ottenere solo 30 cv non è facile convincerlo...
quindi gli si dice che ne prende circa 100... :asd)
 
mai vista gente così scettica...
qui forse 2 persone che hanno postato se ne intendono veramente di motori, tutti gli altri parlano per sentito dire, "siccome tale mi ha detto che 100cv dall'aspirato non si guadgnano con così poco...allora non è vero".
il fatto è che lavorando la testa e i camme si guadagna un sacco...più scarico filtro e centralina poi.
contate che (anche se agonistico....è cmq reale) le F1 fanno 750CV con un 2400cc...dall'aspirato gli si tira fuori i cavalli che si vuole, basta esserne capaci.

cmq complimenti per l'auto giampy....veramente bella ;)
 
Difatti partono da motori di serie e raggiungono quei valori con 6000 euro...

Hai forse letto che qualcuno ha detto che è impossibile in assoluto?

E resta il fatto che avrebbe una coppia specifica così elevata da non trovare riscontri in nessun motore, nemmeno quelli più tirati tra gli aspirati.
Non far caso solo alla potenza.

Questo per dimostrare che solo gli scettici parlano per sentito dire.
 
Stato
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