TwiNSparK88":24tncw0i ha detto:
Ovalizzare 4 (quattro) coppie di dischi anteriori in neanche 32.000 km è ANORMALE. Stop. Neanche se avessi fatto 32.000 km di pista avrei fatto fuori 4 coppie di dischi.
Tant'è che l'Alfa Romeo (oggi ho chiamato l'officina) ha sentenziato che è un problema comune, e che mandano un ispettore per vedere il da farsi. Ovvio che io non pago nulla, tutto rigorosamente in garanzia. Sicuramente mi cambieranno i mozzi... :shrug03)
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E non ti cambierà un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il difetto........... oh ma non imparano proprio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! eh non c'è verso ma d'altronde ***** son io che mi sorprendo..... se fossero gente che IMPARA direbbero "siamo mortificati, grazie cmq dei suoi consigli, eviteremo" invece no, i soliti discorsi triti e ritriti ora vanno a smenarla sui mozzi perchè ANNI FA qualche vettura con problema analogo aveva problemi sui mozzi....
Allora io che ovalizzavo dischi ogni 3000 km (diconsi TREMILA) e che secondo loro sfruttavo l'auto (originale), non sapevo guidare (solo la 147? bah) che al corso di guida sicura offertomi dalla Casa son stato redarguito perchè "usi troppo con dolcezza i freni" (alla faccia! ma se dicono che sono un cane!) ti posso dire che di base ci sono TRE componenti:
1. pompa freni. Nel mio caso rimaneva in pressione (non ci voleva una scienza a capirlo, ma è dovuto arrivare uno dei pochi - l'unico? - ispettore valido a capirlo in 8 metri diconsi 8) e quindi anche con pedale sollevato attrito se ne faceva
2. se non ti han mai cambiato le pastiglie a parte che potevano essere dure di suo (nota: ancorchè sia norma comune e diffusa dire che al cambio dei dischi deve corrispondere set di pasticche nuove, "la fiat non le passa"...... e o te le paghi, o ti ficcano le tue belle pastiglie di cemento armato, belle dure, e oltretutto belle cristallizzate......)
3. i dischi freno sono oggettivamente fatti di materiale scadente, questo l'assistenza onesta LO DICE, questo l'assistenza LO SA.
Risoluzione nella mia rossa: dischi Roesch usati (con congruo scalino) e pasticche cambiate a 35k km circa (le chiesi al primo intervento, eravamo a 13k). Beninteso, pasticche ORIGINALI solo di una partita un filo + morbida......
Risultato: frenava MEGLIO ancorchè con qualche vibrazione ancora al posteriore (un disco, che era sempre lì con le sue pastiglie, a circa 19k era stato trovato viola, UNO SOLO ma mica pensano all'impianto!) e non ho mai piegato + alcunchè.
Rimaneva cmq la spugnosità del pedale e scaldare a X i dischi, chiaramente la pompa, che poi l'ispettore confermò ma ero stufo e cambiai la macchina (non so manco se la pompa l'han cambiata poi o no, dato che io ero "+ pignolo degli altri clienti", magari gira ancora a quella maniera in mano ai loro tanto amati clienti poco pignoli.
Ora, anche se siamo OT, vorrei sapere cosa ti è stato cambiato fino ad oggi.