Signore e signori... vi presento sua maestà 156 GTA evo 350 CV

Stato
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Sembrano tanti 100 cv...ma per zittire tutti e visto che hai fatto la prova sul banco perchè non posti il grazifo della rullata?non perchè non credo a ciò che dici ma già in un'altra discussione sto aspettando(anzi stiamo) un grafico non so da quante settimane....
 
Ci sentiamo tra poco... allora...

mangio e trono...

nb: mi avete stregato... porca miseria... ho detto alla mia tipa che stasera non esco... mi avete ingrippato... bello sto posto...

da domani mi registro con il mio Nick personale...
 
Ciao ragazzi... sono Vircillo---

ho visto che mio cugino si è difeso bene...
ora va casa sua, si registra e risponde a tutti...
è un tipo tosto e fidatevi...
non racconta frottole...

io ne capisco meno... molto meno di lui... ma è conosciuto nell'ambiente motori come un folle e ve lo dimostrerà dal vivo... si, dal vivo perchè se viene stuzzicato sulla macchina... è pronto a fare km per mostrarvi che ha ragione... così è la volta buona che ci facciamo un raduno ;-)
 
ALLORA RAGAZZI...

ECCOMI QUI...

sono il cugino di Vircillo... mi chiamo Giampiero e sono il proprietario del 156 gta trattata a puntino... datemi il benvenuto perchè mi sono registrato adesso... e sono tutto vostro... fatemi male... :mitra) :mitra) :mitra)
 
100 cv sono troppi da tirare furoi ad un aspirato.
mi ricordo che su una s2000 quindi motore vtech ne hanno tirati proprio 100 cv montando però un turbocompressore,filtro e scarico
 
mancio83":2wa2jwrx ha detto:
ma non è che non ti si crede...
l'auto è stupenda e tutto il resto...
ma è semplicemente NON POSSIBILE arrivare a 350 cv con il busso lasciandolo 3.2. e senza mettere turbo o volumetrico...

non si può e basta. punto.

quindi o hai un volumetrico e non lo sai oppure i cv non sono 350...semplice... :shrug03)

possono essere con tutte quelle costose modifiche 270-275 al massimo...

allora 275 cv si raggiungono con centralina e scarico...e semplice...il resto non e un gioco da ragazzi,ci sono circa 6000 euro di modifiche...
 
ditek":3rc2xx2m ha detto:
100 cv sono troppi da tirare furoi ad un aspirato.
mi ricordo che su una s2000 quindi motore vtech ne hanno tirati proprio 100 cv montando però un turbocompressore,filtro e scarico

parliamo di un 2000cc...tirato al limite...i cavalli del gta sono un po strozzati almeno questo mi ha raccontato il meccanico....comunque credo anch'io che 350cv sono un po troppi ma oltre i 300 sono sicuro al 1000%anche perche non credo molto al bancoprova..
 
Giampy_GTA":27fyd7df ha detto:
ditek":27fyd7df ha detto:
100 cv sono troppi da tirare furoi ad un aspirato.
mi ricordo che su una s2000 quindi motore vtech ne hanno tirati proprio 100 cv montando però un turbocompressore,filtro e scarico

parliamo di un 2000cc...tirato al limite...i cavalli del gta sono un po strozzati almeno questo mi ha raccontato il meccanico....comunque credo anch'io che 350cv sono un po troppi ma oltre i 300 sono sicuro al 1000%anche perche non credo molto al bancoprova..

Cominciamo già a calare... :asd)
 
SS 65 is my home":3ibmhvmc ha detto:
Giampy_GTA":3ibmhvmc ha detto:
ditek":3ibmhvmc ha detto:
100 cv sono troppi da tirare furoi ad un aspirato.
mi ricordo che su una s2000 quindi motore vtech ne hanno tirati proprio 100 cv montando però un turbocompressore,filtro e scarico

parliamo di un 2000cc...tirato al limite...i cavalli del gta sono un po strozzati almeno questo mi ha raccontato il meccanico....comunque credo anch'io che 350cv sono un po troppi ma oltre i 300 sono sicuro al 1000%anche perche non credo molto al bancoprova..

Cominciamo già a calare... :asd)[/quote

il banco prova ha dato quei cv..ma vi posso assicurare che le modifiche ci sono state fatte...e comunque e una mia opinione sul fatto dei cv...io credo che i meccanici dicono la sua...anche perche un'altro preparatore mi disse che con la centralina si potevano cacciare 30cv...naturalmente balle...sono stato d mauriello motorsport ad avellino..persona molto competente...solo 12cv..in piu con la centralina..
 
comunque i cv possono anche non essere 350....ma da 0-100 sono 5,2 sec..con 410nm...comunque sulla carta sono 348cv....ma come ben sapete i banco prova danno sempre qualche cv in piu...anche perche mi sto organizzando x andare a bari da rifini...che ha un banco prova nuovissimo...
 
comunque....allo scarico ho speso 4000 euro...collettore supersprint..ho tolto i cat....ho tolto il sil..centrale e poi il resto lo vedete...gia con lo scarico completo si recuperano circa 20cv..comunque a conteggi fatti sono arrivato a 330cv...il resto dei cv non so come l'abbia fatti uscire...credo che siano questi i reali cv...
 
Io rimango scettico... Conta, poi, che molti banchi prova sono piuttosto ottimisti... Ma la base di partenza qual era (se l'hai rullata da standard)?


E non hai ancora risposto alla domanda principale: come diavolo gestisci i presunti 350cv con una TA, per di più senza autobloccante? :matto)
 
Giampy_GTA":yeu00rv3 ha detto:
comunque....allo scarico ho speso 4000 euro...collettore supersprint..ho tolto i cat....ho tolto il sil..centrale e poi il resto lo vedete...gia con lo scarico completo si recuperano circa 20cv..comunque a conteggi fatti sono arrivato a 330cv...il resto dei cv non so come l'abbia fatti uscire...credo che siano questi i reali cv...

Conteggi :confusbig)

esempio mappa 15cv
scarico 20cv
aspirazione 10cv

conteggi 45cv ma alla fine se sono 25cv va gia bene
 
bhe, di certo la stampa di una rullata a 350 cv non si butta via ma si fa incorniciare, quindi potresti prenderla, smontarla dalla cornice e scannerizzarla o fotografarla così da postarla nella discussione e chiudiamo così il discorso una volta x tutte!!!!
 
Volendo posso postare una stampa di una rullata che non ho mai fatto sulla mia (5 minuti con photoshop e salta fuori senza problemi) dicendo che ho circa 200 CV solo di centralina, non credo però che servirebbe a confermare la mia tesi.

100 CV con le modifiche che dice di aver fatto non si prendono.

La GTA va già molto con 250 CV, aggiungine altri 50 e va ancora di più, anche un giro su quella macchina quindi non porterebbe a dire niente.

Per tirare fuori quella cavalleria hai voglia i lavori di affinamento che sarebbero da fare, di certo non solo uno scarico completo, degli alberi a camme modificati e una rimappatura.

E i 410 Nm da un 3.2 aspirato?
350 CV con una lavorazione più profonda saltano anche fuori, ma perchè si sale di regime, non certo perchè si riesce a tirar fuori una coppia specifica di 128 Nm.

I 5,2 secondi nello 0-100 Km/h come sono stati misurati?
 
Giampy la macchina è bellissima, ma senza offesa ti ripeto che tirare fuori 100 CV solo con le modifiche elencate, seppur costose come può essere uno scarico completo, è impossibile su un aspirato.

Chiaramente con altri lavori se ne tirano fuori anche di più, ma solo con centralina, scarico e camme se ne prendi 40-50 sei già stato più che bravo.

Che il 3.2 Alfa non sia tirato è vero, già solo un M3 con la stessa cilindrata ha 100 CV in più, per non parlare dell'M3 GTR che ne ha 380 ma quella è praticamente un'auto da corsa, MA rispetto al busso non ha in più solo camme, scarico e pressione benzina un pò più alta... (senza contare poi che quella i cavalli li mette a terra tutti, la GTA un pò meno con la trazione davanti... ma questo è un altro discorso).

Ciao!
 
ehm cosi per sfizio quanto ti è costata la faccenda motore / estetica / estetica interna ^^ se capito dalle tue parti un giro... è dobbligo XD ma riesci a scaricare i cavalli sull'anteriore???? o hai cambiato ancora qualkosa per farlo meglio? sono ignorante perciò perdonate le mie domande niubbe ^^
 
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