Si cambia BMW...[Foto Alta Risoluzione nuova arrivata]

Eric Draven":pgdih6ds ha detto:
Alucard":pgdih6ds ha detto:
invece ben vengano topic di "scontro-confronto" : è un modo per crescere, perchè se non si cresce, si muore. Purtroppo il confronto è solo su bmw, sarebbe bello con tutte le marche poichè ognuna ha pregi e difetti.

Infatti, tra l'altro ilo soggetto in questione "Mr. Tappati la bocca" manco sa che nel 2006 ho organizzato con altri due utenti un meeting alfa in liguria, questo perchè io odio l'alfa. Se la critico è perchè spero che qualcuno dell'alfa si renda conto che qualcosa va cambiato, un marchio cosi prestigioso trattato a pesci in faccia, ma finchè c'è qualcuno che anche se cade a pezzi dice "eh beh, però è un Alfa", allora stiamo freschi.

Comunque tolgo il disturbo dal topic, visto che l'ho mandato a puttane come ha detto Sua Finezza "Mr. Tappati la bocca", o comunque mi confronterò sui pregi difetti solo con chi è obiettivo, non di certo con i Paolo Bitta esaltati di turno! :KO)

guarda che io nn posso obbligarti a nn scrivere qui su qst 3d o forum (cm specificato da qlk mod + su) ergo :ka)

e poi, per qnt m riguarda critica costruttiva, ma sparare messaggi che hanno ben poco senso cm qst..

Eric Draven":pgdih6ds ha detto:
90 mila km e solo quel difetto, e niente scricchiolii.

Qualcuno qui nel forum dovrebbe riflettere su queste cose.

Complimenti per il mezzo! :OK)

sinceramente nn ci vedo nulla di costruttivo! :ka)

se inviti a riflettere qualcuno qui sl forum, io invito a riflettere te allo stesso modo. ho 120.000 km sulla mia m-jet ed ho fatto sl tagliandi ordinari, tranne qlk sciocchezza cm batteria e overboost! e credimi nn sn uno di qll cui l'auto è il prolungamento del pene!
Qst cosa vuol dire? che le alfa147 sn tt perfette? certo che no!
e nn credo che possa essere stato io qll ad aver avuto + culo (premetto usata) rispetto a ki l'ha beccata difettata!

detto qst, nn sn uno di qll che vede sl alfa, per il semplice fatto che riesco a giudicare le auto cercando d essere il +obietivo possibile, e credimi reputo bmw, attualmente la migliore, sotto molti punti d vista (1er a parte :sarcastic) ).

tu la pensi cosi (credo che hai avuto problemi cn l'auto) io la penso in maniera totalmente diversa, visto che sn soddisfattissimo della mia 147, e nn la cambierei per una serie1 (anche potendomelo permettere) che nn m attira minimamente. perchè? forse xkè la mia è un orologio svizzero!

il + delle volte sn le esperienze che fanno maturare pensieri, + o meno sbagliati, su certe cose, in qst caso Alfa Romeo, fiat e 147.

qll che dico io è semplice. Nn tt le alfa fanno skifo, cm nn tt sn perfette => evitiamo d generalizzare.

( voglio precisare il mio tappati la bocca era inteso cm 'se devi lasciare messaggi di qst genere, evita' , mi dispiace hce te la sei presa! ;) )

Diabolik":pgdih6ds ha detto:
devil":pgdih6ds ha detto:
tappati la bocca

direi che sia il caso di rimarcare un paio di cose:

1. questo è il forum dell'associazione Alfa147VirtualClub, non è il tuo spazio privato
in quanto forum dell'associazione, è in primis lo strumento affinchè i soci possano condividere le loro esperienze e opinioni
in aggiunta a questo - e per pura bontà del direttivo dell'associazione - il forum è anche pubblico e accessibile agli ospiti registrati - quale sei tu

2. solo il direttivo dell'associazione ha il diritto di stabilire chi può e chi non può scrivere su questo forum; nessun altro può arrogarsi tale diritto

3. i moderatori si curano di verificare che tutti esprimano le loro opinioni in maniera conforme al regolamento che TUTTI, sia soci che utenti registrati sottoscrivono


morale della favola: nessuno qua si tappa la bocca a meno che non venga bannato o non violi il regolamento, cosa che finora non è avvenuta e spererei continui a non avvenire, visto che proporre sospensioni o ban non è mai cosa particolarmente gradevole

guarda nn m sn improvvisato PadreEterno, lo conosco bene il regolamento, il mio 'tappati la bocca' va inteso in senso lato. ;)

morale della favola mi dispiace di essermi esperesso cn qei toni, m'ero un attimo fatto prendere dal momento. :OK)
 
Eric Draven":1nu2z1fx ha detto:
cuoresportivo86":1nu2z1fx ha detto:
Eric Draven":1nu2z1fx ha detto:
90 mila km e solo quel difetto, e niente scricchiolii.

Qualcuno qui nel forum dovrebbe riflettere su queste cose.

Complimenti per il mezzo! :OK)

Infatti.........che c'è da riflettere? Conosco gente che con 159 con piu di 100mila km non ha avuto problemi e scricchiolii , come conosco qualcuno che gli ha avuti; lo stesso vale per BMW, alcuni hanno avuto problemi vari e rumorini, altri no..........Come al solito basta che una tedesca vada bene, allora sono tutte cosi....... :shrug03)

Potresti evitare di quotarmi?

Grazie! :OK)

Cos'è, rimani stupefatto al solo sapere che ci sono 159 senza scricchiolii e che non hannno avuto grossi problemi in garanzia? :asd) :asd) Tipico di molti italiani :( Il mio amico fissato con le Audi, delle quali però non conosce nemmeno i motori o i modelli quasi, ma dice sempre e solo che sono auto costruite con materiali di pregio e che sono le piu veloci del mondo (si certo :asd) ) , non ci credeva che ero andato in concessionaria Audi e ho trovato A4 e A5 che avevano le plastiche che scricchiolavano ed erano vetture nel salone nuove nuove :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Eric Draven":16ngwtf9 ha detto:
pyro":16ngwtf9 ha detto:
Regà, fatevi un valium prima di entrare quà e se siete così pure nella vita di tutti i giorni fatevi vedere da uno bravo!!


Io sono tranquillissimo, non mi sembra di aver scritto post esagitati...a differenza del tuo! ;)

Comunque io gli ho fatto i complimenti ed ho fatto notare (come ha fatto lui) che in 90mila km ha avuto un solo guasto, io il primo guasto l'ho avuto a 50 metri dal concessionario, vi scaldate perchè le fiat son catorci? :shrug03)

No, perchè è brutto per non dire altro, vedere gente che ancora oggi, per colpa di un problema avuto all'auto, allora dice ovunque si trovi a parlarne, che sono tutte cosi sicuro al 100% :OK) . Scusami ma è un ragionamento stupido eh :shrug03)
 
Diabolik":zmqhnr5m ha detto:
Eric Draven":zmqhnr5m ha detto:
ed ho fatto notare (come ha fatto lui) che in 90mila km ha avuto un solo guasto, io il primo guasto l'ho avuto a 50 metri dal concessionario, vi scaldate perchè le fiat son catorci? :shrug03)
da quando in qua 1 singolo caso (buono o cattivo che sia) è valido per trarre considerazioni di carattere generale?

Ecco è quello che ho appena detto :shrug03)
 
Diabolik":y0zl4spx ha detto:
Eric Draven":y0zl4spx ha detto:
BRT":y0zl4spx ha detto:
certo che se ad ogni partenza affondi sull'acceleratore oppure rimappi la centralina aggiungendo 30 o più cavalli e aumenti la coppia, la frizione risulta debole e la durata è molto bassa.

Un mio collega col 120cv JTD ha cambiato tre frizioni in 10mila km, e non era rimappata, non guida da cani! :)
un mio collega ha cambiato 2 turbine sul 320d e non era rimappato e non guida da cani :p


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
cuoresportivo86":27qjga5r ha detto:
Eric Draven":27qjga5r ha detto:
cuoresportivo86":27qjga5r ha detto:
Eric Draven":27qjga5r ha detto:
90 mila km e solo quel difetto, e niente scricchiolii.

Qualcuno qui nel forum dovrebbe riflettere su queste cose.

Complimenti per il mezzo! :OK)

Infatti.........che c'è da riflettere? Conosco gente che con 159 con piu di 100mila km non ha avuto problemi e scricchiolii , come conosco qualcuno che gli ha avuti; lo stesso vale per BMW, alcuni hanno avuto problemi vari e rumorini, altri no..........Come al solito basta che una tedesca vada bene, allora sono tutte cosi....... :shrug03)

Potresti evitare di quotarmi?

Grazie! :OK)

Cos'è, rimani stupefatto al solo sapere che ci sono 159 senza scricchiolii e che non hannno avuto grossi problemi in garanzia? :asd) :asd) Tipico di molti italiani :( Il mio amico fissato con le Audi, delle quali però non conosce nemmeno i motori o i modelli quasi, ma dice sempre e solo che sono auto costruite con materiali di pregio e che sono le piu veloci del mondo (si certo :asd) ) , non ci credeva che ero andato in concessionaria Audi e ho trovato A4 e A5 che avevano le plastiche che scricchiolavano ed erano vetture nel salone nuove nuove :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma si, ho capito, lo so, anche io conosco uno che ha una golf e gli scricchiola, quello che ho detto ed intendevo dire anche in post precedenti è che alla fine io ho scelto l'Alfa, perchè mi piace, perchè comunque ritenevo il rapporto qualità prezzo discretamente favorevole (ora però lo penso meno, e non per colpa mia :shrug03) ), quindi avendo scelto l'Alfa dell'Alfa mi devo occupare, ad un certo punto, se le audi esplodono o fanno 1 miliardo di chilometri non sistema i difetti della mia macchina. Come ho scritto a diabolik e devil in privato, alcuni difetti sono imbarazzanti per il tipo di auto e sai perchè? Perchè ritengo l'Alfa Romeo un marchio di prestigio e certe cose me le posso aspettare dalla fiat, dalla seat, dalla skoda, non dall'Alfa, poi è normale che uno si incazza e scrive che son dei catorci, devi anche immedesimarti, io come tanti altri ci smeno un sacco di soldi nella macchina, soldi che nessuno mi regala.
Poi guarda, è sbagliato ma ovvio che se vado in assistenza e trovo degli idioti mi incavolo con l'Alfa, io faccio il ferroviere, e sai quanta gente mi ha insultato anche pesantemente per colpe che non ho? E sai di nuovo perchè? Perchè il signor Trenitalia non esiste, ed io in quel momento (io e tutti i miei colleghi) siamo l'azienda, la rappresentiamo e ci prendiamo gli insulti che qualcun altro dovrebbe prendersi al posto nostro, spero stavolta di aver reso l'idea.

Poi, come ho scritto sempre sopra, io ho organizzato con Tony_sv e dany16V un meeting ligure nell'ottobre 2006 (vai pure a vedere nella sezione raduni), quindi togliti dalla testa che sono anti alfista, semmai sono anti imbecilli, e purtroppo nei vertici di questa azienda più segnali fanno propendere per l'abbondanza della categoria.

p.s. anche te mi pare che spari a zero sulle tedesche, eppure non ne hai mai avute, o sbaglio? :) Senza polemica eh! :p
 
non capisco

Eric Draven":1wax4gx0 ha detto:
90 mila km e solo quel difetto, e niente scricchiolii.

Qualcuno qui nel forum dovrebbe riflettere su queste cose.

Complimenti per il mezzo! :OK)

La mia 156 jtd ha 97 mila km e difetti o problemi o rotture sono ZERO.
Gli scricchiolii alle portiere anteriori me li sono cercati io smontando i pannelli decine di volte per l'impianto da ottimizzare.
Le Bmw sono belle, verissimo, ma non buttiamoci sempre merda addosso!!!
PS: tornando dalla Toscana ho incontrato un 318 fermo col proprietario che guardava nel cofano e un punto interrogativo sulla testa, una Passat e poi una Audi A3 su carroattrezzi..fate voi.
Volevo poi far presente che un mio caro amico fa di mestiere Assistenza stradale 24h e mi dice che le auto che hanno maggiori problemi sono le X5 e poi a seguire le altre tedesche, difatti lui ha preso una 156.
 
Re: non capisco

Leggi gli altri post e capirai, mi son stufato, sembra un Eric Draven vs Resto del mondo, ne faccio volentieri a meno sinceramente!

Complimenti per la tua 156, a scanso di equivoci, a quel chilometraggio senza problemi ci metterei la firma qualunque auto fosse! :OK)
 
Che vuoi farci Eric... io ti giudico bene perchè tu (come me) sei molto obbiettivo e sicuramente non hai il DNA Alfa Romeo, cosa che a volte veramente rende ciechi certi automobilisti sfegatati (oh..non mi riferisco a nessuno eh).

L'obbiettività è giusta per migliorare e migliorarsi.

Ovvio che se hai avuto delle brutte esperienze è difficile che un marchio riconquisti la tua fiducia, anche perchè se così fosse dovrebbe intervenire attivamente.

Giustamente chi dice che tutte le auto scricchiolano e si rompono ha ragione ma l'amarezza si trasforma subito in un sorriso se qualcuno si impegna a trovare una cura.

E' come un medico che fa una buona diagnosi e ci guarisce in fretta. Si esce dalla porta con un altro umore anche se si eravamo entrati preoccupati. La cosa è ben diversa se il medico dice che non abbiamo niente e ci rispedisce a casa.
 
forse ci sono veramente merche più affidabili di altre....altrimenti toyota o le giapponesi in generale non si sarebbero guadagnate la fama di essere molto affidabili....e poi ci sono anke test ke lo provano

però io penso ke alla fine quando si compra un'auto la sua affidabilità e la sua "durata" dipendono fondamentalmente da 3 cose:
- la fortuna ke sia stata ben assemblata (soprattutto meccanicamente)
- la fortuna di non avere parti meccaniche difettose
- il modo in cui si usa e si tratta l'automobile (tirate a freddo, manutenzione, ecc...)

morale il 66% è affidato al "culo" :asd)

discorso diverso, ke è quello ke più mi fa arrabbiare, è quello riguardante i problemi "costanti" ke si verificano sempre (o quasi) e non vengono mai risolti nel tempo

non è possibile ke dopo 8 anni la maggior parte delle 147 a gasolio abbia gli stessi identici problemi alla frizione....solo indurimento se sei fortunato (e io sono tra quelli :asd) ) o scalino e altre problemi peggiori se non sei fortunato

io stesso comprai la 147 3 anni fà perchè era ormai certo ke avessero risolto tutti i problemi...salvo poi scoprire ke non era vero sulla mia pelle (anke se leggendo ciò ke capita qui sul forum mi ritengo fortunato)

e questo discorso vale per qualsiasi Casa automobilistica...parlo di 147 perchè ho quella, guido quella e so ke problemi mi ha dato

mi piacerebbe poter elencare problemi simili per le altre aut ke abbiamo in famiglia:
- VW polo
- mercedes clk
- range rover sport
- nissan navara
ma non posso perchè i problemi più gravi ke mi hanno dato fin'ora sono stati la fulminazione di una luce interna (la mercedes) e le gomme ke tendono a perdere pressione più frequentemente rispetto a quanto sono abituato (il range rover), ma visto ke parliamo di un'auto da 2,5 tonnellate non mi stupisce ke debba tenerle più controllate rispetto alla mia 147 ke pesa quasi la metà
 
Grazie Railman, hai capito il senso dei miei post, ammetto di aver scritto di rabbia certi commenti, ma in tanti altri ho sempre criticato le cose sbagliate (secondo me ovviamente) ed elogiato quelle belle! :)
 
Eric Draven":1tglxoo2 ha detto:
cuoresportivo86":1tglxoo2 ha detto:
Eric Draven":1tglxoo2 ha detto:
cuoresportivo86":1tglxoo2 ha detto:
Eric Draven":1tglxoo2 ha detto:
90 mila km e solo quel difetto, e niente scricchiolii.

Qualcuno qui nel forum dovrebbe riflettere su queste cose.

Complimenti per il mezzo! :OK)

Infatti.........che c'è da riflettere? Conosco gente che con 159 con piu di 100mila km non ha avuto problemi e scricchiolii , come conosco qualcuno che gli ha avuti; lo stesso vale per BMW, alcuni hanno avuto problemi vari e rumorini, altri no..........Come al solito basta che una tedesca vada bene, allora sono tutte cosi....... :shrug03)

Potresti evitare di quotarmi?

Grazie! :OK)

Cos'è, rimani stupefatto al solo sapere che ci sono 159 senza scricchiolii e che non hannno avuto grossi problemi in garanzia? :asd) :asd) Tipico di molti italiani :( Il mio amico fissato con le Audi, delle quali però non conosce nemmeno i motori o i modelli quasi, ma dice sempre e solo che sono auto costruite con materiali di pregio e che sono le piu veloci del mondo (si certo :asd) ) , non ci credeva che ero andato in concessionaria Audi e ho trovato A4 e A5 che avevano le plastiche che scricchiolavano ed erano vetture nel salone nuove nuove :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma si, ho capito, lo so, anche io conosco uno che ha una golf e gli scricchiola, quello che ho detto ed intendevo dire anche in post precedenti è che alla fine io ho scelto l'Alfa, perchè mi piace, perchè comunque ritenevo il rapporto qualità prezzo discretamente favorevole (ora però lo penso meno, e non per colpa mia :shrug03) ), quindi avendo scelto l'Alfa dell'Alfa mi devo occupare, ad un certo punto, se le audi esplodono o fanno 1 miliardo di chilometri non sistema i difetti della mia macchina. Come ho scritto a diabolik e devil in privato, alcuni difetti sono imbarazzanti per il tipo di auto e sai perchè? Perchè ritengo l'Alfa Romeo un marchio di prestigio e certe cose me le posso aspettare dalla fiat, dalla seat, dalla skoda, non dall'Alfa, poi è normale che uno si incazza e scrive che son dei catorci, devi anche immedesimarti, io come tanti altri ci smeno un sacco di soldi nella macchina, soldi che nessuno mi regala.
Poi guarda, è sbagliato ma ovvio che se vado in assistenza e trovo degli idioti mi incavolo con l'Alfa, io faccio il ferroviere, e sai quanta gente mi ha insultato anche pesantemente per colpe che non ho? E sai di nuovo perchè? Perchè il signor Trenitalia non esiste, ed io in quel momento (io e tutti i miei colleghi) siamo l'azienda, la rappresentiamo e ci prendiamo gli insulti che qualcun altro dovrebbe prendersi al posto nostro, spero stavolta di aver reso l'idea.

Poi, come ho scritto sempre sopra, io ho organizzato con Tony_sv e dany16V un meeting ligure nell'ottobre 2006 (vai pure a vedere nella sezione raduni), quindi togliti dalla testa che sono anti alfista, semmai sono anti imbecilli, e purtroppo nei vertici di questa azienda più segnali fanno propendere per l'abbondanza della categoria.

p.s. anche te mi pare che spari a zero sulle tedesche, eppure non ne hai mai avute, o sbaglio? :) Senza polemica eh! :p

D'accordissimo che l'Alfa Romeo è un marchio di prestigio e tale rimane; c'è solo il problema che essendo appunto tale, ai vertici Fiat non lo curano come si dovrebbe curare un marchio appunto di prestigio. Credo però che l'errore che fai nel pensare appunto sia questo, ovviamente non è per insulto ma un invito a ragionare ;) : secondo me devi riflettere su questa cosa, cioè, che prestigio o non prestigio, le auto di oggi vengono costruite tutte alla stessa maniera, e mi riferisco per esempio al fatto che sono tutte piene di elettronica che spesso porta all'accensione di spie e problemi vari; tra l'altro le aziende che progettano o costruiscono questi gingilli sono sempre le stesse, sia per le auto tedesche che italiane, francesi ecc ecc, ovvero Bosch e Magneti Marelli; quindi appunto io ho sempre pensato (e ho trovato riscontro su forum crukki) che l'auto appunto, tedesca o italiana, puo capitare costruita bene, costruita cosi cosi, o costruita male; come ha detto simo_87 appunto, molto è affidato al culo :shrug03) . Prima piu che altro si aveva qualche differenza di qualità assemblaggio, dove le tedesche, specie Audi, uscivano meglio, ma già con i vari restyling di 156, e ora con 159 & company, hanno sempre detto che la qualità è ai livelli delle auto tedesche piu blasonate, e la differenza si è vista subito con l'occhio umano appena si entrava nella 159 quando usci' nelle concessionarie. Lasciamo perdere che poi si trova il topic con gli scricchiolii sulla 159 perchè sono casi appunto, che se andiamo su forum Audi e BMW, troviamo lo stesso, ma appunto gli standard qualitativi dei materiali e assemblaggio, sono piu o meno gli stessi. Alcune riviste hanno addirittura affermato che la 159 aveva interni piu curati rispetto alla serie3. Io capisco che certi problemi non risolti ti hanno fatto incazzare per carità, ma quello che non si sopporta, è appunto il fatto che sembra che l'assistenza Alfa Romeo faccia schifo e i meccanici BMW sono dei geni (lo hai fatto intendere tu in altri topic) , mentre non è cosi. Personalmente da quando ho conosciuto un'officina a 22 km da casa mia, la porto sempre li, e non in quella della concessionaria Alfa della mia città, perchè appunto sono piu competenti; quindi capisco la tua incazzatura, ma credo anche che tu abbia trovato un'officina non competente, quindi in questi casi suggerisco sempre una telefonatina al customer care Alfa Romeo.

Per rispondere alla tua domanda, ti dico che non ho mai posseduto una tedesca, ma che le conosco molto bene essendoci entrato piu volte, e perchè leggo qualcosa anche nei loro forum, e ho dedotto appunto che loro come noi, hanno spesso problemi che ho gia letto qui sulle 147, e la cosa appunto non mi stupisce, perchè appunto i componenti alla fine sono sempre delle stesse aziende, quindi torna il coefficente culo a determinare il tutto :asd) :asd) :asd) , anzi la qualità di una data vettura. Quindi partendo da questo presupposto, preferisco comprare italiano perchè:

- sono italiano, e mi piace comprare merce italiana quando posso, ed avendo in Italia un marchio come alfa romeo che comunque fa belle vetture, le altre non le prendo nemmeno in considerazione, anche perchè non mi soddisferebbero (esteticamente sicuramente) come mi soddisfa un'alfa. Si sa che lo stile Alfa è molto invidiato, tant'è che i capi Seat hanno sempre dichiarato di voler fare della Seat l'Alfa Romeo spagnola, e infatti hanno copiato la maniglia per le portiere posteriori, la fanaleria dietro tipo Alfa ecc ecc, cosa che non ho gradito sinceramente. Queste affermazione l'ha fatto un vertice Seat proprio l'altro giorno in occasione della presentazione della nuova Seat Ibiza, che con il suo muso vuole avvicinarsi alla grinta che trasmette un'alfa ha detto, cosa che nel muso Seat sinceramente non vedo proprio :shrug0
3) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

- in generale preferisco far girare i soldi in italia ;)

- il culo su una tedesca proprio non riuscirei a metterlo, e infatti spero che alfa continui a far sempre belle auto; forse avrei problemi se un giorno avessi bisogno di un v6 diesel e che se ancora non ci sarà nelle nostra auto, sarò condizionato ad acquistare una cilindrata piu piccola per poter rimanere in Alfa, infatti spero che si sbrigano a tirar fuori sti nuovi V6, perchè di clienti in queste condizioni ce ne sono parecchi secondo me.

- come ho gia detto, scricchiolii e problemi le hanno anche le altre vetture ed alcuni oltre che letti su internet, sono stati visti con i miei occhi nelle concessionarie o tramite amici. Esempio: ho un amico che ha comprato una golf nuova e che ha aspettato tanto per averla, forse piu di 2 mesi se non ricordo male; dopo che ebbe l'auto, continuai a vederlo in giro sempre con la vecchia auto della madre, e mi domandavo come mai, non prendesse la golf specie dopo tutto il tempo che ha aspettato per averla, risultato: ho scoperto che è incazzato nero perchè è da mesi ferma in officina per un problema alla guarnizione della testata che non riescono a risolvere :shrug03) Questo è uno dei tantissimi esempi di quello che ho detto io e simo_87: tedesca, italiana, o francese, molto è affidato al culo, indipendentemente dalla nazionalità dell'auto.
 
Railman":1yqo90vo ha detto:
Che vuoi farci Eric... io ti giudico bene perchè tu (come me) sei molto obbiettivo e sicuramente non hai il DNA Alfa Romeo, cosa che a volte veramente rende ciechi certi automobilisti sfegatati (oh..non mi riferisco a nessuno eh).

L'obbiettività è giusta per migliorare e migliorarsi.

Ovvio che se hai avuto delle brutte esperienze è difficile che un marchio riconquisti la tua fiducia, anche perchè se così fosse dovrebbe intervenire attivamente.

Giustamente chi dice che tutte le auto scricchiolano e si rompono ha ragione ma l'amarezza si trasforma subito in un sorriso se qualcuno si impegna a trovare una cura.

E' come un medico che fa una buona diagnosi e ci guarisce in fretta. Si esce dalla porta con un altro umore anche se si eravamo entrati preoccupati. La cosa è ben diversa se il medico dice che non abbiamo niente e ci rispedisce a casa.

Se uno ha problemi per esempio con un'Alfa (auto che magari gli piace da morire)e si è stancato e passa ad Audi o BMW (che gli piacciono si, ma un po meno, o in altri casi, ci esce matto come per l'Alfa) e trova altri problemi pure su queste vetture, sarei curioso di sapere cosa fa: se torna in Alfa a questo punto e se smette con le auto e gira in moto........ :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":3qvpyhlo ha detto:
Se uno ha problemi per esempio con un'Alfa (auto che magari gli piace da morire)e si è stancato e passa ad Audi o BMW (che gli piacciono si, ma un po meno, o in altri casi, ci esce matto come per l'Alfa) e trova altri problemi pure su queste vetture, sarei curioso di sapere cosa fa: se torna in Alfa a questo punto e se smette con le auto e gira in moto........ :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Cambiare ulteriormente marca non può essere un'opzione? :scratch)
 
cuoresportivo86":1pfm5bds ha detto:
e infatti hanno copiato la maniglia per le portiere posteriori, la fanaleria dietro tipo Alfa ecc ecc, cosa che non ho gradito sinceramente

non ti viene il dubbio ke FORSE (dico forse eh :asd) ) c'è una certa "affinità" di stile perchè il designers era (è) lo stesso? cioè De Silva

ovvio ke se un designers va a lavorare da un'altra parte certi tratti se li porta dietro, soprattutto se questi tratti hanno avuto successo e si applicano bene al design e alle "caratteristiche" di quel nuovo marchio per cui va a lavorare

e questo vale per tutti i designers....ci sono molti progetti di pinifarina, bertone, giugiaro, ecc....ke hanno molte affinità e richiami fra loro pur vestendo auto di marchi diversi
 
Top