Siamo al capolinea? La vendo o la tengo?

teknomotion":ehfppwwb ha detto:
TwiNSparK88":ehfppwwb ha detto:
Le Ranault sono macchine fenomenali per quanto riguarda l'affidabilità... :nod)

A me questa cosa non risulta assolutamente..mia sorella prima,ed uno dei miei migliori amici,hanno avuto decine di problemi con la Scenic,dalla distribuzione rotta molto prima del previsto,al montaggio da parte della casa madre delle bobine dell'8v sul 16v(scoperto dopo 3 volte di fermo in autostrada..) ad altre magagne,chi + ne ha + ne metta..inoltre il mio amico ha anche un twingo super-base del '98,ha avuto poche noie solo xchè l'auto ha 4 ruote e 4 sedili,ha avuto anche altre Renault ed adesso basta,ha preso una Fiat Idea,che va benissimo,mia sorella la Multipla.. :nod)

Bè Tino, chiaramente ognuno ha avuto la propria esperienza!
Io di macchine francesi in famiglia ne ho avute 4 (tutte Renault).
Una Scenic prima serie 1.6 16V benza (di mio padre, prima che si facesse la 166) 60.000 km e MAI un problema. Ben 2 Twingo 1.2 8V in versione Velvet (una mia madre, l'altra mia nonna) ora entrambe vendute, ma anche quelle MAI un problema e infine una Clio 2 Fase B 1.2 16V 75cv (che sto guidando adesso, che la mia 147 è in officina) va BENISSIMO per essere un 1.2. Pienissima già a 2000 giri, va che è una bellezza.
Non saranno auto bè potenti, nè belle, nè sportive, nè carismatiche, nè prestazionali, nè eleganti ma come mero mezzo di trasporto vanno veramente alla grande. Lo so che tu sei italianissimo quando si tratta di auto, e in parte condivido la tua filosofia di pensiero, ma fidati... Se la tua 47 avesse dato i problemi della mia, di quella di 306 Maxi, o di quella di sbenga... Molto facilmente avresti cambiato sponda :OK)

M-jetnasona2":ehfppwwb ha detto:
TwiNSparK88":ehfppwwb ha detto:
Ah, sono d'accordo con te! La mia la sto facendo sistemare soltanto perchè è in garanzia :asd)
e fai bene,anche se te ne vuoi liberare è giusto che te la sistemino a gratis :OK)
Certo! Ma è anche giusto nei confronti del futuro proprietario, è un dovere morale dargli una macchina funzionante al 100%!
 
Marco22":3krublah ha detto:
TwiNSparK88":3krublah ha detto:
mancio83":3krublah ha detto:
TwiNSparK88":3krublah ha detto:
Certo, diciamo che pagando a rate, io mi posso permettere una Serie 1, quindi vado a migliorare...

:crepap)
se lo dici tu...

Caro Mancio, o tu che sei il Dio dei Motori e possiedi la vettura più perfetta e meravigliosa e veloce e elegante e sportiva mai costruita, la GTA :hail) :hail) :hail)
Evitami il tuo sarcasmo per favore... Ho le mie buone ragioni per affermare ciò che ho scritto, se non sei d'accordo (dall'alto della tua approfonditissima conoscenza tecnico-meccanica :sarcastic) )
mi dispiace per te, ma non me ne frega nulla. Tu tieniti la tua GTA, continua pure a sbandierarla sul forum come se fosse una F40 e continua pure a reputarla la migliore auto dell'universo, di certo io non te lo impedisco (ti farei un favore se te lo impedissi, per risparmiarti un pò di ridicolo)... Basta che lasci in pace chi non la pensa come te, ok?

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


:lol: :lol: :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)
 
La Fiat deve fare.......... le Fiat.
Se non ho capito male, anche tu sei uno di quelli che le macchine se le paga e pretende che il proprio acquisto sia pari a quanto speso mentre sto prodotto, giratela come volete, non lo è.
Io ti capisco, perchè ho comprato auto nuove per non dovermi sporcare le mani e destinare la mia voglia a sistemarmi le vetture storiche, sia per passione che perchè di soldi da buttare non ne ho. E dover ricorrere, pagando cara una macchina nuova, a metterci le mani...... è una cosa che capisco sia da considerarsi veramente una presa per il culo (quello che alla Fiat, non sapendo manco una macchina cosa sia, non capiscono).

Premesso questo, la tua riflessione è anche la mia, che ho dovuto e dovrò mettere le mani sulla mia macchina attuale per renderla "come dico io" e come può e deve essere. Nel mio caso ho deciso che 99 su 100 la tengo. Anche perchè l'alternativa per me era Junior...... che va in là e soprattutto se i prezzi sono da Mini per me gli può marcire nei piazzali.
Ho valutato pure io la 500 sia per la compattezza che lasciandomi andare alla "fighetteria". Alla fine con ogni probabilità mi comprerei una GPunto 90cv mjet sportiveggiante, perchè i soldi non si trovano sotto il pero e a tale cifra per me la GPunto la sostanza la da, la 500 decisamente di meno.
Considera anche che scendi da un'auto di un certo tipo. Una 500 è pur sempre una macchina di categoria ancora inferiore.
 
Facci sapere cosa hai deciso,comunque adesso come adesso di utilitarie che valuterei sono la clio provata un 1.2 16v ed è una bella auto,la Grande Punto gran bella autovettura ed io consiglierei di acquistarla e poi ultimamente mi ha molto ben sorpreso in positivo la nuovo Opel Corsa sempre un 1.2 ho provato ha un cambio a dir poco eccezionale come la frizione che è effetto piuma
 
TwiNSparK88":2f16ugfb ha detto:
..in parte condivido la tua filosofia di pensiero, ma fidati... Se la tua 47 avesse dato i problemi della mia, di quella di 306 Maxi, o di quella di sbenga... Molto facilmente avresti cambiato sponda :OK) ...

Beh,cambiato sponda,direi di no.. :sarcastic) a parte gli scherzi,in casa mia,la 1^ auto è stata una Bianchina degli anni '60,dopo 40 anni la tradizione continua,e penso continuerà ancora(anche se ho preso la 16 che è mezza Jap..) :OK)
 
Il FUSI":19shv06n ha detto:
La Fiat deve fare.......... le Fiat.
Se non ho capito male, anche tu sei uno di quelli che le macchine se le paga e pretende che il proprio acquisto sia pari a quanto speso mentre sto prodotto, giratela come volete, non lo è.
Io ti capisco, perchè ho comprato auto nuove per non dovermi sporcare le mani e destinare la mia voglia a sistemarmi le vetture storiche, sia per passione che perchè di soldi da buttare non ne ho. E dover ricorrere, pagando cara una macchina nuova, a metterci le mani...... è una cosa che capisco sia da considerarsi veramente una presa per il culo (quello che alla Fiat, non sapendo manco una macchina cosa sia, non capiscono).

Premesso questo, la tua riflessione è anche la mia, che ho dovuto e dovrò mettere le mani sulla mia macchina attuale per renderla "come dico io" e come può e deve essere. Nel mio caso ho deciso che 99 su 100 la tengo. Anche perchè l'alternativa per me era Junior...... che va in là e soprattutto se i prezzi sono da Mini per me gli può marcire nei piazzali.
Ho valutato pure io la 500 sia per la compattezza che lasciandomi andare alla "fighetteria". Alla fine con ogni probabilità mi comprerei una GPunto 90cv mjet sportiveggiante, perchè i soldi non si trovano sotto il pero e a tale cifra per me la GPunto la sostanza la da, la 500 decisamente di meno.
Considera anche che scendi da un'auto di un certo tipo. Una 500 è pur sempre una macchina di categoria ancora inferiore.
Ma fai anche bene a tenertela, poi se il prodotto nuovo fosse realmente all'altezza a cambiarla si fa sempre ora.
Adesso come va la tua nasona?ù
Ps non significa niente però la nasona di sbenga è un usato. Mentre la tua è nuova. E' solo una precisazione in caso non lo sapessi :OK)
 
Che coincidenza ! Anche io prendo il tuo stesso stipendio (ma lavoriamo x la stessa ditta ? :asd) )..e non godo di ottime finanze.Pero' prima di comperarla (visto che mi faccio anche io il culo dal lunedi al venerdi con la macchina aziendale x ben 160 km al giorno) ,ci ho pensato bene..

Quindi direi che il tuo problema è che non riesci a mantenerla. Punto e stop. Mi spiace un sacco.Ma se hai già deciso perchè chiedi ?

Io dico,prima di comprarti una macchina del genere non potevi pensarci sopra che sarebbe stata dura mantenerla ???
Comunque,oramai.. cambiala e morta li.

Secondo me comunque parte delle tue motivazioni sono solo scuse accentuate xchè vuoi disfarti della macchina .
(poi mpuo' darsi che mi sbagli,ma dai , ci siete saliti sulle altre auto ? ...)

Ciao,mi spiace ,ma condivido minimamente quello che dici.
:)
 
teknomotion":19tq7fbo ha detto:
TwiNSparK88":19tq7fbo ha detto:
..in parte condivido la tua filosofia di pensiero, ma fidati... Se la tua 47 avesse dato i problemi della mia, di quella di 306 Maxi, o di quella di sbenga... Molto facilmente avresti cambiato sponda :OK) ...

Beh,cambiato sponda,direi di no.. :sarcastic) a parte gli scherzi,in casa mia,la 1^ auto è stata una Bianchina degli anni '60,dopo 40 anni la tradizione continua,e penso continuerà ancora(anche se ho preso la 16 che è mezza Jap..) :OK)

Tino, io ti ammiro per la coerenza con la quale porti avanti la tradizione, fossero tutti come te l'industria automobilistica italiana sarebbe un'altra cosa adesso...
Se posso, vorrei chiederti cosa avresti fatto nei miei panni, con la 47 che dispensa problemi a profusione? Avresti preso un'altra Alfa?
 
Sooor147":sj9ahzcv ha detto:
Che coincidenza ! Anche io prendo il tuo stesso stipendio (ma lavoriamo x la stessa ditta ? :asd) )..e non godo di ottime finanze.
Mi aggiungo al club dei mille euro.

Sooor147":sj9ahzcv ha detto:
Quindi direi che il tuo problema è che non riesci a mantenerla. Punto e stop. Mi spiace un sacco.Ma se hai già deciso perchè chiedi?
Questa è anche la mia impressione... ha fatto male i conti al momentio dell'acquisto. Ha preso una macchina usata che è fonte di problemi (problemi = soldi spesi) e passato l'innamoramento per la macchina si rende conto che non vale la pena fare sacrifici per mantenere la 147.

So che con 1000€ al mese bisogna tirare la cinghia da tutte le parti quindi capisco sia la paura di tenere una macchina continua fonte di problemi che la paura di spendere altri soldi per cambiarla...
 
Sooor147":1vf2exo4 ha detto:
Quindi direi che il tuo problema è che non riesci a mantenerla. Punto e stop. Mi spiace un sacco.Ma se hai già deciso perchè chiedi ?
La domanda era: "La riparo ancora o la vendo?".
Ero indeciso sul da fare, chiedevo a chi fosse nella mia situazione un parere.

Io dico,prima di comprarti una macchina del genere non potevi pensarci sopra che sarebbe stata dura mantenerla ???
Hai mai pensato di toglierti uno sfizio una volta nella vita?
Ho rischiato, l'ho presa di dietro e stop.

Secondo me comunque parte delle tue motivazioni sono solo scuse accentuate xchè vuoi disfarti della macchina .
(poi mpuo' darsi che mi sbagli,ma dai , ci siete saliti sulle altre auto ? ...)
Non so come vada la tua, ma sali 10 minuti sulla mia e poi sulla Punto di mio padre della stessa età, poi ne riparliamo.
Non dimentichiamo che la mia costa giusto il doppio...
E' questa la cosa che mi fa girare le scatole: pagando di più non ho ottenuto maggiore qualità.
 
baldisse":1c838pa6 ha detto:
Questa è anche la mia impressione... ha fatto male i conti al momentio dell'acquisto. Ha preso una macchina usata che è fonte di problemi (problemi = soldi spesi) e passato l'innamoramento per la macchina si rende conto che non vale la pena fare sacrifici per mantenere la 147.

Hai preso in pieno la questione ;)

Potevo sacrificarmi finchè la vettura mi appassionava, poi sono sopraggiunte altre necessità e la macchina per me è diventata un semplice mezzo per spostarmi.
Tolta la passione anche i difetti sono diventati più fastidiosi, poichè è sparito il velo d'avanti agli occhi, e quindi la macchina non si è dimostrata diciamo un perfetto mezzo operaio adibito allo spostamento a velocità mediocri in città, ma una vettura che "vuole" delle attenzioni.
Attenzioni che non posso più darli e che mi rifiuto di darli.
L'unico punto a favore restano i consumi, ma per farci 10.000Km l'anno non mi dissanguerei manco con una GTA :asd)
 
Sbenga, vendila al volo e fatti una macchina più piccola, anche se io non mi farò più fiat, andrei di 500... D'accordo che con lo stesso prezzo ci fai la Gpunto, ma la 500 è un assegno circolare, è ben fatta (perlomeno all'interno) e hai una macchina stilosa. Se non hai grosse pretese in termini di spazio io andrei tranquillo con quella.
 
sbenga":3ccjp626 ha detto:
baldisse":3ccjp626 ha detto:
Questa è anche la mia impressione... ha fatto male i conti al momentio dell'acquisto. Ha preso una macchina usata che è fonte di problemi (problemi = soldi spesi) e passato l'innamoramento per la macchina si rende conto che non vale la pena fare sacrifici per mantenere la 147.

Hai preso in pieno la questione ;)

Potevo sacrificarmi finchè la vettura mi appassionava, poi sono sopraggiunte altre necessità e la macchina per me è diventata un semplice mezzo per spostarmi.
Tolta la passione anche i difetti sono diventati più fastidiosi, poichè è sparito il velo d'avanti agli occhi, e quindi la macchina non si è dimostrata diciamo un perfetto mezzo operaio adibito allo spostamento a velocità mediocri in città, ma una vettura che "vuole" delle attenzioni.
Attenzioni che non posso più darli e che mi rifiuto di darli.
L'unico punto a favore restano i consumi, ma per farci 10.000Km l'anno non mi dissanguerei manco con una GTA :asd)
Caro Sbenga, non conoscendo la tua situazione in modo preciso non ho dato il mio parere fino ad ora! :fluffle)

Leggendo questo tuo ultimo post credo invece che la risposta tu te li sia data da solo e mai un mio consiglio sarebbe stato più giusto di ciò che hai scritto! :nod)

Credo non si possa vivere per la macchina e visto il tuo ordine di priorità siamo sicuramente d'accordo! :OK)
 
Ciao Sbenga...mi dispiace della tua decisione ma quando un'auto da problemi è da cambiare e non ci sono santi che tengano...tra 500 e G.P. opterei di più per la seconda...magari con il nuovo 1.4 turbo...ciao
 
TwiNSparK88":ctwmxh0m ha detto:
Tino, io ti ammiro per la coerenza con la quale porti avanti la tradizione, fossero tutti come te l'industria automobilistica italiana sarebbe un'altra cosa adesso...
Se posso, vorrei chiederti cosa avresti fatto nei miei panni, con la 47 che dispensa problemi a profusione? Avresti preso un'altra Alfa?

Sai cosa direbbero i proprietari di auto tedesche nelle tue condizioni?Tanto è una Golf..tanto è BMW ecc ecc..non ammetterebbero mai che gli siano caduti i cristalli ant. oppure una turbina è saltata a 250km!! :nod) Fino a quando sei in garanzia,sfruttala,cmq dobbiamo sempre ricordarci che a volte i problemi saltano fuori anche in conseguenza del modo di andarci in giro..(io toglierei il modulo.. ;) )
Nel tuo caso,avrei ricomprato sicuramente un'altro prodotto dello stesso gruppo,ma se si parte già dal presupposto che le tedesche siano meglio,allora il problema non si pone.. :OK)
 
Caro sbenga mi dispiace per quello che ti sta accadendo, ma vista la situazione ti consiglierei...caxxo mi si stanno bloccando le dita...di vendere la tua nasona e di farti una piccola.
Ti consiglierei se rimani in casa Fiat una 500, imho fatta bene, carinissima, e dall'immagine e contenuti sicuramente ottimi. (Caruccia però)
Se non vuoi avere nessun problema, e dico nessuno vai di jap.
Carina secondo me è la swift che ha quel qualcosa di sportiveggiante e tutto di serie.indistruttibile.
Altrimenti un usato tipo una Mazda 3?resti di categoria simile, qualità e optional a profusione di serie, pratica con 5p, imho anche bella e 'sportivina', (5 anni di garanzia, la compri di 2 anni ne ha 3 ancora in garanzia ed è ottima l'assistenza visto che mio padre ha una 6 e te lo posso confermare)
con quella cifra ce la dovresti fare.
te lo dico perchè mio padre era molto scettico sulle Mazda, avendo da sempre avuto Audi crucche, poi ha provato una 6.....e l'ha comprata!Ed è rimasto contentissimo, ne sta per aquistare un'altra, pemsa un po'.

Mi raccomando cmq non lasciare il virtual.... :nod)
 
del tipo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111764128

A me sinceramente piace molto, è un diesel 1.6 da 110 cv, quindi neanche tanto meno del nostro, consuma una caxxata, indistruttibile.
se vai di benza addirittura a 8000 euro le trovi le 1.6 da 105 cv.
Vedi te. Io ci son montato e ci ho viaggiato e su tante cose è meglio della nostra nasona purtroppo. In primis nel confort e nella praticità.
E hai comunque gli stessi anni di garanzia che avresti se comprassi un nuovo fiat.
Io ci penserei.

Oppure se comunque non hai problemi di spazio (visto che avevi preso in considerazione la 500 non credo..) potresti farti una jap sfiziosa, molto appagante alla guida, dal costo irrisorio di acquisto e manutenzione, una linea molto attuale, una affidabilità assoluta e soprattutto un gran bel divertimento alla guida (provare per credere che si fa con 110 cv, poco peso, TP, gomme oneste e sospensioni bene tarate.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109840173

a momenti con 1500 euro ti caveresti la paura....

Scusa la rottura e il post ripetuto ma è il minimo dopo quello che hai fatto per me a suo tempo....

PS che moto hai?
 
Top