Eric Draven":1tglxoo2 ha detto:
cuoresportivo86":1tglxoo2 ha detto:
Eric Draven":1tglxoo2 ha detto:
cuoresportivo86":1tglxoo2 ha detto:
Eric Draven":1tglxoo2 ha detto:
90 mila km e solo quel difetto, e niente scricchiolii.
Qualcuno qui nel forum dovrebbe riflettere su queste cose.
Complimenti per il mezzo! :OK)
Infatti.........che c'è da riflettere? Conosco gente che con 159 con piu di 100mila km non ha avuto problemi e scricchiolii , come conosco qualcuno che gli ha avuti; lo stesso vale per BMW, alcuni hanno avuto problemi vari e rumorini, altri no..........Come al solito basta che una tedesca vada bene, allora sono tutte cosi....... :shrug03)
Potresti evitare di quotarmi?
Grazie! :OK)
Cos'è, rimani stupefatto al solo sapere che ci sono 159 senza scricchiolii e che non hannno avuto grossi problemi in garanzia? :asd) :asd) Tipico di molti italiani
Il mio amico fissato con le Audi, delle quali però non conosce nemmeno i motori o i modelli quasi, ma dice sempre e solo che sono auto costruite con materiali di pregio e che sono le piu veloci del mondo (si certo :asd) ) , non ci credeva che ero andato in concessionaria Audi e ho trovato A4 e A5 che avevano le plastiche che scricchiolavano ed erano vetture nel salone nuove nuove :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ma si, ho capito, lo so, anche io conosco uno che ha una golf e gli scricchiola, quello che ho detto ed intendevo dire anche in post precedenti è che alla fine io ho scelto l'Alfa, perchè mi piace, perchè comunque ritenevo il rapporto qualità prezzo discretamente favorevole (ora però lo penso meno, e non per colpa mia :shrug03) ), quindi avendo scelto l'Alfa dell'Alfa mi devo occupare, ad un certo punto, se le audi esplodono o fanno 1 miliardo di chilometri non sistema i difetti della mia macchina. Come ho scritto a diabolik e devil in privato, alcuni difetti sono imbarazzanti per il tipo di auto e sai perchè? Perchè ritengo l'Alfa Romeo un marchio di prestigio e certe cose me le posso aspettare dalla fiat, dalla seat, dalla skoda, non dall'Alfa, poi è normale che uno si incazza e scrive che son dei catorci, devi anche immedesimarti, io come tanti altri ci smeno un sacco di soldi nella macchina, soldi che nessuno mi regala.
Poi guarda, è sbagliato ma ovvio che se vado in assistenza e trovo degli idioti mi incavolo con l'Alfa, io faccio il ferroviere, e sai quanta gente mi ha insultato anche pesantemente per colpe che non ho? E sai di nuovo perchè? Perchè il signor Trenitalia non esiste, ed io in quel momento (io e tutti i miei colleghi) siamo l'azienda, la rappresentiamo e ci prendiamo gli insulti che qualcun altro dovrebbe prendersi al posto nostro, spero stavolta di aver reso l'idea.
Poi, come ho scritto sempre sopra, io ho organizzato con Tony_sv e dany16V un meeting ligure nell'ottobre 2006 (vai pure a vedere nella sezione raduni), quindi togliti dalla testa che sono anti alfista, semmai sono anti imbecilli, e purtroppo nei vertici di questa azienda più segnali fanno propendere per l'abbondanza della categoria.
p.s. anche te mi pare che spari a zero sulle tedesche, eppure non ne hai mai avute, o sbaglio?
Senza polemica eh!
D'accordissimo che l'Alfa Romeo è un marchio di prestigio e tale rimane; c'è solo il problema che essendo appunto tale, ai vertici Fiat non lo curano come si dovrebbe curare un marchio appunto di prestigio. Credo però che l'errore che fai nel pensare appunto sia questo, ovviamente non è per insulto ma un invito a ragionare
: secondo me devi riflettere su questa cosa, cioè, che prestigio o non prestigio, le auto di oggi vengono costruite tutte alla stessa maniera, e mi riferisco per esempio al fatto che sono tutte piene di elettronica che spesso porta all'accensione di spie e problemi vari; tra l'altro le aziende che progettano o costruiscono questi gingilli sono sempre le stesse, sia per le auto tedesche che italiane, francesi ecc ecc, ovvero Bosch e Magneti Marelli; quindi appunto io ho sempre pensato (e ho trovato riscontro su forum crukki) che l'auto appunto, tedesca o italiana, puo capitare costruita bene, costruita cosi cosi, o costruita male; come ha detto simo_87 appunto, molto è affidato al culo :shrug03) . Prima piu che altro si aveva qualche differenza di qualità assemblaggio, dove le tedesche, specie Audi, uscivano meglio, ma già con i vari restyling di 156, e ora con 159 & company, hanno sempre detto che la qualità è ai livelli delle auto tedesche piu blasonate, e la differenza si è vista subito con l'occhio umano appena si entrava nella 159 quando usci' nelle concessionarie. Lasciamo perdere che poi si trova il topic con gli scricchiolii sulla 159 perchè sono casi appunto, che se andiamo su forum Audi e BMW, troviamo lo stesso, ma appunto gli standard qualitativi dei materiali e assemblaggio, sono piu o meno gli stessi. Alcune riviste hanno addirittura affermato che la 159 aveva interni piu curati rispetto alla serie3. Io capisco che certi problemi non risolti ti hanno fatto incazzare per carità, ma quello che non si sopporta, è appunto il fatto che sembra che l'assistenza Alfa Romeo faccia schifo e i meccanici BMW sono dei geni (lo hai fatto intendere tu in altri topic) , mentre non è cosi. Personalmente da quando ho conosciuto un'officina a 22 km da casa mia, la porto sempre li, e non in quella della concessionaria Alfa della mia città, perchè appunto sono piu competenti; quindi capisco la tua incazzatura, ma credo anche che tu abbia trovato un'officina non competente, quindi in questi casi suggerisco sempre una telefonatina al customer care Alfa Romeo.
Per rispondere alla tua domanda, ti dico che non ho mai posseduto una tedesca, ma che le conosco molto bene essendoci entrato piu volte, e perchè leggo qualcosa anche nei loro forum, e ho dedotto appunto che loro come noi, hanno spesso problemi che ho gia letto qui sulle 147, e la cosa appunto non mi stupisce, perchè appunto i componenti alla fine sono sempre delle stesse aziende, quindi torna il coefficente culo a determinare il tutto :asd) :asd) :asd) , anzi la qualità di una data vettura. Quindi partendo da questo presupposto, preferisco comprare italiano perchè:
- sono italiano, e mi piace comprare merce italiana quando posso, ed avendo in Italia un marchio come alfa romeo che comunque fa belle vetture, le altre non le prendo nemmeno in considerazione, anche perchè non mi soddisferebbero (esteticamente sicuramente) come mi soddisfa un'alfa. Si sa che lo stile Alfa è molto invidiato, tant'è che i capi Seat hanno sempre dichiarato di voler fare della Seat l'Alfa Romeo spagnola, e infatti hanno copiato la maniglia per le portiere posteriori, la fanaleria dietro tipo Alfa ecc ecc, cosa che non ho gradito sinceramente. Queste affermazione l'ha fatto un vertice Seat proprio l'altro giorno in occasione della presentazione della nuova Seat Ibiza, che con il suo muso vuole avvicinarsi alla grinta che trasmette un'alfa ha detto, cosa che nel muso Seat sinceramente non vedo proprio :shrug0
3) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
- in generale preferisco far girare i soldi in italia
- il culo su una tedesca proprio non riuscirei a metterlo, e infatti spero che alfa continui a far sempre belle auto; forse avrei problemi se un giorno avessi bisogno di un v6 diesel e che se ancora non ci sarà nelle nostra auto, sarò condizionato ad acquistare una cilindrata piu piccola per poter rimanere in Alfa, infatti spero che si sbrigano a tirar fuori sti nuovi V6, perchè di clienti in queste condizioni ce ne sono parecchi secondo me.
- come ho gia detto, scricchiolii e problemi le hanno anche le altre vetture ed alcuni oltre che letti su internet, sono stati visti con i miei occhi nelle concessionarie o tramite amici. Esempio: ho un amico che ha comprato una golf nuova e che ha aspettato tanto per averla, forse piu di 2 mesi se non ricordo male; dopo che ebbe l'auto, continuai a vederlo in giro sempre con la vecchia auto della madre, e mi domandavo come mai, non prendesse la golf specie dopo tutto il tempo che ha aspettato per averla, risultato: ho scoperto che è incazzato nero perchè è da mesi ferma in officina per un problema alla guarnizione della testata che non riescono a risolvere :shrug03) Questo è uno dei tantissimi esempi di quello che ho detto io e simo_87: tedesca, italiana, o francese, molto è affidato al culo, indipendentemente dalla nazionalità dell'auto.